domenica 17 maggio 2020

Opposite Styling - RIO ♀

Wow, è tornata una delle mie rubriche più dimenticate!
Sì, ho notato quanto tempo è passato dall'ultima puntata di Opposite Styling, quindi ho deciso di mettermi al lavoro.

La marca protagonista di oggi è RIO ♀, una delle marche stardolliane più vecchie, dai capi eccentrici ed estivi. Si ispira molto allo stile spagnolo e brasiliano ed è composto da pezzi leggeri e ariosi e pattern colorate o animalier.
Ecco il capo che ho scelto: i Leopard Team Shorts. Sono un pezzo molto rappresentativo della marca, dei pantaloncini molto corti e completamente leopardati.

Un po' di backstory su questi pantaloni: li avevo già nel lontano 2013 e al tempo sul mio StarBlog avevo una rubrica (seguita da nessuno) dove stilizzavo pezzi inusuali o difficili da abbinare che avevo nel mio armadio, dove per una puntata ho utilizzato proprio questi pantaloni.

Già due anni fa ci ho ripensato e volevo fare un episodio di Opposite Styling su RIO, e subito mi sono venuti in mente questi pantaloni (anche perché ammetto di non avere molti capi della marca). Però da brava scema li ho venduti, ed era impossibile trovarli al Bazaar.

Quando ho pensato di scrivere un nuovo post per questa rubrica mi sono tornati in mente questi pantaloni, e li ho cercati molto al Bazaar, finché finalmente li ho trovati anche ad un buon prezzo.

Eccoli quindi qui, finalmente stilizzati bene decentemente:
La mia doll indossa:
Boho Top, Denim & Supply
Leopard Team Shorts, RIO ♀
Stud Footbed Sandals Black, Nelly.com
Basket Weave Tote, MM Fashion
Ankur Kangan, Film Theory
Tortoiseshell Necklace, IT GIRLS
Chunky Sapphire Earrings, MS.TQ
Scarf Wraps Headpiece, Riviera

Ho deciso di prendere questi shorts piuttosto eccentrici e creare un look bohemien. Ho utilizzato un top nero oversize e delle scarpe aperte nere, per mutare la pattern degli shorts. Poi ho utilizzato accessori che invece rimandavano al marrone dei pantaloni e accentuavano ancora di più il look bohemien, come la borsa intrecciata e la collana. Ho completato l'outfit con dei grandi orecchini e una bandana, e ho scelto una tinta scura naturale.

~

Probabilmente avrete notato una mia insolita regolarità nel postare.
Ho deciso di tentare di pubblicare post più regolarmente, o almeno cercare di non sparire per mesi e mesi. Esami permettendo vorrei postare circa una volta alla settimana (due se mi sento particolarmente pazzerella).

Detto questo, spero di non sparire di nuovo. Ciao.

2 commenti:

  1. Quell'outfit comunque è #goals. Troppo bello, vorrei vestirmi così IRL (in realtà vorrei vestirmi in 100 modi diversi ma comunque).
    Di RIO credo di avere veramente pochi casi perché proprio non sono il mio genere, però tu sei riuscita as always a creare un bell'abbinamento. Kudos.

    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di RIO non ho quasi nulla perché la maggior parte degli abiti sono pacchiani/danno dei "sono una turista in un paese sudamericano". Però quelli sono abbastanza ok.

      Grz del supporto kmq amika, i tuoi commenti rendono il mio blog meno solitario e triste

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!