domenica 17 marzo 2024

""Mini""-Lookbook #17 - ho di nuovo troppi outfit, quindi sono raggruppati per tema edition

Ed ecco che il clown più abile di tutto Stardoll torna con un nuovo episodio di Mini (""""mini"""") Lookbook dopo più di un anno dall'ultimo, che era a sua volta arrivato un anno dopo il precedente, e soprattutto dopo aver detto "se questo non mi convince ad essere un pochino più consistente nelle mie rubriche principali, non so cosa lo farà". Risposta: nulla lo farà, brutta archivista che vuole catalogare le cose ma si perde a parlare di altre cose che vuole catalogare di più. 

Ora che ho un quantitativo allarmate di outfit e il tarlo dell'archivista fashion che non se ne vuole andare, ho deciso che era arrivato il momento di affrontare questo post long overdue. Per non avere però 2000 outfit uno impilato sull'altro, e anche per spingermi a scrivere questo post con più criterio, ho pensato di raggruppare gli outfit in maniera tematica (per quanto fosse possibile, infatti alcuni sono un po' uno stretch ma sono io il capo qui e detto legge). 

Siete pronti a delle descrizioni di moda inventate e a degli aesthetics ancora più campati per aria?

Clowncore, la vendetta più sperimentale
On The Plains Bow, Otherworld
Knit sweater, Alexander McQueen Tribute
Pleated Trousers, Tingeling
Deddy Teddy (che nome cringe lol), Fallen Angel 
White Platform Boots, Sunny Bunny

Black Lace Trim Minidress, Pretty 'n Love
Olivia Shoulder Bag, IT GIRLS
Diamond Knee High Tights, Archive
Platform Boots, Fallen Angel 

Black Bratz Hat, Bratz
Bow, Archive
Puffy Arms Shirt, Pretty 'n Love
Petal Belt, Bonjour Bizou
Belt, Bonjour Bizou
Pleated Trousers, Tingeling
White Thigh High Socks, PPQ
Laced Up Heels, Bonjour Bizou

Il clowncore ha ancora un posticino speciale nel mio cuore, ma la ricerca di capi adatti a quello che voglio fare è parecchio tediosa. Questo mi costringe a improvvisare altri gusti di clowncore - tipo il clowncore signorina garbata secondo outfit e il clowncore cameriere (terzo outfit). Il primo outfit è quello più clowncore """classico""", diciamo in versione cozy invernale. Il maglione di questo outfit tra l'altro me l'ha regalato la cara Valentina, a cui io, doll perennemente povera, ho risposto con un cupcake trash in onore dei vecchi tempi (perché lo sapevate che Stardoll ha rimosso i cupcake Hi dal catalogo??? Come hanno potuto!!!). Grazie Vale 🥹

Abitini chill, ma sempre con un tocco alt
Cropped Top Longsleeves Black, BASICS
Thick Belt, tingeling
Checkered Skirt, Bonjour Bizou
St.Trinian sGirls Fishnet Thights, Archive
MEDUSA ANTHEM PLATFORM BOOTS (non urlateeeeee), Versace Tribute
Choker Cross, Fallen Angel ♀
BW Shoulder Rose Tattoos, INK'D
Black leather bucket bag, Bonjour Bizou
Choker Cross, Fallen Angel ♀
Hoop Earrings, Fallen Angel ♀
Cropped T Shirt, PopShop
Studded Braclet (altri typo emozionanti), Wild Candy
Tulle Slip Dress, Bonjour Bizou
Shorts, Fudge
Vinyl Sandals, Vinyl
CameraBag BlackSatin, PIX
Pearl Sunglasses, Spectacular

Qui qualcuno si stava sentendo come una signorina grunge, ed è tutta colpa di questa nuova pettinatura che amo alla follia. Sono però arrabbiatissima con Stardoll che nel catalogo le ha dato questa tinta giallo mostarda che spacca di brutto ma che non esiste e non si può comprare. Il primo outfit l'ho copiato male da un'altra doll che ho visto mentre giravo a casaccio su Stardoll, che mi ha convinto a comprare sta gonna tartan a cui non davo neanche una lira (povera); il secondo invece è un grande classicone grunge 90s che ho in realtà già indossato più volte, ma che dovevo mostrare per forza per la pettinatura nuova + quei sandali proto Birkenstock, a cui sono parecchio affezionata nella vita vera.

Tipo k-pop, ma emo
Round Chain Chocker (Stardoll non sa scrivere choker pt. 1), Fallen Angel ♀
Cropped T Shirt, PopShop
Laced corset dress, Fallen Angel ♀
Studded Braclet (daje), Wild Candy
EmoGirl Blacelet, Archive
Side Chain Belt, Fallen Angel 
PVC Cropped Trousers, Nelly.com
Woven Tights, Special Offer
MEDUSA ANTHEM PLATFORM BOOTS (chi vi ha fatto del male), Versace Tribute

Stripe Top, Vinyl
Belt, Film Theory
Basic Black High Waist Shorts, BASICS
St.Trinian sGirls Fishnet Thights, Archive
Studded Knee High Socks, Evil Panda
Monolith Boots, Prada Tribute
Cat Purse, IT GIRLS
Round Pilot Sunnies, Callie's Picks (originale Bonjour Bizou)
Suede Lace Up Chooker (Stardoll non sa scrivere choker pt. 2), Evil Panda

Black mesh body, Wild Candy
ddssdfdsffsd
sdfgdsfsdffsd
Leather belt garters, Fallen Angel ♀
MEDUSA ANTHEM PLATFORM BOOTS (povero Stardoll senza voce), Versace Tribute
Black heart shaped shades, Pretty 'n Love
Spike Collar, IT GIRLS
Black leather bucket bag, Bonjour Bizou

Metto subito le mani avanti: ho una conoscenza molto surface level del k-pop, che ho assorbito passivamente da qualche amica k-poppara e dagli angoli k-pop che hanno iniziato a mettere alle fiere del fumetto, puntualmente vicino allo stand di snack importati dove finisco sempre per spendere un patrimonio. Quindi, k-poppare e k-poppari nei commenti (Sel aiutami plz), fatemi sapere se sto dicendo cose a caso. Un tempo avrei definito questi outfit come alt, ma ora collego sempre di più il PVC e un certo tipo di layering ai gruppi k-pop femminili, le Blackpink in primis. Sono anche sicura al 99% che sia grazie a loro che adesso corsetti e harness vari sono reperibili in diversi negozi mainstream, e per questo non potrò mai ringraziarle abbastanza. Quando ho creato questi outfit non l'ho fatto con il k-pop in mente, però dopo un po' che li guardavo mi usciva sempre il "oddio ma sembro una idol k-pop cazzuta", quindi ecco da dove è uscita questa etichetta.
Comunque in realtà mi piacciono molto gli SHINee. Hello boppone assurdo. Fine della mia conoscenza k-pop. 

Hardcore vs Goth
Cat Ears Headband, tingeling
Spike Collar, IT GIRLS
Basic T-shirt, IT GIRLS
Right Arm Sleeve Tattoo, Evil Panda
Left Arm Sleeve Tattoo, Evil Panda
Studded Braclet (DAJE), Wild Candy
EmoGirl Blacelet, Archive
Side Chain Belt, Fallen Angel 
Tripp pants, Evil Panda
Platform Boots, Fallen Angel 
Faux Leather Stud Backpack, Fallen Angel 
Deddy Teddy, Fallen Angel 
Corset Top, Fallen Angel ♀
Toto Tutu Belt, OtherWorld
Longer Skirt, Cheap Monday
St.Trinian sGirls Fishnet Thights, Archive
Platform Boots, Fallen Angel ♀
Choker Cross, Fallen Angel ♀
Studded Braclet (basta ci rinuncio), Wild Candy
Bracelet w/ Studs, Evil Panda
Faux Leather Stud Backpack, Fallen Angel ♀

Ed eccomi nuovamente ad appropriarmi di culture musicali solo ed esclusivamente per lo stile. Il primo outfit è decisamente più affine al mio stile effettivo e soprattutto ai miei gusti musicali effettivi, ma devo chiedere formalmente scusa alla comunità goth ogni volta che vivo nella mia full gothic fantasy quando altro non sono che una trashona emo pop-punk con particolare affinità per il neon e il metalcore. Mi perdonate se vi dico che un pizzico di overlap ce l'ho e mi piace molto Siouxse?

Ren Faire
Green Velour Top, Vinyl
Two Slits Skirt, Vinyl
Ankle-tie Sandal, Folk
Midsummer wreath 2023, Special Offer
Double Necklace, IT GIRLS
MSW17 crystal necklace, MSW
Cropped T Shirt, PopShop
Basic Black High Waist Shorts, BASICS
HotBuys Tirol Boots, Callie's Picks (originale Evil Panda)
Chloe Inspired Handbag, Fever
Logo Beret, Archive
Double Necklace, IT GIRLS
Hotbuys Steampunk Bracelet, Fallen Angel ♀
EmoGirl Bracelet, Archive
Skull Patch, Fallen Angel ♀

E va bene, mi avete beccato: stavo per andare ad una fiera medievale quasi-locale e non riuscivo a trattenere l'emozione. I vibes alle fiere medievali (fatte bene) sono assurdi e mi sento una fatina stilosa, e questa sarebbe stata la prima volta in non so quanti anni che riuscivo a partecipare ad una. Nell'attesa ho quindi utilizzato Stardoll (come al solito) per hyparmi, che è stata anche un'occasione per indossare dei capi che solitamente prendono polvere nel mio armadio pixeloso. 
Alla fiera comunque ho comprato una coroncina di fiori emo, ho mangiato i dolcetti medievali più strani di sempre e ho fatto il tiro con l'ascia. Sono IL pericolo. 

Techwear
Cropped Freyed Top, Fallen Angel ♀
Chest Tatoo (Stardoll non ce la può fare) Pearl, INK'D
Leather gloves, Evil Panda
Belt, Bonjour Bizou
Side Chain Belt, Fallen Angel ♀
Front Pocket Pants, Callie's Picks (originale Fallen Angel ♀)
19th - Heavy Boots Female, Special Offer
Finn's Askew Cap, Mortal Kiss
Jacket, Bonjour Bizou
Off White Inspired Crop Top - Blackout Edition, Special Offer
Side Chain Belt, Fallen Angel ♀
High Waisted Belt Pant, Nelly.com
Monolith Boots, Prada Tribute

E alla fine di questo post pieno di fashion dubbio arriviamo al mio momento breve ma intenso di passione per il techwear. Questo stile mi ha sempre affascinato per la sua capacità di mischiare elementi hardcore con il pratico (perché più avanzo con l'età più sono offesa dai pantaloni senza tasche e dalle maglie con zip e fili non necessari) - e anche se a volte come stile si accosta un po' troppo al (termine tecnico incoming) maranzino, apprezzo molto i capi dall'aspetto più dark, in una sorta di hardcore tattico. Ho quindi fatto questi due outfit uno dietro l'altro, perché mi sentivo troppo cool e pratica e MacGyver emo. Terza reference che faccio a MacGyver in un lasso di tempo molto ristretto, devo preoccuparmi? 

~

............mi sento un po' un clown...........cuz............ho realizzato................che è molto più facile fare i lookbook così piuttosto che mettermi tutti gli outfit in riga e commentarli come se sapessi di cosa sto parlando

Ora che ho postato finalmente tutti questi outfit mi sento in pace con me stessa, ma considerando quanto sono più concentrata sulle storie stardolliane e sui cosplay marci credo che questo stile di lookbook sia il modo migliore per soddisfare le mie pare archiviste senza forzarmi a postare lookbook a caso solo perché sì. 

Ripeto: non abituatevi a questa frequenza di post pls, è solo che ultimamente sono parecchio ispirata a scrivere durante la pausa pranzo, mi sento una persona produttiva che fissa sempre e comunque uno schermo tutto il giorno, ma uno schermo con cose che non sono esclusivamente DaVinci Resolve 🥺
(Ma parliamo dell'ironia di io che scrivo questa conclusione PRIMA di partire per la trasferta più impegnativa di sempre lol)

5 commenti:

  1. CIAO :D

    you summoned me

    Allora io sono qua per te, perché hai detto kpop e hai detto SHINee e Minho è il mio bias wrecker (cioè ho dei preferiti (bias) ma se c’è Minho basta scelgo lui) e per di più ha più anni di me e mi sento meno in colpa a guardargli gli addominali (Changbin parlo di te, che sei del 99, e anche te Felix del 2000).

    Approvo moltissimo gli harness perché gli idol li indossano come se fossero maglioncini di cashmere senza minimamente tenere in considerazione il background alt/bdsm che ricordano, ma sono strafighi comunque. Tipo Minho https://www.youtube.com/shorts/6VM85v2cCOg

    Approvo anche le scarpotte, perché gli idol sono alti un metro e una mela e aaamano sembrare più alti un metro e una mela. Esempi di scarpotte:
    https://www.instagram.com/p/CrBWQ4gJgmr/?img_index=1
    https://www.instagram.com/p/C2Hb73KLGQt/
    che poi Alexa ha un outfit molto simile al tuo #2 in queste foto
    https://www.instagram.com/p/CpodKqLp_0b/?img_index=5
    Alexa fyi è alta 150cm scarsi, come me!

    Il terzo outfit mi ha ricordato Hwasa ai MAMA2018:
    https://s.kaskus.id/images/2018/12/13/10368301_20181213030242.jpg
    (non serve che ti dica qual è Hwasa, vero? Se vuoi guardarti anche l’esibizione su youtube sono fighe fighe sia questa del 2018 sia quella del 2019 - per quella del 2019 devo citare il mio meme kpop preferito: https://www.instagram.com/p/Cs8NGVhBCpj/) e io la trovo figa anche con un sacchetto della spazzatura, perciò vince su tutta la linea.

    (consiglio non richiesto: se vuoi ascoltare un gruppo che scrive i propri testi, ha vocals da non poco, non è in grado di fare lipsync (nel senso che fanno così schifo che te ne accorgi), prima le criticano per qualcosa poi lo fanno tutti perché è di moda (tipo gli outfit con la mutanda di marca che sbuca dal pantalone e la poledance sul palco), crackhead fino al midollo e con un range di generi musicali parecchio ampio anche da soliste prova le Mamamoo - fai anche poca fatica a capire chi è chi perché nelle foto sono praticamente sempre in posizione Moonbyul-Solar-Wheein-Hwasa
    non sono affatto il mio ult group )

    E in generale i tuoi outfit mi ricordano le (G)i-dle nella Tomboy era
    https://i.pinimg.com/originals/6b/21/51/6b2151b8abcb1106779cc0cd2983685a.jpg
    http://puui.qpic.cn/vpic_cover/h332849z61h/h332849z61h_hz.jpg/1280
    https://i.pinimg.com/originals/1d/52/c2/1d52c222ed02737af479f893dc3ec41c.jpg (questa è Minnie)



    Ok fine della parentesi kpop. Con il kpop sono peggio che con i font.


    Gli outfit hardcore vs goth sono bellissimi.
    Mi ricordano le mie origini perché per tutte le medie e le superiori ero la quota goth della famiglia e vestivo solo nero, baggy e se qualcuno mi tocca le mie magliette dei concerti ancora adesso li picchio.
    Peccato che con l’essere alta un metro e una mela i baggy pants a vita bassa siano la scelta sbagliata per dare armonia alla figura. Pazienza.


    Scusa ma le fiere medievali sono fighissime. Io ci sono andata per anni, ho comprato un fermaglio per capelli stupendo ispirato a LOTR.
    SCUSA MA TU HAI LANCIATO UN’ASCIA CHE FIGATA anche io voglio


    McGyver nei nostri cuori.


    I miei look invece finiscono nella memoria del computer a occupare spazio, pensa un po’, e non mi ricordo dove ho comprato metà della roba… almeno i tuoi qui sono belli, ben fatti e hanno senso.

    Mi sa che vado alla ricerca del vestito clowncore centrale, perché mi piace molto! Non ci sono spesso abiti che mi stuzzicano, perciò ne vale la pena :3
    (disse quella che ha fatto una ricarica solo per prendere il vestito fucsia di young hollywood perché è oggettivamente il migliore dell’intera collezione lol)


    Altro commento chilometrico, tanto affetto!

    S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I summoned you e ha funzionato!!
      Ho aperto tutte le reference e niente, mi hai messo un hype pazzesco dal nulla. Quanto stile hanno tutti????? Voglio tutte le loro scarpe (altezza un metro e una mela gang!!) e voglio essere ogni singolo membro delle (G)i-dle, sono il mix perfetto di alt/emo/scene/mod/hardcore dei miei sogni 🥺 (poi non sarebbe male avere il loro pancino piatto, ma vedo che anche loro sono connoisseurs della vita alta). E adesso aggiungo assolutamente le Mamamoo su Spotify, grazie del consiglio! Mi piacerebbe davvero capirne di più di k-pop, ma l'industria mi sembra sempre molto overwhelming (sai quante volte mi sono fatta spiegare perché i Seventeen non sono 17? non rispondo per vergogna), quindi apprezzo ogni aiutino ad avvicinarmi al genere 💜

      Sono con te nella protezione delle magliette dei concerti!! Ha 10+ anni? E' VINTAGE. E' un'XXXXL / mi sta malissimo (coff coff longsleeve senza forma degli As It Is)? E' UN BELLISSIMO PIGIAMA. La band si è mollata / manco mi piace più così tanto? E' UN PEZZO DI STORIA IRRECUPERABILE. QUINDI GIU' LE MANI.

      Nel video del lancio con l'ascia alla fiera (che dura più di 2 minuti perché non riuscivo a fare centro lol) è un vero peccato che non si senta l'istruttore che mi fa "pensa ad una persona che ti sta proprio sul cazzo", perché dopo due tiri ho preso il bersaglio dritto in testa LOLOLOLOL
      Spero che da te lo facciano almeno una volta, non lo organizzano quasi mai qui ma è stra bello! (e ti senti una persona pericolosissima)

      La frequenza con cui Stardoll rilascia abiti belli è imbarazzante, quindi davvero ti viene il panico da acquisti - ma almeno stiamo parlando di monete fasulle e quindi posso ignorare la mia solita regola di """pensare bene""" a quello che compro e aggiungerlo direttamente al mio armadio pixeloso fasullo 😈

      Grazie per i tuoi commentoni super belli!! 💗

      Elimina
    2. Oddio mi sono persa il commento D: me saddd

      Le Gidle sono wowwow (primo gruppo ascoltato, sono nel mio cuore)!
      Il mondo del k-entertainment è effettivamente piuttosto overwhelming, e non aiuta che ci siano troppi fan a cui piace farsi la guerra, tra Army (fan dei BTS) e Blink (fan delle Blackpink) non so chi abbia scatenato più fanwars.
      Se non sai cosa scegliere, segui i commenti dei Carat, fan dei Seventeen (che sono 13 lol), loro sono tranquilloni che schifano le guerre e pensano solo agli addominali di Mingyu.

      Io uso le maglie dei miei gruppi prefe metal in palestra perché faccio scena di quella figa che fa tutto da sola, in realtà se ascolto metal mi perdo a canticchiare nella testa e mi fermo a contemplare il vuoto mentre penso ai testi, per cui maglia dei Nightwish (del concerto del 2012) e nelle cuffie Lucifer degli SHINee LOL

      Il mio vestito fucsia però è stato approvato anche dal mio moroso, perciò è approvato dal Consiglio Supremo come un "ci sta dai". Il mio metro e una mela nella vita reale (sapevi che io e Alexa siamo alte uguali? LOLOL) non mi permetterebbe mai di indossare cose simili perciò pixel siano!

      Adesso leggo l'altro articolo HUHUHU HOTBUYSSS

      S

      Elimina
  2. Le etichette inventate e gli a e s t h e t i c s campati per aria sono pertinentissimi quindi nulla da dire a riguardo.
    Ovviamente io sono grandissima fan di "Abitini chill, ma sempre con un tocco alt" e vorrei avere quei vestiti IRL. Il secondo outfit di questo gruppo tra l'altro lo avevo screenshottato quando lo avevi sulla doll perché mi piaceva un sacco, e POCHI GIORNI FA quando ero su vinted a cercare le famose gonne a fiori volevo vedere se esistesse qualcosa del genere, e volevo chiederti se avessi idea di come si chiamava quel tipo di abito (perché io con la terminologia relativa alla moda faccio pena). Poi ero talmente frustrata dal processo che ho lasciato perdere, però adesso perlomeno ho un nome heheheheh

    La rimozione del cupcake Hi la scopro ora e sono sconvolta.............

    Comunque adoro troppo la varietà di inspirations che hai per questi lookbook, giusto per farmi venire voglia di essere una persona fashion che segue qualche stile invece di andare in giro vestita da stracciona perché "ma sì, meglio star comoda, poi se metto gli anfibi mi fa male il piede" (rip).

    E nominare la Holy Siouxsie ti assolve in automatico da tutti i peccati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliamo proprio parlare di abitini chill con tocco alt? Ok. Io ero a TANTO COSI' 🤏 dall'ordinare sti abiti finti y2k un po' emo coi fiori e i draghi da ALIEXPRESS, sapendo al 100% che sarebbero stati dei tarocconi scomodi e dal tessuto adatto a prudere e sudare. NON LI PRENDERO' MA STANNO ANCORA IN FONDO ALLA WISHLIST PERCHE' SONO DELULU. Veramente non ci si può fidare di me quando si parla di moda, sono pericolosa per me stessa e per gli altri.

      Mi dispiace essere stata la bearer of bad news, ma non è colpa mia se STARDOLL HA DECISO DI FARE IL BLASFEMO E RIMUOVERE IL SIMBOLO DELL'AMICIZIA. SPERO SI STIA VERGOGNANDO MOLTO IN QUESTO MOMENTO.

      Io sono gang "sì ma con gli anfibi guido male", e a volte mi rompe troppo anche solo metterli in macchina quindi giro sempre con le scarpe da ginnastica. Da tutto parte del diventare adulti??? Che scammata è mai questa??????

      Nel nome dei Banshees, dei Creatures e della Holy Siouxsie, AMEN 🙏

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!