lunedì 23 gennaio 2023

Mini-Lookbook #16 - ho di nuovo troppi outfit edition

Titolo alternativo: Vale ti prego smettila di dimenticarti di postare i tuoi outfit regolarmente che poi parte l'archivista marcio che c'è in te e ti senti indietro edition.
Immaginate il mio shock quando ho cercato l'ultimo Mini-Lookbook (per ricordarmi a che numero ero arrivata lol) e ho scoperto che non ne faccio uno da gennaio 2022. Inizio ad essere sempre più devastata dal passare del tempo. Se questo non mi convince ad essere un pochino più consistente nelle mie rubriche principali, non so cosa lo farà.

Insomma, è il momento di rivedere i miei ultimi outfit (alcuni vecchi più vecchi di altri, ma shhhhhh), commentarli un po' e giustificare le mie scelte dubbie di moda virtuale. Let's-a go!
Fishnet Top, Subcouture
Zip Skirt, Vinyl
Fishnet Stockings Black, Evil Panda
Heavy Black Boots, IT GIRLS
Black Lock Belt, Vinyl
EmoGirl Bracelet, Archive
Studded Braclet (non mi stuferò mai dei typo di Stardoll), Wild Candy 
Round Pilot Glasses, Callie's Picks (originale Bonjour Bizou)

Comincio subito col dire che questo outfit neanche me lo ricordavo. Ecco quanto tempo è passato dall'ultimo mini-lookbook.
Era da poco uscita una nuova collezione di Subcouture, che è una marca che spesso ignoro ma che nelle sue ultime collezioni ha rilasciato alcuni articoli molto interessanti e ispirati allo stile punk/leather. Questo top era anche sorprendentemente cheap, quindi l'ho preso e ho deciso di utilizzarlo subito. E' un top davvero particolare, è molto sheer ma non trasparente come altri fishnet tops - quindi ho deciso di creare un outfit biker-punk-alt (oh sì ricominciano i miei sottogeneri inventati), con degli heeled combat boots (Stardoll ha rilasciato tipo 2 combat boots belli in tutta la sua carriera, questi e quelli di un tribute. Clap clap, i guess?), calze fishnet, una gonna con zip e alcuni articoli in tema punk.

Leather Jacket, Windows On The World
Off White Inspired Crop Top - Blackout Edition, Special Offer
Chequered Trousers, Vinyl
Heavy Black Boots, IT GIRLS
Margiela Tote Bag, Tributes Gallery

Da un punto di vista di capi utilizzati, questo outfit è un'anomalia. Un Windows On The World, marca bistrattatissima che Stardoll tira fuori ogni tipo 5 anni, un capo gratis e pure un Tribute????
Cominciamo dalla giacca: non ho la più pallida idea di come sia finita in una collezione di WOTW, e sono ancora più shockata dal fatto che E' IN COINS. QUANDO. QUANDO MAI. E' davvero una bella giacca biker (completamente fuori luogo per la marca ma non me ne lamento) e sono anni che non vedo un capo così bello e alternativo uscire in coins. L'ho presa immediatamente e ho deciso di crearci subito un outfit attorno. Sotto la giacca ho utilizzato questo top Special Offer - non mi ricordo assolutamente da quanto ce l'ho, ma se non sbaglio era parte di una serie di regali che Stardoll ha dato a tutte le doll ispirati ad Off White. E' un ottimo crop top con zip, e l'ho utilizzato per coprire il colletto della doll e rafforzare il look nero + zip della giacca. Ho tenuto gli stivali IT GIRLS dell'outfit precedente, poi ho aggiunto dei pantaloni a scacchi per spezzare il look all-black dell'outfit. Per la borsa, invece, ho utilizzato questa piccola tote rilasciata in una re-release di diverse borse tribute - non ho la più pallida idea di quale tribute fosse parte, ma è una borsa talmente semplice, sleek e comoda sulla doll che ne sono sinceramente shockata. Il mio odio per i tribute non andrà mai via, ma questa borsa mi ha sorpreso e la trovo molto utile per outfit più impegnati.

Collared Sweater, Archive
Checked Trousers, Evil Panda
19th - Heavy Boots Female, Special Offer
Kelly Inspired Classic Handbag black, IT GIRLS
Evil Panda, Evil Panda (omg quindi il capo di Evil Panda è lui)
Black Net Necklace, Evil Panda
Santa cap, Callie's Picks (originale Tingeling?)
Goblin Ears Sand, MS.TQ

Dopo l'ultimo outfit sono sparita per l'inizio dell'uni per un po', e poi è arrivato Natale. E non potevo mica non agghindare la mia doll per Natale, no? E ovviamente non potevo non metterci dell'emo trash nel mio outfit natalizio, no no. Volevo comunque creare qualcosa di comfy, quindi ho iniziato con la Collared Sweater (presa grazie alla riedizione Archive ad un prezzo criminale) - nera e slouchy. Ho poi preso questi pantaloni tartan di Evil Panda, dei pantaloni puramente punk ma dal fit più largo e che mantengono un aspetto più comfy. Anche se per rimanere 100% comfy avrei dovuto utilizzare delle ciabatte, non sono riuscita a resistere e ho scelto questi nuovissimi stivali presi direttamente dal calendario dell'avvento stardolliano. Sono ANNI che Stardoll non rilascia qualcosa che mi interessa così tanto in un calendario dell'avvento, quindi credetemi se vi dico che li ho comprati il secondo in cui ho aperto la casella del 19 dicembre. Sono degli heavy boots più corti e con un bel plantare chonko, sono davvero fatti bene. Ho poi deciso di tirare fuori l'ICONICO peluche Evil Panda, che amo con tutto il mio cuore ed è parte integrante della mia nostalgia stardolliana, e utilizzarlo come borsa plushie. Ho poi tirato fuori un classico berretto di Natale + delle orecchie da elfo e un tattoo choker, cuz emo ma cozy. 

Ripped Sweater, Velvet Orchid
Patchwork Jeans, Apres Ski
19th - Heavy Boots Female, Special Offer
Godzilla Tote Bag, Evil Panda
Knitted Beret, Bonjour Bizou

Non so se si era capito, ma quando trovo un buon paio di scarpe mi ci fisso abbastanza. Come nella vita vera - per l'inverno sono 2 anni che indosso solo ed esclusivamente lo stesso paio di anfibi con carro armato. Stardoll imitates life or something.
Passato il Natale ho deciso di mantenere un aspetto comfy, ma per everyday-wear. Era appena uscita la nuova collezione di Apres Ski e la quantità di articoli simil-grunge mi ha sinceramente sorpreso! La prima cosa che ho puntato sono stati proprio questi jeans: la pattern patchwork, il wash e il cut largo li rende perfetti per un outfit grunge, ed è proprio questo che ho deciso di fare. Ho deciso di abbinarli ad un maglione distressed nero e dal fit largo, i miei nuovi stivali prefe, un beanie per extra comfy-ness, e una tote bag per rendere il look ancora più casual. E' un outfit super semplice e con pochi articoli, ma mi piace veramente tantissimo e non vedo l'ora di utilizzare questi jeans per altri outfit stagionali.
Folklore Coat, Apres Ski
Mini Heart Thights, Velvet Orchid
Fishnet Stockings Black, Evil Panda
19th - Heavy Boots Female, Special Offer (daje)
Kelly Inspired Classic Handbag black, IT GIRLS
Black Scarf, IT GIRLS

Secondo acquistone da Apres Ski: questo cappotto ultra comfy e super chonko! (Dal nome credo sia ispirato dall'ultimo [?] album di Taylor Swift? Taylor, bitch, sis, non ho mai ascoltato interamente una tua canzone ma con questo cappotto hai spaccato di brutto)
Dovevo assolutamente utilizzare anche questo, quindi ho deciso di creare un outfit (di nuovo) super comfy - ma molto più formale. Il cappotto è assolutamente il punto focale dell'outfit (buona fortuna a cercare di nasconderlo da quanto è c h o n k), quindi ho deciso di abbinarlo a degli articoli all-black (cuz.......emo): i miei stivali prefe (non se ne andranno), delle calze scure e fishnet, una sciarpa chonka e una borsa nera classica e semplice. Mi sono poi rimessa una pettinatura raccolta e le plugs perché, beh, lo sapete, PÜÜÜnK.



Black and Transparent Blouse, Underneath Stardoll
EmoGirl Blouse, Archive 
Longer Skirt, Cheap Monday
Mini Heart Thights, Velvet Orchid
19th - Heavy Boots Female, Special Offer (DAJE)
Marie Curie umbrella, Callie's Picks (originale Fallen Angel ♀?)

Qualcuno ha chiesto un victorian-goth-spicy-burlesque? 
Mio outfit attuale e che non ho intenzione di togliermi per un bel po', questo è uno dei completi più complessi che ho fatto negli ultimi tempi. 
Partiamo dal principio: è uscita una nuova collezione Underneath Stardoll, e il tipo di articoli rilasciati mi ha sia sorpreso che perplesso. Sono full on abiti indossabili (e non la solita lingerie), ma molti presentano diverse trasparenze per fare layering. Appena ho visto questa blusa gotica dal colletto trasparente l'ho dovuta prendere e utilizzare subito. Ho deciso di creare un outfit all-black per mantenere lo stile antico e gotico della blusa, ma allo stesso tempo cercare di inserire degli articoli più moderni e in linea con il mio stile. Ho anzitutto utilizzato quest'altra blusa smanicata originalmente St. Trinians 2, che trovo si accosti perfettamente alla blusa Underneath con la sua forma slim ma il suo colletto più impegnato. Ho poi tirato fuori la mia gonna OG per look eleganti alternativi (l'ho presa agli inizi del mio stile full alternativo, che ricordoni), e l'ho accompagnata a delle calze con finto reggicalze e - che sorpresona - i miei nuovi stivali prefe. Non volendo troppo spezzare l'aria di completo formale e vittoriano, ho deciso di non utilizzare una borsa ma un ombrello nero e frilly. Ho poi cambiato la mia pettinatura, scegliendo un taglio vintage e styled ma con una tinta molto più alternativa. Inserire altre parole tecnicone che non mi sto assolutamente inventando in questo momento.

~

Il prossimo episodio di Did You Know? è bello chonko e il mio modo indecente di organizzare le fonti non aiuta troppo (nota a me stessa nel caso in cui stessi rileggendo questo post: sei un clown). Non dovrei metterci 2000 anni a finirlo e pubblicarlo come al solito, ma nel frattempo ho deciso di spezzare con un lookbook e sentirmi in pace con me stessa e tutti i PNG salvati nel mio PC. Guardate come faccio la blogger responsabile e cerco di stare sul pezzo :)))))

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!