venerdì 22 marzo 2024

Did You Know? - La storia completa degli Hot Buys

Per citare la nota che mi sono lasciata su questa bozza: aiuto sto post.
Oggi facciamo un altro deep dive nella storia di Stardoll - e ci concentriamo su un argomento che, anche se adesso non si direbbe, era importantissimo alla comunità stardolliana un tempo: parliamo degli Hot Buys!

Come sempre, voglio procedere con ordine: cosa sono gli Hot Buys?
Gli Hot Buys, o HotBuys (spesso Stardoll sbarellava e mancava lo spazio, ma in realtà a me piace di più scritto così lol), erano dei capi speciali rilasciati nel corso di ogni mese e che rimanevano allo StarPlaza per un periodo di tempo molto ristretto. Proprio per questo erano molto richiesti, diventavano subito rari e venivano venduti a prezzi esorbitanti poco dopo la loro rimozione dallo StarPlaza. Stardoll era solito rilasciare ogni mese un calendario, una grafica più o meno elaborata, per annunciare i capi e le loro date di uscita, ed è proprio quello che andremo a vedere oggi. 

Piccola nota prima di incominciare: le immagini le ho piazzate qui a grandezza ridotta per non distruggere completamente il layout del blog, ma i collage li ho fatti mantenendo le dimensioni originali di ogni singola immagine. Se volete vedere i capi più nel dettaglio, potete tranquillamente salvarvi l'immagine e zoommarla per vederla meglio. 

Ora, però, devo fare anche una premessa: Stardoll ha rilasciato tantissime collezioni di HotBuys regolari, ma negli anni ha anche accumulato un quantitativo importante di collezioni speciali. Ho deciso di organizzarle proprio in base a questa caratteristica, per avere tutto in ordine ma anche potermi soffermare su ogni tipologia di collezione speciale. 

Cominciamo dando un'occhiata a tutte le collezioni mensili standard!

La primissima collezione di HotBuys fu rilasciata a settembre del 2006 - veramente prestissimo nella storia del sito:
Lo dico qui per evitare equivoci: per questo post ho deciso di riportare tutte le fonti consultate alla fine del post, per non incasinare tutte le note e anche per la mia sanità mentale
Il primo articolo HotBuys di sempre fu il Polka dot dress di Pretty 'n Pink, ed è curioso vedere come per ogni articolo fosse segnata anche la marca reale a cui si erano ispirati (fino a novembre, poi hanno smesso completamente di farlo). Voglio però farvi notare come tutti questi articoli non avessero ancora "Hot Buys" nel nome: questo, purtroppo, ha contribuito alla svalutazione di determinati articoli compresi in queste primissime collezioni - e la loro scarsa circolazione ha anche fatto dimenticare alla maggior parte degli utenti l'importanza (o addirittura l'esistenza) di questi capi. Un'altra particolarità che voglio farvi notare sono i prezzi: anche se la maggior parte di questi articoli erano esclusivi alle Superstar (quindi in Stardollars, ora come ora), alcuni articoli erano acquistabili da tutti (ora in Starcoins). Ci siamo successivamente abituati a vedere solo ed esclusivamente HotBuys in dollars, e proprio per questo fa strano vederne alcuni in coins girare per il Bazaar.
Nel 2007 gli HotBuys continuarono ad essere rilasciati con regolarità - l'unica eccezione sono gli HotBuys di ottobre e novembre, che furono annunciati nello stesso calendario. Si trattava di una collezione incentrata per lo più su Halloween e i capi erano molti meno del solito, quindi aveva senso unirli in un'unica grafica. Molti di questi articoli sono iconici e anche facilmente reperibili - io ne ho alcuni e non avevo idea che fossero effettivamente HotBuys!
Nel 2008 vi faccio notare delle cose simpy: 
1) Quest'anno possiamo notare l'uscita di una serie di collane con i segni zodiacali - era la prima uscita tematica a riguardare gli HotBuys, ed erano pure disponibili a tutti! (Io ne ho una ma non del mio segno lol) In ogni caso non li hanno manco messi tutti: da settembre a dicembre sono usciti, ma non come HotBuys. Nice job Stardoll;
2) A quanto sembra avevano tentato di rimuovere le doll manichini dai calendari, ma da settembre si sono forse resi conto che uscivano più carini con almeno una dollina inclusa;
3) Da marzo ad agosto Stardoll incluse anche delle tinte nelle release HotBuys, cosa che non aveva mai fatto prima e che purtroppo non farà mai più in seguito. Molte sono stilosissime :(((
4) Nel calendario di ottobre si sono dimenticati un abito, uscito alla fine del mese;
5) Questa volta hanno completamente saltato novembre, apparentemente per nessun motivo;
6) Da quest'anno, ogni mese (salvo un paio di eccezioni) ogni collezione comprendeva 10 articoli;
7) Da settembre tutti gli articoli iniziarono finalmente ad avere "Hot Buys" nel nome!
Il 2009 è il primo anno in cui uscirono tutti i calendari regolarmente, da gennaio a dicembre (bravo Stardoll prendi un biscottino), e questo continuò anche per il 2010. Qui potete vedere come ad ottobre e dicembre non siano riusciti a trattenersi e hanno fatto 11 articoli. Saranno comunque gli unici.
Nel 2011 Stardoll iniziò a non rilasciare più una collezione regolare a dicembre, optando invece per un calendario dell'avvento HotBuys (li vedremo a breve). Questo continuò ininterrotto fino al 2015.
Momento fun fact inutile: gli Hot Buys Floral Shorts (Evil Panda) di luglio 2012 sono stati tecnicamente i miei primi HotBuys EVER. Dico tecnicamente perché non li ho acquistati con la mia doll, perennemente in bancarotta, ma con un'altra doll in cui avevo ancora 10 dollars dall'iscrizione. Al tempo non si potevano assolutamente fare regali, quindi l'articolo era lì a prendere polvere e io non mi sentivo affatto soddisfatta. Gli shorts non mi piacevano nemmeno, avevano solo il grandissimo pro di costare poco. Il mio primo VERO HotBuys comprato con la mia doll è stata la Hot Buys Brand Bag (Bonjour Bizou) di settembre. L'ho venduta tanto tempo fa ormai (era un po' troppo cazzona e non la usavo mai), ma un po' mi dispiace non averla più come cimelio og nell'armadio.
Nel 2013 le collezioni regolari furono assai poche: da febbraio a maggio Stardoll iniziò a rilasciare diversi HotBuys settimanalmente, chiamandoli "Hot Buys Weekly"; da giugno ad agosto, invece, Stardoll decise di rilasciare delle riedizioni di vecchi HotBuys (anche questi li vedremo tra poco). A settembre, invece, non hanno rilasciato niente: stavano piano piano chiudendo il negozio di HotBuys Retrò.
Nel 2016 e 2017 Stardoll non rilasciò dei calendari dell'avvento a dicembre, optando per delle collezioni regolari:
Nel 2018 e 2019, però, tornarono i calendari dell'avvento HotBuys a dicembre:
Nel 2019, inoltre, Stardoll inviò a tutte le doll un'offerta molto particolare: con l'acquisto di un qualsiasi pacchetto Stardollars o Superstar si potevano ricevere tre HotBuys esclusivi - una meccanica che non hanno mai ripetuto in seguito:
E siamo infine arrivati al 2020, che purtroppo ha segnato la fine delle collezioni HotBuys:
L'ultima collezione, molto striminzita come le altre due, coincide con l'inizio del lockdown, dove Stardoll si è trovato in gran difficoltà e ha limitato le attività di tutto lo staff - inclusi i grafici. Da allora Stardoll non si è mai ripreso completamente e ha abbandonato il concetto di HotBuys. 
Unica cosa extra che vi faccio notare di queste ultime collezioni depresse: nessun articolo aveva più "Hot Buys" nel nome, fatta eccezione per la borsetta di pelo, e tutti questi articoli sono ancora disponibili allo StarPlaza. 

Parliamo adesso di tutte le collezioni speciali, ovvero rilasci legati a qualche evento in particolare o gestiti in modo diverso dai soliti 10(ish) articoli al mese.

La primissima collezione speciale di HotBuys uscì per festeggiare il capodanno del 2008: erano uscite le collezioni regolari di dicembre e di gennaio, ma avevano creato una collezione extra giusto per il capodanno:
Passiamo poi ai calendari dell'avvento, meccanica che vi ho menzionato prima:
Faccio solo un paio di appunti: anzitutto, al contrario di tutti gli altri, dove il contenuto di ogni casella è nascosto fino al giorno in cui si può aprire, per il primo calendario Stardoll decise di rilasciare settimanalmente una grafica per annunciare tutti i vari pezzi - nascondendone però alcuni, che avremo scoperto solo una volta trovati dietro una finestrella. Seconda cosa: il calendario del 2012 ci mostra la prima e unica collezione di HotBuys tematizzata su un intero brand, Nelly.com. Il brand era relativamente nuovo e Stardoll lo stava promuovendo per bene.

Adesso passiamo agli HotBuys Weekly, annunciati tramite lo StarBlog il 31 gennaio 2013:
Il nome era abbastanza autoesplicativo: Stardoll avrebbe rilasciato ogni settimana una nuova collezione di HotBuys - ognuna basata su un tema diverso e che sarebbe rimasta disponibile per un tempo molto più limitato. Queste collezioni continuarono ad uscire fino all'ultima settimana di maggio:
Devo ammettere che ho un soft spot devastante per gli Hot Buys Weekly. Sono usciti in uno dei periodi più fiorenti di Stardoll, in cui giocavo ogni giorno e c'era sempre qualcosa da fare (attività varie, eventi, drammi adolescenziali...). Gli Hot Buys Weekly erano qualcosa di emozionante da aspettare ogni settimana - gli HotBuys in generale erano sempre stati un big deal, e qui io facevo i salti mortali per comprare i miei articoli preferiti in tempo! 
Ora qualche fun fact più o meno pertinente: 
1) Le scarpe della prima collezione di aprile erano buggate e il prezzo era stato piazzato a 9 coins invece che dollars. Questo mandò in caos più totale la blogosfera stardolliana e nello specifico gli utenti che quella mattina lì non erano a scuola. Immaginate come io, teenager scema fissata con l'avere cose rare e costose, mi sono sentita quando ho visto la notizia e mi sono resa conto che il bug era già stato risolto. Entravo nelle Suite delle doll che si erano comprate tipo 20 paia di scarpe e crepavo d'invidia. 
2) L'ultima collezione di marzo è la prima e unica collezione HotBuys che include dei trucchi e degli sticker per unghie! Ovviamente io ho speso tutti i miei dollars per prenderli perché "non sono vendibili quindi saranno gli HotBuys più rari EVER". Il blush non lo uso mai e manco gli sticker, di cui ho comprato solo un set per una mano e non entrambe, e in più sono sicura che nessuno si ricorda di questi specifici HotBuys. Che investimento per la gloria, eh?

Vediamo infine l'ultimo tipo di collezione HotBuys speciale - gli HotBuys Summer Retro! Con il termine degli HotBuys Weekly Stardoll decise di non riprendere subito con le collezioni regolari e, invece, di omaggiare la storia degli HotBuys con delle riedizioni di vecchi articoli:
Questa idea piacque un po' meno all'utenza (come è sempre il caso quando si tratta di ricicli di vecchi capi), ma era comunque un ottima iniziativa per permettere ad utenti nuovi/che si erano persi i capi originali di acquistarne qualcuno senza spendere un rene (e senza svalutare troppo gli articoli og), e ricordo di aver fatto qualche acquistino anche io. La run originale durò da giugno ad agosto 2013, ma poi fu ripresa inaspettatamente per un'ultima collezione a giugno 2015.

E con questo siamo finalmente arrivati alla fine della storia degli HotBuys!

E' diventato un po' strano ripensare al periodo in cui gli HotBuys erano tutto per Stardoll. Il sito attuale è un involucro quasi vuoto, senza più nessuna delle attività che lo rendevano il sito per noi utenti. Una di queste cose sono proprio gli HotBuys, che dimostravano l'impegno da parte dello staff di organizzare puntualmente delle release speciali che avrebbero anche beneficiato all'economia stardolliana. Adesso Stardoll vive di negozi rilasciati a random, senza troppe cerimonie (a meno che non siano LE, Antidote o Young Hollywood, le marche che portano agli incassi più grossi), e pensare che un tempo non era così è parecchio dolceamaro. Esistono ancora collezioni limitate che diventano rare, ma c'era qualcosa di diverso negli HotBuys: facevano parte di un evento rivolto a tutti, anche dolline sgangherate con qualche dollar e niente più, e rappresentavano una caccia all'articolo molto più coinvolgente delle tipiche marche ad edizione limitata stardolliane. Tutti volevano almeno un HotBuys, molti li collezionavano, altri si dannavano nel trovare gli articoli che preferivano al Bazaar, e tutti aspettavano ogni mese l'annuncio della nuova collezione. Trovo molto triste quello che è successo agli HotBuys post-Covid, un altro tassello nelle ragioni per cui Stardoll non è più quello di una volta. Gli HotBuys sono stati una parte integrale del sito e dell'esperienza degli utenti, e so di non essere l'unica ad avere dei ricordi così preziosi legati ad essi - è proprio per questo ho deciso di omaggiare la loro storia in questo post!

~

Voi non lo volete sapere da quanto è in forno questo post. Non lo volete proprio. 
Dopo il CAOS assoluto che è stato reperire tutte le immagini e fare questi collage, la bozza era sempre più intimidatoria e mi ci è voluto veramente troppo tempo per riorganizzare i pensieri e scrivere questo post per davvero. Ma finalmente ho superato questa paura inutile!
Come sempre, lasciatemi se vi va un commentino sui vostri ricordi degli Hot Buys - qual è stato il vostro primo HB, se eravate matti di HB come me (e tutta la mia lista amici al tempo), o se magari avete qualche storia svitata riguardo all'acquisto o ricerca degli HB. Anche questo fa parte delle nostre leggende stardolliane! 

Vi lascio alle fonti, che sicuramente vi interessano tantissimo e non sono solo una mia grande palla al piede. A presto! 🌟

Momento fonti varie: 
• serie "Calendario" di ErrorStardoll: x (cito il tag direttamente per non inserire i quasi 100 articoli usati)
• Starblog: x (di nuovo, cito l'intero Starblog con tanto di archivio per non inondarvi di link)
• The Stardoll Lookbook: x | x | x | x | x 
• Sve o stardoll-u - By MiciRainbow2: x
• Underneath Stardoll: x | x | x | x | x | x | x | x | x 
• Stardoll's Most Wanted: x | x
• The Unknown Stardoll: x
• Stardoll archives Wikia: x
• Mundo Màgico Stardoll: x
• Fanpop: x | x
• World of Stardoll: x

7 commenti:

  1. Commenti sparsi da blocco note così come mi vengono in mente senza una logica:

    La fissa ASSURDA che avevamo per gli Hot Buys. Che io manco sapevo cosa volesse dire quando facevo i "dress up con l'hotbuys" [sic.]. Oltre ad aver imparato a controllare gli "spoiler" (altra parola che per me era senza significato al tempo).

    Quando penso a "Hot Buys" visualizzo immediatamente quell'abito rosa e nero di agosto 2007. Non so se fosse veramente così iconico da ricordarmelo benissimo tuttora o solo una fissa mia che lo volevo a ogni costo.

    La presenza della doll rende decisamente più carini i collage, che a inizio 2008 sembravano davvero dei set di Polyvore (sigh...) fatti coi piedi.

    I "tropical earrings" di luglio 2010 mi piacevano talmente tanto che li ho addirittura comprati.
    Mi devi anche spiegare perché io possiedo la gonna di Folk di Febbraio 2009 a ZERO dollars. La regalavano? Era un bug? L'ho avuta dopo in qualche altro modo?

    Con gli articoli di settembre 2012 ricordo benissimo di aver fatto qualche outfit marcio sul blog per cui collaboravo. E ricordo benissimo anche la grafica di agosto 2012. Chissà quante altre grafiche (marce) su blog vari ha ispirato.

    Anche io ho molti ricordi legati agli hotbuys weekly perché erano proprio in quel periodo di grande attività su Stardoll. Troppe ondate di nostalgia oggi :')

    Per il resto, questa panoramica di cui penso tutte noi lettrici ti siamo immensamente grate (non ironico. Davvero, che sbatti fare questo post) è anche visivamente utile per vedere:
    1) un'evoluzione delle tendenze varie negli anni. (cough cough LA COLLANA COL GUFO cough cough)
    2) il tristissimo decadimento di Stardoll nel tempo :( non è un commento completo se non mi lamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposte sparse stile PowerPoint ma in ordine:
      - ABBIAMO TUTTI SCOPERTO COSA FOSSERO GLI SPOILER PRIMA DI ENTRARE NEI FANDOM DELLE SERIE TV HAHAHAHAH
      E confermo, non avevo la più pallida idea di cosa significasse Hot Buys, probabilmente pensavo fosse una parola che si era inventato Stardoll lol
      - Sai che io invece il famigerato Scuba Dress non riesco proprio a pensarlo come un HotBuys? E' forse l'abito più famoso di tutto Stardoll, ma forse proprio per quello (e per il fatto che non ha HotBuys nel nome) l'ho sempre considerato a parte. E' talmente raro che credo di averlo visto solo 2 volte in giro per Stardoll lol.
      - "ho appena imparato ad usare Polyvore ma non so ancora salvarmi le cose dal layout figo" VIBES. Rip Polyvore forever :((((
      - oddio è vero la gonna Folk gratis!! Era un vero freebie, me lo ricordo bene - tutti i blog ne parlavano e molti si lamentavano perché quell'articolo era al Bazaar da un po' e molti l'avevano comprato per molti dollars. E a quanto pare era pure il premio per un quiz a casaccio lol (https://stardollfunworld.blogspot.com/2013/02/gratis-gonna-hotbuys.html)
      - Sarà perché era il mio primo anno di full attività su Stardoll, ma anche io ho dei ricordi VIVIDISSIMI degli HotBuys 2012. Specialmente la grafica di agosto............... HELP. Piango in gambe piegate stranissimo in Scenari perduti.
      - ❤️😭 Hot Buys Weekly 😭❤️
      - io................ quella collana col gufo HotBuys................ CE L'HO ANCORAAAAAAAAAAAAAAAA
      Ed esattamente come la mia collana gufo IRL dovrai strapparla dalle mie cold dead hands
      - E non è un mio post completo se non chiudo con una lamentela sentimentale

      SORRY PER LA RISPOSTA 5 ORE DOPO LOLx72

      Elimina
  2. HEHE text edit tirato fuori subito

    Oddio non pensavo che l’ombrello di ottobre-novembre 2007 fosse un Hot Buys!!

    Ora capisco da dove vengono le collane con i segni zodiacali! Ne vedevo a palate nei primi anni di Stardoll, ma non avevo idea da dove venissero. Mi sarebbe piaciuto averne una ma quando ho pensato di volerla era troppo tardi.
    L’abito rosa mancante di ottobre 2010 ce l’ha la mia secondaria con cui mi sono iscritta a novembre 2008! Non sapevo fosse un Hot Buys (penso che questa frase tornerà spesso nel mio commento), e questo vestito lo amo, insieme a uno sempre rosa chiamato “pink for october dress”.
    Questa doll ha anche dei DKNY di prima mano che penso di aver comprato quando sono diventata superstar un giorno a casissimo. Il suo armadio, tra tre o quattro DKNY, un Philosophy, l’idoru dress e un Amyclaire oltre che alcuni Basics vecchi vecchi vale praticamente più dell’intera collezione di ciarpame di HesterShaw.

    Ho sempre pensato che la collezione di Hot Buys del 2009 fosse una delle più riuscite: sono capi fighissimi praticamente in ogni mese. Onestamente farei carte false per quel giubbino color vino con il pelo uscito a gennaio, e per quel vestito viola di dicembre.

    Ad agosto 2010 è uscita la collana gufo, che carini per fare il paio con quella che avevamo TUTTE irl!!

    La poltrona del 2008 mi sembra familiare, ma non ricordo con quale doll l’ho comprata. Ho decisamente troppo ciarpame.

    Le scarpe a 9 coins me le ricordo, ma sono entrata troppo tardi e comunque non avevo il trip degli Hot Buys perché erano sempre costati tanto e non avevo ancora capito il trick del regalarmi le cose con le secondarie. Senza academy era penuria in ogni caso…
    Il rossetto rosa di marzo mi ha fatto crepare un po’ di invidia, però, lo ammetto.

    Dopo un’analisi del mio armadio (ho usato il cerca, perciò spero di aver trovato tutto), ho scoperto di avere ben 3 HotBuys (tutto attaccato perché i miei sono quelli in cui Stardoll ha deciso che chissene dello spazio):

    - pantaloni a quadri di ottobre 2017 (ma li ho acquistati di recente con una secondaria dallo Stardoll Archive)
    - un paio di sandali di novembre 2010 (a questi ho sbavato dietro tantissimo, li amo, primo HotBuys che ho preso nel bazaar)
    - un paio di stivaloni giallo fluo relativamente inguardabili ma mi ricordavano troppo Hwasa delle Mamamoo (io e le mie motivazioni serie per le mie scelte, posso solo dire che è talmente intrinseco nel mio carattere fare le cose per i motivi più stupidi, che ho scelto le superiori per ripicca e l’uni perché mi piaceva il nome, direi che gli stivali perché mi ricordano un’idol è il meno) - stivaloni che non compaiono nelle tue immagini O.O è che è ancora disponibile in starplaza (non nel negozio Archive, ma It Girls) con il nome di HotBuys Vinyl Couture Boots neon yellow (ricerca con scarpe giallo/verde in starcoins) HOW WHY

    Bello bello questo post! Grazie!!
    S

    p.s. stavolta attivo le notifiche D: <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io arrivo con ritardi sempre più sconcertanti!! Per farmi perdonare scriverò un commento lunghissimo LOLOLOL

      Io volevo troppo avere la collanina del mio segno! Ho scoperto della loro esistenza a casissimo, stavo sbirciando nei cofanetti di doll a caso e continuavo a vederle senza capire da dove venissero - poi quando ne ho trovata una al bazaar (sbagliata) l'ho presa senza pensarci cuz stile. I gioielli speciali dello zodiaco che Stardoll sta rilasciando in questo periodo mi hanno subito ricordato le collanine HotBuys, ma sono anche molto più cazzone di queste qui (che tutto sommato erano innocue).

      La tua doll secondaria ha praticamente l'armadio dei sogni 😭 una cosa è recuperare al Bazaar tutti gli abitini rari, un'altra è avere un armadio/capsula del tempo dove hai robe rare solo perché le hai prese quando ti piacevano e neanche ti rendevi conto di quello che stavi prendendo. Che invidia! 😭

      Non vorrei sparare menate, ma quel giubbino di gennaio 2009 che dici tu dovrebbe essere abbastanza (relativamente) facile da trovare al Bazaar! È stato uno dei primi HotBuys in coins che ho mai ritrovato, e mi ricordo di averlo portato a casa per veramente pochissimi coins. Non guardo il filtro Bazaar di Pretty 'n Love da un bel po' e quindi non so se è ancora così reperibile, però prova a darci un'occhiata!
      Comunque li hanno fatti veramente fighissimi tutti quegli HotBuys, sono praticamente tutti iconici e negli anni ho provato a recuperarne talmente tanto che ho paura a contare i soldi spesi.

      Collana gufo per sempre nei nostri cuori, i teenager oggi non possono capire ♥️🦉♥️

      Se solo si potessero trasferire oggetto da una doll all'altra ti darei volentieri il rossetto rosa degli HBW, è sprecato nel mio cofanetto, non lo uso mai e mai lo usavo al tempo 😭 (ripeto, ottimo investimento per la gloria)

      La cosa degli stivaloni mi intriga - appena torno a casa indago meglio, ma dato che la marca è It Girls può essere parte di quelle collezioni di pieno periodo covid, dove Stardoll stava rilasciando vecchi articoli in vari colori (inclusi vecchi HotBuys a cui hanno tenuto il nome), che spiegherebbe anche perché c'è quel misterioso neon yellow tutto minuscolo nel nome. Prima Stardoll era anche abbastanza attento a togliere l'etichetta HotBuys alle cose che riciclava, ma dopo hanno iniziato a sbattersene lol

      Sono contentissima che ti sia piaciuto il post, e come sempre perdona i miei tempi biblici nelle risposte! 💜💟

      Elimina
    2. Ciaao :3

      le collane dei segni zodiacali che stanno facendo adesso sono costose e cozzalone, la combo dell'ignorare in pratica. Troppo zarro anche per la raccattaciarpame che c'è in me.
      Proverò a tenere d'occhio il bazaar per il giubbino viola, anche se faccio fatica perché il launcher sul mio macbook del 2016 è un po' un azzardo e sia starplaza sia starbazaar impiegano le ere geologiche a caricare e mi sventaglia il computer (così, anche se questo è un modello successivo, e normalmente non fa rumore: https://www.youtube.com/shorts/2W-0aSyPAyo) dopo 5 minuti, porello.

      A poter trasferire le cose da un account all'altro ne avrei uno principale e nessuno secondario. Con una delle secondarie ho comprato un quadro (quelli quadrati) in stardesign con un album kpop da una doll che adesso non è più superstar o royalty e sto ancora piangendo. Perché compro le cose fighe con le secondarie? Un genio assoluto.

      I tempi biblici nelle risposte sono sempre ben accetti, perché alla fine si risponde. Pensa che ho un'amica che di base risponde su whatsapp in 3-5 giorni lavorativi, perciò se ti serve urgente ti tocca far bombing (le mandi 17 messaggi così resti in alto e si accorge di te un po' prima lol), e le voglio bene lo stesso.

      Un abbraccio!

      Elimina
    3. Povero il tuo PC che non riesce mai a prendersi una pausa 😭 se ti può consolare, i suoni molesti li fa anche il mio, che non ha neanche un anno ma è molto potente (tecnicamente è un pc da gaming, ma io l'ho preso perché mi girasse tutto DaVinci Resolve senza avere crisi come quello vecchio) e quindi inizia ad iperventilare se lo guardi male.

      Stardoll ci ha graziato con i regali al livello 12 dopo anni e anni di sofferenza e quindi io ho sempre questo briciolo insulso di speranza, ma visto come sono messi adesso dubito fortemente che si metteranno ad implementare un'altra meccanica da 0 come il trasferimento degli oggetti, e la cosa mi rende solo un po' triste 😢 ma perché poi mi metto a guardare il Bazaar quando sono sulle secondarie??? Perché????

      Alla fine mi sento rincuorata a non avere il primato di risposte tardive, io su WhatsApp ancora ancora rispondo entro le 24 ore (tranne i gruppi dove sono nota come il fantasma di servizio, ovvero rispondo solo ed esclusivamente ai messaggi importanti tipo orari e compleanni vari e solo se vengo taggata), quindi devo impegnarmi almeno a non peggiorare LOLOLOL

      Super abbraccioni (sempre in ritardo)!! ❤️

      Elimina
    4. Il giorno in cui Stardoll ha deciso di dare i regali del livello me lo ricorderò sempre perché ero al livello 50 tipo e ho ricevuto una vagonata (VAGONATA) di ciarpame di ogni specie e dimensione. Hanno deciso di fare le cose a modino e dare anche gli arretrati... TUTTI INSIEME.

      Comprare un computer da gaming in generale è sempre una buona idea, perché piuttosto che ritrovarsi con un computer che fa fatica a far girare il launcher preferisco potenza non usata. Però questo mi è stato donato e questo uso finché non si distrugge. Il bazaar quindi lo guardo se sono al tavolo; con il computer sulle gambe (di solito pure con la coperta) è una garanzia che iperventili per la notissima questione dell'inutilità della apple nel dissipare calore.

      Le risposte in ritardo sono sempre accette, io su whatsapp sono attiva solo nei gruppi dei miei amici stretti e comunque al 90% rispondo con sticker del mio gatto. Perciò non è che sia proprio sta gran partecipante...

      Abbraccioniii <3

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!