domenica 6 giugno 2021

Mini-Lookbook #14 - io che mi cimento in nuove acconciature edition

 
Sapere tutte le volte in cui sparisco e poi sono tipo "sorry ero impegnata xdxdxd"?
Ecco, se ai soliti esami e allo scazzo generale aggiungete la MALEDETTA tesi che sto cercando di scrivere, potete immaginare in che posto va a finire il blog della mia classifica mentale di Cose Che Mi Possono Passare Per Il Cervello Oggi™.

Ma ora sono qui, dopo una giornata pienissima, per riempirmi ancora la mente e cercare di levarmi il solito blocco dello scrittore che mi assalta almeno una volta la settimana.
Benvenuti ad un mio nuovo lookbook, questa volta edizione "capigliature lol" e anche "oddio a quale ero arrivata l'altra volta?".

Shawk Cardigan, Denim & Supply
Sleeveless Black Cardigan, IT GIRLS
Panel 80s Denim, Nelly.com
Tennis Shoes, Evil Panda (x2)
Babes Shopping Bag, Bonjour Bizou
Round Pilot Sunnies, Callie's Picks (originale Bonjour Bizou)

Ok questo outfit l'ho fatto talmente tanto tempo fa che nemmeno lo ricordavo (cominciamo bene).
Volevo provare delle pettinature che non ho mai indossato prima (e che nessuno indossava mai in giro per i meandri di Stardoll), quindi ho iniziato con questa. 
E' una pettinatura molto particolare, decisamente adatta allo stile grunge. 
Ho provato a creare un outfit semplice e molto molto casual grunge - con un vecchio cardigan, un top che non uso mai, i miei nuovi jeans trovati al Bazaar, e degli accessori grunge.
Mi piace questo outfit, sembra molto quello che indosso nella vita vera quando devo uscire di casa e non posso stare in pigiama - ma continuerò a sperimentare con questa pettinatura.

Yellow Turtleneck Jumper, IT GIRLS
HotBuys Vintage Stone Washed Denim, IT GIRLS
Layer Boot Hide, Cheap Monday
Inspired by Chanel Handbag
Petal Belt, Bonjour Bizou
Round Pilot Sunnies, Callie's Picks (originale Bonjour Bizou)


Seconda pettinatura: Pavlína Pořízková simping time.
Ricordo che questa pettinatura era totalmente schifata su Stardoll anni fa, e sinceramente non la vedo quasi mai in giro. Però un giorno ho trovato una doll fantastica dallo stile grunge-alt-chic (e altri termini vaghi) con questa esatta pettinatura, e mi ha ispirato davvero tantissimo.
Ho creato questo look più classico, reso però s b a r a z z i n o & f r e s h dalla pettinatura.
L'outfit è di per sé molto semplice, ma la pettinatura lo migliora tantissimo - mi piace un sacco e continuerò ad usarla.




CK Tee, Fallen Angel ♀
Vintage Cindy Jeans, Bonjour Bizou
Layer Boot Hide, Cheap Monday
Faux Leather Stud Backpack, Fallen Angel ♀
Chain Necklace, Fallen Angel ♀
Hoop Earrings, Fallen Angel ♀
Safire Full Arm Tattoo Girl, INK'D
Black Out Floral Tattoo Girl, INK'D
Plain Watch, Nelly.com


Round tre: questa pettinatura usata da un sacco di starter doll tanto che al tempo la consideravo bruttissima solo perché era basic.
Beh, la me 15 enne si sbagliava: QUESTA PETTINATURA SLAPPA.
E' incredibilmente versatile e può essere usata davvero per tutto - va bene sì per i look basic e romantici, ma anche, come vedete, per look punk/alt. 
Ho deciso quindi di usare finalmente questa maglietta di Fallen Angel, perfetta per i look alt, i classici Cindy Jeans, stivali e borsa neri, e accessori q.b.

Black Oversized Jacket, Fallen Angel ♀
Heart Cutout Sweatshirt, Evil Panda
Panel 80s Denim, Nelly.com
Layer Boot Hide, Cheap Monday
Studded Messenger Bag, Fallen Angel ♀
Round Pilot Sunnies, Callie's Picks (originale Bonjour Bizou)

Quarto round woo: pettinatura che non usava nessuno e che non usavo nemmeno io e anche perché mi ricordava Twilight (lol ma perché).
Mi sembra in realtà una pettinatura molto carina per dei look più punk/biker (ma biker è uno stile?? boh adesso lo è, sono una visionaria lo so).
L'ho quindi usata proprio per questo - ho preso questa nuova giacca di Fallen Angel (che mi piace tantissimo e ho usato più volte), e l'ho abbinata con i miei soliti stivali, jeans, una felpa carina e accessori vari, in un outfit quasi all-black.






Bardot Fitted Top, Callie's Picks (originale?)
Patchwork Jeans, IT GIRLS
Nineties Platforms, Fallen Angel ♀
Quilted backpack, Nelly.com
Leather Belt, Decades
Chain Necklace, Fallen Angel ♀
Plain Watch, Nelly.com
Hoop Earrings, Fallen Angel ♀


Parte cinque: tombola assurda.
Ho finalmente deciso di usare seriamente questa pettinatura. L'unica volta in cui l'ho usata è stato per uno Steal The Look antichissimo (quello di Jack Strify), e non mi piaceva particolarmente - non cadeva molto bene sulla forma del viso che avevo scelto per quella doll. Col passare del tempo però cominciava a piacermi, è molto semplice e per questo pensavo di poterla usare bene per dei look grunge.
Ebbene, ho scoperto che è una delle mie pettinature preferite. Mi piace davvero tantissimo specialmente per look casual-grunge, con qualsiasi colore. 
Ho deciso di creare un look grunge un po' più high maintenance con questo top a righe e con quelli che sono probabilmente i miei nuovi jeans preferiti (li vedrete spesso in questo post e anche in post futuri, credetemi). Con delle semplici platform e uno zaino, ho creato un look che francamente indosserei totalmente nella realtà (se avessi voglia di vestirmi come una persona sana quando esco).

Oversized Jacket, Nelly.com
Twist it down tee, Nelly.com
Patchwork Jeans, IT GIRLS
Nineties Platforms, Fallen Angel ♀
Godzilla Tote Bag, Evil Panda
Chain Necklace, Fallen Angel ♀

La pettinatura mi piaceva così tanto che suca, la tengo. 
Era appena uscita la nuova collezione di Nelly.com, e mi sono subito innamorata di questa giacca. L'ho presa subito e con cosa l'ho abbinata? Ovviamente con i miei nuovi jeans mega preferiti. Il fatto che siano buggati malissimo e che creino uno spazio trasparente a sinistra della doll non mi dà nemmeno fastidio perché LI AMO.
Ho usato le mio solite platform, il mio solito chocker (che originale che sono) e una tote bag, ed ECCO come mi vesto nella realtà. Life imitates art o qualcosa del genere.




Courdory (belli gli errori di battitura dello staff) Blazer, Bonjour Bizou
Hot Buys Hard Rock Tee, Fallen Angel ♀
Patchwork Jeans, IT GIRLS
Boyfriend Shoes, Callie's Picks (originale Mortal Kiss)
Quilted backpack, Nelly.com
Printed Shawl Turban, Trails

Ricordate quella volta che il sito MS.TQ si è buggato e questa pettinatura costava 10 coins? Beh, io sono stata scema e non l'ho presa.
Però sono stata fortunata e l'ho ritrovata a soli 2 dollars al Bazaar, quindi ho deciso di usarla subito. 
Avevo voglia di creare qualcosa di più complesso, e avevo appena comprato (FINALMENTE) questa giacca dal nome sbagliato di Bonjour Bizou, quindi ho creato un outfit più boohoo (ma sempre con i miei best jeans) ma elegante. 
Ho usato l'Hot Buys Hard Rock Tee per dare un tocco grunge (daje), e ho aggiunto delle scarpe chonke e uno zainetto. Infine ho usato questa fascia che sta bene con pochissime acconciature (ma con questa sta benissime, fiù).

~

Ok, dai, ora che ho postato qualcosa posso tornare a ignorare le mie 100 cartelle per nuovi episodi DYN o continuare a non scrivere il post lunghissimo e impegnativo che ho iniziato 2 mesi fa.
Sono una blogger dedicata e competente.

2 commenti:

  1. “Ricordate quella volta che il sito MS.TQ si è buggato e questa pettinatura costava 10 coins?” Ovviamente no lol chi pensi che sia io, una persona attenta alle cose che succed(eva)no su Stardoll? Oggi ho anche scoperto che si possono comprare le acconciature al bazaar e beh, che dire. Motivo in più per decidermi a fixare quello stupido launcher di stardoll (la mia pigrizia è davvero intensa oh).
    Comunque il terzultimo ha esattamente lo stesso vibe della mia crush dell’uni che oltretutto aveva dei pantaloni uguali e… non posso sposare una doll? Ah no? *inserire meme di un certo politico che conosciamo tutti*

    Comunque le acconciature spaccano, davvero. La seconda sta benissimo con quel putfit, e anche la terza è stranamente… bella? Anche io l’ho sempre associata a doll basic e pensavo fosse orrenda ma devo ricredermi. Anche se la mia preferita resta quella della mia crush versione doll, spacca davvero troppo.

    (Questo commento non è in alcun modo associato a un’organizzazione assolutissimamente non segreta il cui nome inizia con la Z.)

    (Also, ogni volta mi impongo di scrivere commenti più seri come segno di rispetto al blog e ai tuoi post tanto attesi, ma poi mi riduco a nominare politicanti e associazioni non segrete NON STO INFRANGENDO LE REGOLE GIURO LASCIATECI IN PACE e niente, sorry)

    RispondiElimina
  2. @Liuk
    (E' LA PRIMA REGOLA E' LA PRIMA REGOLA ORA FRANCY TI SCOPRE)

    Comunque devi assolutamente fixare il launcher perché voglio assillarti nella chat mega broken di Stardoll >:(

    In ogni caso, al momento non so dirti se si possono sposare le doll, devo prima andare a vedere se ci sono ancora i preti su Stardoll che ti sposano/ti fanno suora, brb.

    Se i tuoi commenti sono poco seri nei confronti del blog, i miei sono l'intero circo. Ma io sono il capo, quindi potrei in ogni singolo momento cambiare tutto il blog e trasformarlo ne Il Circo di Questo Fuckin Clown. Might fuck around............... and............... u know................................

    RispondiElimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!