domenica 27 giugno 2021

Lookbook | Brand Styling #1

 
Nuova sottocategoria? YOU FUCKIN BET
Quest'anno ho realizzato che amo le sottocategorie, e che sono molto meglio dell'aprire nuove rubriche che hanno poca vita sin dall'inizio (cough cough, Opposite Styling, cough cough).

Mi sono recentemente iscritta ad un club attivo (specie rarissima su Stardoll), DigitalDivas, e uno dei concorsi settimanali che la proprietario organizza si chiama Style A Brand - bisogna creare un intero outfit solo con capi di una certa marca. 
Qualche settimana fa ho partecipato ad un'edizione del concorso, e l'intero processo di creazione dell'outfit mi ha ispirato tantissimo. 
Ho deciso quindi rubare ispirarmi a quel concetto e creare una piccola sottocategoria: Brand Styling.
In ogni puntata, creerò 2/3 outfit basati solo su una marca, per sfidare la mia capacità di creare outfit coerenti e magari analizzare lo stile generale di un particolare brand.

Cominciamo: roll the grafiche fancy!

Outfit Vinyl:
Cropped Wide Rib Turtleneck
Levis Vintage Inspired Belted Denim
Box Shoulder Bag
Black Boot
Loops earrings

Comincio con uno degli outfit che ho portato per il concorso: Vinyl.
Vinyl è una marca abbastanza nuova, e si concentra molto su capi alt-chic e, detta in termini antichi, hipsterini. E' una marca che mi piace molto, e ho diversi capi Vinyl, ma non tanti quanto altre marche OG - quindi, nonostante sia riuscita a creare anche un paio di outfit, non avevo tantissima scelta.
Alla fine ho deciso di usare i miei pezzi preferiti della marca, e ho creato un outfit molto... chic-comfy-glam. Mi piace buttare parole a caso e inventare stili.

Outfit Fallen Angel ♀:
Black Oversized Jacket
Hot Buys Hard Rock Tee
Grungy Jeans
Nineties Platforms
Metal Detail Belt
Chain Necklace
• Hoop Earrings

Per il secondo outfit me la sono data facile: Fallen Angel ♀, una delle marce più vecchie, una delle mie marche preferite, e una marca con uno stile ben definito.
Ho davvero tantissimi capi Fallen Angel ♀, quindi avevo davvero tante possibilità. Ho quindi selezionato alcuni capi che volevo usare assolutamente - la giacca e le scarpe. E' stato poi molto facile costruire tutto il resto dell'outfit e ho creato un outfit puramente punk, perfettamente nello stile della marca.

Outfit IT GIRLS:
• Yellow Turtleneck Jumper
• HotBuys Vintage Stone Washed Denim
• Transparent Heel Boots
• Kelly Inspired Classic Handbag black

Per l'ultimo outfit ho scelto un'altra marca OG: IT GIRLS, originariamente lo Stardoll Shop. Nonostante sia forse la marca di Stardoll più famosa (tutti abbiamo avuto qualcosa dello Stardoll Shop/IT GIRLS), e nonostante abbia davvero tanti capi del brand, non è stato facile creare questo outfit: IT GIRLS ha sempre avuto uno stile generale molto diversificato e poco coerente. Quindi, anche se i capi sono della stessa marca, non è detto che messi insieme creeranno un look armonioso. 
Ho quindi deciso di concentrarmi sulla parte più street-comfy, utilizzando un tanto amato maglione ciccione, degli stivali eleganti, una borsa nera e, finalmente, un paio dei miei jeans preferiti.

Una delle cose più interessanti nella creazione degli outfit di questo post è proprio l'uscire dai propri schemi. Quando creo un outfit qualsiasi, indipendentemente dal pezzo con cui decido di partire, ho sempre dei go-to capi, capi che so di poter usare per completare un qualsiasi outfit. 
Poter utilizzare solo una singola marca però mi ha costretto a ingegnarmi - a meno che i miei soliti capi non siano di quella specifica marca con cui sto lavorando, devo uscire dai miei soliti schemi preimpostati e tentare comunque di creare un outfit che mi piace.

Questa nuova piccola sottocategoria quindi è un'ottima opportunità per me, che mi permette di migliorare le mie capacità (fasulle) di fashionista (fasulla), e allo stesso tempo di vedere un po' che stili si possono creare con una sola determinata marca, e magari creare qualche outfit che vi può piacere.

~

Sono sicura che nella chiusura avevo scritto una cosa intelligente e interessante. Ne sono sicura.
Ma Blogger, il mio acerrimo nemico dal 2012, ha deciso di salvare l'ultima parte per finta, e una volta programmato il post era sparita. Quindi non solo non mi ricordo che cazzo avevo scritto, ma sono piena di rabbia nascosta per questo maledetto sito di hosting di cui non posso fare a meno.

2 commenti:

  1. Blogger tra un po’ si ritroverà una folla di manifestanti in protesta sotto casa. Beware, blogger.
    Comunque i tuoi outfit sono sempre bellissimi e si vede che hai molti capi buoni e abbinabili (a differenza mia, che non ho letteralmente nulla di utile lol). L’idea di lavorare con una sola marca è troppo cool. Mi ricordo che ai tempi in cui ero BlOgGeR anche io, aggiornavo sulle nuove collezioni e di solito provavo a fare outfit con solo capi di quel brand (nel camerino ovviamente perché ✨povertà✨ e vabbè, oltre a non esserci collezioni particolarmente versatili c’è anche da dire che il mio senso dello stile era inesistente (lo è tuttora rip). Una volta addirittura avevo fatto un outfit solo con capi Rio ed ero così proud perché avevo avuto una bella idea su come far sembrare due capi distinti un unico vestito, ma a ripensarci oggi era veramente inguardabile 🥲 niente, fine dello storytime. E blogger, ricordati che so dove vivi e che se questa situazione si ripeterà non esiterò a prendere provvedimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io @ Blogger: [sticker di Gesù che dice che non è per niente soddisfatto del tuo comportamento]

      Gli outfit creati dal camerino erano I PIÙ TOP in assoluto, non appena una blogger ne faceva uno la sua credibilità cadeva inesorabilmente, mi ricordo che li facevo anche io e mi sentivo la peggio poraccia del mondo.
      E quando c'erano concorsi basato sugli outfit e la gente mandava la loro prova dal camerino........... boi, non hai speranza. Ha già vinto la royalty con 200 pagine di armadio e con mad Photoshop skillz.

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!