giovedì 14 marzo 2019

Steal The Look - Deco Lolita || Exploring Lolita Fashion #3

Ho avuto un blocco assurdo e l'idea di articolare parole mi faceva schifo, quindi il post è un po' in ritardo, ma ora è qui, enjoy.

Oggi parliamo del deco lolita, un sottogenere molto poco conosciuto (di nome, almeno) dello stile lolita - dico sconosciuto solo di nome perché ritengo molti confondano questo stile con il classic o sweet lolita.
Capisco perché la gente possa confondersi - i colori principali di questo particolare stile sono molto comuni al lolita classico: rosa, blu, viola (pastello ovviamente), occasionalmente rosso e bianco. I capi utilizzati sono pressapoco gli stessi: vestiti con gonne a campana, maryjanes, camicette con maniche a campana.
La caratteristica che distingue il deco lolita è l'estremo carico di accessori.
Il deco lolita è basato sul Decora la moda, popolare dal 2007. E' inoltre caratterizzato da molti strati di tessuto.
Principalmente nella capigliatura, ma anche sul corpetto, sulle mani, possiamo trovare tonnellate di accessori - spille e forcine a forma di fiocchi, dolciumi, orsetti.
Le pattern dei vestiti (includendo anche le calze) sono parecchio intense, "pesanti": pattern complicate e ripetute vicine, o patter caotiche con diversi design.
Molto comuni sono anche borse a forma di orso (e sono troppo carine. le amo.) o anch'esse estremamente decorate.
La mia doll indossa:
Ruffle Sleece Crispy Blouse, Bonjour Bizou
Bustier Dress, Callie's Picks (originale Pretty 'n Love, suppongo?)
Tulle Skirt, Tingeling
Paisley Thigh High Stockings, Evil Panda
Peachy Platform Boots, Pretty 'n Love
Bunny Bag, Sunny Bunny
Heart Broock, Callie's Picks (originale Pretty 'n Love)
Valentina Bow Belt, Miss XV
Kawaii Stars, Evil Panda
Avevo fatto un outfit leggermente diverso (specialmente per quanto riguarda il make-up), ma mi faceva letteralmente cagare. Nonostante alla Chiara piacesse, io sono una perfezionista del cazzo e ho quindi rifatto tutto da capo. Hell yeah.
E' stato abbastanza difficile trovare altre gonne appropriate, ma scavando nel catalogo ho trovato questa vecchissima gonna Tingeling, che messa insieme a questo abito penso faccia un buon lavoro.
Ho riusato questa camicia Bonjour Bizou, che si è rivelata molto utile, e ho preso una nuova borsa da Sunny Bunny - avrei preferito trovare quella vecchia borsa (diventata Evil Panda) a forma di orsetto, ma è introvabile se non a 50 dollars, quindi mi sono accontentata.
Salone di Bellezza:
Quest Eyeshadow Beige, Stardoll Academy
March Madness Eyeshadow, March Madness (per un po' di s p a r k l e)
Midnight Black Mascara, DOT
Fusion Coral Blush, DOT
Luxe Lipgloss, Luxe / Maybelline
Coldheart Hairclip, Sunny Bunny (x2)
SweetHeart Hairclip, Sunny Bunny (x2)
StarHairclip Blue, Sunny Bunny (x2)
StarHairclip Magenta, Sunny Bunny
Lollipop Hairgrip, Sunny Bunny (x2)
Daydreamer Bow, Sunny Bunny (x2)
PurplePower Bow, Sunny Bunny (x2)
Princess Lolli Bow, Sunny Bunny
Tulip, Dorée

Ho speso un casino di coins per questo look - ero convinta di avere molti più fiocchetti e forcine da Sunny Bunny, ma nah.
Ho riutilizzato questa pettinatura (perché quella che avevo scelto prima, con la frangia ovviamente, mi faceva veramente schifo) ma ho usato una tinta rosa.
Ho abbondato di fiocchi e forcine, piazzate un po' everywhere - ho notato, cercando delle immagini di riferimento, che le forcine sono molto comuni messe in mezzo alla frangetta; ho quindi cercato di replicare quel look (sempre cercando di creare un look decente e non incasinato).
Ho tenuto il trucco minimale, in quanto in questo stile è tutto incentrato sugli accessori.

~

Le parole mi fanno schifo. Ciao.

2 commenti:

  1. Andare in giro coi dolci in testa è appena diventata la mia nuova aspirazione (si dice?). Così posso diventare ancora più cicciona di quanto io già sia.

    Ovviamente bellissimo il putfit bellissimo il make-up bellissimo tutto (e anche quello che ti fa cagare era bello, fyi).


    xoxo Latualttrice no. 1, eau de parfum by Paco Rabanne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro profumo,

      Con tutti i video DIY che ci sono su YouTube, sono sicura che troveremo un modo per metterci in testa dolci veri come accessori.

      Adesso me ne guardo centomila per


      Eh


      Ricerca professionale


      Xoxo
      Chanel n. 666

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!