mercoledì 27 febbraio 2019

Steal The Look - Gothic Lolita || Exploring Lolita Fashion #2

Mi sento particolarmente produttiva, quindi vi beccate questo post super in anticipo.
Prego my children.

Oggi parliamo del gothic lolita, che può essere considerato un misto tra lo stile gotico e il lolita classico.
Questo stile è caratterizzato da colori scuri (principalmente nero, blu, verde smeraldo o bordeaux), stampe a forma di croce e rombi, e inserti di pizzo.
Accessori molto popolari sono crocefissi (o altra gioielleria con simboli religiosi, ma i crocefissi sono i più popolare come potete vedere) e spille a forma di rosa.
Lo stile gothic lolita quindi riprende i caratteri generali dello stile lolita classico, ma li ri-decora. Con l'uso di colori o pattern diversi e i giusti accessori ribalta quasi completamente il vibe generale della moda lolita: abbiamo tagli di vestiti da bambolina, ma dai colori cupi e dalle pattern dark.
Articoli d'obbligo per questo look sono le classiche gonne e maniche a campana, come già detto, fiocchi scuri, headbands e cappellini decorati con pizzo, e colletti spesso triangolari in pizzo.
La mia doll indossa:
Ruffle Sleece Crispy Blouse, Bonjour Bizou
Toto Tutu Belt, Other World Superhero
Ann Buckle Skirt, Fallen Angel ♀
Rose netstockings, Fallen Angel ♀
Wednesday Shoes, Fallen Angel ♀
Lovebirds Purse, Fallen Angel ♀
chain necklace, Fallen Angel ♀
Cross Necklace, Fallen Angel ♀
Sarò sincera: sono estremamente fiera di questo outfit.
La mia idea originale era quella di prendere un particolare vestito una volta disponibile nello store Sunny Bunny Klotz (lo stesso store dove ho preso il vestito dell'outfit precedente). Però quei simpaticoni a Stardoll hanno levato il filtro della marca al Bazaar, e quindi non sono proprio riuscita a trovarlo.
Quindi mi sono dovuta arrangiare, e mi piace davvero tanto il risultato.

Nel trucco ho riscontrato delle guide-line più definite: rossetto scuro, ma con un effetto di fading verso l'esterno, un po' come un gloss o un rossetto a due toni; eyeliner nero drammatico, esteso fino all'angolo interno dell'occhio, ombretto sui toni del marrone e rosso (oltre al nero ovviamente), con un po' di illuminante nella rima interna; blush più scuro, e applicato appena sotto gli occhi.
Lo stile gothic lolita, inoltre, si allontana dal viso bianco incipriato tipico dello stile gotico - nella moda lolita, infatti, è considerato di cattivo gusto.
Salone di Bellezza:
Midnight Black Shadow, DOT
Crimson Eyeshadow, DOT
Milk Chocolate Eyeshadow, DOT
Midnight Black Volume Mascara, DOT
Royal White Eyeliner, DOT
Fusion Coral Blush, DOT
Perfect Burgundy Lipstick, DOT
Black Mini Lolita Hat, Sunny Bunny
Mi sento anche particolarmente fiera di questo make-up look - sono riuscita a rimanere molto fedele alle immagini che ho trovato (tranne per il rossetto, ho avuto difficoltà a ricreare l'effetto sfumato e ho lasciato perdere).
Ho completato il look con un cappellino nero con pizzo e una pettinatura con frangia e codini.

~

Ci si vede. Ciao.
Ho sonno.

2 commenti:

  1. Ma... ma è bellissimo. Tutto. Il putfit è veramente bello, e il make up pure. Grz di questo post in anticipo. Riposati che sei stanca.

    (So che i miei commenti sono sempre molto utili)

    Attendo con ansia (ma non mi dire) un nuovo post.
    Kiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Kiara,
      ogni commento mi rende più influencer di prima.
      Presto mi vedrai comprare cose di Gucci nelle mie storie instagram.

      Wale

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!