lunedì 18 febbraio 2019

Steal The Look - Sweet Lolita || Exploring Lolita Fashion #1

 

Sono incredibilmente già qui. La noia uccide.

Dopo il mio steal the look sul cybergoth e i miei make-up looks su altri tre tipi di stile gotico, mi sono sentita ispirata a fare più post basati su diversi stili, generalmente eccentrici - ma questa volta voglio renderli un'intera serie di post centrati sull'esplorare diversi sottogeneri di un determinato stile, che sia attraverso uno steal the look, un make-up tutorial o che so io.

Quindi, vi presento il primo episodio di Exploring Lolita Fashion, oggi incentrato sullo Sweet Lolita - ho fatto un po' di ricerca e ho quindi creato un intero look, outfit e make-up, basato su esso.

~

Lo stile sweet lolita, detto anche ama-loli, è principalmente ispirato all'epoca vittoriana e rococò.
Si caratterizza da un look più infantile, basato sui colori pastello, pattern delicate (anch'esse infantili, molto comuni pattern con frutta, caramelle, orsacchiotti, fiocchetti).

Capi fondamentali dello stile lolita (di tutti i generi, come avremo modo di vedere nei post successivi) sono gonne a campana e bluse dalle maniche lunghe o corte a campana, con sopra una canottiera o un vestito con spalline. Molto frequenti inserti e sottogonne in pizzo.
Come scarpe, sono estremamente comuni mary-janes, sandali o platforms.
Se il look comprende una borsa, è prevalentemente piccola e spesso a forma di peluche.
Il trucco è molto semplice e comune - prevalgono i toni sul pesca, rosa, anche toni perlati, e un rossetto neutro.
Accessori immancabili sono ovviamente i fiocchi, in vita e in testa.
La frangetta è quasi un obbligo in bene o male tutti gli stili lolita.
La mia doll indossa:
Lollipop Printed Frock, Sunny Bunny Kloz
Lilac Collared Dress, PPQ
Purple Paisley Thigh High Stockings, Evil Panda
High Platform Shoes, Evil Panda
Lace Collar, Callie's Picks (originale Pretty 'n Love)
Kawaii Collage Bow, Evil Panda
Valentina Bow Belt, MISS XV
Bow Belt, Evil Panda
Studded Minty Bow, Sunny Bunny
Ho cominciato con questo particolare stile più che altro perché avevo già praticamente l'outfit fatto.
Anni e anni fa ho scoperto, probabilmente grazie ad una doll o un blog, questa combinazione: il Lollipop Printed Frock e il Lilac Collared Dress - di due marche completamente diverse, questi due abiti layerati stanno benissimo, sono perfetti per un look lolita.
Ho abbondato di fiocchi, aggiunto un collarino, delle calze con dettagli viola e delle platform rosa e blu.
Salone di Bellezza:
Royal White Shadow, DOT
Eyeshadow pearl No10, The Very Best Of Sephora
Midnight Black Volume Mascara, DOT
Midnight Black Mascara, DOT
Fusion Coral Blush, DOT
Coral Lipstick, Transform
Luxe Lipgloss, Luxe / Maybelline (sono identici lol)
Light Caramel, Dorée
Come ho già detto, il make-up sweet lolita è semplice, quasi basilare.
Ho quindi creato un make-up look basato sul pesca, con un po' di mascara, blush e gloss.
Pettinatura con, ovviamente, frangia e codini, per un look più piciulo e infantile.

~

Torno presto - e questo lo assicuro, perché ho già il post semi-pronto. Ci si vede bitches.

#èalwayssummerincalifornia.
non fate domande.

2 commenti:

  1. Highlight del post: “look piciulo”

    Comunque è bellissimo. La tua doll è bellix come sempre e i colori sono perfetti. Non avevo nemmeno capito che l’abito fossero due vestiti diversi, e neanche dopo averlo letto riuscivo a capire in che modo fossero messi. Sono limitata ma hey, mi sono appena svegliata

    Xoxo
    Per non dimenticare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amika mia, oggi ti rispondo pure for real perché dal telefono almeno mi esce l'opzione "Rispondi".

      Xoxo un video mi ha spoilerato gossip girl e ci sono rimasta male.

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!