sabato 14 aprile 2018

Goth Types Inspired Make-Up


Un altro post sullo stile goth?
Sì, bitches.

Ho questo articolo di Anarchy On Stardoll sui diversi tipi di goths salvato da un po', e avevo intenzione di utilizzare le informazioni al suo interno prima o poi.
E dopo il mio Steal The Look sul cybergoth, ho deciso di mostrarvi altri tre tipi di stile goth - solo per quanto riguarda il make-up, questa volta.

Quindi, ecco qui dei make-up look ispirati al Gothabilly, al Corp Goth e al Romantic Goth, insieme ad un po' di informazioni generali e qualche immagine di riferimento per far vedere che non invento cose a caso giuro.

Gothabilly
Lo stile gothabilly è considerato un "goth più colorato", caratterizzato da un make-up look molto colorato, diversi accessori e pettinature ispirate alle pin-up anni '50.
Per questo maku-up look ho applicato un rossetto rosso (un classico per questo look), molto mascara, blush color terra per scolpire, e ho optato per un cat-eye drammatico.
Ho scelto una pettinatura dalla frangia corta, perfetta per un look gotico, e delle sopracciglia finissime.
Infine, ho utilizzato due piercing, un neo (marilyn monroe-esco) e una bandana (rossa sarebbe stato meglio, ma devo lavorare con quello che ho!).
Salone di Bellezza:
Black Fluid Liner, Dot
Midnight Black Volume Mascara, Dot
Midnight Black Mascara, Dot
Quest Terracotta Blush, Stardoll Academy
Ruby Shiny Lipstick, Stardoll Academy
Maybelline / Luxe Lipgloss, LUXE
Left Dimple Piercing, Sunny Bunny
Nose Ring Piercing, Sunny Bunny
Mouche (beauty mark), Glam'r'us
Festival Bandana, Splendid

Corp Goth
Il corp goth è molto, molto interessante.
E' uno stile gotico adatto al mondo del lavoro ("corp" è infatti l'abbreviazione di "corporation").
E' caratterizzato da abiti a righe verticali, camicie bianche classiche, e un make-up look scuro ma non troppo esagerato.
Ho creato un make-up look con un solo un accessorio e davvero pochi prodotti.
Un rossetto scuso, matita nera nella rima interna (che non è proprio interna perché su Stardoll non puoi truccare lì), un po' di mascara, e occhiali molto professional.
Salone di Bellezza:
Black Fluid Liner, Dot
Midnight Black Mascara, Dot
Perfect Burgundy Lipstick, Dot
Elegant Glasses, Spectacular

Romantic Goth
Il romantic goth lo considero come uno stile gotico più soft.
E' uno stile caratterizzato da vestiti ispirati all'epoca vittoriana e di pizzo, acconciature non troppo elaborate, tinte più naturali, accessori color oro e chockers, make-up smokey e più chiaro.
Ho tentato di creare uno smokey-eye basato sul beige, con un po' di eyeliner.
Ho scelto questa pettinatura corta e non troppo elaborata, e ho aggiunto un bel septum oro e delle perle sotto l'occhio.
Le sopracciglia sono molto meno fine in questo particolare look.
Salone di Bellezza:
Black Fluid Liner, Dot
Quest Eyeshadow Beige, Stardoll Academy
Milk Chocolate Eyeshadow, Dot
Crimson Eyeshadow, Dot
Bohemian Nosering, Epiphany
Pearl Tears Left, Sunny Bunny
Black Lace Collar, Glam'r'us

~

Sì, nel prossimo post torna Vale in review mode. Promesso.

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!