sabato 6 gennaio 2018

Did You Know? - Tatuaggi stardolliani

*nota importante:
Kat Von D è una no-vax lol. Quando ho scritto il post, quest'informazione - insieme ad altri aspetti problematici su Kat Von D - non era ancora uscita allo scoperto. Non supporto più Kat Von D come persona né il suo make-up brand, ma ho deciso di non eliminare il post in onore delle mie ore e ore di ricerca per crearlo e dei miei poveri neuroni.*


Buonasera a tutte!

Eccomi di nuovo qui perché mi annoio. Molto.
Quindi, ecco una nuova puntata di "Did You Know?": oggi mi concentrerò sui tatuaggi stardolliani.

Conosciamo tutti il negozio INK'D, come conosciamo la famosa collezione colma di tatuaggi ispirati alle celebrità.
Ma sapevate che anche i tatuaggi non INK'D sono ispirati ad altre celebrità?
Sono infatti qui per mostrarveli!

Questo post sarà diviso in 2 parti - una sezione dedicata a vecchi tatuaggi non INK'D ispirati ad altre star (e non sempre specificato), e un'altra dedicata a tatuaggi INK'D non ispirati alle star (che quindi sembrano generici).

Cominciamo!
(FIOI HO CAPITO COME IMPEDIRE A BLOGGER DI FOTTERMI LE IMMAGINI)
(CIRCA)
(PLZ ENJOY)


Kat Von D

Qualche grafico stardolliano deve essere davvero un fan di Kat Von D - bravo grafico. Molto bravo.
Infatti, ben quattro tatuaggi sono ispirati a lei:

Left Arm Sleeve Tattoo - ispirato al vero braccio sinistro di Kat, con tre rose e delle onde (anche se nella versione stardolliana sono un po' confuse)

Right Arm Sleeve Tattoo - ispirato al braccio destro di Kat, con altre rose e il ritratto di suo padre

Leg Tattoo - ispirato alla gamba sinistra di Kat, con il ritratto di un'attrice messicana




















Hollywood Tattoo - ispirato al tatuaggio di Kat sullo stomaco

Tutto questo l'ho scoperto grazie a Stardoll Anarchy, un blog ormai abbandonato che mi piaceva parecchio.
Non mi ero mai accorta che fossero tutti tatuaggi ispirati ai suoi (a parte l'Hollywood Tattoo - che all'inizio nemmeno pensavo fosse un tatuaggio).

Bonus: i grafici stardolliani hanno anche creato diversi abiti ispirati all'armadio di Kat. Eccone un paio:

Il Kat Scarf Top era il mio top preferito nel 2012 - il che non è difficile da credere.
Sciarpa di Alexander McQueen, è stata indossata così da Kat.

Davey Havok

Altri tre tatuaggi - due di essi ancora disponibili, tra l'altro - sono ispirati al vocalist degli AFI, Davey Havok.
 
La parte più bella è il fatto che hanno sbagliato a scrivere "tattoo" in tutti gli articoli.
Aaah, Stardoll.

Passiamo ora alla seconda parte del post (frase che ha molto senso, sì): tatuaggi INK'D non ispirati a celebrità, ma ispirati comunque alla vita vera.

NB: Ho cercato, per ogni tatuaggio, di risalire almeno all'artista. Non ci sono riuscita per tutti, purtroppo (specialmente perché iniziavo ad ottenere risultati in russo/cinese).

Geometric Glower Tattoo

Uno dei miei tatuaggi preferiti - amo i tatuaggi floreali (ho io me me stessa una rosa tatuata sulla spalla) e trovo i design geometrici molto interessanti.
I tatuaggi floreali geometrici sono in gran voga - mi sono infatti girata una ventina di immagini, ma alla fine sono riuscita a trovare l'esatto tatuaggio a cui Stardoll si è ispirato.

Safire Full Arm Tattoo 
 
Questo tatuaggio è ispirato ad un pezzo di Julienthibers
Sinceramente, preferisco la versione reale: è più dettagliata (ovviamente) ed è più pigmentata. C'è da dire che Stardoll ha fatto tutto sommato un buon lavoro a riprodurre questo tatuaggio.

Twisted Snake Leg Tattoo

Cercando l'artista di questo tatuaggio, 99% dei risultati era in russo, quindi ho lasciato perdere.
Non sono una grande fan di questo articolo (non sono amante di tatuaggi pieni e dai colori troppo vibranti), ma devo ammettere che non è stato riprodotto male. La testa del serpente è però un po'... derpy. (ecco. Ho detto la parola derpy nel 2018. Ho raschiato il fondo. Ciao)

Omate Sun Tattoo

Ho trovato diversi tatuaggi simili a questo, ma penso che questa sia la foto a cui si sono ispirati.
Mi piace molto questo tatuaggio! Il design mi piace parecchio, definito e pulito.

Follow Your Instinct Chestpiece

Per questo tatuaggio continuavo ad avere risultati in cinese - suppongo l'artista sia asiatico.
Stardoll ha fatto davvero un bel lavoro per questo pezzo, l'hanno ricreato molto bene.
Non mi piace particolarmente, è un po' una tamarrata, ma devo ammettere che l'originale è fatto davvero bene.

Dance Forever Tattoo

Un tatuaggio piccolo questa volta - anche questo design è molto gettonato, ma penso essere riuscita a trovare l'originale.
Sinceramente... non mi piace. Nah. Non fa per me. E' troppo "femminile" e ""sofisticato"" per me.

Full Arm Mandala Tattoo

Quest'ultimo tatuaggio stardolliano che vi mostro è un pezzo che penso ma sinceramente non sono sicura ma visitate comunque questo artista i suoi tatuaggi sono molto belli di Chaim Machlev.
Purtroppo (ed è comprensibile), la versione stardolliana è molto meno chiara e netta della versione originale, ma non mi dispiace.
Lo stile mi incuriosisce - non penso mi farei mai un tatuaggio simile (starei tutto il giorno a intripparmi guardando il mio braccio), ma lo trovo parecchio interessante.


Ed ho finito!
Spero che questo post per cui ho avuto una seria avversione per un bel po' di ore a causa dell'abilità di Blogger di fottermi le immagini vi sia piaciuto.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!