venerdì 26 marzo 2021

Review ~ Fallen Angel ♀

 
Una review???? Al Flipside Stardoll???? Invece del solito post cugnone?????? It's less likely than you think.
Però sì - Stardoll ha rilasciato finalmente una nuova collezione (misera) Fallen Angel, e incredibilmente qualcosina mi è piaciuto (e molto no), quindi l'ho preso come un simbolo dal cielo per spingermi a scrivere finalmente una nuova review.

Anzitutto, vediamo i capi:
Nota: Black Oversized Jacket, Cropped Leather Jacket, Ripped Black Jeans, CK Tee e Studded Boots non sono parte della nuova collezione, ma della vecchia. 

Questa collezione può essere riassunta così: bene, ma non benissimo. Anzi, nemmeno bene. Benino. Beninino.
E' abbastanza caotica come collezione, non sembra avere un vero e proprio tema come solitamente le collezioni stardolliane hanno (aka avevano tipo un paio di anni fa). 

Abbiamo dei pezzi chiaramente punk, come la Checked Denim Skirt, Chain Belt e il Cropped Freyed Top; poi abbiamo dei pezzi goth, come il Gothic Minidress, i Garter Straps, lo Strap Black Bodysuit e i Lace Up Boots (che possono essere anche usati per outfit punk, almeno); infine abbiamo questi pezzi adatti per un look... plasticoso-alternative-bondage? Parlo ovviamente delle Heart Vinyl Bralette e Panties, Neon Strap Top e Leggings, e Pink Dollie Dress e Platforms.

Questo stile plasticoso-bondage-boh non è estraneo alla marca Fallen Angel, ci sono sempre stati corsetti, bralette e pantaloni in vinile - solo che sia il design che il colore li fa sembrare pezzi scartati da una possibile collezione Original Future o Velvet Orchid.
Mi sembra davvero una collezione poco coerente, raffazzonata, e il bello è che è pure mega scarna!
Se dovete cagare fuori una collezione con dei capi buttati insieme a caso, almeno mettetene più di, tipo, 15.

Nonostante la coesione inesistente della collezione, fortunatamente non tutti i capi fanno schifo: la Checked Skirt è forse il miglior capo della collezione, è semplice ma non banale grazie alla pattern color-block (spero si dica color-block lol); il Cropped Freyed Top è un altro ottimo capo, ha davvero un bel design e mi sembra davvero versatile; le Pink Platforms hanno una forma davvero carina e sono un ottimo statement piece; il Gothic Minidress, che è un perfetto abito per gothic lolita - Stardoll ha reso praticamente introvabile l'unico vestito gothic lolita (di Sunny Bunny Klotz) esistente sul sito, quindi sono contenta che ne abbiano reso un altro disponibile; infine lo Strap Black Bodysuite, che trovo davvero ottimo per look lace goth e può essere usato anche semplicemente da solo.

Ci sono poi dei capi che passano, ma potevano essere davvero molto meglio: esempio lampante è la Checked Denim Skirt. Ero troppo emozionata quando l'ho vista di sfuggita, perché pensavo che Stardoll avesse finalmente rilasciato una buona gonna rossa tartan - poi l'ho messa nel camerino, non è tanto male ma si sono davvero complicati la vita. Ci stava aggiungere del denim, era una buona idea, ma perché metterlo in quella posizione/taglio così strano? Inoltre, ha una forma abbastanza awkward e cade super strana sulla doll.
Altro capo deludente sono i Lace Up Boots - di nuovo, credevo che finalmente Stardoll ci avesse dato degli stivali combat chunky, magari con platform. Invece no, sono flimsy (this one is 4 u Chiara), stranamente slim ma ingombranti sopra. Di nuovo: hanno potenziale, ma il design li rovina.

I Neon Strap Top e Leggings, le Heart Vinyl Bralette e Panties e il Pink Dollie Dress sono ok, non sono bruttissimi, ma sono... banalissimi?
Non hanno assolutamente nulla di speciale, se volete creare un outfit stile bondage/plastic vi conviene davvero farvi un giro da Original Future o al negozio Underneath, sicuramente ci sono capi migliori, sia per quanto riguarda design che colore.

Alla fin fine, c'è solo un capo con cui ho beef: White Doll Dress
Che cazzo è? La vestaglia che metteva la mia bisnonna per andare a letto? Il vestito di un qualsiasi extra a caso in Les Miserables? Il camice di un'infermiera nel 200 d.C.?
E' completamente fuori luogo per Fallen Angel, è disegnato male ed è brutto. Che bingo.

Insomma, questa collezione ha anche dei buoni capi, ma oltre ad avere delle grandi banalate è organizzata malissimo e sembra davvero una pila di capi rigettati da varie collezioni precedenti (di diverse marche).

Qualche acquisto l'ho fatto però - ho preso la Checked Skirt e il Cropped Freyed Top, e può essere che mi prenderò le Pink Platforms e il Gothic Minidress.

Jean Jacket, IT GIRLS
Cropped Freyed Top, Fallen Angel ♀
Vintage Cindy Jeans, Bonjour Bizou
Heavy Boots, Pretty 'n Love
Petal Belt, Bonjour Bizou
CameraBag BlackSatin, PIX
Mary J net top, Callie's Picks (originale?)
Mary-Kate Black Tank Top, Archive
Checked Skirt, Fallen Angel ♀
Black Sheer Pantihose, Vinyl
High Heel Ankle Boots w/ Studs, Fallen Angel ♀
Box Shoulder Bag, Vinyl

~

Wo. Fare review è divertente. Me l'ero letteralmente dimenticata. Non vedo l'ora di continuare a non farle perché Stardoll è MEGA EXTRA SUPER DRY e tutto quello che cagano fuori fa cagare il cazzo.

2 commenti:

  1. 1. La tua doll è fighissima con quegli putfit (no, stavolta non l’ho scritto apposta, ho proprio sbagliato ma ora lo lascio).
    2. QUELLA VESTAGLIA MA CHE È, e cosa c’entra con il resto della collezione???? Ma a parte che niente c’entra con niente, per tre capi in croce potevano sforzarsi un po’ di più.
    3. Hai detto bene, Stardoll è più dry delle mie mani in periodo covid quando le lavo 30 volte al giorno e non metto la crema perché se anche la metto me le rilavo dopo due minuti (dovrei iniziare a metterla prima di dormire forse lol). Quindi ci vediamo tra 10 anni alla prossima review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL PUNTO TRE È LA VITAAAAAAAAAAA
      No comunque se rilasciassero collezioni di merda sarei più contenta delle collezioni super dry di adesso. Almeno sentire rage è sentire qualcosa.

      Ci vediamo tra 15 anni bb

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!