giovedì 4 marzo 2021

Steal The Look - Blair Waldorf [TV Series Bonanza #4]

Ok è passato troppo tempo dall'ultimo Steal The Look. Dobbiamo cambiarla questa cosa.

Finalmente ecco qui il quarto episodio della sotto-serie TV Series Bonanza! 
Per questo episodio torna una serie che ho già trattato - la leggendaria serie CW, Gossip Girl. 
Nel secondo episodio vi ho mostrato come ho ricreato il look di Jenny Humphrey - personaggio che mi sta troppo in culo ma con uno stile abbastanza solido. 
Oggi però ho deciso di provare a ricreare il look della regina della serie: la queen B herself, Blair Waldorf.

Lo ammetto, il motivo per cui questo post ci ha impiegato così tanto ad uscire è perché mi sentivo particolarmente intimidita a cercare di ricreare lo stile di Blair. E' uno dei personaggi più importanti della serie, e il suo stile è importantissimo e molto, molto complesso. Non ho nemmeno un decimo del senso dello stile di Blair, e non sono tipa da designer - quindi cercando di studiare il suo stile mi sono trovata molto sopraffatta da tutti i diversi outfit e stili che Blair ha indossato durante la serie.

Insomma, quando ho iniziato a lavorare su questo post (=fin troppo tempo fa) avevo creato un outfit e scaricato diverse immagini per cercare di spezzare in alcune categorie lo stile di Blair. Più lo guardavo però e più non mi piaceva, non mi sembrava per niente adatto al suo vero stile.

Quindi ho deciso di cominciare da capo, e invece di creare un solo outfit ne ho creati due: uno più street-glam, l'altro più formale e classico.
Credo così di essere riuscita a incapsulare meglio il suo stile generale. 
Prima di mostrarveli, però, vediamo un po' più nel dettaglio lo stile di Blair nella serie.
Uno dei pezzi più importanti dello stile di Blair è un blazer o un cappotto - nero, colorato, con pattern, di tutti i tipi! La vediamo indossare blazer e cappotti quasi sempre fuori dalla Constance, sopra un abitino nero e una camicetta bianca, con il classico fiocco della divisa scolastica.
In queste foto si vede molto meglio la composizione dei suoi outfit - un blazer/un cappotto, con sotto una camicia bianca e occasionalmente un vestito nero/completo con gonna nera sopra di essa. Ha anche un abitino nero con un dettaglio bianco e un fiocchetto sul petto. 
Ho scelto queste foto per mostrarvi meglio il tipo di camicie che vediamo Blair indossare spesso - bianche e colme di ruffles, sia a maniche lunghe che a maniche corte.
Un altro aspetto molto importante dello stile di Blair sono le sue calze - ne ha tantissime e la maggior parte hanno delle trame molto complesse e compatte. Nell'ultima foto potete vedere ancora meglio la sua classica combo camicetta bianca-gonna nera, e potete già vedere da tutte le immagini uno sneak peak delle scarpe che indossa.
Blair indossa quasi sempre solo due tipi di scarpe: pumps e ballerine. Indossa quasi solo ed esclusivamente scarpe nere, raramente possiamo vederla indossare delle pumps bianche, rosa o rosse.

Ma ora parliamo di qualcosa di più sostanzioso: le borse.
Da fashionista assoluta, ovviamente Blair ha una quantità esorbitante di borse designer. Dai bauletti alle tote alle clutch più piccole, se state pensando ad una qualsiasi designer bag, Blair probabilmente ce l'ha. 
C'è anche da ricordare, però, che Blair è più ricca di quanto noi poveracci saremo mai nella nostra vita, quindi non è per niente raro vederla con una miriade di shoppers:
Insomma, possiamo dire che la mole di borse può essere considerata parte integrante del suo stile.

Ora, parliamo un po' di trucco e accessori:
Il trucco di Blair è molto semplice - ha sempre (eccetto occasioni mega speciali, ovviamente) un eye-look marrone davvero leggero, un po' di mascara un po' di blush, e un nude-lip, o in alternativa un rossetto rosso classico.

So che per tutto questo tempo stavate però aspettando una sola cosa. Non vi preoccupate, non me ne sono dimenticata.
Parliamo dell'oggetto più importante per tutto lo stile di Blair: il famosissimo cerchietto.
Ogni singolo colore, ogni singola pattern, semplici o fascia, colmi di swarovski, con fiocchi e fiori - Blair è la regina assoluta dei cerchietti. Sono la parte più importante in assoluto del suo stile, il suo look non sarebbe completo senza di essi.

Ora che abbiamo meglio delineato il suo stile, comincio con il mostrarvi il mio primo outfit ispirato a lei:
La mia doll indossa:
Stripe Coat, Nelly.com
Short String Dress Black, BASICS
Hotbuys Collar Blouse, Decades
Skirt, IT GIRLS
Leather Belt, Decades
Diamond Knee High Tights, Archive
Ashley Black Shoes, Archive
Kors Inspired Bag, Buy&Get
Shopping Bags, Callie's Picks (originale?)
Per cominciare ho creato un outfit street-chic-glam e altre parole molto tecniche. 
Ho deciso anzitutto di ricreare la classica combo di Blair: camicetta bianca + vestito nero. Ho scelto una camicetta con un colletto nero, così da sostituire il fiocchetto della sua divisa scolastica (perché, come ho già detto nel mio post su Jenny, non riesco a trovare una sua versione stardolliana), ho poi usato un vestitino low-cut nero. Per dargli una forma più larga/f l o w y, ho aggiunto una gonna nera e una cintura. Ho poi aggiunto questo cappotto - è molto elegante e permette di mostrare comunque gli abiti all'interno (si dice all'interno?? sotto?? dentro??? wtf are words).
Come accessori, ho scelto delle calze molto eleganti con pattern - insieme ovviamente a delle pumps con un piccolo tacco nere, una borsa ispirata a Michael Kors e delle shopping bag. 
Questo look è quindi ispirato alle sue innumerevoli shopping trips in giro per l'Upper East Side di New York.

Salone di Bellezza:
Hair Jewellery
Eyelashes, Spectacular
Eyeshadow Pearl No10, The Very Best of Sephora
Quest Eyeshadow Beige, Stardoll Academy
Midnight Black Mascara, DOT
Fusion Coral Blush, DOT
Quest Red Lipstick, Stardoll Academy
Per questo particolare outfit ho deciso di creare un make-up look più intenso, con delle semplici ciglia finte ma un rossetto rosso acceso, insieme ad un leggero blush e un po' di ombretto rosa. Ho optato per una pettinatura sciolta (i capelli che ritengo più adatti a Blair purtroppo sono esclusivi Superstar, quindi mi sono dovuta arrangiare). Come cerchietto ho utilizzato quello più boujee che ho, nero con delle pietre colorate.
La mia doll indossa:
Ruffle Sleece Crispy Blouse, Bonjour Bizou
Black Pleated Skirt, BASICS
Woven Tights, Special Offer
Heavyweight Black Platforms, Fallen Angel ♀
Oversized Bow, Archive (originale DvF [credo])
Bows Pearls Chocker, Bonjour Bizou
Mini Quilt Designer Bag, Starpoint Rewards
Per il mio secondo outfit invece mi sono ispirata ai look più chic-classici di Blair.
Anzitutto ho scelto una camicia con ruffle, che come abbiamo visto indossa spessissimo. Ho aggiunto sul colletto una collana con fiocchi, un po' anche per richiamare il solito fiocchetto della divisa scolastica. Ho poi usato una gonna corta nera, molto semplice e chic, delle calze dalla trama molto stretta (che termine tecnicone) davvero simile a quelle che vediamo Blair indossare, delle semplici pumps nere e una designer bag molto piccola.
Per cambiare ma rimanere sempre nello stile extra di Blair, come cerchietto ho usato questo grande fiocco originale Diane von Fürstenberg (credo).

Salone di Bellezza:
Quest Eyeshadow Beige, Stardoll Academy
Frozen Grey Eyeshadow, DOT
Milk Chocolate Eyeshadow, DOT
Midnight Black Mascara, DOT
Luxe Lipgloss, LUXE
Per questo look invece ho deciso di creare un make-up look più basilare - meno mascare, un eye-look dai toni marroni, e un nude lip. Ho scelto una pettinatura raccolta, per rendere il tutto ancora più classico - non è raro vedere Blair con i capelli raccolti in uno chignon basso.

~

Oh madonna, finalmente l'ho cagato fuori questo post. Non ci speravo più. Per farvi capire, il file originale risale a maggio. MAGGIO 2020.
Ora che sono riuscita finalmente a postarlo sono di nuovo libera.

Se siete delle esperte di moda e pensate che le mie rendition dei look di Blair siano totalmente sbagliate e un fashion disaster e non capisco l'alta moda: suca

2 commenti:

  1. ODDIO ma sono perfetti questi putfit, anche senza sapere che era Blair lo avrei capito sa tanto sono in linea con il suo personaggio. Blair fashion icon della vita, quando ero piccola vedevo i suoi outfit ed ero tipo 😮 e volevo assolutamente essere lei e avere i suoi vestiti (ed essere ricca lolj.
    Comunque sappi che se anche ci scrivessi che le calze hanno una trama a “pesce gatto abruzzese d’acqua stagnante” io non batterei ciglio da tanto me ne intendo di moda

    Xoxo

    RispondiElimina
  2. @Chiara

    Anzitutto mi rompe un sacco le palle che se ti rispondo da telefono posso cliccare "Rispondi", sennò devo utilizzare questo orribile escamotage del taggarti con la @. Probabilmente è una cosa che posso modificare nelle impostazioni del sito ma sono un clown e non lo so fare.

    Seconda cosa CERTO CHE CERTI OUTFIT DI BLAIR (ma più di Serena) IN CERTI EPISODI SONO PROPRIO HIDEOUS EH tipo quel vestito giallo con il fiore nero sul collo. Wtf.
    Ma per il resto è troppo queen. Serena suca. Hail Blair.
    Vado a comprare delle calze con trama a rombi inversi in una bufera di neve, brb.

    Xoxo, Veronica Mars ah no aspe

    RispondiElimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!