sabato 17 febbraio 2024

Lookbook | Inspired - Jade e Sylvando [Dragon Quest XI]

Nuovo banner (specifico) cuz mia madre ora ha Canva Premium e non mi sono sentita così potente da quando mi hanno tolto Polyvore.
  
Ma tipo, vi ricordate quando alla fine del mio primo Lookbook su Dragon Quest XI ho scritto in piccolo un commento molto funny dove dicevo di togliermi dalla testa di fare gli outfit anche di Jade e Sylvando perché sono impossibili? 
Hehe.

A quanto pare vivo anche out of spite contro me stessa, quindi dal momento in cui ho pubblicato quel post ho iniziato a pensare a quel commento come una sfida ai miei cosplay trash. In un modo o nell'altro questo post doveva uscire, soprattutto per provare alla Vale del passato che sono un'esperta di distruzione di costumi ufficiali. E infatti eccolo qui >:) 

Come sempre benvenuti al Flipside Stardoll NON-Variety Hour, dove faccio letteralmente solo due tipi di post e sono tutti dettati dal mio hype o dalle mie ossessioni esterne. Torniamo su Dragon Quest XI, a cui non vi dico a quante ore di gioco sono arrivata perché mi vergogno, e che ora sto tentando di platinare. Non ci gioco ossessivamente come quando l'ho preso perché nel mentre sono arrivati Zelda, Pikmin e Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, ma state certi che non mi fermerò.

I protagonisti di questo post sono altri due nostri compagni di viaggio, i miei due prefe in assoluto: Jade e Sylvando. Jade è la mia waifa cazzuta e Sylvando è il mio waifo clown. Sylvando tra l'altro è l'unico della squad che nella versione italiana ha un nome localizzato, Sylvian. Perché????
I loro costumi sono molto particolari, quindi come l'altra volta ho deciso di ri-immaginarli in termini stardolliani mantenendo comunque l'essenza dei personaggi.
Cross Front Swimsuit, Fever
Black Band Crop Top, Fallen Angel ♀
Perfect Cropped Top, IT GIRLS
Leather gloves, Evil Panda
Leather Belt Green, Basics
Truth Justice Capre Emerald, Other World (Superhero)
Sparkling Shorts, RIO ♀
Boy Short Bottom Sand, Underneath Stardoll
Nicole laced boots, Archive

Matte black pearl necklace, Epiphany
HotBuys Knitted Corset Top, Archive
Striped Jumpsuit, RIO ♀
Belt Beige, Basics (x2 lol)
Black Boot, Vinyl


Partiamo con Jade, che ha uno degli outfit più complessi. Non è layerato e coprente come quelli di Serena e Veronica, ma ha dei capi dal taglio davvero particolare e quindi sapevo già di partire svantaggiata nel cercare degli articoli adatti allo StarPlaza. Poi scusate le tangenti su DQ che probabilmente non vi interessano, ma questo outfit è anche uno dei più normali. Nel gioco si possono trovare dei nuovi vestiti per ogni personaggio, e la maggior parte di quelli per Jade sono veramente da tizi creepy sbavacchini lol. Se li facessero più interessanti o almeno belli da vedere ci starei anche, ma la maggior parte sono letteralmente solo bikini! Pure brutti! Vi immaginate avere tutti in squadra con ste armature grosse cazzone del potere delle palle e poi c'è lei - che è pure op - in mutande?? Dai. Square Enix dritta alla horny jail. 
Ho iniziato da quello che sapevo già di avere: il top nero, gli shorts e i guanti di pelle. Una volta rintracciati nel mio armadio (che con come funziona Stardoll adesso non è da dare per scontato), come prima cosa ho deciso di concentrarmi sulla gonna, che mi sembrava la più difficoltosa da ricreare: è una gonna completamente aperta davanti, legata ad una cintura per tenerla su. Una semplice gonna verde non avrebbe potuto funzionare, e questa volta non me la sarei nemmeno cavata con il truccone alla MacGyver imparato dal vecchio outfit di Serena. Ho quindi vagato senza meta e senza speranza per lo StarPlaza (come al mio solito), finché la collezione Superhero di Otherworld è arrivata di nuovo a salvarmi il culo, e ho deciso di utilizzare quest'altro mantello a mo di gonna svolazzante. Ho poi preso una semplice cintura Basics per ricreare la struttura della sua gonna originale. Il colore è decisamente più scuro dell'outfit di partenza, ma è già un piccolo miracolo che gonna e cintura si abbinino così bene. 
Anche per le scarpe ho avuto una mini crisi: già Stardoll ha pochissimi stivali decenti, figuriamoci stivali lace-up con tacco, e figuriamoci ancora di più verdi. Ero già pronta a cambiarle completamente scarpe (che ormai sono abituata a fare per i personaggi di DQ) - poi sono riuscita a scovare al Bazaar questi stivali quasi identici. Sono un po' più bassi e il colore è sempre troppo scuro, ma il fatto che si abbinino anche quelli alla gonna è veramente assurdo. Non ci credevo neanche io.
Mancava solo il top verde, che sì, sapevo che sarebbe stato difficile da trovare, ma non pensavo così tanto. Mi sarò passata il catalogo, il mio armadio e il filtro verde del Bazaar almeno 10 volte ciascuno, e ho provato chissà quante combinazioni alternative per sostituire questo halter top verde (altro tipo di capo bistrattato da Stardoll, in tutti i colori), finché dalla disperazione non mi sono girata il catalogo senza filtri e ho trovato questo costume Fever. Sono quindi partita in quindicesima dalla gioia e me lo sono regalato. Ho poi dovuto dannarmi per nascondere la parte inferiore del bikini, che non era separata, ma alla fine ho combinato con un pezzo dell'Underneath Stardoll e qualche insulto alla barra di posizionamento dei vestiti. Il colore è più acceso del resto dei capi verdi e avrei preferito trovare qualcosa in tinta, ma ritengo che la forma del top qui sia più importante, quindi me lo faccio andare bene. L'unica cosa che ho dovuto lasciar perdere, alla fine, sono stati i bracciali verdi che ha sopra i guanti (perché Stardoll odia anche i bracciali). 
Insomma, a parte i colori non proprio esatti e qualche taglio diverso sono seriamente shockata da quanto simile mi è uscito questo outfit! Vale del passato che pensava fosse impossibile: suca. 

Passiamo ora a Sylvando, che ho dovuto per forza reinterpretare: il suo costume circense è davvero particolare e sapevo che avrei dovuto ingegnarmi un po' per dare almeno l'idea. 
Ho deciso di concentrarmi sulle righe verticali, che sono la primissima cosa che ho notato del suo outfit. Di nuovo, Stardoll non è fornitissimo di abiti a righe verticali (men che meno bianche e nere, povero Beetlejuice) - ho però trovato questa jumpsuit bianca e beige, che mi ha ispirato parecchio perché mi ricordava la sua cintura. L'ho quindi abbinata ad un'altra cintura Basics (che in realtà sono due perché non ci stava tutta la tuta lol). I suoi pantaloni sono stati facili da ricreare: sapevo già di avere questi collant Basics (altro salvatore insieme a Otherworld) che sarebbero stati perfetti e sempre in tinta con la jumpsuit e la cintura. Per la maglia rossa la migliore opzione è stata questo top Pretty 'n Love (era un HotBuys ma poi l'hanno riciclato con Archive, meno male), che ha uno scollo un po' diverso ma le maniche e il fit sono perfetti. Per compensare ai ponpon del suo costume originale e al nero mancante, ho deciso di indossare questa collana a grandi perle nere per riprendere il suo colletto. 
Ho deciso, infine, di cambiargli le scarpe: Stardoll ha tipo due scarpe viola in croce e sono pure brutte, e abbiamo già constatato che Dragon Quest odia le scarpe abbinate, quindi ho scelto dei semplici stivali a punta neri. Riprendono la collana (e compensano sempre per il nero mancante), e penso funzionino anche molto meglio per il personaggio. 

~

ORA CHE HO FATTO QUESTO POST MI SENTO TROPPO UNA CHAD. La mia capacità di fare cosplay pixelosi >>>> il fashion di Dragon Quest.
Vi avviso già da subito che i miei prossimi cosplay impossibili saranno sicuramente su Pheonix Wright. Sono difficilissimi ma appena mi partono i cinque li faccio comunque. Ora nessuno mi può fermare. Neanche il catalogo stranamente striminzito di Stardoll. 

Presto arriva un nuovo episodio di Did You Know molto nostalgioso, promesso 💜

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!