sabato 17 ottobre 2020

Storytime con Vale - Amicizie a circolo chiuso

Disclaimer perché sono troppo vecchia per venire denunciata per storie stardolliane: Nonostante nelle mie storie non farò mai nomi, ovviamente queste sono tutte mie opinioni, racconto tutto dal mio punto di vista e dalla mia memoria: nulla è garantito e nulla è sicuro. E' tutto successo tanti anni fa quindi potrei ricordarmi male/sbagliarmi. Quando dico che qualcosa è successo (a meno che non lo specifichi) sono solo mie congetture e mie conclusioni personali. Chiaramente non ho prove che tutto quello che dico sia successo, quindi non bisogna prendere nulla di quello che dico come accuse. 

Finalmente vi porto una nuova storytime! 
Lo ammetto, questa sarà relativamente corta - non c'è molto da raccontare, non c'è troppo build-up - ma ritengo che sia una delle storie più strane che io abbia, e ho cercato di renderla il più piacevole possibile.

Una piccola nota prima di iniziare: le immagini che mostrerò sono delle ricostruzioni - non ho immagini/screenshot di questo avvenimento, ma per farvi immergere nella storia le ho ricreate usando vecchie immagini stardolliane. Ho fatto del mio meglio, ma sicuramente non sono perfette.

~

La storia di oggi si svolge nel lontano 2012/2013. Non ricordo esattamente l'anno, ma ricordo benissimo che era stata da poco spostata la barra delle chat, notifiche e broadcast - dall'alto era stata spostata in basso alla pagina, e questa volta seguiva i tuoi movimenti (non spariva se andavi troppo in alto o in basso come la precedente). 

In quel periodo ero fissata con l'avere più amicizie possibili su Stardoll - accettavo e mandavo la richiesta d'amicizia a chiunque, e quando vedevo qualche dollina con 5 pagine di amiche la invidiavo tantissimo, volevo anche io averne così tante. 
Poi probabilmente avrei parlato con massimo cinque di tutte quelle doll... ma non divaghiamo.

Mi piaceva scrivere a chiunque, e ricevere messaggi ancora di più. Mi riempiva di gioia vedere messaggi blandi come "ciau" e "ke fai?".

Side note grande come una casa: cercando materiale per le ricostruzioni di questo post, ho trovato un cimelio storico stardolliano assurdo. Mi ricordo che molte avevano questa immagine nella presentazione e che invidiavo ugualmente anche loro.

MI FACEVA TROPPO RIDERE. GIURO. IO RIDEVO PER QUESTA COSA. ERA PEAK HUMOR PER ME.

Ma torniamo a noi. 
Stavo passando le mie preziose ore di vita su Stardoll (come sempre facevo), quando ricevo un messaggio - un semplice "ciao". 
Questa è una ricostruzione. L'immagine l'ho presa da Underneath Stardoll.
Ero abituatissima a ricevere messaggi da gente a caso, quindi rispondo senza problemi.

Dal secondo messaggio, però, comincio a sentirmi un po' confusa.
E' ovvio che avere una doll femminile non significhi essere femmina anche nella realtà (considerando quanto Stardoll fa per i modelli femminili vs i modelli maschili) - però dalla mia presentazione si capiva abbastanza di che sesso sono. 
Questa doll voleva essere mia amica senza neanche avermi visitato?

Decido di non farmi troppi problemi e rispondere in ogni caso.
Aspetto una sua risposta - magari non aveva letto bene la presentazione, magari aveva comunque dei dubbi. Succede a tutti di leggere male, no?
Anche a 13 anni dopo questo messaggio ero tipo: bitch can't u see???
Ok la presentazione, non tutti la leggono. Ma se sei Superstar si vede subito, non serve nemmeno visitare - lo si vede anche solo dall'icona nella lista amici! 
Giuro, pensavo troppo che fosse una deficiente.
E poi, la rivelazione: capisco il motivo per cui mi sta facendo queste domande.
Unica cosa che posso dire da 21enne: HAHAHAHHAHAHA. COSA. 
Cioè, questa stava facendo un raid assurdo della sua lista amici perché voleva essere amica solo con Superstars?

Anzitutto lasciatemi dire che era davvero mona. Non c'era assolutamente bisogno di scrivere ad ogni singola doll nella chat per chiederle se era Superstar (facendo di conseguenza una figura di merda), bastava letteralmente aprire la lista amici e vedere chi aveva la maledetta stellina sul nome.

Vale 13enne è abbastanza permalosa e incazzosa (e immatura), quindi non appena leggo quel messaggio mi incazzo a bestia e le scrivo incazzatissima. 
Non ricordo cosa le ho scritto, ma era tipo "MA SKS K KAXXO DICI MA 6 FUORI MA VUOI EXERE AMIKA SL DI SS MA GUARDA K LE XSONE SN LE STESS SS O NO".

E lei, iconicamente, mi risponde con una e una sola cosa.

O.o

Questa è peak comedy. Spiazzante. Dopo una sfuriata (con dei punti giusti, tipo il "sei coglione se vuoi fare amicizia solo con doll Superstar perché esserlo non cambia la loro personalità", ma detti in una maniera aberrante), rispondere con una faccina di sgomento è, onestamente, una power move.

Chiaramente l'ho tolta subito dalle amiche (ero molto indignata), e probabilmente sono andata da altre amichette ad esprimere la mia indignazione.

Ripensandoci, questa è solo una storia divertente sul mio incontro con una ragazzina a cui piace scegliere i propri amici in base ai soldi che spendono su un sito per ragazzine - e potrei fare un pippone su come certe persone ti giudicano solo in base alla tua ricchezza e non in base alla tua personalità e bla bla la società è superficiale bla bla bla - ma in realtà ho solo una domanda che tutt'ora mi assilla riguardo a tutta questa situazione:

Ma perché cazzo questa voleva avere solo amiche Superstar?? 
Perché sperava di ricevere regali o prezzi di favore al Bazaar? Perché le piaceva la stellina sul nome? Perché sperava che queste fossero ricchissime nella vita reale e le mandassero regali veri?
Vi ho già detto che questa non era Superstar???

Molti misteri però non possono essere risolti, e questo è uno di quelli. Anche perché molto probabilmente la doll in questione non esiste più e se esiste... non mi ricordo come si chiama. 
Il mistero delle sue amicizie esclusive quindi rimarrà per sempre irrisolto.

~

Nonostante questa fosse una storia semplicissima, ci ho messo tipo due giorni interi a fare le ricostruzioni dei messaggi - giuro, non riuscivo assolutamente a trovare uno screenshot qualsiasi di una chat del 2013 da modificare. Per fortuna poi ne ho trovata una mega HD grazie a Underneath Stardoll, e ho ripreso i colori dei messaggi da un'immagine promozionale del tempo.

Seconda cosa: odio ancora la nuova interfaccia di Blogger, ma mi ci sto lentamente abituando.

2 commenti:

  1. LA COSA DEL CHE FAI? MADO. Sempre.
    Comunque quella tizia era strana forte, non ha alcun senso l’avere solo amiche superstar ma specialmente se TU NON LO SEI. Non era questione di creare una gang di superstar quindi forse era per i regali davvero, mah. C’era gente strana mica da ridere. Also, la tua ricostruzione è 10/10 molto realistica komplimnt

    RispondiElimina
  2. @ Chiara
    GrazZzie grazZzie GIMP mi ha odiato perché zoommavo troppo per le selezioni (10/10 would recommend)
    Comunque questa seriamente stava scrivendo a tutti le stesse domande manco fossimo ad un'agenzia matrimoniale per trovare la sua cerchia di amikette huh

    RispondiElimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!