domenica 31 dicembre 2017

Opposite Styling - Pretty 'n Love


Ciao a tutte!
Il 2017 sta finendo, e come ultimo post dell'anno voglio introdurre una nuova rubrica!

Nonostante adesso i negozi di Stardoll siano diventati un po' più "multi-uso", alcune marche sono ben distinguibili - per lo stile dei capi, il color-scheme, o anche il taglio di articoli offerti.

In questa rubrica prenderò un capo di una cerca marca stardolliana, e lo userò per creare un outfit dallo stile completamente diverso, appunto opposto.
Questo per sfidare me stessa e le mie ""abilità"" di stylist farlocca, ma anche per dimostrare come si può completamente cambiare lo stile di un certo capo giocando con gli abbinamenti giusti.

Non voglio rendermi le cose facili: non ho intenzione di utilizzare un articolo anonimo, per poi coprirlo con altri capi e pretendere di averlo completamente trasformato.
Cercherò di utilizzare capi abbastanza rappresentativi dello stile generale della marca a cui appartengono.

Ho voluto iniziare questa serie con una delle marche più antiche di Stardoll: Pretty 'n Love!
Nata come Pretty 'n Pink, questa marca è famosa per propri capi dallo stile romantico, femminile, classico. Il rosa è il colore predominante, insieme al bianco e al rosso.

Ho deciso quindi di costruire un outfit rock, grungy e leggermente street, partendo dai Pretty 'n Lovely Jeans.

Ho comprato questi jeans tempo fa, e penso di averli usati una volta sola (e per molto poco). Mi piace il taglio, e le righe sono molto carine, ma non mi sono mai messa d'impegno per integrarle nel mio stile.

Non è un capo estremamente fronzoloso, ma è indubbiamente in tema con lo stile del negozio e ci si può lavorare sopra.
Ecco cos'ho creato io:

La mia doll indossa:
Hot Buys Hard Rock Tee, Fallen Angel ♀
Pretty 'n Lovely Jeans, Pretty 'n Love
Shoulder Slung Moto Jkt, Evil Panda
Layer Boot Hide, Cheap Monday
Bandana, Callie's Picks (originale RIO)
Round Pilot Sunnies, Callie's Picks (originale Bonjour Bizou)
Petal Belt, Bonjour Bizou
Leather gloves, Evil Panda

Devo ammetterlo, questo outfit mi piace molto!
Penso che siano proprio di jeans a dargli un tocco in più.
L'intero outfit è in stile rock-biker, e quei jeans aggiungono un tocco "pin-up" al look (che, devo dire, adocchio da un po' - qualcuno si ricorda il pin-up goth?).


L'episodio finisce qui!
Spero che questa nuova serie vi piaccia. A me diverte un sacco!
Buon anno a tutte quante, e ci vediamo presto!

Nessun commento:

Posta un commento

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!