mercoledì 5 agosto 2015

Stardoll Diaries - supervale996



Ciao a tutte dollies!

Qualche settimana fa, stardoll ha iniziato un nuovo progetto: Stardoll Diaries.
Tutte le doll erano invitate a raccontare la loro storia stardolliana.
Trovo che sia una grandissima idea, e ho pensato di prenderne parte anch'io.

Sfortunatamente (o fortunatamente, dipende dai punti di vista), non ho delle immagini originali da mostrarvi. Indi per cui, ho cercato di fare delle ricostruzioni.


Tutto inizia il 18 novembre 2011, dove una Vale 12enne decide di fare i compiti con una sua nuova amica.

Una volta finiti i compiti, andammo subito al computer, e lei mi portò su stardoll.
Mi spiegò a grandi linee com'era, e mi consigliò dei nickname, "starvale99" o "supervale99".
Il primo era già preso, quindi fui supervale99.
Mi aiutò con lo Starplaza, la doll eccetera.
Il giorno dopo, decisi di riconnettermi. Non sapendo dove fare log-in, pensavo di aver perso la mia doll per sempre (ero una bambina stupida). La barra del nickname diceva che supervale99 era già in uso, chiaramente, quindi scelsi uno dei suggerimenti, supervale996.
Cambiai anche la starter doll, per sbaglio, e la cosa mi infastidì non poco.
Rifeci suite, guardaroba e tutto.
Insomma, supervale996, il 19 novembre 2011, era nata.
Il giorno dopo capii come fare log-in, anche se prima creai addirittura supervale9969 (bambina MOLTO stupida).



Il mio look iniziale era... scialbo, TERRIFICANTE, ma abbastanza comune per una neo doll.


Iniziai piano piano a farmi delle amiche, mi ricordo ancora quanto ero felice di vedere il caro vecchio blob delle notifiche sorridere, per un messaggio o una richiesta d'amicizia!

Ero gentile, TROPPO gentile, e la mia grammatica era tutto sommato buona.

Passa il 2012, dove il mio stile rimane sempre quello. Però, inizia ad evolversi; compro nuovi accessori, nuovi abiti, e sviluppo una strana e tristissima ossessione: oggetti in stardollars. Volevo cose in stardollars, volevo mostrarle a tutti per dimostrare di essere ricca. Indossavo certi abiti solo perché erano costati tanto, e avevo iniziato perfino a prendere freebies solo perché avevano il simbolo degli stardollars piuttosto dei coins.




Questo mi porta a vestirmi non per me stessa, ma per gli altri, e a vestirmi senza un criterio: bastava costasse tanto.


Arriva l'agosto 2012. Il terrificante agosto 2012.

Adolescenza al massimo, ormoni a mille, la scialba feticista di oggetti costosi supervale996 inizia a vestirsi tutta "punkett1na gurlz r0kk my lif".
La grammatica è andata in Australia, così come le vocali, sono schietta, ma litigo e mi offendo per cose stupidissime ed entro in liti assurde.



Il mio look era raccapricciante: catene ovunque, bracciali sopra bracciali, decine di spille infilate in posti assurdi, piercings e cuori infilati a caso sulla faccia, in luoghi impossibili, e l'ossessione per i capi costosi non se n'è ancora andata.


Ed eccoci al 2013/2014, dove un giorno realizzo che il mio modo di essere ed apparire e orribile e stupido.

Ho anche fatto un post a riguardo del mio cambiamento per aiutare le doll che stanno passando o hanno passato lo stesso periodo.
Inizio quindi a scrivere in modo più comprensibile, cambio stile, ripulisco le amicizie e la mia pagina.
E' nata una nuova supervale996.


(Lookbook #3)

Lo stile di quel periodo lo conoscete tutte, dato che da quello ho iniziato con i miei Lookbook.

Ero molto influenzata dai blog stardolliani, che tutt'ora seguo, che mi hanno aiutato molto nella mia trasformazione.

E veniamo a quest'anno, il 2015. Qualche mese fa, ho realizzato che lo stile romatico, classico, chic, non si addiceva più alla mia personalità, che è cambiata parecchio.

Non scrivo più allo stesso modo di prima (ho tagliato quasi tutte le emoticon), non reagisco più allo stesso modo di prima, non mi vesto più allo stesso modo di prima.
Non è come per gli anni 2011-2012-2013, dove rimpiango il mio stile e il mio comportamento: nel 2014 ero già io, ma adesso sono cresciuta, sono maturata. Il 2014 è stato un grande anno per me, e non lo rimpiango affatto.



Il mio stile adesso lo conoscete bene, ve ne parlo spesso: grunge, punk, goth.

Anche questo è un grande cambiamento, ma questa volta da bene in meglio.


Questa era la mia storia, qual è la tua?


Mi sono divertita tantissimo a scrivere la mia storia e ad aprirvi con voi, e mi piacerebbe sapere le vostre storie. Potete scrivermele qui sotto, o se avete un blog potete linkarmi un post con la vostra storia.

Non vedo l'ora di conoscere tutte le vostre storie!

4 commenti:

  1. HEHE sono ancora a commentare lol
    (notare che ho un lavoro a tempo pieno, sto impiegando le ore libere a leggere questa meraviglia e chiedo scusa per il disturbo)

    Ho cominciato a giocare a Stardoll perché è capitato (come tutto nella mia vita; per reference: ho scelto la scuola superiore per ripicca verso un'insegnante): ho sentito una notizia al tg che diceva che un sito di giochi per bambine era stato scoperto a incitare ai disturbi alimentari. Da dodicenne cringe curiosa (ma non sarei a questo punto del tuo blog, se non fossi ancora curiosa) ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto Stardoll. Non riesco a trovare nulla sulla questione ED, gli archivi non arrivano così indietro.

    All'inizio non giocavo loggandomi. Poi ho deciso che era tempo di creare una doll perché nello starplaza la doll di default era brutta come il peccato. Ho creato la famosa ignuda del commento di ieri.

    Poi ho capito che era cosa buona e ho creato una batteria di bamboline allucinante di cui ho perso le tracce, e alla fine è arrivata HesterShaw. Se il nome suona familiare sì, ero (e sono) una lettrice accanita e avevo appena finito Macchine Mortali. E avevo moltissima fantasia.

    Ho cominciato la mia avventura da hoarder, ho tenuto le cose più raccapriccianti (tipo una lampada fatta a coniglio di davvero dubbio gusto che amavo alla follia, se vuoi vederla la lascio in bella vista davanti al divano nella suite, puoi ridere, è tremenda) e mi sono venduta cose che dico "ma sei seria?!" (tipo il vestito monospalla giallo delle superstar o la sciarpa rossa introvabile di un post precedente).

    Il mio tratto distintivo è che ero tra quelle maniache che avevano i vestiti in ordine per colore nell'armadio e quando hanno messo il robo laterale sono andata in crisi. Ma crisi seria, tanto che ho dovuto chiedere l'aiuto dello staff una volta perché non trovavo una camicia e ho rivoltato la suite ma sembrava sparita. Me l'hanno fatta trovare in un sacchetto, che carini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritrovarti in un post così vecchio (sono shockata dalla cortezza della mia vecchia roba, devo capire quando mi è nato il tarlo del SAGGIO STORICO STARDOLLIANO) mi rende troppo felicia 💜 (e ormai è un fatto scientifico che Stardoll amarcord > lavoro o studio, yes)

      Anzitutto, sai che credo che il gioco famigerato del TG fosse MaBimbo? Era un gioco francese dove dovevi agghindare la tua doll ma allo stesso tempo darle da mangiare e stare attenta al peso, ogni pezzo di cibo che potevo comprare aveva diversi effetti sulla fame della doll e sul suo peso (yikes). Inoltre c'era anche la clinica per rifarsi il seno??? E una delle missioni era di rifarlo perché te l'aveva chiesto IL MOROSO???? (Hanno dovuto mettere un disclaimer in quella parte dicendo "raga è un gioco", ma forse dovevate capire in principio che è una cosa creepy).

      Ad ogni modo, il coniglio lampada lo DEVO vedere, ormai mi hai incuriosito troppo. Mi hai anche fatto venire voglia di setacciare il mio magazzino, perché non lo guardo praticamente mai e ci deve essere sicuramente qualche trashata nascosta dentro.

      Seconda cosa: adesso sono invidiosissima dell'abito giallo monospalla a stellina. È stato un un oggetto cruciale per tantissime doll (se lo menziono a Chiara, la mia povera migliore amica che avrai visto sicuramente commentare qua e la perché mi fa da beta reader, le parte la rabbia e il sentimentalismo), e ogni volta che lo vedo mi sento derubata di un'esperienza formativa. Mi ricordo soltanto che quando mi sono iscritta io FACEVANO PROPRIO FINTA DI DARTI LA GIORNATA SUPERSTAR. TRUFFATORI.

      Ultima cosa (rispondo ai commenti come se fossero liste, I'm so sorry), STO MORENDO DAL RIDERE ALLA COSA DELL'ARMADIO
      Anche io sono troppo entrata in crisi quando l'hanno messo nella sidebar, ma solo perché avevano eliminato il magazzino per nascondere i vestiti brutti e la cosa mi pressava troppo. Non potevo fare vedere alla gente che ero una maniaca delle cose gratis e avevo preso pure i freebies di Taylor Swift (ma a casissimo) nonostante fossi una teenager edgy che ascoltava solo rObA hArDcOrE, no??????
      Ad ogni modo, mi è quasi scesa la lacrima allo staff che ti fa ritrovare la camicia nel pacchetto, giuro. So considerate 😢😢

      Elimina
  2. ODDIO SÌ era quello il sito! Hai saziato la mia sete di conoscenza!

    I freebie di Taylor li ho presi anche io, perché mi piaceva il vestito... anche se non ho mai ascoltato Taylor Swift di mia spontanea volontà - perché ovviamente ero anche io una "teenager edgy che ascoltava solo rObA hArDcOrE"

    Che poi non molto fun fact, hai presente le bamboline con la dollhouse che hanno dato una al mese per il completamento delle task? Ho scoperto di averne 13. Tredici. Su quattordici. Il mio animo da collezionista di robaccia su Stardoll piange.
    Ho tutta la collezione del fantasma dell'opera e tutti quei premi scarpa colorati orrendi che non mi ricordo cosa fossero (si chiamano scavenger hunt trophy), i conigli di pasqua, le magliette brutte, i caschetti di MSW che prendi con l'easter egg del codice morse. Ho pure trovato il mystery symbol in due settimane da tanto mi premeva riempire il vuoto...Se era gratis io al 90% ce l'ho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto. Le scarpette. I caschi MSW. Le spille MSW. I conigli di Pasqua e le uova di drago (Game of Thrones?).
      Le cose gratis da ritrovare in giro per il sito erano il mio pallino - e sai cosa non sono mai riuscita a prendere? LA BORSA. DI. REBECCA. BONBON. Maledetto il suo club e maledetto il suo pasticcino nascosto nell'album e le sue caramelle nascoste chissà dove. DOVE NASCONDEVI LA TUA BORSA BRUTTA REBECCA

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!