mercoledì 24 gennaio 2024

Lookbook | Style Studies - 70s


Hello amiketti! Battuta immancabile incoming: non ci vediamo dall'anno scorso HEHE. hehe. he.

Nuovo anno, stesse rubriche dalla frequenza dubbia!
Dopo l'ultimo post sono stata parecchio impegnata con l'università e sono ancora in sessione d'esame, ma non mi andava proprio di far passare addirittura tutto gennaio senza postare niente (poi lo sapete che mi dimentico come si formano frasi coerenti e sensate). Il DYN su Miss Stardoll World, che vi ho promesso nell'ultimo post, giuro che arriverà a tempo debito - nel frattempo vi va un po' di moda stardolliana dubbia?

Nella mia disperazione da esami la pausa Stardoll serale non manca mai, e lungo lo scorso mese ero in questo assurdo 70's kick - ho visto a caso una pattern floreale gialla, arancione e marrone e sono partita in quarta. Questo significa solo una cosa: la mia povera doll che viene sottoposta a makeover sempre più svitati. Ho deciso quindi di portarvi un piccolo lookbook a tema (mi sono seriamente appassionata a farli tematici, povera la categoria Mini-Lookbook ultra bistrattata dalle mie manie organizzative), per mostrarvi i miei outfit anni '70 (sempre non troppo accurati e contaminati dal mio stile indefinito). 

Beret, Callie's Picks (originale Bopnjour Bizou)
Double Necklace, IT GIRLS
Polka Dot Top, Wild Candy
Leather suspender pants, Apres Skii
CameraBag RedLeather, PIX
Hotbuyus Stud Bag, Evil Panda
Pearl Sunglasses, Spectacular
Brown Stretch Boots, Vinyl

Gold headband, Vinyl
Golden Wire Frames Glasses (senza marca, very misteriosi)
Tassel Necklace, Elie Saab Tribute
Oversized warm sweater, Special Offer
Wideleg Jeans, Fudge
Kelly Inspired Classic Handbag brown, IT GIRLS
Brown round sunglasses, Bonjour Bizou
UGG Classic darkbrown, UGG

Pearl Sunglasses, Spectacular
Chain Necklace, Vinyl
Cropped Tee, Bonjour Bizou
Mustard Treger Dress, Bonjour Bizou
Vintage TV Bag, Vinyl
Over the knee socks White, Basics
Brown Stretch Boots, Vinyl

Il primo outfit l'ho creato interamente sull'hype che avevo per questa nuova salopette Apres Skii (che Valentina, una carissima lettrice, mi ha regalato - e io ero letteralmente: ಥ ͜ʖಥ ). Ho deciso di attenermi solo a due colori, il bianco e il marrone, per creare un look coerente che mi ricordasse le tipiche pattern floreali anni '70, senza però averle effettivamente nell'outfit. Ho scelto quindi accessori strettamente marroni e dal taglio semplice, insieme a degli occhiali molto particolari con montatura bianca per richiamare la camicetta. Ho abbondato anche di collane, che però viravano più sul color oro per legarsi meglio ai capelli biondi - per cui ho scelto una pettinatura un po' scompigliata con frangia. E' un outfit molto da "sto andando ad un festival ma sono anche una persona artistica", e sì ho messo due occhiali da sole nello stesso outfit cuz stile. 

Per il secondo outfit ho fatto una cosa più svitata del solito: quando è uscito il gift-o-meter di dicembre e ho visto come reward per 20 dollars spesi questo maglione, ho comprato subito questa pettinatura di Otherworld ispirata al film di Barbie per riceverlo. Giuro che la pettinatura la volevo, ma è la foga con cui l'ho acquistata per il gift-o-meter che non è da me, dato che ho speso quasi tutti i dollars che avevo in un colpo solo. Cosa non si fa per dei vestiti pixelosi, eh? 
In ogni caso, appena mi è arrivato ho dovuto subito creare un outfit ispirato al mio nuovo pallino fisso. Ho optato per qualcosa di più casual: semplici jeans wide-leg, altri accessori marroni, una collana oro (e degli occhiali oro) per complementare meglio la pettinatura bionda. Mi sento anche particolarmente chad ad aver modificato dove posiziono di solito la borsa, dato il taglio particolare del maglione. Gli occhiali li ho aggiunti per coprire il buco sul manico ma in realtà fanno stile. MacGyver levati.

Il terzo outfit è in realtà il primo che ho creato dopo la mia new-found passione per questa estetica: era appena uscita la nuova collezione di Vinyl, fortemente ispirata agli anni '70 (ma giuro che non è stata quella a farmi partire il pallino, è stata solo una coincidenza assurda), e io ho fatto festa con una doll secondaria. La borsetta televisione è il mio pezzo preferito di tutta la collezione (W GLI ACCESSORI INUTILI MA CUTE) e dovevo subito incorporarla in un outfit. Anche qui ho deciso di attenermi ad una color palette ben definita: bianco, arancione, marrone. Sapevo che questa salopette IT GIRLS sarebbe stata perfetta per un look simile, quindi l'ho accostata ad una maglietta semplice e a degli accessori molto vistosi, insieme ad uno chignon scompigliato castano. Come outfit è molto meno comfy e più formale, ma amo questa silhouette più attillata (si dice attillata? lol) con questi colori e accessori importanti.

~

Tangente solo un po' fuori luogo: dato che ho menzionato la collezione di Otherworld ispirata a Barbie, questo mi sembra il momento più opportuno per riconoscere che si trattava effettivamente di una nuova collezione sponsored, che io mi sono ormai impegnata a documentare (gli altri negozi e collezioni sponsored potete trovarli qui - post vecchio e un po' cringe - e qui). 
Devo quindi per forza parlarvi anche di questo film: BARBIE E' STRA BELLO. GRETA GERWIG E' UNA CHAD. I'M JUST KEN BOPPONE ESTIVO. LA CITAZIONE FINALE A TAFFY, IL CANE DI BARBIE CHE CAGAVA MAGNETI E CHE AVEVO, MI HA FATTO ESPLODERE DI GIOIA. QUESTO FILM L'AVETE SICURAMENTE GIA' VISTO QUINDI INUTILE CHE VI DICO CHE E' BELLO. LO SAPETE. E' BELLISSIMO. 

Fine dell'angolo recensioni serie e pensate by una persona con la vergognosissima DAMS card 💜

2 commenti:

  1. Ciaao! Tutto bellissimo, mi piace un sacco il revival anni Settanta! Sono outfit moderni dal tocco vintage che non sembrano una parodia.
    Il gift-o-meter quest'anno me lo sono perso perché ho avuto un lutto in famiglia e poi ho avuto l'influenza (che mi ha steso come un maglione appena lavato, unitamente al funerale con 38 di febbre tenuta malamente a bada dal paracetamolo). Il maglione me lo sarei preso, visto che ho una wishlist più lunga della mia tesi di laurea. Minimo adesso costa 600 stardollars sul bazaar (che ladri).

    ...

    Vogliamo davvero parlare di Barbie?

    Io sono una di quelle bambine che amava Barbie e che è cresciuta giocando con le Barbie (ereditate da mia cugina, tra quelle, gli acquisti e i regali ne avevo circa 80), leggendo Barbie magazine e che quando le dicevano "ah io a barbie staccavo la testa" piangeva per la povera malcapitata di plastica.
    Io ho AMATO il film, ho amato gli outfit, i capelli di Margot Robbie, ho amato i riferimenti, i modelli passati: Midge e Alan (uno dei più grossi scandali in America) , il cane che cagava magneti se gli abbassavi la coda, Skipper cresce con me (ahahahahahaha) , il ken con il cockring al collo (huahuahuahuahuahauhahahaahahaaa), la dreamhouse (avevo la Magic Key House, la versione monolocale-in-centro-a-Milano), la macchina (ne avevo una off brand VIOLA a cui, per limitare la fatica di spingerla in giro per la mia magione di 60mq, avevo legato due nastri ai montanti per trascinarla in giro ed effettuare comode svolte intorno al tavolo della cucina (tanto i finestrini non c'erano) ).

    Potrei passare ore a parlare di Barbie e di tutto il mondo bellissimo che le gira intorno, con i risvolti positivi e negativi... La collezione di vestiti di Barbie su Stardoll però fa pena e mi dispiace molto. Il vestito leopardato era il meno peggio ma argh era TRASPARENTE. Perché le trasparenze!? (più cocente ancora: mi sono presa un'incul** sullo starbazaar perché ho preso un vestito di Decades a 22 sd che sembrava fighissimo ma una volta in suite ho scoperto che è trasparente il maledetto! E mo come lo metto?)

    Basta cianciare, ciaooo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Anzitutto mi dispiace molto sia per il lutto che per l'influenza (combinati tra l'altro, che tempismo) - spero che adesso tu stia meglio 💕

      Ora, questo SI' che è il momento di sproloquiare su Barbie!! Anche io ero una matta di Barbie da piccola, ma non posso dire di essere stata garbata come te con alcune delle mie bambole... dato che i miei scenari mentre giocavo erano sempre particolarmente incasinati e borderline horror, alcune Barbie sono state vittime della mia furia ""creativa"" (side note: ho amato l'inclusione di Barbie Stramba nel film proprio per questo lol). Il mio peccato peggiore è stato tagliare i capelli a diverse Barbie (inclusa una Barbie di mia madre, degli anni '70........ piango come probabilmente ha pianto lei), ma io giuro che non lo facevo con cattiveria, ero CONVINTA che gli sarebbero ricresciuti i capelli e non credevo a nessuno che mi dicesse il contrario. Le loro teste avevano i follicoli!! Dai!!!
      Sorvolando sui miei crimini, purtroppo non ho mai avuto la casa dei sogni né altri accessori fancy, ma avevo il camper! Nessuno a casa mi lasciava riempire la piscina di acqua vera però, chissà perché :((((

      Con tutti i riferimenti alla storia di Barbie (con tanto di controversie) il film è davvero diventato un cult per me. Midge non me la dimenticherò mai col bambino che potevi tirare fuori, ma la mia controversia preferita è senza dubbio Barbie Video Girl, che volevo troppo da piccola. E vogliamo parlare di Margot Robbie che durante il press tour indossava ogni volta abiti ispirati a Barbie iconiche? QUEEN ASSOLUTA.

      Come sempre però Stardoll non può fare le cose per bene e la collezione Callie's Picks era davvero terribile, meno male che non sono l'unica a pensarlo. C'erano le peggio cose gratis riciclate, avrebbero fatto più bella figura a regalarcele di nuovo come freebies lol. E che problemi ha Stardoll con le robe trasparenti?? Stahp. Fai le cose normali Stardoll. So che sei capace. LO SO.

      Ad ogni modo, grazie per questi commenti sempre stupendi 💟 abbraccini!!

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!