O forse no, perché magari vi siete persi la mia conversione a fan (un po' selettiva, non molto saputa ma che ci prova) kpop e a moomoo sfegatata.
E qual è la mia risposta naturale alle nuove passioni? Esatto, tormentarvi con dei post a tema mettendoci sempre di mezzo Stardoll.
Per quanto riguarda questa materia poi sono nelle mani della mia official professoressa kpop, Sel, che spero mi bacchetti nei commenti se dico qualche cazzata.
Insomma, oggi parliamo di MAMAMOO, gruppo kpop di terza generazione (adesso so cosa sono!!) formato da Moonbyul, Solar, Wheein e Hwasa, conosciuto soprattutto per le mad skills vocali di tutti i membri. Tutte, infatti, hanno importanti carriere da soliste, e il gruppo vanta anche di una sub-unit (che non so come tradurre in italiano, mi fa strano dire "sottounità" lol) formata da Moonbyul e Solar, MAMAMOO+.
E niente, sono parecchio ossessionata (nel mio Spotify Wrapped si sono piazzate al quarto posto e Two Rabbits è stato il primo album kpop che io abbia mai comprato in versione fisica, l'ho trovato ad una fiera e non ho saputo resistere ♥‿♥). Dovevo assolutamente fare qualcosa per questo hell hole di un blog, e uno Steal The Look mi sembrava il formato più appropriato - ma era ovvio che non mi sarei accontentata di produrre un singolo outfit (specialmente se si parla di kpop).
Ecco quindi come ho organizzato questo Steal The Look svitatissimo: due outfit comprensivi, uno dedicato alle Mamamoo (scritto in piccolo per il resto del post perché mi sembra di urlare lol) e uno alle Mamamoo+; poi un outfit dedicato ad ogni membro. Siete pronti ad un sacco di png e grafiche dubbie?
Vediamoli prima tutti insieme (non posso dire di essere una grande fan di questa impaginazione anymore, ma ho pianto lacrime amare per fare tutti i loghetti in png quindi adesso ve li dovete beccare per forza):
Andiamo a vedere tutti questi outfit uno alla volta, con il potere di Canva dalla mia parte per condensare le reference in una singola comoda immaginetta. MAMAMOO - MyCon 2023
![]() |
La mia doll indossa: Puffy Arms Shirt, Pretty 'n Love Black Ribbed Leggings, Chloé Tribute Monolith Boots, Prada Tribute Cameo Choker, Velvet Orchid Belt, Film Theory |
I loro outfit non sono perfettamente uguali, ma più complementari. In comune hanno i pantaloni attillati con un applique di pizzo, gli stivali alti e il corsetto - la camicia bianca, invece, è diversa per ognuna, come gli accessori. Ogni membro ha, tra l'altro, una seconda versione dello stesso outfit (qui potete vedere chiaramente le due versioni di Wheein e Moonbyul).
Sono quindi partita in quarta, tirando subito fuori questa camicia Pretty 'n Love (a cui ho subito pensato quando ho visto il video, lo sapete che il mio cervello funziona così), la cintura corsetto, dei leggings neri (rip l'applique, abbandonato in partenza) e i miei combat boots preferiti. Come accessorio, ho scelto il choker con cameo per unire entrambi gli accessori di Moonbyul, il choker e il fiocco, che sono i miei prefe (chi l'avrebbe mai detto, e also chissà chi è la mia bias).
![]() |
Salone di Bellezza: Crimson Eyeshadow, DOT Milk Chocolate Eyeshadow, DOT Eyepencil Dark Brow, The Best of Sephona Midnight Black Mascara, DOT Fusion Coral Blush, DOT |
Chiudiamo questo look con l'acconciatura: tutte le girlz hanno i capelli scuri e lisci, quindi ho scelto una pettinatura semplice Tress-Up e la tinta più scura di default.
MAMAMOO+ - dang dang [Official Music Video]
Vediamo ora di scomporre i loro outfit: entrambe indossano un cardigan formale ("da sioretta" si direbbe dalle mie parti lol), dei pantaloni palazzo, dei mocassini/stivaletti. Sotto il cardigan, Moonbyul indossa una camicia bianca formale, mentre Solar indossa un top nero. Entrambe hanno diversi accessori: collane su collane, cinture o catenine in vita, fiocchi, orecchini e anelli.
Con il mio outfit, ho cercato di unire il look di entrambe e seguire le caratteristiche comuni degli outfit originali. Non avendo cardigan simili ai loro (hanno uno stile molto preciso, ispirato chiaramente a Chanel - questi cardigan erano quasi il trademark della marca Decades, ma ora è molto difficile ritrovarli) ho scelto una giacca formale bianca, che si avvicina alla silhouette originale. Poi tirato fuori dei pantaloni neri baggy e un crop top dello stesso colore (seguendo quindi la color-scheme di Moonbyul ma con gli abiti di Solar). Con questi pantaloni le scarpe non sono super visibili, ma ho scelto degli stivaletti bassi con una forma simile alle scarpe di Solar. Ho poi abbondato di collane (che in realtà è un solo articolo, è una 3-in-1 lol), messo una cintura con catenella sotto, degli occhiali da sole e un fiocco (un po' più grande di quello di Solar, ma è stile).
Per quanto riguarda il Salone di Bellezza, mi sto un po' mangiando le mani per i capelli. Avendo utilizzato il fiocco come Solar stavo cercando una pettinatura simile alla sua. Ero sicura che ce ne fosse almeno una, ma alla fine non sono riuscita a trovare quella che avevo in mente e mi sono rassegnata (parola un po' forte lol) a questa pettinatura lunga e mossa - che è comunque una delle mie prefe. Poi ho capito qual era il problema: stavo pensando ad una vecchia pettinatura Tress-Up (la terza da destra), sparita dallo StarPlaza da anni, che non ho mai effettivamente comprato :/ Callie, fai qualcosa pls, ho vinto 50 dollars al Quiz su Hello Kitty quindi sono ricca e posso farmi scammare più facilmente da un Callie's Picks. Chiudo la parentesi capelli con il colore: in originale, Solar ha una tinta bionda molto fredda, che ho trovato molto difficile matchare. Dopo aver fatto avanti e indietro 30 volte tra più tinte ho scelto il biondo standard per farla finita lol
![]() |
Salone di Bellezza: Eyepencil Dark Brow, The Best of Sephona Midnight Black Mascara, DOT Fusion Coral Blush, DOT |
Tornando al trucco, invece, è molto più simile allo standard di make-up kpop che ho menzionato prima (e che potrei essermi inventata di sana pianta pensando di essere saputa): ombretto sheer, matita marrone sfumata, ciglia lunghe non voluminose e labbra nude. Il blush sono sicura che c'è, ma è talmente leggero che non si vede, quindi sono stata super leggera e ho accentuato il chiarore degli zigomi.
Il make-up di Solar è un po' diverso rispetto al solito (il solito being uno standard che mi sono messa in testa io comunque): abbiamo quello che sembra solo un tocco di mascara, del blush - anche se un po' più carico - e, di nuovo, un nude lip. Come acconciatura ho scelto dei capelli lisci con la riga in mezzo e non troppo voluminosi, per avvicinarmi il più possibile alla sua pettinatura originale.
Moonbyul - Eclipse [Music Bank 2020]
Anche per l'outfit di Moonbyul non avevo dubbi: doveva essere per forza uno degli stage outfits per Eclipse, che è una delle mie canzoni preferite della sua discografia solista e che ha una delle mie coreografie preferite di sempre. Amo questa silhouette formale tipicamente maschile mischiata ad elementi tipicamente femminili e/o alternativi. Tutti sanno cos'è il corp-goth, ma have u ever considered: corp-byul? True style pioniera.
Tra tutti gli outfit di Eclipse, questo qui mi ha subito colpito (e mi è sembrato fattibile con Stardoll lol).
La primissima cosa che ho tirato fuori per questo outfit è stata in realtà proprio la cintura harness: appena ho visto l'outfit ho pensato a quella, e alla fine ho solo dovuto allargare la fibbia con una seconda cintura nera semplice. Ho poi tirato di nuovo fuori i miei combat boots preferiti, la camicia OG dello Stardoll Shop e una semplice cravatta nera. Arrivato il momento delle cose serie, il completo giacca + pantaloni, la mia salvezza sono stati due negozi che non mi sarei mai aspettata: MSW e Pearls, con questa combo matchy matchy.
Il trucco di Moonbyul è, di nuovo, molto simile a quello che associo al tipico make-up da idol - matita marrone, leggerissimo ombretto rosa, mascara e labbra nude e sheer.
![]() |
Salone di Bellezza: Quest Eyeshadow Beige, Stardoll Academy Eyepencil Dark Brow, The Best of Sephona Midnight Black Mascara, DOT Fusion Coral Blush, DOT |
Per la pettinatura, invece, ho scelto questa acconciatura speciale (non mi ricordo se la regalavano con l'acquisto di dollars o altro?) - che non è liscia come l'originale, ma ha le lunghezze acconciate esattamente come le foto di riferimento - la cosa mi ha emozionato troppo e non potevo non usarla.
♀ e Bonjour Bizou, il grosso dell'outfit era fatto. La parte più complicata è stata trovare il maglione arancione: era ovvio che Stardoll non avrebbe avuto esattamente quello che stavo cercando, quindi mi sono messa a cercare dei sostituti validi setacciando il catalogo con solo il filtro Arancione. Alla fine ho deciso di prendere questo cardigan: è più attillato e scollato rispetto all'outfit originale, ma il colore è molto simile e penso che nel complesso renda bene l'idea.
Solar - Colours [Teaser Photo]
Pensando a che outfit scegliere per Solar, non riuscivo a togliermi dalla testa questo headshot che vedevo spesso in giro per promuovere il suo secondo mini-album solista, Colours. Da quella foto si poteva vedere una piccola parte dell'outfit, quindi mi sono chiesta se il photoshoot completo includesse almeno una foto dell'outfit da testa a piedi. Dopo una ricerca disperata (e infruttuosa) su Google, trovo un vlog di Solar (che non trovo neanche più, sorry LOLOL) dove riprende per due secondi la primissima foto nel collage, l'outfit completo - e armata di uno screenshot di pessima qualità, Google Lens e qualche imprecazione riesco f i n a l m e n t e a trovare la foto originale (o meglio, quasi. Non penso sia proprio originale perché non è esattamente in HD lol). Ma che ci posso fare, mi piace tantissimo questa versione eccentrica di una classica uniforme scolastica e dovevo assolutamente ricrearla! ♀ e Bonjour Bizou, il grosso dell'outfit era fatto. La parte più complicata è stata trovare il maglione arancione: era ovvio che Stardoll non avrebbe avuto esattamente quello che stavo cercando, quindi mi sono messa a cercare dei sostituti validi setacciando il catalogo con solo il filtro Arancione. Alla fine ho deciso di prendere questo cardigan: è più attillato e scollato rispetto all'outfit originale, ma il colore è molto simile e penso che nel complesso renda bene l'idea.
![]() |
Salone di Bellezza: Midnight Black Mascara, DOT Fusion Coral Blush, DOT |
Wheein - Killing Voice
Confesso: in realtà volevo fare l'outfit indossato da Wheein nei suoi Season's Greeting 2023 (versione Band Club). Amo l'outfit (specialmente la gonna, per ovvi motivi), amo il suo make-up, ma sono stata sconfitta. Passi per la gonna, per cui avevo trovato due alternative valide; il vero calvario di quell'outfit è stata la giacca. Mi sono girata il catalogo intero più volte, ma non sono riuscita proprio a trovare una giacca che avesse un taglio anche solo simile a quella di Wheein. Sconfitta da una giacca!! Io, la regina dei cosplay disperati!!! Imperdonabile. Anyway, con addosso la tristezza della sconfitta sono andata a tirare fuori l'outfit di backup (che, data la complessità di tutti gli outfit k-pop in generale, avevo in realtà preparato per tutte le girlz): Wheein nel video Killing Voice della dingo music. Il suo è il mio outfit preferito, così chic ed estremamente girlboss (complimentary). E non vi dico quante volte ho visto quel video perché certe cose dovrebbero rimanere private.
Questo outfit, per quanto semplice, è comunque particolare a suo modo: Wheein indossa una giacca oversize blu scuro come vestito, stringendola in vita con una cintura, e degli stivali knee-high che allungano la sua figura. Sotto la giacca possiamo vedere una semplice bralette nera, e l'outfit è completato da una piccola collanina.
![]() |
Blazer Inspired Black Dress, Special Offer Ava Max Black Boots, Celeb Fit Agatha Three Graces Necklace, Velvet Orchid Leather Belt, Decades |
Questa giacca-vestito-coso Special Offer mi è subito venuto in mente (a quanto deve ammontare il numero di "cose che a primo impatto mi hanno ricordato Stardoll" perché possa essere categorizzato come preoccupante?) - anche se è nero e invece che i quadretti ha dei bottoncini sulla parte inferiore, la forma mi ha subito ricordato la giacca di Wheein. Ho quindi aggiunto una cintura simile all'originale, una collanina scura semplice e degli stivali neri alti e con tacco grosso. Ed è fatta! Dopo la crisi che è stato il primo outfit che avevo scelto, mettere insieme questo completo si è rivelato molto refreshing.
Per quanto riguarda i capelli, invece, ho provato a replicare la frangetta wispy di Wheein con questa pettinatura base - tutte le altre frangette stardolliane sono troppo piene, e penso che questa renda meglio l'idea.
Chi ha comprato pure una nuova pettinatura giusto per questo post? E perché la risposta è uguale alla domanda precedente? (c'erano i saldi per fortuna lol)
Hwasa - NA [MusicCore]
Chi è ossessionata dall'ultimo comeback di Hwasa? E perché la risposta è "IO!!!" in maiuscolo con tanti punti esclamativi?Sin da quando è stato annunciato ho amato il concept del suo nuovo album, O (e la sua nuovo foto profilo Spotify è chef's kiss). Però c'è un outfit in particolare che mi ha colpito più di tutti: quello indossato durante la performance di NA, il lead single (vero bop), a MusicCore. Quando ho visto quella combo halter top e gonna verdi con quella pettinatura (HAIR GOALS TOTALI, non so come hanno fatto a farle i capelli così pouffy ed eleganti ma sono in awe) non ci ho visto più, dovevo ricrearlo su Stardoll.
(rip il suo gomito, sono arrugginita negli scontornamenti)
![]() |
La mia doll indossa: Knit Halter Sage, BASICS Wrap Skirt Sage, BASICS Semi Opaque Tights Lilac, BASICS Rosie Chocolate Heels, Celeb Fit Horse riding belt, IT GIRLS |
Vediamo l'outfit un po' più nel dettaglio: oltre all'halter top e la gonna verdi abbiamo delle calze sheer viola, delle pumps con cinturino bordeaux (penso? potrebbe essere anche la luce sul palco che mi confonde lol) e una cintura marrone molto fina in vita. C'è anche un braccialetto argento che mi sono totalmente dimenticata. Fingete che sia lì, avrei usato l'IndieGirl Cuff di St. Trinian's 2.
Ora, dopo la crisi esistenziale che ho avuto per l'outfit di Jade di Dragon Quest XI, che includeva un halter top verde, sembrerebbe scontato che io abbandoni quasi immediatamente questo outfit per uno più fattibile. Però Stardoll ne ha fatta un'altra delle sue: qualche mese dopo avermi visto delirare nel camerino, Callie ha deciso di rilasciare una nuova collezione BASICS... CON 5 HALTER TOP DI COLORI DIVERSI, INCLUSO IL VERDE. Callie mi ha in pugno e lo sa.
Insomma, con questo outfit mi sono fatta vendetta da sola e ho potuto utilizzare il mio tanto agognato halter top verde. Ho comprato anche la gonna, che ha un taglio leggermente diverso ma che si abbina perfettamente al top; poi mi sono messa alla ricerca degli accessori: BASICS mi ha salvato di nuovo con le calze, mentre per le scarpe sono rimasta molto sorpresa dal nuovo marchio Celeb Fit, dove ho trovato queste pumps marroni molto simili. L'unica cosa che avevo già era la cintura, che è un vecchio freebie e che penso si avvicini abbastanza a quella originale.
![]() |
Salone di Bellezza: Midnight Black Mascara, DOT Fusion Coral Blush, DOT Gold Lipgloss, Transform Mouche (beauty mark), Glam'r'us Bollywood nose ring, Glam'r'us |
Questa pettinatura Tress-Up è allo StarPlaza da anni ed è sempre stata on e off nella mia wishlist, ma dato che non ero mai sicura non l'ho mai presa - però poi è arrivata Hwasa a farmi cambiare idea in cinque secondi. Come tinta ho scelto un viola-argentanto-freddo (che avevo già lol), che trovo abbastanza simile al colore originale (specialmente sotto le luci).
Per quanto riguardo il make-up, invece, ho sempre trovato il trucco di Hwasa leggermente diverso da quello standard, molto più adatto ai suoi lineamenti - e questo non fa eccezione. Oltre ad un mascara nero/marrone scuro penso che Hwasa abbia delle lash extentions singole, che le danno questo effetto allungante ma separato davvero molto bello. Anche qui il blush è molto molto leggero e il rossetto è nude e glossy.
~
E con questo, il primo post dell'anno - nonché bestione tipico mio - è concluso!
Dovete portare pazienza con me e con la mia schedule criminale, ma tra il lavoro, lo studio (mi devo laureare once again, lol) e gli impegni a casa ho iniziato ad avere davvero poco tempo per me. Però tutto si sistemerà prima o poi (sto manifestando right now) e potrò dedicarmi di più a questo mio caro hell hole 💜
Anche perché vi avviso: sto lavorando ad un post assurdo, il progetto più svitato su cui abbia mai lavorato. E' davvero complicato perché mi richiede di cercare delle cose attivamente irl e - dato che sono una matta totale - ci sto pure spendendo dei povery soldyny sopra. Non posso ancora dirvi quando uscirà, neanche approssimativamente, ma voglio assolutamente concluderlo entro l'anno; quindi, anche se usciranno sicuramente altre cose prima, sappiate che qualcosa di molto speciale sta bollendo in pentola 😈 c'è anche la possibilità che sia una stronzata che trovo interessante solo io, ma voglio vendervela al meglio che posso LOLOL
Ad ogni modo, aspetto i vostri commentini belli - e se non siete già fan delle MAMAMOO, spero di avervi convinto definitivamente ad ascoltarle. Ne vale la pena, lo giuro. Anche io ero una miscredente ma ora sono CHANGED.
Ci si vede amichetty!!
JRTQFDJKNSAL òFL JNKòW,F KJAOWòFL JNDPQè.
RispondiEliminaALLORA ERO VENUTA QUA PER RISPONDERE PERCHÉ MI SONO CHIARAMENTE DIMENTICATA E TROVO QUESTO STO URLANDO DA MEZZ’ORA
ODDIO È TUTTO STUPENDO.
L’outfit di MyCon è stupendo, penso proprio che farò un giro e te lo copierò palese, troppo bellissimo.
Daeng daeng canzone prefe, pensa che ho fatto un’intero carosello di sfondi per il telefono perché ho visto questa foto promo: https://www.canva.com/design/DAGc9OmLKxc/Ys9c0uyAyRWh5Q6-Yj-hJw/view?utm_content=DAGc9OmLKxc&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=hbf5f0c7ad6
Il fioccone nero è super in tinta, mi sa che ce l’ho pure perciò scopiazzerò bellamente pure questo OOO
Scusa, che figo vincere 50sd al quiz di hello kitty! WOO! Mea culpa, sto entrando pochissimo perché ho un milione di cose da fare (le mie ciabattine rosa sono pure decedute e ho dovuto comprarne un altro paio, stavolta con gli unicorni).
Il makeup coreano è on point! Chicca per il futuro, a loro piace rendere l’effetto di occhi più grandi sia con l’aegyo sal (le borse sotto gli occhi) sia scurendo il “triangolo” (foto di wheein dove è suuper accentuato all’angolo esterno sulla palpebra inferiore in marroncino https://kpopfacts.com/wp-content/uploads/2021/03/WHEEIN-MAMAMOO.jpg). C’è chi lo accentua di più (come Wheein e Hwasa) e chi meno, a seconda della forma dell’occhio (Solar per esempio preferisce scurirlo meno).
L’outfit di Eclipse è il mio prefe, ti è uscito benissimo! Many applausi!!!
Vuoi ridere? La prima foto in alto del collage è un poster in Pre Order Benefit (POB) dell’album.
Lasciami rendere l’idea.
https://www.canva.com/design/DAGc9AjfFCc/5-4LE0I4OQ67isutWYUdDw/view?utm_content=DAGc9AjfFCc&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=h970d4864a3
In alto il righello è di 15 cm. È più grande di un A3. Lo devo tenere nel raccoglitore delle fotocard (che è quello delle carte dei pokemon meno caro su amazon) perché è ggrosso e nella scatola del season greetings del 22 con gli altri poster non ci sta.
Mi sono pure detta “meh” quando l’ho aperto perché preferivo l’outfit argento.
Mi spiace un sacco che ti sia sbattuta tanto quando avrei potuto fotografarti l’album!!
Il tuo outfit è venuto benissimo!
Il season greetings 2023 di Wheein era spaziale, l’avrei comprato ma costava davvero davvero tanto la spedizione.
Sono con te per la sconfitta della giacca, ti abbraccio per sostegno.
le visualizzazioni del video di Killing Voice, soprattutto quello non editato uscito per errore, sono da sempre private.
(sapevi che killing voice l’ha praticamente inventato Solar perché in origine c’era solo Killing Rap, ma lei ha scassato le palline perché voleva cantare? Infatti è il primo e il più corto).
(“questo mi ricorda stardoll” non è mai preoccupante, soprattutto quando la gente si mette roba che tu hai già visto tremila volte)
Il tuo lavoro di scontorno è meglio di quello di alcuni brand, fidati. Ho visto cose…
Cinque halter top incluso il verde sono una chiara espressione di Callie che si vendica perché abbiamo detto troppe paroline brutte e ci ha dovuto censurare anche l’anima LOL
Quel colore di tinta è >>>>>>>
il commento è troppo lungo
parte 2
RispondiEliminaIo mi inchino alla tua costanza nel fare questi bellissimi outfit/cosplay, alla dedication nello spendere moneys stardolliani e alla sbatta di descrivere il tutto.
Il post ciccione sarà fantastico, sappi che se riguarda Stardoll, io sono sulla tua barca.
<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3 tanti cuori per te
(p.s. se vuoi, se può servire per altre cose in futuro, ti lascio una listina degli album che ho, che ti posso fotografare al bisogno. dato che ci ho speso una palata di soldi -non solo su vinted, alcuni sono full price e addirittura full shipping from korea- almeno li condivido https://www.canva.com/design/DAGc9JA1W1M/6XXAot2tabpU3CMJ9jYNBw/view?utm_content=DAGc9JA1W1M&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=h259f068109
di quelli degli SKZ e delle MMM se hanno il quadretto rosa ce li ho; potrei aver comprato Pink Funky e Piano Man spendendo un botto su Vinted alla fine di dicembre…)
Il keysmash mi fa capire che ho fatto un buon lavoro 💗💗💗
EliminaBELLISSIMO IL TUO SFONDO ODDIO, e sono anche particolarmente gasata perché ABBIAMO LO STESSO TELEFONO LOLOLOLOLOL
Vincere il quiz di Hello Kitty è stato un grande traguardo nella mia carriera stardolliana, se non altro perché ho scoperto che si vincono davvero soldi ai concorsi?? (fino a poco fa ero seriamente convinta che mentissero LOL)
Ma rip le ciabattine noooooooo 😭😭😭 però sono sicura che quelle con gli unicorni sono un bel upgrade (a proposito, quando le mie ciabatte viole pelose mi abbandoneranno - cioè molto presto perché sono messe male lol - ho deciso che prenderò quelle a forma di squalo della Decathlon. Questa è stata ovviamente una decisione molto importante da fare)
Grazie per le dritte sul make-up! Non so come ho fatto a dimenticarmi dell'aegyo sal (anche perché ho giusto adesso smesso di essere like "????" quando si parla di aegyo negli ending fairy), mentre il triangolino non l'avevo mai notato - nel senso: chissà quante idol ho visto che ce lo avevano e che ho però ignorato perché pensavo fosse un'ombra vera lol. Nei prossimi cosplay ci starò più attenta (perché mi conosco e CI SARANNO 😈)
ODDIO ECCO PERCHE' ERA COSI' DIFFICILE TROVARE IL POSTER!! HAHAHAHHA
E' che non avevo proprio capito cosa fosse, sennò ti avrei sicuramente scritto!
(poi devo ammettere che sono ancora ignorante per quanto riguarda i contenuti degli album kpop in generale, fai conto che quando ho comprato Two Rabbits la signorina dello stand mi fa "buona fortuna con lo sbusto!" e io non sapevo cosa volesse dire LOLOLOL)
Questo Season Greetings di Wheein è davvero uno dei più belli che io abbia mai visto, ha proprio un concept stupendo. Poi vabbé, devo smetterla di guardare i Season Greetings in generale perché COSTANO TROPPO ma LI VOGLIO TUTTI. RAAAAAAAAAA
Ho scoperto che è stata Solar a inventare Killing Voice giusto poco tempo fa leggendo un commento! All'inizio non ci credevo, mi sono detta "ma dai, non è possibile che sia COSI' chad", E INVECE :0
Detto questo: abbiamo bisogno di un altro Killing Voice delle Mamamoo. TIPO ADESSO
Sai cosa, non è che posso neanche biasimarla Callie, non deve essere facile venire tirata in ballo ogni giorno e dover stare attenta a tutti i gerundio+per del mondo. Ogni tanto si dovrà vendicare, poveretta.
Non sai quanto sono contenta che questi cosplay svitati ti siano piaciuti! Sto gongolando troppo HAHAHAH 💖💖
Lista dei tuoi album: noted 😈
(Che invidia la tua collezionEEEEEEEEEE, ultimamente ho il pallino di iniziare anche io una collezione kpop ma DEVO FERMARMY)
Grazie dei commenti bellissimi, e tantissimi cuoricini anche per te! ❤ 🧡 💛 💚 💙 💜
HELLOOO
RispondiEliminaSo che su Stardoll ti ho scritto due giorni fa “vado sul blog” e che sono sparita, il problema è che per una serie di motivi ho riscritto le cose due volte e ho piantato comunque a metà il commento su text edit perché era l’una di venerdì ma la sottoscritta il sabato lavora e ho deciso di piantare a metà. ahha. Quindi eccomyyy!
HEHE ottimo lavoro, sappi che il mio keysmash è stato accompagnato anche da maturi gridolini di gioia (che per fortuna non ha sentito nessuno).
YAY sorelle di telefono!
In realtà per i concorsi di Stardoll io ero della Teoria del Complotto (tm) del “fanno vincere solo gente che non esiste, account finti o roba simile” perché sei davvero la prima persona che conosco che abbia vinto qualcosa nei concorsi. Mi si è aperto un mondo lol
Eh le ciabattine erano di shein non posso pretendere molto, mentre quelle nuove sono del cinese sottocasa (talmente sottocasa che la famiglia che lo gestisce abita nel mio condominio) e penso che siano fatte meglio.
Le ciabatte a squalo >>>> (le volevo ardentemente quando ho preso quelle rosa, ma per il mio misero numero non le ho trovate, alas).
Il triangolo in realtà l’ho notato perché Wheein ha parlato della sua grande importanza in un video su Youtube. Non chiedermi quale, non ne ho la più pallida idea, però sicuramente recente (da Reality in black in poi) perché aveva i sottotitoli e i video più vecchi mannaggialloro non hanno un sottotitolo che sia uno.
YAY ALTRI COSPLAY
Mi dispiace assai avere avuto l’info di Colours ma non aver potuto recapitarla!!!
I contenuti degli album sono un MACELLO. Le Mamamoo nei loro album in gruppo sono adorabili perché ci sono sempre le stesse cose perché sono davvero fatti tutti uguali. Trovi la scatola con l’apertura magnetica, il libretto con le foto e i testi, il cd e la fotocard. Nel 4 season 4 colors hanno aggiunto una mini fotocard per membro, e da reality in black in poi hanno aggiunto qualche cartolina o miniposter. Lista del contenuto facile da trovare anche su internet e gli unici due che hanno due versioni sono Purple (viola e turchese) e Travel (verde chiaro e verde scuro).
Menzione di disonore, ma alla fine ci sta, il giganterrimo I say Mamamoo the best che svetta come una zucca in un campo di meloni. Lascio magica foto
https://i.redd.it/iakxrr19poqb1.jpg
E la mia personale collezione di cui sono molto proud (sì Red Moon ha affrontato un viaggio molto difficile ed è arrivato pesto come Rocky alla fine del film ma lo amo lo stesso)
https://www.canva.com/design/DAGdz7qUDTg/EQ84OVMHGx-RI6Qd3YDqcQ/view?utm_content=DAGdz7qUDTg&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=ha2e24f6311
Il commento è troppo lungooo
parte dueeee
RispondiEliminaIl problema sono gli altri gruppi. Cinquantasette versioni drammaticamente diverse dall’album precedente, tutte in colori diversi e con personalizzazione per ogni membro (i.e. gli Stray Kids che nei primi album hanno la prima pagina personalizzata https://www.canva.com/design/DAGd_6Vu7GA/d5ra9yHxjOqlAGbBDO7OHQ/view?utm_content=DAGd_6Vu7GA&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=h1d6276028e
screenshot brutale da Vinted, la prima pagina di I am not Chan ver.).
Oltre a questo novantacinque diverse fotocard e altre centonove come preorder benefit da tre diversi siti/negozi, senza considerare che nell’album trovi poster, miniposter, cartolina, cutout, stickers, fotolibro, lyric book, segnaposto, l’album di nozze di tua mamma e una pianta carnivora.
A volte su Vinted scrivono “ha questo, questo e quest’altro” ma non si capisce esattamente cosa contenga l’album completo. Io urlo ogni volta.
I season greetings sono davvero RAAAAAAAAAAA perché sono bellissimi. Se ti può consolare, però, alla fine del mio delle Mamamoo del 22 (per cui ho pagato più di spedizione e dogana che di prodotto) ho usato uno (1) sticker, il calendario da tavolo e il diario.
Tutto il resto è ben conservato nel faldone delle fotocard oppure nella sua bella scatola, che uso per conservare anche i poster, gli stickers, i cupholder degli eventi e la mia metà degli album che compro a metà con mia sorella ma nella spartizione equa lei s’è tenuta l’esterno.
La mia collezione è purtroppo fornita ma ho speso un sacco di soldi, ma un botto, soprattutto su Vinted. Ormai sono bravissima a vagliare gli articoli e scegliere quello che mi piace o è un’occasione. E ho deciso per la mia sanità mentale che prendo una versione e una soltanto per album, altrimenti devo uscire di casa per far star dentro la roba. Ma se entri nel vortice finisci come me a fare le carezzine a un album che sta insieme con lo scotch (in life degli skz) perché il corriere ci ha giocato a calcio e a non aprire l’app perché altrimenti compri qualcosa.
Tantitanti cuoricinii ❤ 🧡 💛 💚 💙 💜
HENLOOOO CI SONO ANCH'IOOOOO
EliminaSai che non posso proprio commentare sulle tempistiche di risposta perché sono il capo clown, quindi vai tranquilla HAHAHAH
Ma sai che appena mi è arrivato il messaggio con, letteralmente:
"Hi,
You won Stardollars on the competition "Callie Con 2024 Hello Kitty Quiz"
Congratulations and thanks for participating!
xoxo
Callie.Stardoll"
ero convinta che fosse una scammata? Però veniva da Stardoll, cosa che mi sembra veramente dura fingere in un messaggio privato stardolliano, e poi ho visto che i soldi c'erano FOR REAL! Non serve che mi ringrazi per aver smantellato il peggior complottone di Stardoll, Callie. (ma poi quanto fa ridere che dopo anni e anni che la invoco per le peggio cose mi arriva un messaggio gioioso firmato proprio da lei? LOLOLOL)
Ma come, neanche le ciabattine SQUALO vanno sotto il 36?! Ma che truffa è mai questa?? Giustizia per i numeri più piccoli! Almeno le ciabatte sceme fatele per, che ne so, i 32 in su!!
(che poi, alla Decathlon sono veramente sovrapprezzo e su vari siti o anche Amazon si trovano praticamente le stesse a metà del prezzo, pure con più taglie... poi quelle della Decathlon saranno fatte in plasticaccia premium, ma io mi accontento della plasticaccia non premium, sono ciabatte lol)
NOOOOOO che cursed I Say Mamamoo The Best che distrugge completamente il layout AHHAHAHAHAHA
Mi fa veramente angoscia guardarlo, se fosse mio dovrei metterlo tipo in orizzontale per neutralizzarlo LOLOL
Aiuto vedere la tua collection (a cui do 10/10 perché non c'è il pesky I Say Mamamoo The Best, mi dispiace per quell'album ma siamo sul piede di guerra ora) mi fa venire veramente voglia di svuotarmi il saldo Vinted, DEVO SMETTERLA
Madonna non parlarmi delle 2000 versioni degli Stray Kids, qualche settimana fa ero ad una fiera e ho avuto una stronk cercando di capirci qualcosa........ alla fine non ho preso niente, ero troppo overwhelmed e soprattutto non capivo se scegliendo una versione piuttosto che un altra mi stessi perdendo delle cose, dato che mi trovavo di fronte a formati completamente diversi tra loro e i contenuti non erano segnati da nessuna parte (c'era solo scritto "no fotocard" lol). Dopo 10 minuti che ero allo stesso stand mr. Moroso mi fa "ma almeno puoi prendere quello che include il pelo dell'idol che vuoi clonare?" LOLOLOLOL
Devo dire che dopo aver speso un occhio per spedizione e dogana avrei messo i season greetings in una teca di vetro con allarme, quindi ammiro che tu sia riuscita a usare uno sticker. Quando si tratta di cose così importanti mi angoscio e finisco per metterli male (=gli occhi sul mio moobong che non è ancora stato riparato lol). Una volta ho avuto pure la malsana idea di scannerizzarli (erano stickers esclusivi trovati nel CD Horrorscope degli Eve 6, un import americano che fortunatamente è arrivato a casa mia senza casini) per poi "ristamparli su carta sticker". Non ho mai comprato la carta sticker.........
La tua collezione è stupenda, sarà costata quello che sarà costata ma per me ne è valsa la pena! Sono comunque dell'idea che se una cosa ti piace tanto, ti rende felice e hai i soldini da spendere va presa. Io purtroppo ho la mia collezione di giochi da tavolo/per console (DS, 3DS e Switch) che mi tiene in un chokehold 🥹 (con i libri sono più fortunata, perché li compro quasi tutti all'usato lol)
Cuoricionyyy! ❤ 🧡 💛 💚 💙 💜❤ 🧡 💛 💚 💙 💜
Helloooo
RispondiEliminadalle mie ferie!
Siamo due clown sui tempi di risposta e va benissimo così.
LOL il messaggio firmato da Callie dopo tutti gli improperi perché ci censura e toglie i vestiti dallo starplaza fa smattare!
Bellissimo debunk comunque, grazie, ho apprezzato moltissimo <3
Le ciabatte fighe per adulti tipo quelle a squalo non sono ahimè contemplate dai produttori per bambini perché evidentemente fanno troppa gola ai grandi per lasciarle ai bambini.
In compenso ho comprato su Vinted un paio di scarpe tacco 12 numero 33 (che fa ridere di base), e sono estremamente soddisfatta. Fanno un male boia (ma sono nuove e non sono abituata a queste vertiginose altezze) ma sono talmente belle che va bene così.
I say Mamamoo the best in realtà è nella mia collezione, di lato dietro quelli di Wheein………………………..
https://www.canva.com/design/DAGfeLVMX4Q/1fMuA1X5MM5RTxo1CgSM_g/view?utm_content=DAGfeLVMX4Q&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=hbc81db7f2e
È talmente gigante che sta da cani vicino agli altri e allora ho usato gli album solisti per fare un minimo di scala visiva e l’ho messo a latissimo. È giganorme e l’ho pure pagato a prezzo pieno da ipurple. Quando è arrivato mi sono presa un colpo perché pensavo fosse massimo un A4.
Il moroso che chiede del pelo dell’idol da clonare è top, gli stringo la mano in segno di supporto perché anche il mio di moroso mi chiede quale sia la differenza e in 3/4 dei casi non lo so nemmeno io.
(però di solito, su vinted, se c’è scritto solo “no fotocard” in genere vuol dire che è completo di tutto tranne della fotocard).
Per gli stickers mi sono costretta. Ho una barca di stickers perché “e se poi lo spreco”, ma alla fine mi sono convinta che se lo usi per qualcosa che ti piace non è uno spreco.
Faccio bullet journal e se le pagine non mi piacciono le copro con carta colorata e stickers (l’effetto è quello della vision board), alla fine si rischia che si rovinino e basta e quindi ho deciso di usarli. (qui anche le 5 stelle di five star)
https://www.canva.com/design/DAGfeCwmyCE/0WNSdW0t9-1a20UX2F3dFw/view?utm_content=DAGfeCwmyCE&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=hecc2c94f9e
La collezione di giochi da tavolo è un problema di Moroso, abbiamo un intero armadietto (2 ante IKEA, due ripiani) PPIENO. Non ci sta manco una carta da gioco. E ogni tanto torna a casa con qualcosa di nuovo e non sappiamo più dove metterlo. E gli ho chiesto Vodoo per il compleanno. 🙈🙈🙈🙈🙈
Libri invece io kindle tutta la vita, mi dispiace un sacco ma ormai leggo quasi tutto in digitale. I libri cartacei costano troppo e abito in troppi pochi metri quadri D:
CUORIIIII
HELLOOO AMIKETTA FERIATA!! Ci ho messo talmente tanto a rispondere che non so se sei ancora in ferie (lol), ma spero stia andando/sia andato tutto bene!
EliminaIo in realtà ❤️ Callie, senza di lei non avrei nessuno a cui incolpare tutto (da chi vado sennò, da GiuGiu.Stardoll? Che non penso esista manco più??).
Totale W per il ritrovamento Vinted! Non so camminare sui tacchi (mai imparato lol) e non riesco più a sopportare le scarpe da indossare più volte prima che diventino effettivamente comode, hai tutta la mia solidarietà (poi in realtà non sapevo che facessero tacchi così piccoli, l'idea di una scarpetta piccina col tacco mi diverte molto)
I SAY MAMAMOO IN CD JAIL, HAHAHAHAHAH
Comunque hai fatto bene a metterlo nell'angolino, ok che non sono tutti in ordine ma SUCA, ha davvero più senso così. Detto questo....... non lo conoscevo mica ipurple........ ma adesso........ 😈
Guarda, il mio portafoglio trema ogni volta che apro Vinted. Ho la ricerca salvata per Mamamoo CD e Mamamoo merch e la dopamina che colpisce il mio cervello quando ci sono nuovi risultati è PERICOLOSA. Ho il moroso che attraverso il telefono mi fa "fermaaaaaaaaa" perché gli dico "sto per spendere i miei soldi in maniera irresponsabile".
Anzitutto total invidia per il bullet journaling! Mi piace tantissimo vedere i journal degli altri, ma poi non sono proprio capace a farlo esattamente come lo voglio io e finisco per demoralizzarmi lololol
Quindi vandalizzo il mio PC! Yay!! Foto per proof: https://drive.google.com/file/d/1ZYIXG9PB013IQO00mTgSwmnWgw9DVnbf/view?usp=sharing
(e dovresti vedere quello vecchio in che stato è)
Poi vabbè, cute Mamamoo are cute 💜
Hey, Voodoo è una necessità!! Sono con te!! Non ce l'ho, ma ci ho giocato un paio di volte con delle amichette e mi sono divertita tantissimo.
Per il momento però sto facendo la brava, ma perché ad aprile c'è il Play...... a cui ovviamente andremo....... e l'anno scorso sono tornata a casa con DIECI nuovi giochi....... SONO UN PERICOLO. Non ho più la foto che ho fatto alla pila di giochi, ma ti giuro che era RIDICOLO LOLOLOL. Il miglior acquisto quella volta è stato Let's Summon Demons, se non ci avete ancora giocato ve lo consiglio tantissimo!
Very understandable per il Kindle, è oggettivamente l'opzione più efficiente. Se non fossi DURA NELLA TESTA giuro che anche io sarei passata 100% al digitale by now, ma ho PROBLEMI e se vedo una versione vecchia e scassata di un libro LA VOGLIO. E poi finisco per leggere Gli insetti preferiscono le ortiche di Tanizaki, comprato perché pensavo seriamente di potermi appassionare alla letteratura anni '20 giapponese (spoiler: NO) ma soprattutto perché era un'edizione molto vecchia (€5 all'usato) e io SONO MATTA. Almeno c'è la mia trusty bancarella dei libri al mercato che accetta sempre i libri che non voglio più.
:cuorichequinonfunzionanoproprio:
:porcamiseriadevofareunreportenonhovoglia:
:misacheprimaruberòunbiscottodallarmadiodeibiscottiinufficio:
HELLOOO
RispondiEliminanow I’m back from the ferie
GiuGiu.stardoll come tutte le altre doll locali non ho mai capito cosa dovessero fare. Onestamente. Cioè Callie fa da moderatore, ti da il benvenuto, crea i contest e ti manda messaggi più o meno brillanti. Ma le altre? Tanto in due lingue Stardoll funziona (inglese e turco, andiamo).
Giusto per farti comprendere quanto siano piccoli i miei piedi: quello lungo tra i due raggiunge i 20,8cm. È di base un incubo trovare calzature che non mi facciano l’effetto cenerentola perché a me piace da matti avere i tacchi. Ci faccio otto ore al lavoro no probs, ma non devo perderle D:
I Say Mamamoo è in un angolo, ma ho comprato degli altri album solisti e ho deciso di metterli a caso perché sono dimensionalmente problematici (Wheein, porco cane, mi fai due album dimensione A4 e il terzo A6? Ma dove sta la coerenza?!)
Ipurple è un problema, ma Vinted secondo me è peggio. Potrei come non potrei aver comprato un lightstick delle Gidle a 28€. Interpellata la francese “funge?” giunge risposta “funge.” e comprai. Moroso che fa il tifo, io sono convinta che non dovrei essere un adulto con una carta di credito e un conto in banca a disposizione.
La dopamina di quando compro, spacchetto, ascolto e guardo gli album è irresistibile. Ho salvato “mamamoo” e “lightstick”. Paura.
Il mio computer fa il paio con il tuo! Sono riuscita a togliere la cover di plastica rosa https://www.canva.com/design/DAGgPQfZUZo/7Y08Z_INaX9sbu43jGfiSQ/view?utm_content=DAGgPQfZUZo&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=h24e8049cde
(l'ultima volta che ci ho provato ha deciso di non farmi vedere niente, stavolta sembra tutto ok)
Lo sticker in francese me l’ha portato mia mamma da un viaggio in Francia, quando è finita (per una serie di ragioni, tutte valide, in cui non scendo in particolari) a mangiare in una mensa per poveri. Dice che si è divertita molto e che era buona, alla fine ha anche lavato i piatti.
Vedo che sei un’intenditrice di giochi LOL
Tornare a casa con dieci giochi>>>>
Let’s summon demons dalle foto sembra fighissimo, se lo trovo lo prendo!!
Non mi parlare di libri cartacei perché sono comunque un punto molto debole, ma poi penso al fatto che non ho più un cm di spazio che sia uno (MANNAGGIA) e la mamma di Moroso ha lasciato in eredità quattro (4) Billy da ottanta (80) cm di larghezza x tre (3) m di altezza PIENI DI LIBRI tra un po’ usciamo noi.
Per dire, io la mia scrausa collezione l’ho lasciata a casa di mia mamma perché onestamente non so dove metterli. Esclusi i manga, eh, perché quelli stanno altrove. Urlo.
Pensare di appassionarsi a qualcosa e “to nope out of it” è anche un mio cruccio, ho capito fin troppo presto che i classici per la maggior parte non fanno per me e che i libri impegnati mi piacciono una volta sì e tre no.
Invidio la bancarella del mercato perché qua i peccati si espiano su Vinted ma non li vuole comunque nessuno D:
vado all'altro posttttt
:sonocontenelfurtodibiscotti:
:cuoricuori:
HELLO AMIKETTA POST-FERIEEE
EliminaAllora, io ho un po' di insight di seconda mano su GiuGiu in particolare. Oltre allo scandalone su lei che usava l'account aziendale per pubblicizzare il suo blog privato (thenk u gossipgirl4stardoll: https://gossipgirl4stardoll.wordpress.com/2011/10/07/uninsospettabile-2/) - che tra l'altro mi ha sfatato il complottone che non esistesse una persona vera dietro GiuGiu - tanti anni fa stavo chattando con una ragazza che era riuscita a mandarle l'amicizia appena si è iscritta (gliel'avevo vista nella lista amiche ed ero SHOOK), e mi ha detto che al tempo pure ti rispondeva se le scrivevi quando era in chat!
Tutto questo per dire: NON SERVIVA A NULLA. Cioè, in realtà ok, scriveva per lo StarBlog italiano con le info di servizio... ma con tutti i messaggi Google translati che ci hanno mandato negli anni faceva davvero qualcosa di significativo per Stardoll?
Ho dovuto tirare fuori il metro perché sono davvero terribile a stimare le grandezze e.......... GIRL. U GOT MINI PIEDY. QUESTO IS CUTE BUT ALSO A CURSE. Però sei veramente l'idea candidate per un cosplayone mega accurato di Cenerentola!
Anche Wheein (momentaneamente perché le voglio troppo bene) in jail per l'incoerenza tra gli album. QUESTA E' UNA COSA MOLTO SERIA.
OMG il lightstick delle G-Idle, CHE STEAL!! Ringraziamo collettivamente tutte le signorine francesi/tedesche che hanno il coraggio di separarsi dai loro lightstick (per il bene comune degli stan on a budget, sicuramente) 💜
Che stile i mega Billy però 😭 pensa a tutte le possibilità se fossero stati anche solo liberi al 50% 😭
Sai cosa, quando la bancarella mi dice di no per x motivi finisco sempre per abbandonare i libri nella cassa dello scambio libri (che metà delle volte non c'è, very misterioso). Lo faccio per tutte le persone che vanno trallalero trallallà a vedere cosa c'è nella cassetta e si trovano LIBRI UNIVERSITARI. Chi è il matto che continua ad abbandonarli lì non lo so, ma spero si senta very colpevole la sera. VENDILI SU EBAY FFS.
E now, emoji che Callie si sogna: ❤ 🧡 💛 💚 💙 💜❤ 🧡 💛 💚 💙 💜
SAPEVO DI ESSERMI PERSA QUALCOSA IERI SERA, come ho potuto dimenticare gli sticker del tuo pc 😭😭😭😭😭
EliminaSono molto intrigata dalla storiella di tua madre, e anche molto contenta che ci abbia ricavato uno sticker! E' anche molto carino, top marketing per la mensa dei poveri!
(in cambio offro questa storia di moroso: qualche anno prima che ci conoscessimo è andato al Lucca Comics, e un suo amico aveva trovato un posto "fantastico" a soli "€5 a notte con colazione inclusa". Era un centro profughi. Però mi ha detto che la colazione era anche buona.)
Seconda cosa: non so cos'è il festival dei gatti, ma approvo qualunque cosa sia 🥹
HELLOOOOOO
Elimina(premessa: io ho avuto un momento adesso che ho riletto quello che ho appena scritto e sembro la me del 2012, ma lì era probabilmente giustificato, chiedo scusa ma mi sta venendo il ciclo e sto una cacca finita, ieri ho pure sbroccato con Moroso senza nessun motivo porello, perciò chiedo scusa anche a te se improvvisamente sembro davvero una sedicenne nello scrivere, i miei neuroni sono provati ma poi mi dimentico di rispondere)
Fun fact: ero alle prove del coro quando ho letto il commento e ho gaspato così forte quando ho letto di GiuGiu che mia sorella mi ha chiesto cosa stessi leggendo (lei è stata per breve tempo utente di Stardoll, ma ha abbandonato molto presto, però è sufficientemente acculturata) e il maestro mi ha sgridato perché stavo chiacchierando troppo. UPS
SCUSACOSA!?
A parte il complottone “non c’è nessuno dietro”, che mi hai sfatato tu hic et nunc, ma WAT! (meme della vecchietta)
ESCANDALO
Che comportamento unprofessional, io vengo minacciata di licenziamento se uso il telefono in negozio (real) e lei si permette di autosponsorizzarsi!? how dare she
Effettivamente però lei e la combriccola non servivano a niente, Stardoll non si capiva una mazza di base perché usava solo l’inglese (giustamente), ma lo starblog a un certo punto non lo guardavo perché era un macello.
Era più ordinato leggere sui blog di blogspot con le grafiche agghiaccianti, che spuntavano come funghi e che comunque erano più utili perché ti davano i proxy per le cose gratis. Almeno lì avevi le info in italiano comprensibile, con gli aggiornamenti e senza girare intorno alla questione senza arrivare al punto in un patetico tentativo di allungare il brodo.
I got mini pedi. Il cosplay di Cenerentola lo faccio ahimè tutte le estati perché perdo le scarpe in ogni modo. Quest’anno è già successo con le famose scarpe 33, perché avevo fretta e ne ho lasciata una indietro. Zoppicare indietro + le manovre per ricalzare la scarpa sono una delle cose più umilianti quando sei tutta in tiro, lasciatelo dire, proporzionalmente a quanto è alto il tacco.
Wheein momentaneamente in jail, ma almeno il suo piccino sta bene con gli altri album delle Mamamoo soliste, perché hanno dimensioni così diverse che sembra fatto apposta. Un po' mandato in caciara, ma vagamente tirato insieme.
Il mio lightstick delle Gidle è arrivato sano e salvo e funziona davveroo. Non so come facciano le francesi/tedesche a liberarsi dei lightstick io piuttosto mi stacco un braccio. <3
I mici oggi hanno attaccato un libro dalla libreria, adesso ho il volume è naturale bellezza della Mautino (la amo) autografato (!!!!!) con solo metà sovracoperta e con evidenti morsi.
Non vorrei dire che li avrei scuoiati perché li guardi e li perdoni, ma cavoliiiii
Ho trascinato Moroso in un comune vicino solo per vederla (a lui interessa molto la scienza ma lei si occupa di cremine, che non sono il suo argomento preferito) e loro mi mangiano proprio quello.
………….io tipo l’unico libro universitario che abbia comprato (sono una brutta persona ik fotocopie oppure dispense e basta oppure libri online gratuiti perché l’anatomia quella è, cioè che esclusiva dovrebbe avere un libro rispetto a un altro sui fotorecettori!?) l’ho messo su ……………. vinted…………………a dieci euro……………………..
torno a nascondermi, dopo questa.
il commento è troppo lungooooo
parte 2
EliminaI miei stickerssss (ho amato tantissimo la reply 3-5 business days dopo)
Cani e canetti da varie associazioni che mettojo i banchetti fuori dai negozi e per cui mia mamma compra tipo due lattine di pappa, molto apprezzati. Lo sticker della mensa dei poveri è il mio prefe.
Il festival dei gatti mi ci ha portato Moroso, è una cosa tra il cuccioloso e il triste perché sono questi batuffoli di razza, che non puoi pettare, alas, in gabbiette per essere ammirati nella loro magnifica gattitudine. Ci ho guadagnato una botta di stickers, solo che il mio prefe l’ho messo sull’armadio di casa (è ancora lì) e adesso mi sono trasferita e non lo vedo più. Sad story.
Temo il momento di cambiare computer per loro, ma comunque questo non lo butterò di sicuro via.
NO IL CEntro profughi rido tantissimo, ma oh al Lucca Comics posso capire ogni cosa AHAHAH e se la colazione era buona beh >>>>
Me davvero stanca, il tuo bellissimo post mi sa che lo leggo domani in pausa pranzo sperando di riuscire a farmi il mio pisolo (perché ho 115 anni anche io e faccio il posetì)
Byeee
🌸❤️✨💙💜💖💛💚🧡🩷🩵🩶🤍🖤 cuori che Callie si sogna
Amiketta!! No worries davvero, ti capisco perfettamente e spero che il peggio sia passato ora. Quanta pazienza che devono portare i Morosi™ del mondo 🥹
EliminaMi dispiace per la strigliata da parte del maestro, ma I KNOW RIGHT???
E il bello è che si è messa a farlo SUBITO, le hanno dato la doll e lei come primissima cosa si è messa a promuoversi di brutto. Che poi se avesse menzionato il suo blog solo come "fonte" nei post dello StarBlog forse nessuno se ne sarebbe accorto, ma lei che si scrive nel GuestBook "hey besties io amo questo blog a caso! Iscrivetevi perché è proprio bello, e per nessun altro motivo!!" è ridicolo, dai.
Concordo assolutamente con te, lo StarBlog era inutile anche all'epoca. Neanche le info di servizio sapevano fare, alla fine tutti cercavano novità sui blog sbrilluccicosi. Almeno potevano caricare quante immagini volessero!
💀 Non sto ridendo al ballo della scarpa scappata non sto ridendo al ballo della scarpa scappata non sto ridendo al ballo della scarpa scappata GIURO NON LO STO FACENDO 💀
Noooooo ma come proprio il libro AUTOGRAFATO!! Sacrilegio!!! Monelli anti scienza delle cremine >:(
Blerg, io purtroppo mi sono trovata a dover comprare più di un libro, perché non li trovavo in biblioteca e, cosa ancora più grave, non li trovavo sui miei Metodi Molto Legali Per Trovare Le Cose. Molti sono riuscita a venderli, altri sono ancora nella scatola della vergogna (sicuramente perché sono di una specificità allarmante). Sai cosa, mo metto anche quelli su Vinted, suca. No judgment here.
Oh no i batuffoli nelle gabbiette no 😭 sicuramente sono belli e maestosi, ma 😭😭😭
Hey, il pisolo va assolutamente rispettato! La gente sottostima il potere del power pisolo!!
💙s💜u💖c💛a💚C🧡a🩷l🩵l🩶i🤍e🖤
Helloooo
RispondiEliminaSanta pazienza dei Morosi del mondo, stellina.
GiuGiu impossibile, ma come può pensare una persona adulta (perché per lasciare un lavoro e trasferirti in Svezia sei almeno maggiorenne) che sia una cosa lecita autopromuoversi con il profilo aziendale? Ma la maturità intellettiva dove?
(che poi https://simplyfrabulous.blogspot.com/ esiste ancora, nonostante l’ultimo aggiornamento sia del 2015)
(tra l’altro il suo inglese è abbastanza tremendo, ho letto fanfiction scritte meglio, ecco un estratto:
“After she [Frida Kahlo] died in 1954 her husband and love of her life, Diego Rivera, shut her belonging in a bathroom of La Casa Azul and instructed that the room should remain locked until 15 years after his own death” )
(te l’ho mai detto che conosco l’inglese in modo decente (ho un B2, non pensare che mi vanto quando non ce n’è motivo) perché alle superiori mi sono così sfondata di fanfiction su EFP che mi rimanevano solo le incompiute e le A/B/O che aborro, e quindi sono dovuta passare a AO3 e quindi ho dovuto imparare l’inglese? rido ancora)
Sui libri autografati sono di parte, ma almeno non si è rovinato l’autografo!!
Mi dispiace per i tuoi libri! Nessuno ti giudica per averli messi su Vinted, potresti fare felice un’altra persona.
Il pisolo è la cosa migliore per me perché io vado in botta da zuccheri facilmente e mi viene l’appiocco gigante e rischio seriamente di addormentarmi al volante. Qua la nanna è un affare serio.
Comunque voglio una maglia con la scritta
💙s💜u💖c💛a💚C🧡a🩷l🩵l🩶i🤍e🖤
AHAHAHAHAHAH
💀 ECCOMI FINALMENTE 💀
EliminaOh madonna, l'urge di sbirciare tutti i fantomatici post rimasti sul blog di GiuGiu.......................
Lol @ l'estratto, il suo inglese mi ha sempre fatto un po' storcere il naso in effetti (almeno, da quando l'ho imparato grazie agli [sigh] Youtuber britannici [SIGH]).
Comunque EFP ti deve un premio per la dedizione, HAI RIPULITO IL SITO AHHAHAHAHAHA
(poi mi fa troppo ridere che se chiedi a qualunque persona della nostra età che sa l'inglese "come l'hai imparato" esce quasi sempre una risposta svitata tipo "per leggere/guardare/scrivere/pensare a [inserire media in inglese]" LOL)
Ma poi scusa, ultimo complotto su GiuGiu: perché diamine le hanno dato quel nickname se si chiama FRANCESCA?? Fra.Stardoll non ci piaceva? O magari Franci.Stardoll per i più sbarazzini? E Callie allora si chiama davvero CALLIE nella vita vera?? O il suo nickname è la menzogna primordiale?????
Se mi avanza la carta transfer la faccio la maglietta con 💙s💜u💖c💛a💚C🧡a🩷l🩵l🩶i🤍e🖤, giuro. Pensa che cute trendy y2k crop top che uscirebbe!!
HENLO AMIKA pt2
RispondiEliminaDai gli youtuber britannici potevano essere peggio, almeno sai come si pronunciano le parole. Ho fatto tante di quelle gaffe perché ho solo visto scritta la roba e l’inglese non ha la minima consistenza fonetica…
(ma infatti, tutti hanno imparato l’inglese ovunque tranne che a scuola, tra serie tv, musica e tutti gli altri media volente o nolente impari)
GiuGiu è effettivamente un po’ inspiegabile, ma magari FraFra gli sembrava un po’ troppo rana/cottagecorewannabe e hanno optato per il nome di ragazza più popolare all’epoca (non so te ma qua si chiamano tutte Giulia, Chiara o Elena; sarà che il mio è un nome praticamente introvabile, ma deve essere un peso vivere in usa società dove tutti hanno il tuo stesso nome).
Callie nella vita vera secondo me si chiama davvero Calliope, è troppo matta/creativa/yoh faccio tutto io per chiamarsi chessò Adelaide. Maria Costanza. Barbara.
Ti prego, voglio la preview del crop top, io sono a tanto così dal comprare la carta e scrivermi davvero 💙s💜u💖c💛a💚C🧡a🩷l🩵l🩶i🤍e🖤
Anche a costo di dover dare spiegazioni.
LOLOL vvado a dormire che domani qua si lavora e senza lavoro non si possono andare a vedere i concerti kpop!!
CIAONE <3<3
AMIKETTA PT 2 💖💖💖
EliminaGIRL. I FEEL U. Non solo ho fatto un numero imbarazzante di gaffe perché (per fare la splendida) mi sono messa a pronunciare parolone che sapevo ma avevo SOLO letto di fronte alla mia prof di inglese (indovina come ho pronunciato Turquoise una volta? TURCHIIS.), ma avevo anche un altro mega problemone: ho assimilato l'inglese talmente velocemente quella volta che certe parole non le comprendevo sul serio, ma indovinavo il significato dal contesto. Questo mi ha portato a pensare per anni, ad esempio, che "lack of" volesse dire "ciuffo di" (????????????come????????????) e che "double down" volesse dire "rimangiarsi tutto" (vuol dire letteralmente il contrario, ma ok Vale 15enne).
Insomma, nessuno è senza peccato. Incolperò comunque l'inglese che è una lingua rotta LOLOLOL
FraFra.Stardoll HAHAHAHHAHAHA 🐸🐸🐸🐸
(confermo, ad una certa ho avuto 3 Giulie in classe, e conosco diverse Chiare ed Elene. E io non è che ho un nome poco comune, ma al tempo lo sembrava da come reagivano a non sentire Giulia, Angelica, Anna ecc.)
Approvo questo complottone. Callie si può chiamare solo Calliope, o al massimo è una Kelly che ha scelto uno spelling creativo. Non accetto nomi normali americani random.
MADO DOMANI FACCIO IL DESIGN DI 💙s💜u💖c💛a💚C🧡a🩷l🩵l🩶i🤍e🖤, GIURO. SONO HYPE.
"senza lavoro non si possono andare a vedere i concerti kpop" AMEN!! Infatti adesso andrò a lavarmi i denti wiiii!!
SUPER CIAONISSIMO 💜💜
HELLOOO
RispondiEliminaAnche io ho pronunciato tourquoise turchis, siamo sulla stessa barchetta in un mare di fonetica inglese. Ma non è colpa nostra, è colpa dell'inglese stesso che ha deciso che una vocale la puoi pronunciare, a seconda di come gli aggrada, come una qualsiasi delle altre e nessuno può dirgli niente. Maledetto.
Ammetto però di non essere mai stata sfrontata wannabe e non ho mai usato le parole imparate a caso (anche perchè, ammetto, ho imparato molte parole sconce da AO3 e non ci ho mai tenuto ad usarle davanti al mio professore di inglese, che ha fama da maniaco)....
Grazie della conferma anagrafica della sovrapopolazione di alcuni nomi!
Da persona che deve chiedere il nome della gente ho trovato una distribuzione matematica dei nomi, lascia che ti illustri:
- i nomi della silent generation sono tutti carini e posati o molto di chiesa (tipo Vittorino, Giacomina, Addolorata, Catena)
- i nomi dei boomer sono super classiconi (Giuseppe, Giovanni, Antonio, Assunta, Luigi e Maria in pratica)
- i nomi della genx che sono classiconi ma meno sentiti di quelli sopra (Roberto/a, Stefano, Cecilia, Milena)
- i nomi dei millennials hanno tre sistemi: i nomi che hanno tutti (Giulia, Matteo, Martina e Andrea), i nomi sconosciuti al mondo che ti chiedi da dove siano stati partoriti (Eulalia, Clio, Achille, il mio è tra questi) e i nomi delle serie tv americane, ma scritti a caso (Gessica, Devid, Dennis, Richiard, Devys, Maicol -questi sono nomi di gente vera)
- i nomi della genz sono anch'essi in tre fasi: i nomi che hanno tutti parte 2 (Anna, Angelica, Mattia), i nomi astrusi (come sopra) e i nomi delle serie tv ma almeno scritti giusti
- i nomi della gen alpha che hanno due fasi: i nomi da nonno (Giuseppe, Ettore, Angelo, Ines, Margherita, Anastasia) e i nomi da wtf (tipo Khaleesi e Naruto). Nessuna via di mezzo.
Dimmi cosa ne pensi, ovviamente ci sono i dovuti casi eccezionali, ma la gaussiana non mente.
Dimmi anche come esce il progetto 💙s💜u💖c💛a💚C🧡a🩷l🩵l🩶i🤍e🖤 LOLOOL
Dopo questa me ne vado a leggere l'altro commento <3<3
CCIAO
...e se anche tu 🫵 hai imparato l'inglese online e questo ti ha portato a fare gaffe di fronte a dei poveri ignari, potresti avere il diritto ad un risarcimento finanziario.
RispondiElimina(non commento sulle parole che ho imparato anche io su AO3 perché....................................................................................................................)
La tua lista è super interessante e anche ultra comprensiva! Non ci avevo mai pensato, ma è effettivamente tutto vero (e poi devo dire che è da una vita che quando sento certi nomi dico che sono "da vecchi", sicuramente il motivo è questo). I nomi della gen alpha sono quelli che mi turbano di più perché davvero, o sono nomi di famiglia o si chiamano tipo SOGNO. VITA. ALBERO. DAENERYS. Però adesso che c'è Google almeno non ci becchiamo più i Gei Arr e le Suellen (penso? spero??).
Ehm........ https://www.canva.com/design/DAGkWUB5CpY/2SHaWWI5ZzUVh2jaZTdLlw/edit?utm_content=DAGkWUB5CpY&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton 👀
CCCIAO CORROOO <3
NO VA BEH LA GRAFICA È STUPENDA
EliminaMAGLIETTA SUBITO
Il risarcimento finanziario per aver pronunciato baggianate lo pretendo. Turchiis per la libertà
(le parole che si imparano su AO3 e che servono solo per le letture smut in lingua originale non vengono in nessun modo ripetute ad alta voce).
I nomi della gen alpha fuori dalla categoria nonno (conosco due (2) bambini sotto i 3 anni che si chiamano Edoardo) sono davvero, davvero cringe. Almeno sono scritti giusti.
UN ABBRACCIONE spero di non essermi persa dei pezzi D:
<3<3<3<3<3<3<<3