venerdì 23 agosto 2024

Steal The Look - Klavier Gavin e Vera Misham [Apollo Justice: Ace Attorney]


Ciao amiketty! E' una Vale in ferie che vi parla. In questo momento sono in treno e ho appena finito di litigare con la presa della corrente (vicino al mio sconosciuto vicino di posto, che sono sicura al 110% mi stesse giudicando). 

In questo momento di pausa, ritorno dopo due mesi di silenzio con un post che sembra un copia incolla perché, nonostante il lavoro e la tesi che dovrei star scrivendo (enfasi su "dovrei"), mi metto pure a lavorare sui post più assurdi e time consuming del mondo e poi ho anche il coraggio di chiedere a me stessa "ma perché non posti????". Ho deciso quindi di buttare fuori dei post meno impegnativi che sto preparando da un po' ma che volevo spaziare con altri contenuti. Sapete che periodicamente mi illudo di poter portare varietà in questo blog. 
Con il potere del WiFi del Frecciarossa e la mia vergognosissima playlist kpop esclusivamente sugli Stray Kids (madonna Sel i danni che hai fatto al mio Spotify e YouTube, adesso sono PERICOLOSAMENTE FISSATA e nella mia cronologia ci sono più fancam di Bangchan che altro), vi presento un nuovo episodio di Steal The Look nel mondo di Pheonix Wright. La vittima della mia furia cosplayona questa volta è la seconda trilogia di Fenicio Giusto, Apollo Justice: Ace Attorney, e i protagonisti di questo post sono Klavier Gavin, il procuratore meno criminale di tutto il gioco (ed è dire tanto), e Vera Misham, un personaggio secondario che però ha troppo stile.
Velvet Jacket, Windows on the World
Black Shirt, IT GIRLS
Stretch Jeans, Bonjour Bizou
Explorer Boots, 9 to 5
Snake Necklace Silver, Epiphany
Sassy Belt, Callie's Picks (originale ?, qualcosa di Barbie)
Fallen Angel chain, Fallen Angel ♀

Sweater Crop Top, Evil Panda
White Elegant Top, BASICS
Vintage Loose Denim Overalls, Vinyl
Socks, Pretty 'n Love
60's shoes, Fudge
Hunter Headscarf, Celeb Fit
Bow, Archive

Cominciamo con Klavier, personaggio che un tempo magari sarebbe stato una mia enorme crush. Il suo outfit mi è uscito con una facilità disarmante a cui non sono abituata, dato che avevo già tutto nell'armadio e l'unica cosa che ho dovuto comprare è stata la camicia. La sua mise è molto semplice: blazer borgogna, una camicia nera, jeans attillati neri e stivali marroni, più una collana (è il simbolo della sua band lol) e cintura-catenella. Ritrovare il blazer, i jeans e gli stivali è stato facile, come per la collana (che è un po' meno cazzona della sua, ma l'accuratezza va poco di moda in questo blog), e ho deciso di acquistare questa camicia piuttosto che utilizzarne una che già avevo per mantenere il dettaglio del colletto aperto. Per la cintura ne ho in realtà utilizzate due: una in vita e una pendente (molto poco cinturosa), per ricreare al meglio la sua. E fine! Questa descrizione è talmente corta e priva insultoni a Callie che mi pare quasi strano.

MeNo MaLe che c'è il cosplay di Vera a bilanciare il tutto, con tutto il filo che mi ha dato da torcere. L'outfit di Vera è molto particolare: una salopette con orsetto (capo più normale), un maglione a collo alto viola e a righe, dei calzini matchy matchy, delle maryjanes e una bandana - tutto rigorosamente coordinato alla palette. Sapevo di andare incontro ad una crisi esistenziale, ma Vera ha veramente (hehehehehe) troppo stile e non potevo non impuntarmi con me stessa. 
Prima missione: trovare un maglione adatto. Già rassegnata in partenza, mi sono girata il catalogo fino ad impararlo a memoria e ho selezionato alcuni maglioni viola - in tutte le tonalità e in tutte le pattern, perché ero disperata. Alla fine ho scelto questo maglione Evil Panda, perché ho preferito riprendere la pattern a righe piuttosto che il colore. Il maglione però non ha il collo alto, e men che meno un fiocchetto in tinta, quindi anche per risolvere questo problema ho dovuto girarci un po' attorno. Come fiocco ne ho scelto uno nero, che almeno richiama le strisce del mio maglione, ma non sono riuscita proprio a trovare un collo alto simile al suo (lasciando pure perdere il colore), quindi per mantenere almeno l'aspetto dei ruffles (sotto il fiocco) ho scelto questa classica camicetta BASICS - il cui unico problema è che è bianca, colore che non compare mai nel suo outfit originale. Il colore fuori luogo però alla fine mi è tornato utile: Stardoll non ha proprio bandane simili a quella di Vera, fatta eccezione per questa bandana bianca (che non è neanche similissima, ma close enough). Insomma, avere il bianco della bandana da qualche altra parte rende questa scelta leggermente più sensata. 
Per la salopette, almeno, non ho avuto tanti problemi - ce ne sono poche, e nessuna scura o attillata come la sua, ma alla fine l'aspetto complessivo dell'outfit non viene compromesso. Non commento la mega patch dell'orso che ha Vera perché dai. Con l'aiuto al contrario di Callie Stardoll? Mai e poi mai. 
Per concludere, parliamo un attimo delle scarpe e calze: abbandonata in partenza l'idea di trovare una combo di maglione + calzini uguali, ho scelto dei calzini in tinta unita che riprendessero il rosa del maglione. Per le scarpe, invece, sapevo già di avere delle scarpe identiche alle sue, ma in nero - che sono in tinta con il fiocco e le righe nere. 
E una classica crisi esistenziale later, Vera è finalmente pronta! Il suo outfit è più rielaborato di quello di Klavier, ma il capo qui sono io e quindi finisce comunque sotto l'etichetta di Steal The Look. Hehe. 

Di nuovo, perdonate il format change in cui non vi mostro la parte make-up del post, ma in Fenicio Giusto letteralmente nessuno si trucca. Immagino che tutti abbiano il natural London look :(

~

Comunque mentre scrivevo questo post avevo la tipa seduta diagonalmente a me (ovviamente un'altra sconosciuta) che mi fissava e ho iniziato a pensare che potesse leggere attraverso il mio PC e stesse giudicando le mie scelte di vita. Però vabbè, il post l'ho finito un sacco di tempo dopo essere scesa dal treno, quindi la cosa non mi turba più così profondamente.

Ad ogni modo, come al solito spero che i miei cosplay matti con descrizioni deliranti vi piacciano. Io ho ancora un paio di giorni di ferie, ma devo imparare a organizzare meglio il mio tempo per quando tornerò a lavorare (i ritmi che ho avuto negli ultimi mesi non erano sostenibili lol). 
Insomma, questo è il mio invito a me stessa a non lasciarmi consumare dal lavoro e a dedicarmi anche agli hobby che mi rendono tanto felicia, incluso questo blogghettino scemo 💟 alla prossima!

Off topic, ma è davvero sconcertante come la Capcom sia in grado di farmi spendere 40€ senza battere ciglio. Qualche settimana fa è arrivato in preordine un nuovo port, questa volta la collezione dei giochi con protagonista Edgeworth, e io che manco ho finito la trilogia di Apollo Justice l'ho comunque preordinato con una tale foga che non so neanche commentare.