venerdì 21 giugno 2024

Steal The Look - Miles Edgeworth e Mia Fey [Phoenix Wright: Ace Attorney]

Pensavate di essere salvi da io che impongo le mie ossessioni sul blog, eh? 
Ebbene sì, non so mettere in pausa la mia furia cosplay stardolliana, e nonostante il caos delle mie ultime avventure con cosplay di personaggi 2D sapevo avrei continuato a fare outfit sui miei videogiochi prefe. E' più forte di me.

Oggi vi porto due outfit basati sui personaggi di un'altra delle mie ossessioni: Phoenix Wright. Anche se non sono una fan OG (ho giocato la prima trilogia solo quando è uscito il port per Switch), Ace Attorney è diventata subito una delle mie serie di videogiochi preferite. Questo post infatti non sarà nemmeno il solo che farò su Phoenix Wright - e sì, questa è una minaccia >:)

Per questo primo installment del mio fan club di PW:AA ho deciso di portarvi degli outfit ispirati a due dei personaggi più importanti: Miles Edgeworth, il procuratore più spocchia con passato tormentato del mondo (ma che tutti amiamo e appena esce il port delle Ace Attorney Investigations con lui protagonista ci brucerò i miei hard-earned soldini senza battere ciglio), e Mia Fey, avvocato difensore e mentore di Pheonix (total waifa + il suo love interest è il FREGNONE ASSOLUTO di tutta la saga. Questo è anche un Diego Armando fan club).

Wool trench coat red, IT GIRLS
White Elegant Top, BASICS
MKA Cropped Black Vest, Archive
Red Velvet Jumpsuit, Fallen Angel
Laced Up Heels, Bonjour Bizou

Classic Silken Scarf, Mortal Kiss
Black Stone Choker, Nelly.com
Strong Shoulder Jacket, Museum Mile
Structured Bustier, Fallen Angel
Licorice Skirt, Wild Candy
White Patent Platforms, Antidote

Prima di iniziare voglio soltanto braggare un po' su come, per creare questi outfit, non ho dovuto comprare nulla di extra. Non so come sia potuto succedere, ma questo (oltre al fatto che finalmente posso uscire questi cosplay sotto l'etichetta di Steal The Look) non farà altro che alimentare la mia delulu nel sentirmi la cosplayer MacGyver stardolliana più potente e svitata di sempre.

L'outfit di Edgeworth è abbastanza semplice: giacca e pantaloni rossi, gilet nero, camicia bianca con colletto con volant potentissimo, e scarpe stringate nere. Sapevo già di avere una camicia e delle scarpe adatte, ma per il resto ero un po' preoccupata - sappiamo tutti ormai che Stardoll non ha cose, quindi stavo già sudando all'idea di trovare una giacca rossa allo Starplaza, dei pantaloni in tinta e soprattutto un gilet. Dopo qualche ricerca infruttuosa (siete sorpresi che Stardoll non ha questi articoli, vero?) sono tornata al mio armadio, e in true Phoenix Wright fashion ho thinkato outside the box per trovare alla fine tutto quello che mi serviva: un cappotto rosso (close enough), una jumpsuit rossa (e i colori sono quasi identici! shock!!) e un gilet anni 2000, un po' più corto di quello originale ma che fa stile lo stesso e che nasconde il top della tuta. Ed è fatta! Sono veramente shockata da quanto mi piace questo outfit, e da quanto assomigli all'originale nonostante i cambiamenti. Magari tra qualche giorno mi beccate ad indossare questo outfit casualmente in Suite. E' cool e mi sento proprio una girlboss (derogatorio, probabilmente).

Anche l'outfit di Mia è piuttosto semplice: consiste in un completo con giacca e gonna nera con dettagli bianchi, un bustier nero, delle scarpe bianche (mocassini?), una sciarpa beige e una collana (il Magatama, pietruzza molto molto importante ai fini di trama). Per questo outfit non ci ho neanche provato a trovare un blazer con gli stessi dettagli bianchi e ho preferito andare sul sicuro: ho scelto questa giacca formale nera, presa per il mio cosplay di Elvira ma che alla fine è diventata uno dei miei pezzi preferiti, più una gonna con zip centrale, molto simile all'originale e che riprende (anche se minimamente) i dettagli bianchi. Ho poi preso il bustier che l'outfit originale mi aveva subito ricordato (quando giochi troppo a Stardoll finisce che riconosci i capi che hai nell'armadio guardando una roba completamente diversa lol), delle scarpe bianche (ho scelto queste maryjanes per riprendere anche il dettaglio nero delle originali), una sciarpa beige e una collanina choker con pietra. E quindi, senza aver guardato il catalogo Starplaza neanche una volta, ecco il cosplay completato! Anche questo outfit mi piace molto e sono veramente soddisfatta di come è uscito. E' proprio da girlboss (non derogatorio, W LA QUEEN MIA). 

Questo Steal The Look non comprende il solito angolo make-up perché questi sprite non si truccano. Perdonate il format change inaspettato. Non ho manco tolto i piercing alla doll, questo post quasi diventava un punk edit lol.

~

La pausa pranzo si riconferma come best momento per scrivere i post. E' un mese che mi dico di postare, ma ogni volta arrivo a casa e sono talmente esausta e stufa di guardare uno schermo che finisco per fissare il soffitto come se mi potesse rivelare i segreti dell'universo. Poi ieri (in un momento di chiarezza spirituale immagino) ho caricato le immagini nella bozza e oggi ho buttato già questo intero post senza battere ciglio, fatta eccezione per queste note che sto scrivendo adesso. Sono un po' un clown (nessuno è sorpreso da questa rivelazione).

Ad ogni modo, spero che i miei cosplayini stardolliani scemi vi siano piaciuti, e se non avete ancora esplorato il mondo di Phoenix Wright (o come lo chiamo io, Fenicio Giusto) ve lo stra consiglio!! Preparatevi a casi contorti, plot twistoni della vita e giochi di parole borderline disperati. E' stupendo 🥹 (ma preparatevi anche alla totale delusione che sono tutte le nuove meccaniche di gioco di Dual Destinies lol)
Che poi, non sarò una fan OG di PW:AA ma sono una fan ULTRA MEGA OG del Professor Layton, quindi era veramente assurdo che non mi fossi appassionata a Fenicio prima. Quando è uscito lo spin-off tra loro due non l'ho presto perché costava troppo ma adesso me ne pento, PRIMA O POI LO COMPRO, PORT PER SWITCH O NO. 

La smetto di cianciare a vuoto sui miei giochetti prefe adesso. Ci si vede! 🌟