Ebbene sì, non so mettere in pausa la mia furia cosplay stardolliana, e nonostante il caos delle mie ultime avventure con cosplay di personaggi 2D sapevo avrei continuato a fare outfit sui miei videogiochi prefe. E' più forte di me.
Oggi vi porto due outfit basati sui personaggi di un'altra delle mie ossessioni: Phoenix Wright. Anche se non sono una fan OG (ho giocato la prima trilogia solo quando è uscito il port per Switch), Ace Attorney è diventata subito una delle mie serie di videogiochi preferite. Questo post infatti non sarà nemmeno il solo che farò su Phoenix Wright - e sì, questa è una minaccia >:)
Oggi vi porto due outfit basati sui personaggi di un'altra delle mie ossessioni: Phoenix Wright. Anche se non sono una fan OG (ho giocato la prima trilogia solo quando è uscito il port per Switch), Ace Attorney è diventata subito una delle mie serie di videogiochi preferite. Questo post infatti non sarà nemmeno il solo che farò su Phoenix Wright - e sì, questa è una minaccia >:)
Per questo primo installment del mio fan club di PW:AA ho deciso di portarvi degli outfit ispirati a due dei personaggi più importanti: Miles Edgeworth, il procuratore più spocchia con passato tormentato del mondo (ma che tutti amiamo e appena esce il port delle Ace Attorney Investigations con lui protagonista ci brucerò i miei hard-earned soldini senza battere ciglio), e Mia Fey, avvocato difensore e mentore di Pheonix (total waifa + il suo love interest è il FREGNONE ASSOLUTO di tutta la saga. Questo è anche un Diego Armando fan club).

Wool trench coat red, IT GIRLS
White Elegant Top, BASICS
MKA Cropped Black Vest, Archive
Red Velvet Jumpsuit, Fallen Angel
Laced Up Heels, Bonjour Bizou
Prima di iniziare voglio soltanto braggare un po' su come, per creare questi outfit, non ho dovuto comprare nulla di extra. Non so come sia potuto succedere, ma questo (oltre al fatto che finalmente posso uscire questi cosplay sotto l'etichetta di Steal The Look) non farà altro che alimentare la mia delulu nel sentirmi la cosplayer MacGyver stardolliana più potente e svitata di sempre.

Wool trench coat red, IT GIRLS
White Elegant Top, BASICS
MKA Cropped Black Vest, Archive
Red Velvet Jumpsuit, Fallen Angel
Laced Up Heels, Bonjour Bizou
Classic Silken Scarf, Mortal Kiss
Black Stone Choker, Nelly.com
Strong Shoulder Jacket, Museum Mile
Structured Bustier, Fallen Angel
Licorice Skirt, Wild Candy
White Patent Platforms, Antidote
Prima di iniziare voglio soltanto braggare un po' su come, per creare questi outfit, non ho dovuto comprare nulla di extra. Non so come sia potuto succedere, ma questo (oltre al fatto che finalmente posso uscire questi cosplay sotto l'etichetta di Steal The Look) non farà altro che alimentare la mia delulu nel sentirmi la cosplayer MacGyver stardolliana più potente e svitata di sempre.
L'outfit di Edgeworth è abbastanza semplice: giacca e pantaloni rossi, gilet nero, camicia bianca con colletto con volant potentissimo, e scarpe stringate nere. Sapevo già di avere una camicia e delle scarpe adatte, ma per il resto ero un po' preoccupata - sappiamo tutti ormai che Stardoll non ha cose, quindi stavo già sudando all'idea di trovare una giacca rossa allo Starplaza, dei pantaloni in tinta e soprattutto un gilet. Dopo qualche ricerca infruttuosa (siete sorpresi che Stardoll non ha questi articoli, vero?) sono tornata al mio armadio, e in true Phoenix Wright fashion ho thinkato outside the box per trovare alla fine tutto quello che mi serviva: un cappotto rosso (close enough), una jumpsuit rossa (e i colori sono quasi identici! shock!!) e un gilet anni 2000, un po' più corto di quello originale ma che fa stile lo stesso e che nasconde il top della tuta. Ed è fatta! Sono veramente shockata da quanto mi piace questo outfit, e da quanto assomigli all'originale nonostante i cambiamenti. Magari tra qualche giorno mi beccate ad indossare questo outfit casualmente in Suite. E' cool e mi sento proprio una girlboss (derogatorio, probabilmente).
Anche l'outfit di Mia è piuttosto semplice: consiste in un completo con giacca e gonna nera con dettagli bianchi, un bustier nero, delle scarpe bianche (mocassini?), una sciarpa beige e una collana (il Magatama, pietruzza molto molto importante ai fini di trama). Per questo outfit non ci ho neanche provato a trovare un blazer con gli stessi dettagli bianchi e ho preferito andare sul sicuro: ho scelto questa giacca formale nera, presa per il mio cosplay di Elvira ma che alla fine è diventata uno dei miei pezzi preferiti, più una gonna con zip centrale, molto simile all'originale e che riprende (anche se minimamente) i dettagli bianchi. Ho poi preso il bustier che l'outfit originale mi aveva subito ricordato (quando giochi troppo a Stardoll finisce che riconosci i capi che hai nell'armadio guardando una roba completamente diversa lol), delle scarpe bianche (ho scelto queste maryjanes per riprendere anche il dettaglio nero delle originali), una sciarpa beige e una collanina choker con pietra. E quindi, senza aver guardato il catalogo Starplaza neanche una volta, ecco il cosplay completato! Anche questo outfit mi piace molto e sono veramente soddisfatta di come è uscito. E' proprio da girlboss (non derogatorio, W LA QUEEN MIA).
Questo Steal The Look non comprende il solito angolo make-up perché questi sprite non si truccano. Perdonate il format change inaspettato. Non ho manco tolto i piercing alla doll, questo post quasi diventava un punk edit lol.
~
La pausa pranzo si riconferma come best momento per scrivere i post. E' un mese che mi dico di postare, ma ogni volta arrivo a casa e sono talmente esausta e stufa di guardare uno schermo che finisco per fissare il soffitto come se mi potesse rivelare i segreti dell'universo. Poi ieri (in un momento di chiarezza spirituale immagino) ho caricato le immagini nella bozza e oggi ho buttato già questo intero post senza battere ciglio, fatta eccezione per queste note che sto scrivendo adesso. Sono un po' un clown (nessuno è sorpreso da questa rivelazione).
Ad ogni modo, spero che i miei cosplayini stardolliani scemi vi siano piaciuti, e se non avete ancora esplorato il mondo di Phoenix Wright (o come lo chiamo io, Fenicio Giusto) ve lo stra consiglio!! Preparatevi a casi contorti, plot twistoni della vita e giochi di parole borderline disperati. E' stupendo 🥹 (ma preparatevi anche alla totale delusione che sono tutte le nuove meccaniche di gioco di Dual Destinies lol)
Che poi, non sarò una fan OG di PW:AA ma sono una fan ULTRA MEGA OG del Professor Layton, quindi era veramente assurdo che non mi fossi appassionata a Fenicio prima. Quando è uscito lo spin-off tra loro due non l'ho presto perché costava troppo ma adesso me ne pento, PRIMA O POI LO COMPRO, PORT PER SWITCH O NO.
La smetto di cianciare a vuoto sui miei giochetti prefe adesso. Ci si vede! 🌟
CIAO :D
RispondiEliminaChe belli i tuoi cosplay stardolliani!
Riguardo il "questo capo mi ricorda quello che ho nell'armadio di Stardoll, magari riesco a farci un outfit" con me funziona, ma alle volte resto delulu perché alla fine la mia memoria mi inganna e il capo in questione non matcha con quello che hai in testa.
In sostanza il classico "l'outfit che avevo in testa irl non funge" ma su Stardoll.
Oppure, un classico, che hai il capo perfetto, ma per l'altro pezzo è introvabile qualcosa di almeno accettabile.
Per questa difficoltà mi inchino alla bravura del riuscire a trovare qualcosa, e al vago culo di non averla neanche dovuta comprare.
Un abbraccioooo
Heylà!!
EliminaSai cosa, a "questo capo non è come mi ricordavo" e "questo capo è introvabile" vorrei aggiungere un terzo problemone per completare la triade: "perché questo capo ha una forma così stupida???", per tutti quei capi che hanno pezzi strani che non puoi nascondere, o quelli che hanno i pixel messi male (le scarpe sono la PEGGIORE OFFESA, smettila di mostrare la punta del nostri piedi pixelosi Stardoll).
Per quanto riguarda i capi introvabili al Bazaar ho anche un aneddoto abbastanza recente: stavo riguardando Gossip Girl e in una scena Blair indossa questo abito che ho IMMEDIATAMENTE riconosciuto da Stardoll (questo qui: https://i.pinimg.com/170x/f6/53/b2/f653b2f84b5f39969fb09a6401052698.jpg). Al che mi sono detta "omg devo prenderlo!! cuz cosplay!!". Ma poi ho capito che devo smetterla di pensare al Bazaar del 2014, e quel capo era diventato introvabile (e forse l'ho beccato solo una volta, ovviamente a 500 dollars lol). Ero sad.
Alla fine tra tutti questi casini non penso mi sia mai successo di avere GIA' tutti i capi, ti giuro. Questo significa che gli dei del cosplay mi hanno dato la loro unica benedizione e adesso devo aspettarmi altre crisi nel camerino sotto gli occhi vigili di Callie? >:(
Tanti abbracci! 💟
CIAO
EliminaI capi che hanno una forma strana sono i peggiori. Hai in mente un bel layering e poi BAM la camicia sporge dalla giacca. Ma perché.
Lasciamo perdere le scarpe che sono una più cessosa dell'altra, trovarne una del colore e della forma giusta che non sia un insulto fatto scarpa è quasi impossibile.
Il vestito di Blair me lo ricordo! Solo che quando l'ho visto su Stardoll l'ho reputato torendo (in questo commento ci sono moltissimi sinonimi di "molto brutto") e quando ho visto Gossip Girl era troppo tardi.
Vogliamo parlare della sottile tossicità delle relazioni tra apparentemente sedicenni (perché andiamo, nessuno di loro dimostra sedici anni, Chuck ne ha palesemente trentasei, al momento delle riprese l'attore ne aveva TRENTA); ma soprattutto vogliamo parlare delle gossip girl su stardoll?
AHAHAHA che tempi (con gli scandali di Elenissima e Soleila2 che si scannavano)
che poi nel 2020 sono finita a fare la comparsa (perché ho fiutato da subito e sono sapientemente sparita) di un polverone perché una ha creato un club, ha fatto iscrivere mezza stardoll italia e poi è stata accusata dalla rugbista di plagio del suo club italiaprotesta e MAMMA MIA CHE POPCORN (magari c'eri anche tu e io non lo sapevo)
AHAHAH
che trash
e con questo ti saluto!
(p.s. ho ancora un pdf con in riassunto che ho fatto per il mio moroso per spiegargli la situa con gli screenshot, se vuoi posso caricarlo tipo su canva e fartelo leggere lolol)
Ok, fermi tutti, DEVO ASSOLUTAMENTE VEDERE QUEL PDF 👁👄👁
EliminaSono stata una avida lettrice di GossipGirl on Stardoll e seguivo (più passivamente) molti dei club italiani popolari, ma la maggior parte dei drammi non li ho vissuti in prima persona e mi sono sicuramente persa delle cose. Ho bisogno di quel riassunto e soprattutto ho bisogno di sapere cosa ne pensa il tuo moroso di questo dramma LOLOLOL
Stendiamo però un velo pietoso sui danni che ha fatto Gossip Girl alla mia percezione dei teenager. COME FACEVAMO TUTTI A CREDERE COLLETTIVAMENTE CHE ED WESTWICK FOSSE DAVVERO UN SEDICENNE NON LO SO. L'unica ad avere l'età giusta era Taylor Momsen, ma essendo l'unica la rimuovevi completamente e ti convincevi che anche tu a 16 anni saresti stata come Serena o Blair e ti saresti trovata un fregnone """sedicenne""" come Nate. (Ma poi ti ricordi quando Jenny si era trovata quel nuovo moroso tossico, Damien? Che doveva avere tipo 19 anni??? BITCH??? NON HO MAI VISTO UN BUSINESS BRO 38ENNE PIU' 38ENNE DI LUI????)
Che trashate, anche se sono a tanto così 🤏 da riguardare tutto GG 🥹
Bacini!
(cerco di evolvere i miei saluti, devo averti scritto "abbracci" e variazioni minimo 2000 volte tanto da sembrare un ai)
CCIAO
EliminaTi scrivo con l'emicrania perché la mia povera cervicale già sensibile non ha apprezzato guardare i maxischermi... DALLA PRIMA FILA ERO ATTACCATA ALLA TRANSENNA ODDIO non ci sto ancora credendo!!
Ok, fangirling del concerto degli Stray Kids a parte, ecco il link del MAGICO PDF https://www.canva.com/design/DAGK2wJxGOo/IsjCT3z4S3SiadjM7uSBnA/view?utm_content=DAGK2wJxGOo&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=editor
Il PDF è del 7 maggio 2020.
Si tratta del pdf originale (apprezza la pena: mi caricava il pdf ma senza commenti, perciò ho dovuto fare gli screenshot di tutto), con aggiunta del seguito di qualche messaggioche mi sono scambiata con altre persone dopo il pdf. Spero sia leggibile, ma Canva di solito fa un lavoro decente in fatto di qualità, io sul computer anche zoomando leggo bene.
Il mio moroso è un pettegolo fuori dall'umano, gli piace sapere i gossip perché è curioso, ma sfortunatamente non cerca attivamente. È il genere di persona che ti accoglie con la tazza dicendoti "spill the tea, fill my cup” e due giorni dopo ti annuncia che la sua amica ha mollato il proprio moroso e alla domanda "perché?" risponde "non gliel'ho chiesto". Ma dai.
Sì, in Gossip Girl nessuno dimostrava sedici anni, sia perché gli attori erano tutti adulti da mo, sia perché gli outfit erano fuori da ogni logica di sedicenne. Soprattutto in quegli anni non vedere neanche un legging sotto una maglia lunga è aberrante. Saranno anche Upper East Side, ma la moda era la moda.
Noi si apprezzano i abbracci e variazioni!
Un salutone da me e dal Brufen che sto per prendere!!
Oddio è vero eri al concerto!! Aaaahh!! A parte l'emicrania (per una buona causa) spero che sia andato tutto bene e che i banchieri fossero una pausa pipì decorosa 🥹
EliminaPrima di commentare il PDF (che è STUPENDO, ed è impaginato meglio della mia tesi di laurea) devo un po' inquadrarti come ho iniziato a leggerlo: ero in ufficio in pausa pranzo, ed ero pure da sola, quindi mi è sembrato un ottimo momento per educare myself. A metà stavo lì con i popcorn metaforici e a morire dal ridere, poi però è arrivato il mio collega vicino di PC e per non dovergli spiegare cosa stessi facendo (cosa che sono certa avrebbe pure ascoltato, ma già mi immaginavo la sua faccia di totale sgomento) mi sono messa a finire il report che dovrei star scrivendo pure adesso (ops, ma il drama stardolliano è più importante).
Adesso però sono a casa e posso commentare:
- anzitutto sto VOLANDO ai retroscena dei post di Gossip Girl on Stardoll, ho dovuto riaprire il blog per seguire tutto insieme dall'emozione (fai conto che tengo ancora le mail di notifica che mi erano arrivate quella volta, in memoria del colpo al cuore che mi è venuto a vedere dopo tanto tempo un nuovo post di GG)
- già ai primi commenti di Elenina che fa la drama queen stile film americano stavo sputando un polmone, "Angela ha rovinato tutto" e "Angela è migliore di me??" like DOVE VIVI SORELLA
- il plot twistone di lei che è segretamente l'assistente di Gossip Girl mi ha DISTESO A TERRA ORIZZONTALMENTE, una cosa più fuori luogo non poteva tirarla su (e anche il modo in cui lo dice, sembravo io a 7 anni che mi fingevo la scrittrice per una rivista di moda londinese)
- totalmente morta alle due tipe tonte/Elenina in disguise, apparivano e mi davano un tonal whiplash assurdo (tipo, sai leggere? sei un bot? sei tre bambini di 5 anni nascosti in un cappotto?)
- tu che numeri i commenti al tuo povero moroso mi ha fatto realizzare quanto complicato è da leggere un Guestbook se non ci sei abituato lol
- ELENINA CHE TIRA FUORI IL COPYRIGHT NON RESPIROOOOOO ("non è vietato copiare un altro club" detto di nuovo in true bambina-di-7-anni-che-sta-facendo-una-cosa-sbagliata fashion)
- madonna quando lei si mette a contestare chi e come le ha dato della copiona AIUTOOOOOO. Io non capisco proprio come puoi missare il point così forte se non apposta.
- lol a Stardoll che ti censura "contro i mulini" perché c'è TROI di mezzo (la A l'hanno data per scontata i guess)
CHE ROLLERCOASTER ASSURDOOOOOO
Grazie per questa perla, mi sento veramente una persona nuova dopo un po' di sano drama stardolliano. Spero che anche il tuo moroso l'abbia trovato così entertaining (perché dai, sappiamo tutti che i gossip esterni a qualunque cosa di tua competenza sono i migliori), e che impari almeno a fare delle follow-up questions quando gli si presentano i gossip sotto il naso. Come to the dark side we have DRAMMI 😈
Infine: GOSSIP GIRL I WILL NOT STAND FOR THIS LEGGINGS SOTTO MAGLIA LUNGA & BAFFI ERASURE. Fanculo l'Upper East Side, era un movimento international.
Spero che l'emicrania ti sia passata intanto! Un salutone da me e il report che adesso è meglio che mi metta a scrivere! 😶🌫️
SII concerto bellissimooo
RispondiElimina(parte descrizione del concerto, tl;dr: mi sono lavata, ero davanti, i banchieri pensavo peggio)
Ho preso due (2) acquazzoni, uno alle 10 del mattino, appena appena arrivati e uno alle 19:30, che ha cominciato durante le NMIXX, finito appena prima degli Stray Kids e infradiciato le scarpe che avevano giusto cominciato ad asciugarsi. Ne è valsa la pena!
I banchieri (che ormai nel gruppo chiamiamo tutti così anche se sarebbe bunker) non erano malaccio: se messi in spiaggia da radio del villaggio sono un suono sopportabile, ma che non andrei mai a cercare spontaneamente.
Ho fatto pausa pipì prima di tutto l’ambaradan, perché essendomi messa in transenna laterale pensando “massì, non c’è nessuno, cosa vuoi che sia, sono bassina e qua non do fastidio, va che non mi schiacciano” poi è arrivata la gente davvero e non potevo muovermi perché il pit era pieno zeppooo HAHAHA (ti lascio video degli skz che fa capire quanti eravamo https://www.instagram.com/p/C9XFV9ihxZY/
la mia visuale era questa: https://www.canva.com/design/DAGLJanWiiM/u-HDJNoW_tivILZa8-TrmA/view
I’m still screaming)
Bangchan ci ha fatto ciao ciao a noi della prima fila che bello <3
—
Ringrazio per aver apprezzato l’impaginazione, volevo un effetto 2015 e fare un po’ di effetto scenico per le cagate colossali che sono effettivamente scritte…
Wow ma tu sei più avanti di me perché il blog di GG lo seguivi! Io caduta dal pero, scoperte su scoperte. Ma io tendo a vivere la mia vita sotto una roccia e scoprire cose banalissime e stranote dopo anni. Mia sorella me lo dice tutte le volte (soprattutto se si tratta di musica pop, io altro che Patrik Stella).
Ai 3 bambini di 5 anni nascosti in un cappotto sono rotolata dalla sedia, credo sia l’unica spiegazione alle parole assurde che scrivevano questi due profili.
Stardoll che mi censura è il male della mia vita. Ho creato la mia prima secondaria per avere una persona da disturbare inviando messaggi con incollata la presentazione perché non capivo che cosa ci fosse di scandaloso che mi impediva la pubblicazione e ovviamente era sempre un gerundio+per che Stardoll pensa che sia DOPE e quindi ban. Le parolacce che non ho detto negli anni per ste censure nella lingua sbagliata…
Il moroso è abituato a leggere cose assurde nei videogiochi, ma effettivamente il guestbook è un altro livello di comprensione, soprattutto se sono tanti messaggi e la gente sta litigando.
Il moroso ha trovato altresì la cosa molto intrattenitiva e mi risponde “se prima mi funzionavano due neuroni adesso sono in riabilitazione” e poi ha definito “la Sacra Crociata per l’Epurazione da Stardoll di Elenina Psicopatica” la storia che si sono messi in mente Luca (fever1996) e gli altri.
Baffi, gufi e leggings galaxy erano la triade della moda. Si vede che la serie l’hanno scritta gli adulti AHAHAHAH
Emicrania passata lunedì mattina, perché ho dormito tantissimo!
Un salutone anche perché ho scritto un altro papiro di cui metà te ne frega poco ups (ma tvb se l'hai letto) <3
Ah doveroso PS: se ti può consolare la prima volta che ho riaperto la mia tesi dopo la laurea ho trovato un tale fottio di errori di battitura che l'ho chiusa e ho deciso di non aprirla mai più. Le tesi sono ricordi, non cose da rileggere e considerare che forse quel rosino non è stata la scelta ideale per il grafico (fatti e personaggi puramente casuali, non avevo affatto tutti i grafici in gradiente di rosa e celeste e mai ho usato rosino e celestino quasi invisibili nella quarta variazione di colore).
RispondiEliminaOH MIO DIO ERI DAVANTISSIMOOOOOOO, considerando quanta gente c'era è un flex assurdo!!
EliminaE non io che scopro solo ora che BNKR sta per bunker lol, mi è uscito di chiamarli banchieri appena ho visto la loro letter-salad e penso che non smetterò mai. Poi ci stavo riflettendo su e non riesco ad immaginare tutto questo overlap tra fan dei banchieri e fan degli Stary Kids/NMIXX, quindi meno male che la pioggia non è iniziata con loro che sennò sentivo già l'ipotetica rabbia a doversi stonfare per questi tizi LOLOLOL
Creare una doll secondaria per mandarsi le presentazioni e capire qual è la combinazione di lettere della discordia che ti sta bloccando penso sia common user experience a questo punto. Cioè PERCHE' NON ME LO DICI COS'HO SCRITTO DI COSI' RUDE. Una volta sono stata bannata dal parlare in chat per 1 ora e ancora non ho capito perché, probabilmente è stato il mortale gerundio+per. Però Stardoll che ti censura TRO I è il colmo, hanno anche incluso nel ban tutte le versioni misspelled delle parolacce o cosa?
“se prima mi funzionavano due neuroni adesso sono in riabilitazione” HAHAHAHAHAHAHHA
Ha descritto perfettamente il sentimento di tutti noi lurker nei peggiori drama stardolliani 💟
Per concludere: SORELLE DEGLI ERRORI DI BATTITURA NELLA TESI. Io ad una certa ho scritto tensione con la Z. TENZIONE.
Poi ce n'erano talmente tanti che mi sono convinta che la mia relatrice non l'aveva manco letta di striscio (fatta eccezione ovviamente per l'introduzione che è quella che leggono tutti e allora mi aveva fatto più correzioni).
Tu ti penti dei grafici rosa-celeste, ma hai mai fatto un PowerPoint in sfondo azzurro con scritte gialle? Allora non ti preoccupare, perché sei decisamente più sensibile del mio professore di Storia del cinema. Gli volevo tanto bene ma CRISTO I SUOI POWERPOINT. Da allora io faccio solo presentazioni sfondo nero - testo bianco (perché se inverti i colori standard diventa fico, non chiedermi how).
E non pensare mai che io non ami i tuoi papiri! 🌸 (rispondo solo adesso perché ho avuto una settimana veramente caotica lol, arrivavo alla sera ed ero tipo NO ASPETTA NON HO RISPOSTO MA HO SONNO 😭)
Ero davantissimo! Ma solo perché la mia ansia sociale mi ha fatto mettere lì “perché non c’è nessuno va, mi metto lì” E INVECE era la chiave di tutto.
EliminaMandarsi le presentazioni e i commenti (ho metà delle mie risposte del Cristallo inviate tra secondarie) è un must per poter evitare di strapparsi i capelli a forza di riformulare le frasi per poi scoprire che era gerudio+per tutto il tempo. Troi onestamente non l’ho capita, ma ho fatto una ricerca adesso su google translate e viene fuori essere turco. Significa esattamente quello che sembra essere. Ho provato col turco per la quantità assurda di turchi che ci sono su Stardoll: hanno persino fatto il supporto in inglese e turco.
Tenzione è bellissimo! Il mio correlatore più o meno ci faceva caso (la tesi l’ho scritta con lui, e poi ho consegnato al relatore per la verifica finale), il mio relatore è noto nell’ambiente per fare errori di battitura sui libri che vende. Ce n’è uno che ha scritto in collaborazione con altre tipo otto persone, e si riconoscono i suoi capitoli perché sono pieni di typo. Perciò mi sento sempre meno peggio a pensare che la gente può leggere la mia tesi online in libera consultazione, ma che i manuali che vende lui sono più visti.
Per i colori… guarda, io ho fatto ottica. Mi occupo per lavoro di far vedere bene la gente. Ho studiato cose per facilitare la gente a vedere nitido, chiaro, comodo eccetera.
I miei professori hanno usato giallo su azzurro, verde acido su salmone, verdone su sfondo mattoni rossi. Una volta addirittura due slides sovrapposte.
Contrasto zero, diottrie perse per leggere le maledette slides 2 (come se non fossi una miopotta di base). Aggiungici che alcuni di questi capolavori erano pure in comic sans... se non ho urlato alle scelte estetiche di questi signori, non penso urlerò mai più.
Io tutto nero su bianco (o massimo beige o grigino) perché sono old school e gli sfondi con wordart mi paiono cringe. Il bianco su nero per quanto figo da vedere (non so perché, al contrario del resto della popolazione) mi fa traballare la vista e vedo righine in postimmagine per 10 minuti, perciò non lo apprezzo, ma finché c’è contrasto va bene tutto.
Per dire, quando arrivano le 22 e il mio computer va in modalità notte è orribile perché i commenti su youtube diventano un trip per il mio cervello.
Apprezzo che apprezzi i miei papiri, la mia settimana prossima sarà un caos allucinante oppure una noia mortale. Non so cosa preferisco dei due. Perciò vai tranquilla, che nonostante tutto siamo due adulti con un lavoro :3
Un abbraccio giganteeee
La lore della censura stardolliana si infittisce 👁️👄👁️ (poi capisco mettere sempre tutte le censure così non c'è il rischio che uno ti insulti in un'altra lingua, ma immagina scoprire che una combinazione comune di lettere nella tua lingua è un insultone in un'altra? Lol)
EliminaRip l'editore che non esiste del tuo relatore 💙 magari un giorno imparerà ad usare bene chatgpt e salverà la sua reputazione? Io credo in lui.
STO MALISSIMO, QUINDI TRA I POWERPOINT BOOMER E L'OTTICA VINCONO COMUNQUE I POWERPOINT??? O forse era la prova suprema per testare la vostra vista? (O magari un totale sabotaggio della futura concorrenza, non si sa mai)
Anyway nulla batte la presunzione del professore che una volta ci ha mostrato "You Suck at PowerPoint" prima di qualunque altra cosa (sul presupposto che gli avremmo mandato dei PowerPoint brutti), così poi abbiamo potuto confrontare per bene i SUOI di PowerPoint e realizzare che erano proprio brutti brutti.
WORDART 💜 always cringe but never forgotten 💜
Adesso ti saluto con una cit di un mio vecchio professore delle superiori, dopo che gli abbiamo chiesto di fare i PowerPoint un po' più semplici: "È che dovete capire. Gli effetti li mette tutti la mia morosa. Sono la sua gioia. Devo davvero dirle di non modificarmi più i PowerPoint?" (al che tutti "noooooo non fa niente va bene lo stesso") 🌸
Il problema della lore della censura è che devono far funzionare su una struttura relativamente semplice come Stardoll un'accozzaglia di lingue allucinante.
EliminaNon solo ci sono le tipo 15 lingue supportate (tra cui tutte le lingue romanze, che comprendono anche il francese, che in sostanza basta togliere l'articolo e diventa un insulto qualsiasi sostantivo, e l'arabo che da solo ha ventimila varianti e dialetti), ma pure altre lingue e dialetti che la gente spatascia nei commenti con i suoi amici tenendo il sito in inglese di default...
Secondo me è un continuo Duomo di Milano che non finisce mai e che si evolve sempre e che ha sempre per forza di cose una base di "melius abundare quam deficere" e quindi meglio bloccare tutti i gerundi + per che rischiare di avere gente che esalta l'uso di sostanze illegali.
Il mio professore non penso userà mai chatgpt perché stellina si incarta con power point. Al contrario degli altri (quasi tutti boomer comunque) che più o meno le cose le sanno fare. Che poi sabotare la concorrenza va bene, ma almeno fallo con convinzione e non passare neanche le slides.
I powerpoint sono o la croce o il vanto. Nessuna via di mezzo. Vedi mia sorella ha fatto un questionario di autovalutazione sulle conoscenze informatiche e si è autodefinita "un drago" ad alta voce nel compilarlo.
Voglio la presentazione you suck at power point.
Perché nella mia modesta opinione i power point dovrebbero servire a supportare il rem tene verba sequentur (ovvero: se sai di cosa stai parlando ti basta un vago elenco puntato per andare come un treno), non per incollare due soli paragrafi di 500 parole l'uno in carattere sei per tutte le trentasette slides (un file word sarebbe stato meno pesante da digerire: professoressa di ginnastica delle superiori, parlo con te).
Il professore che fa mettere le transizioni alla morosa è >>>>
Alle superiori o non avevo proprio presentazioni oppure erano muri di testo. Ma la mia scuola è vecchia dentro e si vede, sad sad
Un abbraccione (scusa per gli errori di battitura ma sono distrutta e so che poi mi dimentico <3)
Non io che rispondo DI NUOVO dopo più di una settimana 🫠 (pls abbi pazienza con me, e meno male che settimana prossima vado in ferie)
EliminaPer continuare il gruppo di supporto per vittime della censura di Stardoll, una menzione speciale la merita "era per dire", che include una parola non molto felice in inglese ma che mi ha causato tante di quelle magagne negli anni che non so.
Ho riso ad alta voce a tua sorella che si definisce "un drago" HAHAHAHAHA
Inizierò totalmente a dirlo anche io per le cose più mondane di sempre, tipo "sono un drago con il pacchetto Office" (cosa che tra l'altro ho lasciato intendere nel mio curriculum per imbastirlo un po', con parole molto professionali tipo "conoscenza estesa", che forse fa ancora più ridere)
HERE U GO SISTER: https://www.slideshare.net/slideshow/you-suck-at-powerpoint/5652173 (unico problema: Scribd ladrone, se fossi al PC in questo momento proverei a scaricarlo alla StuDocu maniera. Il professore non ce l'ha nemmeno condiviso in full su Moodle quella volta 😐)
Comunque alla fine tutto questo PowerPoint concorda con te: poche parole, occhio alle grafiche e non fare il coglione (generico). Ma poi con che coraggio i professori arrivano in aula con interi muri di testo nelle slide e poi si lamentano che non li ascoltiamo ma siamo a copiare???? Bruh
Un ultra mega enorme gigachad abbraccio per farmi perdonare per i miei tempi di risposta biblici 🥹💜
ti batto con una risposta dopo 10 giorni hehe
RispondiEliminaero in montagna con i miei amicici e domani riparto, per cui la risposta sarà altrettanto lenta :3
L' "era per dire" me l'ero perso, ma mi sa che non avevo idea di cosa significasse la parola (ricordiamoci che l'inglese non si impara a scuola ma leggendo fanfiction, perciò nel 2012 il mio vocabolario era limitato).
Mia sorella ha una tale stima di sé stessa fin dall'adolescenza che non ho idea di come io non mi sia fatta venire complessi di inferiorità. Non è cattiva o egoista, solo conosce molto bene i suoi punti di forza (tra cui power point, ma non le puoi dare torto). E si (auto)elogia in caso faccia bene qualcosa, che secondo me è l'atteggiamento giusto.
Grazie grazie per la presentazione, è molto bella e condivido molto. Ho scoperto che non faccio schifo in power point, ma che i miei professori non passano il test LOL
Unica pecca: propone come valido ma non simpatico il comic sans. Quello è da squalifica di base.
Un saluto e un abbraccio <3
Anzitutto buone vacanze!! Che il fresco della montagna sia con te ☃️ (emoji esagerata ma sto manifestando un po' di fresco)
EliminaLol @ la prima volta che mi è uscito "era per dire" censurato e non capivo cosa avesse Stardoll contro le rape, povera scema Vale
Can tua sorella darmi un po' della sua self-confidence pls 🥺 dovremmo essere un po' tutti come lei, in nome del self-empowerment e altri propositi che non seguo mai >:(
NON MI RICORDAVO DEL COMIC SANS. YOU SUCK AT POWERPOINT BANNATO SUBITO. E che non arrivino i nuovi apologisti del comic sans a dirmi che "è brutto criticare il comic sans perché guarda che è un font adatto ai ragazzi con difficoltà di apprendimento!!" QUANDO IL VERDANA È LETTERALMENTE RIGHT THERE. (Mi fermo prima di aprire un altro rant infinito sui font lol)
Variazione n.1643 di abbraccioni 💜🌸