venerdì 23 agosto 2024

Steal The Look - Klavier Gavin e Vera Misham [Apollo Justice: Ace Attorney]


Ciao amiketty! E' una Vale in ferie che vi parla. In questo momento sono in treno e ho appena finito di litigare con la presa della corrente (vicino al mio sconosciuto vicino di posto, che sono sicura al 110% mi stesse giudicando). 

In questo momento di pausa, ritorno dopo due mesi di silenzio con un post che sembra un copia incolla perché, nonostante il lavoro e la tesi che dovrei star scrivendo (enfasi su "dovrei"), mi metto pure a lavorare sui post più assurdi e time consuming del mondo e poi ho anche il coraggio di chiedere a me stessa "ma perché non posti????". Ho deciso quindi di buttare fuori dei post meno impegnativi che sto preparando da un po' ma che volevo spaziare con altri contenuti. Sapete che periodicamente mi illudo di poter portare varietà in questo blog. 
Con il potere del WiFi del Frecciarossa e la mia vergognosissima playlist kpop esclusivamente sugli Stray Kids (madonna Sel i danni che hai fatto al mio Spotify e YouTube, adesso sono PERICOLOSAMENTE FISSATA e nella mia cronologia ci sono più fancam di Bangchan che altro), vi presento un nuovo episodio di Steal The Look nel mondo di Pheonix Wright. La vittima della mia furia cosplayona questa volta è la seconda trilogia di Fenicio Giusto, Apollo Justice: Ace Attorney, e i protagonisti di questo post sono Klavier Gavin, il procuratore meno criminale di tutto il gioco (ed è dire tanto), e Vera Misham, un personaggio secondario che però ha troppo stile.
Velvet Jacket, Windows on the World
Black Shirt, IT GIRLS
Stretch Jeans, Bonjour Bizou
Explorer Boots, 9 to 5
Snake Necklace Silver, Epiphany
Sassy Belt, Callie's Picks (originale ?, qualcosa di Barbie)
Fallen Angel chain, Fallen Angel ♀

Sweater Crop Top, Evil Panda
White Elegant Top, BASICS
Vintage Loose Denim Overalls, Vinyl
Socks, Pretty 'n Love
60's shoes, Fudge
Hunter Headscarf, Celeb Fit
Bow, Archive

Cominciamo con Klavier, personaggio che un tempo magari sarebbe stato una mia enorme crush. Il suo outfit mi è uscito con una facilità disarmante a cui non sono abituata, dato che avevo già tutto nell'armadio e l'unica cosa che ho dovuto comprare è stata la camicia. La sua mise è molto semplice: blazer borgogna, una camicia nera, jeans attillati neri e stivali marroni, più una collana (è il simbolo della sua band lol) e cintura-catenella. Ritrovare il blazer, i jeans e gli stivali è stato facile, come per la collana (che è un po' meno cazzona della sua, ma l'accuratezza va poco di moda in questo blog), e ho deciso di acquistare questa camicia piuttosto che utilizzarne una che già avevo per mantenere il dettaglio del colletto aperto. Per la cintura ne ho in realtà utilizzate due: una in vita e una pendente (molto poco cinturosa), per ricreare al meglio la sua. E fine! Questa descrizione è talmente corta e priva insultoni a Callie che mi pare quasi strano.

MeNo MaLe che c'è il cosplay di Vera a bilanciare il tutto, con tutto il filo che mi ha dato da torcere. L'outfit di Vera è molto particolare: una salopette con orsetto (capo più normale), un maglione a collo alto viola e a righe, dei calzini matchy matchy, delle maryjanes e una bandana - tutto rigorosamente coordinato alla palette. Sapevo di andare incontro ad una crisi esistenziale, ma Vera ha veramente (hehehehehe) troppo stile e non potevo non impuntarmi con me stessa. 
Prima missione: trovare un maglione adatto. Già rassegnata in partenza, mi sono girata il catalogo fino ad impararlo a memoria e ho selezionato alcuni maglioni viola - in tutte le tonalità e in tutte le pattern, perché ero disperata. Alla fine ho scelto questo maglione Evil Panda, perché ho preferito riprendere la pattern a righe piuttosto che il colore. Il maglione però non ha il collo alto, e men che meno un fiocchetto in tinta, quindi anche per risolvere questo problema ho dovuto girarci un po' attorno. Come fiocco ne ho scelto uno nero, che almeno richiama le strisce del mio maglione, ma non sono riuscita proprio a trovare un collo alto simile al suo (lasciando pure perdere il colore), quindi per mantenere almeno l'aspetto dei ruffles (sotto il fiocco) ho scelto questa classica camicetta BASICS - il cui unico problema è che è bianca, colore che non compare mai nel suo outfit originale. Il colore fuori luogo però alla fine mi è tornato utile: Stardoll non ha proprio bandane simili a quella di Vera, fatta eccezione per questa bandana bianca (che non è neanche similissima, ma close enough). Insomma, avere il bianco della bandana da qualche altra parte rende questa scelta leggermente più sensata. 
Per la salopette, almeno, non ho avuto tanti problemi - ce ne sono poche, e nessuna scura o attillata come la sua, ma alla fine l'aspetto complessivo dell'outfit non viene compromesso. Non commento la mega patch dell'orso che ha Vera perché dai. Con l'aiuto al contrario di Callie Stardoll? Mai e poi mai. 
Per concludere, parliamo un attimo delle scarpe e calze: abbandonata in partenza l'idea di trovare una combo di maglione + calzini uguali, ho scelto dei calzini in tinta unita che riprendessero il rosa del maglione. Per le scarpe, invece, sapevo già di avere delle scarpe identiche alle sue, ma in nero - che sono in tinta con il fiocco e le righe nere. 
E una classica crisi esistenziale later, Vera è finalmente pronta! Il suo outfit è più rielaborato di quello di Klavier, ma il capo qui sono io e quindi finisce comunque sotto l'etichetta di Steal The Look. Hehe. 

Di nuovo, perdonate il format change in cui non vi mostro la parte make-up del post, ma in Fenicio Giusto letteralmente nessuno si trucca. Immagino che tutti abbiano il natural London look :(

~

Comunque mentre scrivevo questo post avevo la tipa seduta diagonalmente a me (ovviamente un'altra sconosciuta) che mi fissava e ho iniziato a pensare che potesse leggere attraverso il mio PC e stesse giudicando le mie scelte di vita. Però vabbè, il post l'ho finito un sacco di tempo dopo essere scesa dal treno, quindi la cosa non mi turba più così profondamente.

Ad ogni modo, come al solito spero che i miei cosplay matti con descrizioni deliranti vi piacciano. Io ho ancora un paio di giorni di ferie, ma devo imparare a organizzare meglio il mio tempo per quando tornerò a lavorare (i ritmi che ho avuto negli ultimi mesi non erano sostenibili lol). 
Insomma, questo è il mio invito a me stessa a non lasciarmi consumare dal lavoro e a dedicarmi anche agli hobby che mi rendono tanto felicia, incluso questo blogghettino scemo 💟 alla prossima!

Off topic, ma è davvero sconcertante come la Capcom sia in grado di farmi spendere 40€ senza battere ciglio. Qualche settimana fa è arrivato in preordine un nuovo port, questa volta la collezione dei giochi con protagonista Edgeworth, e io che manco ho finito la trilogia di Apollo Justice l'ho comunque preordinato con una tale foga che non so neanche commentare.

13 commenti:

  1. CIAOO :3

    Io scrivo da terzo giorno di lavoro, e sono già morta. Oggi ho scoperto che la media del mio maggico file xls non funziona bene perché ho lasciato dei vuoti e ho dovuto aggiungere una tonnellata di zerini in tutte le caselline, altrimenti fa la media solo di quello che inserisci mannaggia. Sto diventando orba vedo zeri se chiudo gli occhi.
    Che odio i file excel.

    Da persona che è stata vicina di posto di gente che armeggia con le prese: vai tranquilla che se funziona non giudichiamo nessuno - perché sui treni si sa che 1/4 delle volte la presa non funge, se sono frecce è più probabile che vadano, ma con lo Spostapovery(TM) (aka regionale) non funzionano quasi mai e immancabilmente sei fermo a Lerino o Grisignano ad aspettare che passi Dio solo sa che altro treno, di sbieco perché le rotaie fanno cacare e sono inclinate a 30°, senza internet e con il 12% di batteria. Assolutamente mai capitato nella vita reale.

    Guarda, a proposito di vergogna, sono arrivata alla matura età di 28 anni e ho comprato questo su Vinted (a soli 40 euro, io non dovrei avere una carta di credito intestata a mio nome): https://www.canva.com/design/DAGPRFZGsuY/gt6YU30EmGojMPAIHeTcuQ/watch?utm_content=DAGPRFZGsuY&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=editor

    Vai tranquilla che con le playlist e le fancam sei ancora dal lato normale del fandom.
    Ho fatto il mio acquisto su Vinted alle 23:18, in Grecia, e mi sono trattenuta dallo svegliare il moroso che ronfava beato perché ho fatto un affarone. È arrivato oggi e lo sto mostrando a tutti come fanno i bambini.


    La collana “meno cazzona” mi ha fatto morire, apprezzo molto la versione meno zarra però.
    W gli insultoni a Callie, che è il mero capro espiatorio delle traggedie del fashun di Stardoll.

    Si apprezza lo sforzo per trovare qualcosa a righe su Stardoll, evidentemente nel quartier generale odiano così tanto questo pattern che sono tutti abbinamenti terrificanti, quando la roba non è proprio sformata. Come i pantaloni della tuta o del pigiama che sono stati indossati tre giorni di seguito… Ma che cos'hanno contro le righe, poi, un tempo non erano così male i vestiti a righe.

    La patch orso è una causa persa, credo che l’ultimo orso che ho visto su stardoll fosse un maglione brutto natalizio a tipo 40sd ladroni.
    Apprezzo moltissimo la tonalità di capelli! Le tinte fighe ultimamente sono sparite dalla circolazione e non aggiornano i colori da quando la gente ha cominciato a fare parrucche. Spilorci.

    Ahem, il tuo offtopic si rifa esattamente al mio offtopic di sopra, per cui hai la mia completa solidarietà.


    CHe bello che hai postato!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Bentornataaa! 💗 (rip alle ferie) (e al file excel, programma che andava bannato nel 2008)

    Grazie per il conforto, e mi sa che devo almeno essere grata che funzionasse (il fatto è che aveva pure i disegnini sopra con il layout delle spine ma io ci ho messo comunque mezz'ora a tocchicciarle per capire come erano messe). Sui regionali poi le prese sono tutte finte e nessuno può convincermi del contrario, non sono MAI riuscita a caricare una roba in treno ed è per puro caso che non mi è mai morto sul serio il telefono con il biglietto bloccato dentro forever.

    OH MIO DIO LA LIGHTSTICK A 40 EURO E' UNO STEAAAAALLLLLLL 😭😭😭😭
    E' bellissima e sono troppo invidiosa right now 🥹🥹🥹🥹
    (se ti può consolare, io sono a tanto così 🤏🏻 dal prendere quella delle Mamamoo A PREZZO PIENO perché sono un'adulta finanziariamente irresponsabile)

    Io 🤝🏻 incolpare Callie di qualsiasi inconveniente mi sia mai capitato su Stardoll

    Ma una volta le righe andavano di moda!! Me lo ricordo!! Stardoll non può gaslightarci e farci credere che sono una pattern stupida che non vuole nessuno, ce li ricordiamo tutti l'Instagram grunge e il parisian chic degli anni 2010 😤
    E poi Callie strikes again con la sua ORSO ERASURE. Cioè, i panda sì ma gli orsi no?? Callie wtf????

    Mi hai letto nel pensiero con le tinte!! E il fatto che non ne rilascino più non mi turberebbe così tanto se non fosse che ne hanno levate tantissime dal catalogo, che ora sono totalmente irrecuperabili. E' forse un crimine volere una tinta rosso scuro intenso? Un blu notte?? Un verde foresta??? CALLIE FAI QUALCOSA. Non smetteranno di fischiarti le orecchie se non lo fai.

    Concludo questo commento inaugurando il nostro Gruppo Di Supporto Per Adulte Che Non Dovrebbero Avere Un Conto In Banca. Stiamo strong fino al prossimo acquisto impulsivo.

    Grazie come sempre per i tuoi commenti bellissimi! Un abbraccione!! 💞

    RispondiElimina
  3. <3<3 HENLOO
    rip alle ferie, ne sono successe di ogni, ho pure coccolato dei serpenti (che cute!) e mia mamma mi ha intimato di non farlo più.

    Siamo tutti adulti finanziariamente irresponsabili, se però vuoi scialacquare con coscienza ti consiglio ipurple.eu o nolae.de perché le spese di spedizione sono umane (tipo otto/dieci euro). Altrimenti VINTED.
    Io sto aspettando di andare a convivere (manca poco!) per prendermi il Moobong perché il mio moroso accetta che abbia l’entusiasmo di una dodicenne per dei tipi oggettivamente molto fighi che non sanno che esisto (tranne Chan perché ci ha fatto ciao con la manina al concerto), mentre mia mamma, beh non molto. Ma lei era fan di Miguel Bosé negli anni Ottanta e non mi sento di poterle dare troppo ragione a giudicarmi.

    Le righe andavano di moda tantissimo ed erano il punto cardine sia di Evil Panda sia di Fallen Angel per via della sovrapposizione dello stile giapponese Harajuku, del Punk e dell’Emo nel 2009-2012, non so te ma io stavo scoprendo il metal (grazie a una rivista stile cioè sulla musica hard rock, punk e emo, che aveva Amy Lee in copertina e in cui ho trovato per caso il trafiletto sui Nightwish che ha cominciato tipo tutto, visto che grazie a quella musica ho conosciuto il mio moroso).
    Volevamo tutti essere Amy Lee, conoscere i Paramore, andare al concerto dei Tokyo Hotel (che fun fact adesso Tom e Bill sono molto ben cresciuti e uno ha sposato Heidi Klum e l’altro è gay) e i MCR e invece in Italia avevamo i Lost. Dimmi che ti ricordi dei Lost …!
    Nello stesso periodo davano pure Nana su MTV. Giusto per alleggerire la situazione vagamente depre che si era creata lol

    Poi sono arrivati i baffi, gli occhialoni da nerd e i gufi, e Stardoll ha smesso le righe per i leggings galaxy. Maledetti. Non vi perdonerò mai per aver discontinuato le righe belle per i leggings galaxy. O i leggings in generale. Ti ricordi quelli leopardati che costavano tipo 12 stardollars? ARGH
    Perdono solo i baffi perché sono stati il simbolo delle Mamamoo per il primo periodo e ogni tanto compaiono ancora.


    ALLORA NON SONO LA SOLA! Le tinte sono bellissime, il problema è che quando erano fighe le tinte facevano cacare i capelli e quando i capelli erano decenti sono diventate per superstar. La poveraggine è sempre stata di casa perciò ho sempre speso i miei sudati denari per vestiti, scarpe e trucchi invece che fare L’Investimento in tinte per capelli.


    Mi associo volentieri al Gruppo Di Supporto per Adulte Che Non Dovrebbero Avere Un Conto In Banca, se vuoi ti passo il biglietto da visita del Gruppo Il Mio Moroso Mi Spinge A Seguire Le Mie Passioni Ma Poi Il Portafoglio Piange.


    Un abbraccionee!
    (sappi che ho letto il commento ieri dalle email mentre entravo in negozio e mi sono accorta che ridacchiavo come un’ebete lol)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMG i serpenti cuuuuteeeee!! (=disse quella che ha visto un innocuo orbettino una volta in giardino dai nonni ed è scappata in casa con il battito a 1000 lol, però sono molto cute e in una situazione controllata vorrei coccolarli anch'io)

      Anzitutto super auguri a te & moroso per la convivenza! Se entrambi chiudete porte, luci e finestre iniziate già bene (non sto assolutamente proiettando i miei pet peeves, non lo dico mica per quello, no no), ma il supporto agli acquisti svitati è lusso 💟 tua madre poi era chiaramente un'original groupie quindi le mancano proprio le basi per giudicarti. Io invece ho una mamma che è peggio di me sugli acquisti stupidi, e mi ci coinvolge pure, tipo "Vale per Natale voglio l'Alexa" che quella volta l'ho pure pagata PREZZO PIENO e lei non l'ha mai usata, non so cosa sia peggio.
      (La beffa è che ora me l'ha sbolognata e si è presa l'Echo Pop, che le ho gentilmente settato dopo 1 ora di bestemmie e che lei, u guessed it, non sta usando)
      (Non avrei mai dovuto darle la password Amazon)

      A parte il fatto che hai riscritto per filo e per segno la mia bucket list di quando avevo 14 anni (e rip i miei capelli che sono diventati rossi - ma rossi stupidi - perché li volevo arancioni come Hayley Williams, ma almeno era colore ultra temporaneo), SI CHE MI RICORDO I LOST!! OMG!! E te la ricordi la canzone che avevano fatto con Joel dei Good Charlotte?? Dove lui canta IN ITALIANO???? Quando l'ho scoperta per la prima volta stavo male!!
      Poi ovviamente ero una grande fan dei Finley (oggettivamente bravi), dei Dari (oggettivamente NON bravi lol, ma sono la mia guilty pleasure), e mettiamoci anche i Sohnora (mi piacevano meno ma L'Amore spacca di brutto). Se sono tutt'ora una fan delle righe, del tartan e dei quadri è grazie a tutti i nostri senpai punk e emo 💜

      Re: Nana, mi hai sbloccato il ricordo di io che guardo il mio primo ep su MVT (quello dei bicchieri rotti) e mi deprimo molto. L'ho poi rivisto qualche anno fa su Netflix ed era depre esattamente come lo ricordavo lol

      .......è grave che mi sono usciti in testa SUBITISSIMO i leggings di cui stai parlando? Penso di non averli mai comprati, ma sono colpevole al 100% di aver dato soldi a Stardoll per diversi leggings stupidi. Adesso però stanno rilasciando alcuni jeans normali / baggy (baggy con ritegno però), che sollievo 🥹
      Da quando sono una moomoo sfegatata devo dire che ho rivalutato i baffi. Vorrei non aver perso la mia collana col baffo, acquistata a 13 anni prima del mio risveglio hArDcOrE, momento in cui probabilmente l'ho buttata :((

      MADONNA VA FATTA RIVOLTA PER LE TINTE. Stardoll non poteva aspettarsi che spendessimo i nostri hard earned dollarini in tinte quando c'era shortage totale di trucchi. Non è colpa mia se al tempo pensavo che spendere i miei unici 3 dollars per un mascara rosso fosse ok!! Non ero in me!!!! RIDACCI LE TINTEEEEEEEE

      Grazie per il biglietto da visita per Gruppo Il Mio Moroso Mi Spinge A Seguire Le Mie Passioni Ma Poi Il Portafoglio Piange, io glielo proporrò ma ho paura che il mio own moroso non sia totalmente pronto ad unirsi. Giusto domani dopo l'ufficio sarò in missione per trovare alla SME il nuovissimo set Lego di Nightmare Before Christmas (che ha un costo iMpOrTaNtE e mi sto impedendo di ordinarlo online perché boh, magari spero interiormente di fermarmi prima), e Mr. Moroso ha solo una parola per me. "Scema". Il problema è che ha ragione.

      Mega abbracci!! (e amo come questi i nostri commenti ci facciano da lettura pre-lavoro, se c'è qualcun altro in ufficio con me mi rannicchio nell'angolo a ridacchiare tra me e me perché non voglio che mi chiedano "che stai facendo" LOLOL)

      Elimina
  4. Ciaao! Dopo 10 giorni mi faccio viva perché da mortorio al lavoro è arrivata tanta gente e tanta roba da fare, per cui arrivavo a casa così morta che non mi ricordavo il mio nome... mi dispiace molto
    In più new entry in famiglia: moroso ha trovato dei gattini al lavoro e ha deciso di adottarli altrimenti sarebbero stati portati via in altro modo. Quindi abbiamo due micetti di un paio di mesi, uno tutto nero (in termine tecnico “void”) e uno quasi tutto nero (sembra che abbia pucciato le zampe nel bianco). Sono adorabili.

    Beh, il moroso già vive da solo, per cui non solo chiude porte, luci e finestre ma sa anche fare la lavatrice (e non rovina le cose).

    Mia mamma original groupie, anche se ho scoperto che è mio papà che ha fatto i concerti in parterre sgomitando e pogando. Me lo sarei aspettato da lui, perché in realtà ha vissuto appieno la Best Life e ogni tanto salta fuori qualche esperienza stramba che non si sovrappone molto con il “pensionato pantofole” che è adesso. Tipo girarsi la Germania conoscendo 15 parole, tra cui i numeri da uno a dieci, in moto. Nel 90. Oppure non accamparsi ma quasi e correre e pogare per vedere il concerto.

    La mamma che fa fare agli altri le cose di tech, I feel you. Si è rotta la lavastoviglie l’anno scorso e quella nuova ha l’app. Ti lascio immaginare le bestemmie per a) inserire il wifi sulla lavastoviglie, b) far parlare la lavastoviglie con l’app e c) far capire a mia mamma come impostarla.
    Mia sorella, pace a lei, ha ricevuto l’incarico ufficiale di Quella Che Parla Con La Lavastoviglie.
    I produttori non pensano troppo ai nostri poveri genitori al limite dei boomer (perché per tipo un paio d’anni i miei sono genx) che fanno fatica con la tecnologia.

    E non parliamo dello SPID. Stendiamo un velo che noi cciovani abbiamo sulle spalle il peso di configurare lo spid alla famiglia. Ringrazio che mio cugino si sia accollato quello di mia nonna.


    Il mio colore ideale di capelli sono riuscita ad ottenerlo solo a 18 anni, e solo perché mia mamma (non confidando per niente in me e nemmeno io in realtà) mi ha detto “se passi senza debiti ti tingi i capelli del colore che vuoi” io ho accettato, avevo giù due materie con il 5, e in generale ho preso più debiti al liceo del Venezuela.
    Miracolosamente ho preso un aiuto in greco (cioè un calcio in culo, ti do 6 in pagella anche se la tua media formalmente è 5,6) e un 6 in latino (grazie a ripetizioni profumatamente pagate, ma utili, al contrario di quelle altrettanto profumatamente pagate degli anni precedenti).
    Ho avuto prima la parte della nuca (quella che si taglia con un undercut) e poi uno shatush tra il verde e il blu, a seconda di come girava al parrucchiere, che è brava ma il turchese non ha capito cos’è e uscivo verde, e a seconda se trovavo siren’s song o shocking blue di manic panic. Siren’s song non ha preso un tubo, fyi, e sono rimasta azzurrino slavato.

    Li ho tinti del mio colore per la laurea, perché continuano a darmi 16 anni e con i capelli blu è peggio.


    Commento troppo lungo, arriva la parte 2

    RispondiElimina
  5. MADO I FINLEY I SONOHRA I DARI LA COLLAB CON I GOOD CHARLOTTE oddio mi hai sbloccato altri ricordi!!
    Senpai punk e emo tutta la vita. Mai negherò le mie origini anche se la mia canzone più ascoltata al momento è Recipe delle Mamamoo.
    Sonohra comunque >>> perché se li guardi adesso sono rimasti mica male. E continuano a fare musica nello stesso genere, se ti piace il pop melodico italiano non sono male.
    I Dari comunque erano decisamente non bravi, ma così catchy che non riuscivi a staccarti. Ho avuto in testa in loop cercasi aaamore tu eri benzina ed io il motore 33 litri un pieno d’amore molto più tempo di quanto sono disposta ad ammettere.


    Cose baggy con ritegno LOL, mi ricordo le cose sformate che più che “baggy” erano “rimasugli del bidone della caritas”.
    Comunque no, non è grave vedere una cosa e pensare “ODDIO SU STARDOLL C’È”. Se passi metà della tua vita (uh, davvero, mio dio) su Stardoll poi lo conosci come le tue tasche.
    Mi scoccia essermi persa (perché SO che c’era) il vestito a righe che ha messo Joy delle Red Velvet (https://tse3.mm.bing.net/th?id=OIP.5PnpjxXilcCkKbJA4Ce_8gHaIg&pid=Api). Mannaggia.

    RIDACCI LE TINTEE lo voglio su un cartello da portare alla sede, insieme a “fai qualcosa per l’armadio, non posso dover chiederti di cercarmi la roba perché me la fai sparire porco cane”. Io so che non ho venduto il vestito giallo superstar, perché nel dress up your doll compare. Nella suite manca da anni :C

    I lego sono un grosso investimento e comprendo che chi è fuori dall’hype lo veda come una cosa inutile, se ti può sollevare hai il mio supporto!


    Ecco, ho scritto un botto. Mi sa che devo splittare il commento in due perché c’è il limite di caratteri (blogspot cattivo).

    Amo anche io questi commenti pre-lavoro, soprattutto perché sono bellissimi da leggere!!!

    Un abbraccio mega e ancora scuse per l’attesa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAOOO ECCOMII AAAAHHHH
      Assolutamente non devi scusarti per i tempi di risposta e anzi, mo sono io ad arrivare con ritardo da record (le ultime due settimane sono state un INCUBO al lavoro e per la mia stupida tesi stupida) - insomma, i feel u 😶‍🌫

      Prima cosa: I MICI SIIIIIIIIIIIIIIIIII 😭
      In quanto ex bimba che da grande voleva fare la veterinaria (lol) richiedo formalmente nomi e foto di questi micetti in 2 to 3 business weeks, per scopi scientifici.

      Poi: tuo padre è un chad. Fine del mio commento. Se mi regalasse anche solo un briciolo del suo spirito d'avventura diventerei Indiana Jones (invece sono molto più pensionato pantofole di quanto vorrei ammettere).

      STO MORENDO ALLA LAVASTOVIGLIE IPERTECH HAHAHAHAH
      Ma si può sapere poi chi è che le pensa tutte ste tecnologiate per gli elettrodomestici più mondani di sempre? Perché una lavastoviglie dovrebbe collegarsi al wifi? Perché un pannello solare deve essere controllato da un'app?? Perché un aspirapolvere per funzionare deve essere collegato al tuo account ULSS4???
      Insomma, kudos a tua sorella per essersi presa il fardello di parlare ufficialmente con la lavastoviglie, non è un lavoro per i deboli di cuore ☠️

      AIUTO non ricordarmi lo SPID. Sono stata la prima vittima in famiglia cuz 18app, che se non sbaglio era al suo secondo anno di esistenza e le poste non erano ancora riuscite a digerirla questa cosa. 3 viaggi a diversi uffici poste e 2 settimane in totale per attivarlo. Adesso che puoi farlo anche tipo in tabacchino in 5 minuti mi sento vagamente rancorosa.

      La storia della tua prima tinta è GLORIOSAAAA, è arrivata out of spite di letteralmente tutto. Tutta la comunità di "Mamma ti prego fammi tingere i capelli sul serio TI PREGO" loves to see it (perché io faccio tanto la bulletta con le mie varie tinte ma era tutto diy temporaneo fino ai 19 anni circa - la parrucchiera mi vedeva solo per spuntatine e occhiate sospette quando vedeva gesso fucsia incastrato tra i miei capelli).
      E aprendo una breve tangente Manic Panic: c'è da dire che le loro tinte con pigmento blu / verde sono abbastanza terribili lol. Io sono stata per un breve periodo Violet Night, che dal barattolo è letteralmente il mio colore preferito di viola EVER, ma al primo risciacquo è diventato puro blu e dopo due lavaggi era già verde. Io volevo solo i capelli cyber purple come le signorine nelle foto 😭

      Cercasi AAAmore è un boppone indiscusso - solo il potere del catchy poteva farci cantare cose come "eri benzina ed io il motore" e "lampeggia il cuore riserva d'amore" con una straight face. I Sonhora invece li ho persi di vista, ma in una giornata particolarmente nostalgiona (ovvero quasi sempre lol) potrei recuperare 👀

      ...............that moment when realizzi che hai passato PIU' di metà della tua vita su Stardoll. Ho bisogno di un momento per contemplare la mia esistenza. Ci troviamo davanti un futuro dove a 90 anni metteremo delle pantofole e diremo "ah sì, come quelle del negozio nascosto di UGGs Australia che costavano pochi coins".
      Comunque Joy icona totale con quel vestito (che sì confermo che c'era, lo riconosco pure io LOL).

      On my way to designing il cartello perfetto con TUTTE le magagne di Stardoll da portare in gita agli Stardoll Headquarters (anche perché in Svezia mi piacerebbe andare sul serio, uniamo l'utile al dilettevole). Ridacci Le Tinte, Sistema L'Armadio, Perché Cazzo Non Riesco A Finire Di Mettermi L'Eyeliner Che Mi Metti Il Blocco Al Trucco, cose così.

      Come ultima cosa ti updato sulla mia ricerca lego: non l'ho ancora comprato (lol), ma quando rivedo immagini di quel set mi gaso troppo. Un giorno cederò for real.

      Come sempre grazie per questi commenti super belli, mi hanno tirato su il morale dopo giornate e giornate di caos assoluto 💗 tanti tanti abbracci!!

      Elimina
  6. CIAO
    non solo commento qui, ho visto che hai scritto un altro articolo UHU vado a recuperarlo appena finisco di commentare qua ahaha
    10 business days later sono arrivata a commentare lol

    Prima cosa: https://www.canva.com/design/DAGTHKXX3Yk/-yPrKUpSPuSn1unCEVPYUA/view?utm_content=DAGTHKXX3Yk&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=editor

    I MICI.
    Abbiamo Annibale (che in teoria non resterà con noi, ma se l’andazzo è questo resta come fifth member); a very big boyy un po’ timido e insicuro, ma si fa toccare relativamente.
    Abbiamo Karma, un VOID (lo amiamo) super spicy. La sua risposta base è soffiare. È in realtà un tatone ma deve prendere la mano con gli umani, con gli altri mici sta benissimo.
    Abbiamo Giselle, the perfect girl, tre mesi e fa le fusa che manco un trattore, si fa coccolare, si fa fare tutto e non protesta neanche quando le apri la bocca per farle prendere i fermenti lattici. Davvero, se le fai due coccoline sarà tua per sempre. È anche molto curiosa.

    Mio padre è davvero su un altro pianeta, non so come abbia fatto a fare tutto quello che ha fatto in meno di trent’anni (perché poi ha conosciuto mia mamma e ai concerti ha smesso di andare, ma viaggiano insieme ancora in moto con scarissime conoscenze di lingue straniere senza problemi; il loro divertimento è trovare il moroso a mia sorella lol).

    18app l’ho sempre odiata perché quelli del 98 l’hanno presa mentre io del 96 no e mi sento derubata. Sai quanti romanzi mi sarei comprata? (ToT)

    Comunque fun fact dello spid: io l’ho fatta perché non ho letto i caratteri piccoli.

    *Storytime Sel è una fondamentalmente una cretina*
    premessa: UNIPD passa da badge classico a badge carta di credito. Macello per la mensa perché la macchinetta leggeva solo uno dei due e le povere matricole fanno file interminabili perché non sanno quanto devono pagare il pranzo. UNIPD mette un codice QR scaricabile da un sito stile sito della regione (quindi ti lascio immaginare la grafica) per pagare alla mensa.
    Sul sito compare una scritta grande “FAI LO SPID E SCARICA ILTUO QR CODE” e una scritta piiiiiccola “clicca qua per il codice QR con matricola”.
    Sel (da brava boomer) non legge la scritta piccola e nel 2018 si fa lo spid, va in posta (a Padova), si fa riconoscere, accede con lo spid, scarica il codice qr e lamentandosi per aver ricevuto il codice con una trafila immensa scopre che tutti i coinquilini avevano letto la scritta piccola.

    Mi son detta “ma dai che prima o poi serve” PUAHAHAH

    Per le tinte Manic Panic. Violet Night è bellissima (da foto), capisco il dilemma, io l’unica volta che ho detto ma si vado giù a caso, finisco il barattolo e poi in due risciacqui è andata è stata l’ultima volta prima di tornare castana e non andava via con NIENTE. Era Shocking blue e ho persino il mobile del bagno tinto di azzurro ancora oggi. Macchiava di maledetto, anche se in effetti durava.

    Più di metà della vita su Stardoll, mamma mia. Diremo si “negozio nascosto”, ma ci capiremo solo io, te e qualche ragazza turca lol. Avevo un paio di amiche e mia sorella, ma hanno tutte mollato in fretta.
    Se parlo di negozi nascosti, del blocco del trucco (vengo con te all’headquarter a protestare), delle facial feature per superstar non mi capisce nessuno ahah

    UHH non hai preso il lego (io mi sento vagamente in colpa perché in queste settimane ho comprato Memory, CITT black ver, Red Moon, Fe3O4 delle NMIXX e un Candybong, il lightstick delle Twice. In totale ho speso una 60 di euro, che per carità, BUT STILL)
    Qui we need to be financially responsible.

    Anche a me fa piacere leggere i tuoi commenti super belli (perché sono una persona brutta che li legge in anteprima dalle email prima del lavoro e poi non ha modo di rispondere e succede la vita e passano 10 giorni lavorativi lolol)

    Tanti abbracciii
    (ci sentiamo tra 20 minuti sull’altro post perché mi conosco e sicuro avrò da dire perché sono logorroica ahahah)<3

    RispondiElimina
  7. SONO STATA SUPER CALLATA OUT DALL'ULTIMA FRASE HAHAHAHA (le metto nei preferiti le mail eh, ma poi finisce che non apro la mail per 10 business days e quando lo faccio vengo colpita dall'inesorabile passare del tempo)

    Procediamo ordinatamente: I MICI. STO MALISSIMO. PREZIOSE CREATURE OSCURE.
    Karma nome 10/10, Giselle nome 10/10, Annibale nome 1000000/10. Sono poi la triade perfetta di shy-good-spicy mici. Piango 🥹🥹🥹

    I tuoi che come hobby ora hanno trovare il moroso a tua sorella HAHAHAHHAHAHA
    Povera, spero che qualche incontro interessante almeno l'abbia fatto tramite i wingman mamma e papà lol

    Ora... ci tengo a precisare che so che non si ride delle sfortune altrui e che tutto questo mi tornerà indietro sotto forma di altri momenti boomer, ma: HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH
    Ma poi pensa te UNIPD che stronzetta sneaky!! In palese combutta con le poste per ingannare gli studenti a farsi lo SPID!! Senza alcuna vergogna!!! E adesso hai una SPID-shaped cicatrice per sempre. AFFRONTO.
    (Comunque sono veramente basita perché tutto questo puntava palesemente a ingannare soprattutto le talpe, che boomer o non boomer non avrebbero mai notato la scrittina della disgrazia)

    Certo che avere il comodino tinto di Manic Panic è un segno da true emo 🖤 io (minacciata di morte da mia madre) sono riuscita a non fare troppi danni negli anni, ma una volta ho macchiato il lavandino dei miei nonni con una maschera colorata della SOS Color & Go (quelle che vendono al Tigotà/Tulipano/Saponeria ecc) e PANICO TOTALE, non ho mai sgrattato così tanto con la spugnetta in lana d'acciaio in vita mia lol. Se solo fosse stata così persistente anche sui miei capelli 🙃🙃🙃

    Madonna, mi hai fatto realizzare che in quanto smanettone totali di Stardoll abbiamo una sorta di linguaggio in codice... vogliamo provare a chiedere a qualche cristiano random cos'è un proxy manuale e vedere come reagisce? O magari è meglio andare sul classico, parlando delle code di cavallo (letterali) sulla faccia come metodo per fingere che la tua doll sia di schiena?
    [Che poi quando mi chiudo troppo in Stardoll inizio a malfunzionare e ragiono solo in Stardoll. Un giorno mr. moroso mi manda uno spot della T-mobile perché c'è il cast di Scrubs, e la prima cosa che gli dico è "oh ma lo sai che una volta la T-mobile ha fatto una collab con Stardoll per pubblicizzare il sidekick? Te lo personalizzavi e lo compravi e lo mettevi in Suite", al che gli mando pure una foto e lui mi risponde "Che brutto", e ha ragione.]

    Ancora niente Lego unfortunately, è una battaglia continua contro i due wolves che sono inside of me. Sono invece molto d'accordo con i tuoi acquisti, specialmente il Candybong che ha STILE e CITT black ver (anche se devo confessare che la mia prefe è la Jerry ver). Questo weekend tra l'altro vado ad una fiera del fumetto e spero di trovare il solito angolo k-pop dove per la prima volta ci capirò qualcosa e pOtReI rimanere senza soldy.

    Doppio commentone, che lusso!! Adesso vado a scrivere un altro trattato filosofico per risponderti nell'altro post LOLOL 💜

    RispondiElimina
  8. HENLO I’m late again
    Prima cosa aggiornamento mici: sono sempre più adorabili, ma come secondo nome dovevamo dar loro “sac a poche” perché fanno una tale quantità di cacca che non mi aspettavo da mici così piccoli (il nostro big boy Annibale arriva a un chilo e mezzo, sono piccini).

    I miei come wingman fanno un po’ pietà perché 3/4 delle volte il ragazzo ha già una morosa, e l’altro quarto è un cameriere di Brugge che non parla quasi neanche l’inglese LOLOL

    Rido tantissimo anche io al modo in cui ho fatto lo spid, ma almeno in momento covid quando non potevi manco respirare senza lo spid ho ringraziato che l’avessi già (e soprattutto di essere stata tra i furboni che l’ha fatto prima e non ho dovuto pagarlo)

    Le tinte Manic Panic che sono persistenti solo su ceramica e legno ma non sulla cheratina sono la morte.
    (ammetto di aver riso molto alla scena di una Valentina con la tinta fresca a sgrattare furiosamente, perché mi sono trovata abbastanza nella situazione quando ho fatto una tinta a mia sorella (arancione) e ho fatto esattamente la stessa cosa nel bagno di casa mia perché aloni gialli OVUNQUE)

    Ridiamo per il lessico weird di Stardoll, ma io ho imparato le basi di HTML e sono riuscita a far funzionare cose sia su una wikia sia al lavoro sul sito del negozio perché volevo la presentazione figa.
    Presentatiecharly for the president.
    (also, dovevo cercare un modo per fare un effetto di testo e davanti al capo ho spudoratamente aperto la sezione del sito di charly dedicato all’html e ho copiato il codice, la tacita domanda c’è stata, ma io l’ho ignorata e da noi vige il “se è stupido ma funziona non è stupido” perciò…)

    Gli angoli kpop ai comicon sono infidi. Tu ti avvicini per guardare e non si sa come hai 10 euro in meno e un pacco di photocard in mano. E poi convinci il moroso a fermarsi per vedere la random dance (io le amo) e fai i balletti e lui ti dice “ma ne sai un sacco, queste non me le hai mica fatte sentire”. HEH. E se ami il piccante prova un ristorante coreano, loro sanno fare cose piccanti piccanti.

    Oddio adesso ho altri DUE post da commentare, che bello!!

    CiAoNe <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, i tuoi mici sono 50% gatto e 50% cacca 😻💩 (side note: BELLISSIMA L'EMOJI DELLA CACCA VISTA DA PC ODDIO)

      Rip tua sorella, evidentemente non era destino con il cameriere belga :(

      ......ah......adesso lo SPID........si paga?
      Non io che non lo sapevo perché ho smesso di ascoltare qualsiasi notizia relativa subito dopo averlo fatto.............. vabbè, questo significa che dobbiamo tenercelo stretto (che poi io non ho manco la carta d'identità digitale quindi potrebbe essere che mi serve davvero LOLOLOL)

      No vabbè, le macchie sono in my eyes giustificate al 100% per la buona causa di TRASFORMARE TUA SORELLA IN HAYLEY WILLIAMS. (le tinte arancioni altro grande nemico comunque, schifano qualunque cosa che non sia il biondo platino e scaricano come delle bestie)

      FLASHBACK ASSURDO ALLE PRESENTAZIONI!! Non sapevo che il blog fosse ancora attivo, sono gasata!! Charly__6__ queen indiscussa e anche colei che mi ha fatto realizzare che non sono portata per il coding lol. Tu invece CHAMPONA INDISCUSSA, sto malissimo al sito del negozio. Sono d'accordo, se funziona non è stupido, e questo lo considererei anche un tributo molto speciale alla fissazione di tutte le doll ever.

      Adesso report della fiera: sono indeed stata allo stand kpop e ho comprato i post-it degli SHINee, che ho portato immediatamente in ufficio. Non sono mai stata così pericolosa. Esempio (la nota è rigorosamente per il mio collega 40enne, mica mi tengo queste perle solo per me): https://drive.google.com/file/d/1ggAHXiTGZmO0STq0eYX4UrTDy1bJYCE3/view?usp=sharing
      A volte metto pure le speech bubble così sembra che siano gli SHINee a dirti le robe.
      E pensa che da poco ho scoperto che vicino all'ufficio c'è una rosticceria corenana............... so esattamente cosa fare con questa informazione quando non avrò voglia di portarmi il pranzo >:)

      Adesso pappo (oggi sFoRtUnAtAmEnTe ce l'ho il pranzo lol), poi corro dagli altri commenti! Triplo commentone!! 💜💜

      Elimina


  9. CIAO
    La mia sparizione è giustificata dal fatto che il mio computer ha tentato il suicidio e al momento sto scrivendo dall’ipad (che comodooo). Ho una tastierina/cover che fa il suo dovere, eccetto per il tasto esc mannaggia.

    Lo spid adesso si paga, hanno cominciato a fare gli spilorci nel 2021 mi pare, io come te ho ancorala cdi cartacea (perché qualcuuuno ha deciso di non guardare il dietro della carta finché non era seduta al banco per iniziare il tema della maturità e ha scoperto che era scaduta dieci giorni prima e ha dovuto pregare il comune di fargliela seduta stante. AHEM andiamo avanti).

    Mia sorella in realtà è uscita molto più Charlotte Dobre che Hayley Williams perché la tinta Paramore(tm) su una base 6 (biondo scuro) prende relativamente. Ma punto positivo, nonostante il colore fosse piuttosto power ha sbiadito molto bene. Era una maschera colorata con il dosatore tipo sapone liquido, non ho idea di dove l’abbia presa.

    A proposito di questo: ma quanto sono sfigata che quando volevo farmi i capelli blu ho dovuto comprare la tinta in un negozio in culo al mondo perché era una roba edgy e adesso trovi crazy color anche all’acqua e sapone?

    I POST IT DEGLI SHINEE IN OT5 strabellooooooo
    Voglio anche io una collega che mi mette i post it bellissimi, a me lasciano solo bigliettini anonimi (che fanno il loro lavoro, ma restano ritagli riciclati di cose bianchi)

    Triplo commento in avvicinamentooo <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HELLOOOO
      Comincio questa quadrupla risposta (con calma arrivo a tutti i commenti, sono troppo contenta 🥹) con: RIP COMPUTER, eri pure sopravvissuto alla macchina virtuale per Flashpoint 😭

      LA CARTA D'IDENTITA' ISTANTANEA HAHAHAHAHA
      Mi è successa una roba simile per dare l'esame della patente, ma fortunatamente quella volta non c'era nessuno in comune e me l'hanno rifatta senza troppi casini. Questa stessa carta d'identità potrebbe però un giorno finire misteriosamente nella lavatrice e diventare illeggibile.........costringendomi a rifarla prima della sua scadenza effettiva............potrebbe essere proprio una disgrazia se accadesse >:)

      Maschere colorate nei contenitori da sapone liquido FTW! Alla fine non fanno alcun lifting, quindi anche se non prendono tantissimo sul capello naturale non fanno danni. L'unica cosa strana che mi è successa dopo aver usato la mia trusty tinta Color & Go fucsia è stato che la decolorazione (fatta dopo che il colore era sbiadito) ha rivelato tutto il pigmento ancora depositato sul capello - la colorista quella volta mi aveva fatto tre giri di toner per farlo sbiadire e non era neanche andato via del tutto LOLOLOLOL

      TOTALE AGREE PER LE TINTE IN NEGOZIO. Adesso al Tulipano tengono la Manic Panic!! Io invece quella volta ho pagato (e aspettato) uno sproposito per ordinarla dal sito!! MERITIAMO COMPENSAZIONE FINANZIARIAAAA

      Hehe, con questi sono il terrore dell'ufficio 😈 non sarebbe male però avere qualcuno che li apprezza invece di buttarli quando non servono più :(

      Corro al secondo commentone WIIIII

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!