5/5, ricambi? Sto cercando di diventare CG!!
Sì, scusate, non volevo darvi il colpo di frusta.
Ma guardate chi si fa risentire dopo un altro mese di vuoto, eh?
Abbiate pazienza con me, nonostante i buoni propositi per regolarmi meglio col lavoro e lo studio sono stata travolta dalle settimane più complicate ever, e la forza mentale per scrivere è stata poca.
Ma adesso c'è la spooky season! Devo utilizzare questa linfa vitale che Halloween mi dà per il bene!! Cioè il mio hell hole personale di nostalgia stardolliana!!!
Questo post non è halloweenesco, ma è long-overdue. Avete presente quella piccolissima competizione sciocchina di poco conto stardolliana dal nome Covergirl? La competizione che ci ha radicato nel cervello il commento "5/5, ricambi?" e che ci ha fatto scrivere messaggi disperati quando avevamo 12 anni? E' arrivato il momento di parlarne, non vi pare?
Dai, vediamo se mi ricordo ancora come si fa: oggi parliamo della storia del concorso giornaliero più famoso di tutto Stardoll, Covergirl!
Il concorso CG, un po' come dicevo quando vi ho parlato di Miss Stardoll World, non ha bisogno di introduzioni. Ma le vecchie abitudini sono dure a morire e quindi io spiegherò lo stesso cos'è: Covergirl è un concorso giornaliero di pura popolarità - se ricevi più stelline in quella giornata da vari utenti, diventi Covergirl. La tua dollina viene messa nella Homepage di Stardoll, ricevi dei premi e un po' di gloria per la giornata. Tutte le doll (con indirizzo mail confermato lol) possono partecipare (anzi, non possono rinunciare a partecipare) e il concorso è sempre attivo. E' una parte talmente integrante di Stardoll che chiunque, anche le dolline più nuove, capiscono subito cosa sia. Al contrario di MSW, però, CG è sempre stato molto più raggiungibile: d'altronde, con un vincitore nuovo ogni singolo giorno, vuoi che i miei sforzi vadano a vuoto per sempre? Insomma, ci sarà sempre gente che parteciperà a CG, che sia in maniera super attiva o anche completamente passiva. E' però un concorso anche talmente longevo e veloce che è diventata un'abitudine vedersi doll su doll giorno dopo giorno in Copertina, e sembra quasi impossibile pensare ad un periodo in cui non esisteva.
Però tutto comincia a settembre del 2006, con l'antenato di Covergirl: The Show.
The Show era a tutti gli effetti un magazine, un hub per raggruppare news, sondaggi e concorsi stardolliani. E' que che ha inizio il concorso Covergirl.
Il magazine si poteva visualizzare dalla Homepage, dove veniva annunciata la Covergirl del giorno:
![]() |
Immagine presa da CNET |
![]() |
Immagine presa da Stardoll Truques |
Vi mostro un esempio di come una copertina di The Show si presentasse:
![]() |
Immagine presa da Stardoll Truques |
La prima Covergirl EVER fu dudette, una dollina svedese, che vinse il primissimo concorso CG il 21 settembre 2006. Eccola annunciata sull'odierno Starblog:
Il premio consisteva in 25 dollars (cosa che non è mai cambiata da allora) e un nastro speciale, che vedremo a breve.
Ho provato allora a fare un po' di matematica (admittedly, non il mio forte): considerando che il concorso era settimanale e che a (circa) settembre 2006 eravamo alla 38esima premiazione, ho provato risalire in maniera grossolana a quando questo concorso potrebbe essere stato inaugurato, e stando a questi calcoli Miglior Album potrebbe essere nato attorno ad aprile 2005. La cosa ha forse senso, ma probabilmente no. Questo perché nel 2005 Stardoll non era ancora un sito totalmente a misura di utente (ci si poteva iscrivere, ma non esistevano ancora le MeDoll) e penso che l'Album non esistesse nemmeno. Potrei sbagliarmi in letteralmente tutto quello che ho detto, quindi se avete qualche idea / c'eravate, fatemi sapere.
Tornando finalmente in carreggiata, dovremo aspettare fino al 2008 (novembre secondo questo screenshot, ma potrebbe essere successo anche prima): The Show diventa Magazine. Dalla sua (parziale) impaginazione, possiamo vedere come assomigliasse un po' di più al nostro odierno StarBlog:
Nuovo mistero time! Ecco un'altra cosa curiosa: nella prima immagine, copertina di marzo 2010, dove solitamente veniva annunciato il vincitore di Miglior Scenario troviamo un nuovo premio: Photo Winner. Ricordo l'esistenza di questo concorso, ma non è durato molto e non si tiene più da tantissimo tempo. Sono rimasta parecchio perplessa da questo cambiamento improvviso, quindi mi sono messa a cercare altre copertine del Magazine per capire quando fosse avvenuta questa modifica.
E anche a novembre 2009 era Scenery Winner:
Insomma, adesso tutti i concorsi stardolliani avevano un premio e le Covergirl non avrebbero più ricevuto un semplice nastro, ma un trofeo (moderatamente cazzone):Ma con il 1° novembre 2010 arrivò un'altra novità ancora più importante - nasce finalmente il concorso per National Covergirl (data trovata grazie ad ErrorStardoll). Ecco l'annuncio:
Questa notizia fu poi annunciata anche nel blog ufficiale di Stardoll il 5 novembre - sì, in ritardo. Non siamo sorpresi.
Ora, io vorrei anche dirvi chi è stata la prima National Covergirl italiana, ma c'è un piccolo problema: ogni volta che apro la sua pagina (rigorosamente da browser, perché non vedendo l'URL non riesco ad arrivare nella stessa pagina dal launcher), Chrome e Firefox non me la caricano e crashano ogni volta. Quindi vi lascio il link per provarvi che sì, c'è una vincitrice di NCG italiana per il 1° novembre 2010, ma lascio a voi il fardello di provare a tirarci fuori qualche info. Questo post è molto interattivo, spero non vi dispiaccia.
Ogni CG ed NCG ha poi la sua pagina Covergirl, a cui possiamo accedere cliccando il banner (questa cosa è rimasta uguale dal 2010):L'introduzione di NCG (e il singolo cambiamento grafico post 2015) sarà purtroppo l'ultima novità riguardo al concorso in-site, ma ho un'ultima curiosità da mostrarvi: il 29 marzo 2012 uscì The Covergirl Handbook, un libretto fisico edito dalla Bantam che faceva parte di tutta una serie di altri libretti made in Stardoll (qualcuno dovrebbe proprio farci un post a riguardo... 👀) - cosa che ci conferma quanto il concorso Covergirl fosse un big deal sul sito:
IL. CAOS.
Callie collezionista senza vergogna. Nel suo armadio trovate anche questo, fyi.
Non ho trovato altri casi del genere, quindi immagino che i programmatori ad una certa si siano finalmente attivati per risolvere il problema.
![]() |
Link allo StarBlog |
La doll non è più attiva da diverso tempo, ma possiamo ancora ritrovare la sua Pagina Covergirl (con bug nel nome lol):
Insomma, apparentemente nessuno sapeva dell'uscita di The Show, quindi nessuno sapeva della nascita di questo nuovo concorso per diventare la faccia del magazine, e per questo l'ipotesi di dudette vincitrice selezionata casualmente ha senso. Mi chiedo davvero perché Stardoll abbia deciso di non pubblicizzare l'arrivo di The Show - non avrebbe avuto più senso anticiparlo, in modo tale da creare hype e spingere l'utenza ad essere più attiva nella speranza di diventare la prima faccia del magazine? Critico tanto le scarse skill di comunicazione di Stardoll oggi, ma vedo che nel 2006 non erano da meno. Ci avevano avvisato all along.
Sullo Starblog non sono stati archiviati i vincitori precedenti (probabilmente perché non venivano annunciati in maniera tradizionale, forse solo via messaggio privato), quindi purtroppo non sono riuscita a scoprire chi abbia vinto per la prima volta il concorso. La prima vincitrice di cui abbiamo traccia, però, fu album*fashion*.
![]() |
Immagine presa da Truques Stardoll Hoje |
Vi avviso che anche la pagina è buggata, e se la ricaricate più volte la sua doll farà avanti e indietro tra questi tre outfit (very misterioso):
![]() |
Immagine presa da Stardoll Truques Le immagini le ho prese da un blog e non sono screenshot miei perché la visualizzazione da browser è mezza rotta e sballa i colori, ma è visibile e potete confermare anche voi questi bug |
Il blog Stardoll Truques, che ha scritto un pezzo molto interessante su dudette e da cui ho preso queste immagini, è riuscito pure ad intervistarla - ed è proprio grazie a questa intervista che possiamo avere qualche insight su come funzionava CG al tempo, insieme a come è stato inaugurato The Show:
![]() |
Immagine presa da Stardoll Truques - l'intervista è ovviamente tradotta con Google Traduttore |
Nonostante le modalità discutibili di lancio di CG, essere stata la primissima Covergirl, ancora prima che si potesse anche solo immaginare quanto importante sarebbe diventato questo concorso, è un'eredità mica da poco. Sono quindi un po' triste che dudette, anche se non è più su Stardoll, non sia celebrata dal sito (come lo è invece, per esempio, la prima MSW) e per questo dimenticata dall'utenza generale. Giustizia per dudette :(
Le doll maschili sono state bistrattate su Stardoll per anni, quindi vedere che abbiamo avuto un Coverboy così presto nella storia del concorso mi ha rincuorato.
Ora parliamo del famoso nastro, il primo premio rilasciato alle Covergirl (che è stato poi sostituito dalla famosa statuetta). Su ErrorStardoll ho trovato questa immagine, risalente (sembrerebbe) ai primi mesi del 2007:
Adesso, io ho già visto i vecchi nastri CG in giro per Stardoll negli anni (e sono sicura che li avete visti anche voi almeno una volta), ma questo mi sembrava diverso. Mi sono chiesta quindi se il design fosse cambiato nel tempo, sempre prima dell'arrivo delle statuette.
![]() |
Immagine presa da ErrorStardoll |
Mi sono quindi messa di brute force a cercare almeno una doll attiva tra le vecchie Covergirl, nella speranza di rintracciare il loro nastro. La CG più vecchia ancora attiva è MzRealness, che ha vinto il concorso il 16 ottobre 2006:
![]() |
Link allo StarBlog |
Ecco la sua Suite, dove il nastro è ancora in bella mostra:
![]() |
Link alla Suite di MzRealness |
Il nastro non è come nell'immagine ma come ricordavo di averlo visto in giro: questo significa che sì, hanno (chissà quando) cambiato il design del nastro, ma l'hanno fatto a livello integrale e ciò ha retroattivamente modificato anche i nastri delle vincitrici precedenti alla modifica. E niente, fine del mistero. Spero che questa scoperta non sia interessante solo a delle smanettone pericolosamente incallite come me.
E ora altro fun fact: il primo Coverboy fu LuckyLewDew123, che vinse il concorso il 29 settembre 2006 - solo una settimana dopo l'inaugurazione di CG!
![]() |
Link allo StarBlog |
Prima di continuare voglio aprire una parentesi enorme: parliamo delle origini sus del secondo concorso presente in The Show, che vi ho menzionato poco fa: prima di CG (e quindi del magazine The Show) c'era comunque il concorso per Miglior Album, cosa che lo rende il primissimo concorso (ricorrente, ovviamente) mai tenuto su Stardoll. L'unica prova che abbiamo è questo post, uscito prima dell'annuncio della prima CG, che in realtà presentava addirittura il 38esimo premio mai rilasciato:
![]() |
Link allo StarBlog - i post più in basso sono i meno recenti |
![]() |
Link allo StarBlog |
Chiudiamo il circolo di fun facts con questa ultima tangente: il 1° febbraio 2007 Stardoll iniziò a premiare anche il miglior Scenario ogni giorno e la prima vincitrice fu Bird-git.
![]() |
Link allo StarBlog |
![]() |
Immagine presa da Stardoll Truques |
Come il suo predecessore, Magazine aveva una copertina dove, oltre alla Covergirl, venivano presentati gli altri concorsi e le news. Ecco un paio di esempi (il primo è la copertina completa, il secondo è la copertina come banner nella Homepage - lì si vedeva solo la CG):
![]() |
Immagine presa da Reddit |
![]() |
Immagine presa da Stardoll Truques |
Nell'agosto del 2008, il concorso era per Scenery Winner:
![]() |
Immagine presa da Menna's Stardoll Blog |
![]() |
Immagine presa da Facebook |
Cominciando col 2010, a gennaio e febbraio il concorso era ancora Scenery Winner:
![]() |
Immagine presa da Facebook |
![]() |
Immagine presa da Flickr |
Ma proprio a marzo 2010, il concorso mostrato cambia e diventa Photo Winner - ecco un altra copertina di quel mese:
![]() |
Immagine presa da TRUCOS DE STARDOLL |
Questo non è un caso singolo, perché ad aprile 2010 il premio rimane Photo Winner:
![]() |
Immagine presa da Fashion Actuality Stardoll |
Questo mi ha causato una semi-crisi esistenziale. Immaginate me, in ufficio, con il mio portapranzo di fronte, così:
ꎤ( ⊂•⊃_⊂•⊃ )ꎤ
I miei dubbi: marzo 2010 è il periodo in cui è nato il concorso Miglior Photo? Se sì, hanno forse smesso (solo per poco tempo) di premiare Miglior Scenario? Oppure hanno continuato, ma non l'hanno messo in Copertina? E in entrambi i casi, perché presentare Miglior Foto nello stesso posto in cui è sempre stato Miglior Scenario?
Lo ammetto, sono ancora confusa. Di nuovo, amicy veterany, pls fatemi sapere se vi ricordate di questo cambiamento. Non pensavo di incontrare più misteri nella storia di Covergirl che in Mortal Kiss, ma here we are.
Ok, torniamo in carreggiata (di nuovo): il 24 giugno 2010 Stardoll annunciò che, molto presto, sarebbero usciti i nuovi premi per diversi concorsi stardolliani - finalmente dei trofei! Questo perché, fatta eccezione per le CG che ricevevano il nastro, i vincitori degli altri premi non avevano mai ricevuto nulla. Stardoll non aveva lasciato spiegazioni e gli utenti iniziarono subito a chiedersi che cosa rappresentava ogni trofeo. Ecco gli spoiler:
![]() |
Immagine presa da Stardoll's Most Wanted |
Col senno di poi, sappiamo che i premi sono - in ordine - Covergirl, Catwalk, Miglior Scenario, Miglior Foto e Miglior StarDesign Fashion. Per qualche motivo non hanno incluso negli spoiler il premio per Miglior Album, ma c'è anche quello.
Il 9 luglio, con il famoso mega makeover stardolliano (spottone obbligatorio al mio post a riguardo) arrivò anche la chiusura del Magazine. La sezione news era stata sostituita dallo StarBlog e non c'era più una grafica di copertina stile magazine: l'intera Homepage di Stardoll era diventata la Copertina, dove si potevano vedere tutte le notizie principali del sito. Crearono poi anche una nuova pagina dedicata solo ai concorsi, dove si potevano vedere tutti i vincitori. Quel giorno furono rilasciati anche i nuovi trofei:
Immagine presa da ErrorStardoll |
![]() |
Immagine presa da Stardoll Truques |
La nascita di National Covergirl è monumentale per Stardoll: l'utenza cresceva a dismisura, tanto che un singolo concorso per diventare Covergirl era probabilmente diventato troppo ambizioso. Quindi il concorso era stato diversificato e adesso tutti i paesi potevano, nel piccolo, eleggere una nuova Covergirl nazionale ogni giorno. Allo stesso tempo, il titolo di Covergirl è diventato ancora più ambito - e tra dolline che puntavano solo a NCG e altre che puntavano a CG, Stardoll avrà sicuramente visto i profitti alzarsi di parecchio.
National Covergirl, come si poteva intuire dal messaggio, aveva anche un suo trofeo - che negli anni è diventato iconico, anche più del trofeo da CG:
Ennesimo momento fun fact: a quanto pare questo trofeo era vendibile, quindi in giro potrebbe esserci ancora gente con il trofeo che non ha in realtà mai vinto il concorso (lol). Veterani, vi chiedo (per l'ultima volta, giuro) di confermare o smentire questa leggenda urbana, se ne sapete qualcosa.
Dall'introduzione di NCG, le Covergirl e National Covergirl sarebbero state annunciate in un banner in Copertina, cosa mai cambiata da allora. Vi mostro come si presentava il banner dal 2010 al 2015, seguito da come si presenta oggi:
![]() |
Immagine presa da Mundo Stardoll |
![]() |
Link al listing di Amazon |
E con questo abbiamo davvero detto tutto sul concorso Covergirl. E' stata una storia non molto complicata in sé da raccontare ma parecchio travagliata da completare, tra tutti i misteri secondari che ho trovato ai suoi bordi.
CG (o meglio, l'oldschool hype per il concorso), nonostante tutti gli anni di spam su spam e delusioni su delusioni di una 12enne che voleva solo il suo stupido trofeino a stella, mi fa una certa nostalgia. Non mi sento di fare il solito discorso pessimista su come "il concorso è ormai un involucro vuoto" e "non ha più hype attorno", perché non penso sia così. Non ricevo più miriadi di "5/5, ricambi?" perché non sono più attiva nella vita sociale stardolliana com'ero un tempo, e non ho neanche più il desiderio ardente e disperato di vincere che mi spinge a cercare voti in lungo e in largo, ma io non rappresento l'intera utenza! Ogni giorno c'è una nuova (o un nuovo) CG, e non è che venga eletta per caso: ha partecipato attivamente, si è fatta pubblicità, magari è già popolare sul sito, ed è riuscita a vincere. Covergirl è un concorso che funziona ancora, e a differenza di MSW è rimasto (moderatamente) fair e non richiede una spesa folle per riuscire a vincere. E poi sono anni che non esiste più un certo club pieno di drama che manipolava in massa certe votazioni, quindi... ( ͡° ͜ʖ ( ͡° ͜ʖ ( ͡° ͜ʖ ( ͡° ͜ʖ ͡°) ͜ʖ ͡°)ʖ ͡°)ʖ ͡°)
~
Voi pensavate che questo post fosse finito, ma vi ho ingannato >:)
E' il momento dell'angolo Callie Ladrona®, segmento extra di questo post dove posso sghignazzare un po' al mio capro espiatorio preferito (Callie che mi leggi in CC perché spii tutte le attività di tutti gli utenti di Stardoll: questa è una battuta. Io in realtà tvb, te lo prometto).
Questo angolino esiste perché qualcuno agli Stardoll headquarters non aveva ancora capito che, magari, le doll dello staff dovrebbero avere dei blocchi per impedirgli di vincere i concorsi - specialmente se sono concorsi di popolarità.
In realtà per quasi tre anni è andato tutto liscio. Ma il 14 maggio 2009, la nuova Covergirl per Magazine è stata proprio la nostra Callie:
![]() |
Immagine presa da Stardoll Truques |
Immagina di essere una ragazzina che vuole disperatamente diventare CG. Ti giri Stardoll in lungo e in largo in cerca di voti, sperando di raccattarne abbastanza per la giornata. Magari spendi anche i tuoi poveri dollars per farti un po' di pubblicità e convinci le tue amichette a farti un po' di promo. Aspetti il nuovo numero del Magazine con il fiato sospeso. Ricarichi la pagina con il cuore in gola, e in copertina ti vedi Callie.Stardoll, la doll più famosa di sempre, che ti fissa col suo sorrisetto bianco.
Brutale. Sapere che nel suo magazzino Callie ha un nastro CG della vergogna nascosto (che sì, è ancora lì, e potete tranquillamente ritrovarlo anche voi) mi riempie di gioia.
Ma dopo tutto l'outrage da parte dell'utenza Stardoll avrà imparato la lezione, no?
No lol. Infatti il 3 agosto 2010 Callie riuscì a vincere anche il nuovissimo trofeo Covergirl:
![]() |
Immagine presa da Stardoll Life |
Questa sarà la sua ultima vittoria, ma era chiaro che i programmatori non avevano ancora fatto nulla a riguardo: il 21 gennaio 2011 non vinse un altro trofeo, ma riuscì ad arrivare comunque seconda.
![]() |
Immagine presa da Stardoll Worlds |
Adesso mi chiedo se negli anni si siano verificate altre vincite simili, magari con altre doll nazionali dello staff? Pls fatemi sapere se avete ricordi di cose simili. Sono affascinata dalle parti più stupide e tediose di questo concorso, lo so.
~
Sono finalmente riuscita a concludere un DYK! Wohooo!!
In un periodo in cui sono sommersa da bozze di post particolarmente corposi, in cui ogni progresso impiega molto più tempo del dovuto, riuscire a pubblicare finalmente una storia nostalgiosa mi ha dato una carica notevole. Ringrazio anzitutto voi per la pazienza (come sempre, spero di non sparire per troppo tempo e di non impiegare mesi a scrivere), e poi ringrazio anche la mia fissazione per Halloween, che mi ha convinto a dedicarmi per bene al blog. Sarà difficile superare lo specialone spooky dell'anno scorso (dopo aver parlato di Mortal Kiss ero pronta alla pensione, tipo), ma arriverà sempre e comunque, non preoccupatevi 🖤
Ora voglio sentire le vostre storie: quali sono i vostri ricordi formativi stardolliani (termine pedagogico molto vero) più belli/svitati sul concorso Covergirl? Avete mai vinto CG/NCG? E partecipate ancora? (se sì, è ancora tutto completamente fuori di testa come una volta? Io devo saperlo, magari mi convinco a partecipare attivamente once more)
Nostalgiamo un po' nei commenti, dai 🥹
Ma prima di lasciarvi finalmente in pace (oggi sono proprio appiccicosa, eh?), vi link un paio di vecchi episodi, perché ho per entrambi degli aggiornamenti molto interessanti che ci tenevo a sottolineare:
- Per Did You Know? - Miss Stardoll Italia (gli albori dimenticati di MSW), uno è un aggiornamento sulle gift card brandizzate per Miss Stardoll Italia che probabilmente conoscete già, dato che l'ho annunciato in un altro post più recente; l'altro, invece, mi gasa di più: sono riuscita a trovare una foto della vincitrice di Miss Stardoll Holland!
- Per Did You Know? - La storia degli Starpoints e delle Starpoint Rewards, un post decisamente più vecchio, sono riuscita a trovare un bel pezzo mancante della storia: un immagine che prova esattamente quando sono stati introdotti gli Starpoints. Ne vado un pochino fiera <( ̄︶ ̄)>
Ok, adesso la smetto di assillarvi sul serio. Ci vediamo presto!
Ciao, eccomi come annunciato
RispondiEliminaPovera Dudette, potevano celebrarla meglio.
Comunque io ho provato a seguire il link, ma serve il launcher (almeno, su mac) e quindi non ho potuto gioire del bug.
Mi piacciono i bug di stardoll perché sono cose sempre assurde.
La scoperta della coccardina ti fa meritare un grande applauso, perché sfogliarsi quasi un mese di doll inattive ha il suo peso.
Voglio specificare che da fan delle coccardine la trovo molto più bella che il mondo stellare di adesso che è a mio parere brutto come il peccato e sta male in ogni suite.
Domanda che può sembrare stupida: non è che settimana 38 si riferisce al metodo (tipicamente usato nei paesi nordici) per identificare quale settimana sia?
Tipo per il 2024 la settimana 1 è quella del 1-7 gennaio, la settimana 2 dal 8 al 14 e così via. Da una breve ricerca la settimana 38 del 2006 è quella dal 18 al 24 settembre, che coincide con l’inizio di the show.
Potrebbe essere non la 38 premiazione, ma la premiazione di quella specifica settimana?
Il miglior foto me lo ricordo più o meno, ma visto che la macchina fotografica ha 5 scatti agratis e gli altri li paghi profumatamente (non ho guardato, ma a ricordo era uno sproposito) non mi è mai interessata molto.
Miglior scenario me lo ricordo, ma anche li non ho mai sperato di vincere con gli obbrobri che facevo.
Però posso farti notare che le foto sono nella sezione degli scenari anche adesso, perciò secondo me c’è stato tipo un tentativo di far appassionare a uno per eliminare l’altro ma non è riuscito.
No, l’annuncio di national covergirl in ritardo mi fa scompisciare.
Non so niente della compravendita di trofei, ma avrei fatto carte false per averlo.
UN ALTRO LIBRO NO LO VOGLIO (devo disinstallare vinted devo disinstallare vinted devo disinstallare vinted)
AHAHAHAHAHAHAAHAH CALLIE LADRONA(R) AHAHAHAHAHAHAHAH (hai ragione)
Mai partecipato al CG/NCG perché ero nella mia fase edgy-io-sono-diversah, adesso lo trovo troppo competitivo. Sia per numeri, sia per la vagonata di soldi che alcuni ci buttano dentro penso sia statisticamente impossibile riuscirci senza avere il papy che guadagna le sindacali six figures. Il mio papy ha sempre fatto l’operaio per cui i soldi per vincere trofei virtuali non ce li avevo, e non ce li ho adesso (perché ammettiamolo, è meno costoso sia in tempo sia in denaro un Moobong).
Appiccica quanto vuoi, io adesso mi rileggo gli altri perché il lavoro merita un plauso!
Ti lascio una coccardina (ne faccio a palate per i miei amici, perché bisogna premiarsi, tipo guidare tutta la vacanza, finire il pollo superpiccante del ristorante coreano o finire una passeggiata senza suole senza piangere).
https://www.canva.com/design/DAGTHr9Yk3E/nkUfnydjKrJwypIVl7PWjg/view?utm_content=DAGTHr9Yk3E&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=editor
Un abbraccionee!! <3<3
Hello di rimbalzo dal primo commento 💜 (arrivo un po' dopo perché mi sono dovuta mettere a fare un report d'urgenza lolololol)
EliminaDudette 😢 è quasi più famosa per le leggende urbane Made in Stardoll (del tipo che non si collegava più perché era morta lol) che per essere la PRIMA CAZZO DI CG :(
Comunque per vedere Stardoll da browser uso Ruffle, un emulatore di Flash che dovrebbe funzionare anche su Mac! Unico problema: sballa tutti i colori della doll in maniera stupidissima e non capisco perché lol. Lo fa solo per il colore della pelle, della bocca e dei capelli (????). Prova a darci un'occhiata!
Anche io big fan del nastro!! Il trofeo CG è veramente orribile, non so come hanno fatto a farlo sembrare così freebie marcio. Quello NCG è un po' più carino in confronto, ma siamo comunque in Tamarroland. Boo.
ODDIO HAI TOTALMENTE RAGIONE PER IL CONCORSO BEST ALBUM AAAAAHHHHHH
Mi sento una scema totale a non aver pensato che degli *svedesi* avrebbero tenuto il conto delle settimane x anno. Adesso vado a cancellare tutte le tracce di io che cerco "Che giorno è 21 settembre 2006 meno 38 settimane" su Google. Insomma SEI UNA CHAMP GRAZIE 😭
Le schede di memoria a pagamento per poter fare più di 5 foto, che scammata assoluta. Però io ero molto ingorda e quando hanno aperto i regali a tutti le doll sopra il livello 12 indovina cos'è stata una delle prime cose che mi sono regalata? Esatto, la maledetta ""SD"" da 50 scatti a 30 dollars. (Già che c'ero potevo spenderne 20 in più per quella da 100 lol, io e la matematica nemiche dalla nascita)
E hai ragione, può essere stato un tentativo di sostituire il concorso Best Scenery! Cosa abbastanza stupida da parte dello staff tra l'altro, come pensavano di poter togliere il premio quando gli Scenari erano THE SHIT su Stardoll?
Per quanto riguarda la compravendita dei trofei: io sono la stessa tipa che ha usato il Cheat Engine per farmi dare il trofeo Record dei Minigiochi, quindi............... meglio per tutti che questa cosa non sia vera
(Callie, anche questa è una battuta. Non voglio hackerarti il sito. Pls non cancellare la mia doll)
Oh, u like il libretto cursed The Covergirl Handbook? I GOTCHU: https://drive.google.com/file/d/1Q7tw36b6Fx45syd3p5ftetS9kbHkMQnz/view?usp=drive_link
Ti consiglio caldamente di fare tutti i quiz di stile, e poi di farli fare anche al tuo moroso per extra lacrime. Il mio è ancora in shock al suo Stardoll Style, che è "FUNKY". Capirai anche tu perché questo è un grande affronto verso chiunque.
Io 🤝 alimentare la faida unilaterale che ho con Callie Stardoll dal 2011
Purtroppo ho ricordi MOLTO vividi di io che sogno NCG e mi dispero in Guestbook a caso perché voglio vincere, ed essere la doll non Superstar e senza soldi che riuscirà per una volta solo con grande passione a vincere. Che cringe. Ma almeno ero anche un minimo consapevole e mi vergognavo a chiedere a mia mamma i soldi per la ricarica, quindi non ho potuto spendere vagonate di dollars inutilmente. E poi hai ragione, perché 10 mesi di SS costano come un Moobong. La scelta più corretta da fare è evidente.
(ma solo io ero convinta che offrissero ancora le iscrizioni SS da 2 settimane a 3€??? wtf????)
GRAZIE DELLA COCCARDINA ODDIOOOOOOOO 😭😭😭😭
E' bellissima, quasi me la stampo 😭😭
Grazie veramente di cuore per questi commentoni stra belli, mega abbracci! 💜
HENLO parte 2
RispondiEliminaMa è una mia impressione o su Stardoll ogni tanto girano voci tipo “ah quella li non è più attiva perché è morta” . Ma solo qua si trova così tanta gente che muore giovanissima e che poi si scopre che semplicemente ne aveva piene le palle ed ha piantato lì la cosa…
RUFFLE ha un nome bellissimo, appena finisco di commentare provo a installarlo che magari riesco ad usare Stardoll in modo decente senza che il mio povero computer sventoli come una donna in menopausa (il riferimento è a mia madre, noialtri ghiacciolini con la felpa e lei a manica corta che dice “madooo che caaldo” sventagliandosi alla grande, stellina). Che bella la menopausa.
Stardoll comunque è il top per i freebie marci, ogni cosa se la guardi troppo è brutta.
Tamarroland mi fa morire LOL
<3 felice di esserti stata utile!
Togliere gli scenari è da matti, a volte vorrei avere la creatività e la manodopera di quelle che riuscivano a far piegare braccia e gambe in modo naturale imboscando parti di doll sotto altro ciarpame. Il mio vecchio computer (che mia mamma ha letteralmente bruciato, ma questa è un’altra storia) e questo non hanno potenza sufficiente a resistere a cose così complesse.
Non ricordo esattamente quanto del ciarpame che ho sia stato regalato, so di aver volontariamente comprato roba brutta. Sapendo che non puoi nascondere niente.
HO FATTO I TEST GRAZIE PER L’HANDBOOK l’ho scaricato così mi resta ahahaha
A pagina 60 del libro c’è una feature che mi manca assai: i colori delle pareti divisi per tema!!! Erano 100 volte più facili perché potevi abbinare molto bene i colori nella palette se avevi due stanze simili! E far capire agli altri che colore era.
Quello mi manca!
Comunque sono gothic angel, sono una trendsetter, la mia suite è modern (che poi sono 4 domande con 8 risposte ciascuna è quasi matematicamente impossibile avere 2 risposte uguali)
GLI STARMOVIES mi sentivo una youtuber potentissima perché ne avevo fatti alcuni
Nella movie star style ho ottenuto a b c d e quindi sono tutte e nessuna LOL
ODDIO le code di cavallo attaccate alla faccia per simulare il dietro a pagina 86 mi spezzano
Guarda per i pagamenti Stardoll è sempre peggio. Volevo fare anche io le 2 settimane a 3 euro ma non lo danno più. E dopo che hanno fatto l’accordo con Xolla adesso non si può più usare One Bip o comunque il credito del cellulare.
In più i prezzi sono aumentati tantissimo, e con l’iscrizione superstar ti danno pochi pochi stardollars.
Abbracci fortissimi vado a leggere e commentare il post nuovo per Halloween <3
HENLO SONO QUI PRANZATA (+ Milka Brownie della vergogna lol)
EliminaStardoll ha veramente un rate di leggende metropolitane sopra la media. Già a 12 anni ero lì a sentire di doll abbandonate cuz MORTE e ci credevo pure. Non capisco perché il default è "non si collega perché è morta" e non "non si collega perché non vuole" LOLOLOL
Rubo subito "sventola come una donna in menopausa", è adattissimo anche al mio PC, mia madre e ME (che quando ho le scalmane preciso sempre a chi mi sta attorno che no, non sono in menopausa).
Re: i freebies - uno penserebbe che ok, sono un crimine, ma almeno sono gratis. Ma farli così brutti pure quando sono dei premi??? Ho speso tutti i miei life savings in broadcast e ho ricevuto una coppetta talmente brutta da ispirarmi il riciclo senza ricevere i 5 coins????? Blerg.
Aaahh, che ricordoni, il PC che si impallava quando posizionavo tre doll di fila nello stesso Scenario... i litigi con la barra del posizionamento che freezzava se la guardavo male... memories 🥹
Ma ora le domande importanti: COME TUA MADRE HA BRUCIATO IL PC HAHAHAHA
I colori delle stanze divisi per tema me li ero dimenticati, erano fantastici! Quando gli hanno tolti mi aspettavo come minimo che ci avrebbero dato una color wheel, così almeno potevamo fare quello che ci pareva. E invece :(
Non che gli altri quiz nell'Handbook siano fatti bene (tipo, perché diamine la domanda sul sun-kissed look del quiz si stile ha DUE no???), ma il test sulla Suite è veramente indecente LOLOLOLOL
Io invece sono Rock Chick (mi è andata bene perché ho scelto il secondo No alla domanda del maledetto sun-kissed look lol), Trendsetter (no Stardoll, non mi farò scammare di nuovo da Luxe anche se è "perfect for me") e la mia suite è Great Outdoors (ma il coraggio di Stardoll a mandarti pure in fondo al libro per vedere il risultato? Che al 99% non c'è perché il numero di opzioni è RIDICOLO??). Per il mio Movie Star Style invece non mi ricordo cosa mi era uscito la prima volta e francamente nessuna delle risposte mi piaceva di base, quindi inaugurerò l'opzione E: Jack Black.
Ed è così che scopro che non si può più usare il credito del telefono per fare la ricarica LOL. Oh beh, vorrà dire che non mi verranno più le idee malsane di usare il credito residuo della mia vecchia SIM lol
Mo corro al terzo commento!! Wiiii!! 💖
RispondiEliminaHENLO AGAIN
(I milka brownie sono forse gli unici brownie che non mi stoppano ma da intollerante al lattosio mi fanno gonfiare come zia marge, immaginati me che ti guarda mangiarlo con invidia)
I premi brutti che ispirano in riciclo senza coins sono HAHAHAHAHAHAHAHAHAH ne ho un botto.
Il mio computer (che non ho specificato: ha deciso che lo schermo non serviva più e quindi non lo accende ma di base va ancora. Quindi funziona se lo si attacca con un hdmi, solo che l’unico schermo che ho in giro è la tv (43”) e usare un portatile attaccato a un 43 pollici come schermo è super comodo) sventola se usi il mascara, fai tu……………..
Mia mamma ha bruciato un computer fisso. Ha dimenticato un cd rom, e fin lì niente di che, solo che per toglierlo (perché quella fretta non me lo spiego) ha acceso e mentre il poveretto stava facendo il suo booth (si parla di un windows XP) ha aperto lo sportellino, ha tolto il cd, ha richiuso e ha forzato lo spegnimento. Il poveretto non ha retto allo sforzo e in pratica ha bruciato mi pare il processore. Mia mamma si duole ancora.
Anche io aspettavo la color wheel, perché la maggior parte dei colori è abbastanza opinabile (ma io sono ragazza bianco irl, ci puoi mettere quello che vuoi e se spiaccichi una zanzara puoi coprire la magagna super facilmente).
Luxe scammone di base, nonostante abbia dei rossetti non mi è mai piaciuto troppo lo sbrilluccichio…
JACK BLACK AHAHAHAHAHAHAH
AL terzo commento (che si allungherà perché ho visto che hai postato aiut sta diventando lunga la cosa mi sa che farò un mega riassunto su un post solo AHAH)
HENLO 2
EliminaDopo dovrò scendere alla macchinetta e prendermi un altro Milka Brownie in tuo onore (rispettosamente, ovviamente) >:)
Di nuovo, rip al tuo povero PC, ne ha passate tante ma a quanto pare Callie Stardoll è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. (non sto inserendo la mia faida unilaterale con Callie a caso solo per gusto di farlo, ovvio che no)
OH MIO DIO MA LA MORTE DI QUEL FISSO E' TRAGICAAAAAAAA
Devo ammettere che quando avevamo il fisso a casa non lo trattavo benissimo, quindi sentire cosa poteva succedere mi fa sentire una gran scema. Ringrazia tua madre per aver preso un colpo per tutti noi sbadatoni al PC LOLOLOL
Beccato Stardoll a fare pubblicità ingannevole a Luxe dicendo alle povere e ingenue ragazzine che è la best marca per le TrEnDsEtTeR. Ma poi trendsetter in cosa, sprecare soldi per un rossetto blu che sbrilluccica teschi? (riferimenti al mio cofanetto puramente causali)
Ora corro al commento 3 WOHOOOO