*a volte ci impiego 5 anni, ma recapito nontheless.
Continua la mia missione di imporre tutte le mie fissazioni nel blog, e oggi trasformiamo la mia ossessione con la serie Ace Attorney in una trilogia: oggi parliamo di Ace Attorney Investigations, lo spin off delle trilogie di Pheonix Wright e Apollo Justice, con protagonista Miles Edgeworth (mia prima vittima cosplayosa di questa saga, tra l'altro).
Non avevo ancora finito il primo titolo completo che già avevo in mente questo post. Quindi prima l'ho finito, e poi mi sono messa a scrivere il post. Organizzazione lineare wiii!
I protagonisti di questo post sono due personaggi molto importanti: Shi-Long Lang, agente dell'Interpol che ci detesta in quanti procuratori (rip) e Shih-na, la sua fedele assistente.
Disclaimer: se volete anche voi giocare a Ace Attorney Investigation, NON cercate Shih-na su Google. Io l'ho fatto prima di aver finito l'ultimo caso e mi sono spoilerata un plot twist abbastanza significativo. Scema me.
Long Fur Vest, Fallen Angel ♀
Slip Dress, Tingeling Couture
Black Leather Long Gloves, Ann Deneulemeester Tribute
Black Skirt, MSW
Pantyhose, Film Theory
Silver Toed Flats, Special Offer
extra: Charli Off White Sunglasses, Celeb Fit
Leather Jacket, Fallen Angel ♀
Black Shirt, IT GIRLS
Faux Fur Collar, Archive
Big Brown Belt, RIO ♀
Grungy Jeans, Fallen Angel ♀
Heavy Boots, Pretty 'n Love
extra: Round Pilot Sunnies, Callie's Picks (originale Bonjour Bizou)
Però è meglio che vi mostri degli altri sprite di Shih-na, così da vedere meglio il suo outfit:
Come potevo non ricreare l'outfit di questa diva assoluta?
Scomponiamolo insieme: abbiamo un abito con scollo a cuore e spacco, dei guanti con un piccolo dettaglio a cuore (we love a consistent diva) e delle ballerine con ponpon; poi un choker semplice, delle calze scure semi-trasparenti e un boa sulle spalle. Tutto l'outfit è nero con degli accenti fucsia.
L'idea dei dettagli fucsia l'ho dovuta abbandonare a priori: l'unica alternativa sarebbe stata includere degli articoli extra per includere il colore, ma non mi piaceva per niente come soluzione. Sono andata quindi sul sicuro con l'all-black.
Primo passo: trovare l'abito. Dopo aver constatato (per la centesima volta) che Stardoll non ha cose, ho fatto la regina del DIY e ho unito una gonna con spacco e un abitino corto con lo scollo a cuore. Per gli accessori è filato tutto liscio, dato che le calze, le ballerine (quanto sono perfette? Pensate se il ponpon fosse stato fucsia!!), i guanti e il choker (decisamente meno plain del suo, ma rende l'idea) li avevo già nell'armadio. Poi la tragedia: sapevo che esisteva almeno un boa nel catalogo stardolliano. Me lo ricordavo perfettamente e sapevo che apparteneva alla marca Fallen Angel. Era sicuramente un po' più grande di quello di Shih-na, ma sarebbe stato comunque adatto. E' (ovviamente) al Bazaar, quindi mi metto a carcarlo non senza un po' di caghetto. Ne trovo due: uno a 150+ dollars e uno a 56. E allora, accecata dai soldoni di Helly Kitty, LO COMPRO. Non ho parole per giustificare il mio comportamento. La vincita al quiz di Hello Kitty mi ha cambiato profondamente.
Chiudo un-drammaticamente con la pettinatura: un caschetto super corto con frangia piena che si trova nel catalogo standard delle pettinature, abbinato ad una tinta biondina chiarissima e fredda.
Shih-na ha degli occhiali squadrati super anni 2000, Lang invece ha una montatura super strana con dei ganci bianchi (???) - però le lenti sono normali, più tonde.
Parliamo adesso dell'outfit di Shi-Long Lang, meno complesso ma molto particolare: abbiamo una giacca nera con dettagli oro (stile?) e pelliccia (stile??), una camicia nera con altri dettagli oro sotto, dei pantaloni attillati con print, dei combat boots e una cinturone marrone.
Anche qui ho dovuto fare dei compromessi cuz Callie (ciao bestie) e ho deciso di ignorare i dettagli oro. Ho scelto quindi una giacca in pelle molto boxy, che ho abbinato ad un collare-pelliccia (che non fa giustizia alla pelliccia cazzonissima che ha lui, ma close enough). Sotto ho utilizzato una camicia nera scollata, da abbinare ad una cintura marrone molto cazzona e a dei pantaloni con print - che anche se non sono simmetrici come i suoi rendono davvero bene l'idea secondo me. Come scarpe ho scelto infine dei classici combat boots puliti.
Per concludere, ho avuto un po' di difficoltà a scegliere la pettinatura per l'agente Lang. Nessuno dei tagli maschili mi piaceva / dava l'idea (non ha proprio la pettinatura più comune al mondo lol), quindi alla fine ho scelto un'acconciatura Tress-Up femminile, che ricorda però i suoi spikes all'insegna del gel fissante più forte in commercio.
Di nuovo, niente segmento make-up oggi. Però Shih-na ha gli occhi rosa e vi giuro che li ho messi anche alla mia doll. Ho queste lenti rosa Sunny Bunny dall'anteguerra che non ho messo neanche una volta, quindi mi ero emozionata, ecco.
~
Questo è il primo post che faccio uscire post-università!! WIIII!!!
Una preoccupazione in meno, perlomeno. Spero che questo possa tradursi in più RAM per il blog, che scrivere le mie robette mi piace tanto anche se a volta la stanchezza ha il sopravvento.
Anyway, vi è piaciuto questo nuovo episodio di Io e la mia (nuova) ossessione (che non so lasciar stare)? Ace Attorney Investigations è davvero un signor gioco, ve lo consiglio come ho consigliato fino alla nausea tutti i Pheonix Wright e anzi, se per caso PW non vi convincesse ve lo consiglio comunque, ha una struttura molto più dinamica dei giochi originali. Fine momento videogiocone.
Adesso non ho scuse, devo assolutamente concentrarmi sul post bestione che incombe sulla mia psiche. Però altre cosine le faccio uscire eh, giuro.
Ci vediamo rughetty! 🌸
HELLOO
RispondiEliminarispondo prima qua perché ho fatto GASP ad aver letto solo adesso che hai postato!!
Ma in che senso hai speso un saacco di soldini per il boa!?
L’outfit è uscito molto bene nonostante l’assoluta scarsità nel trovare cose su stardoll, soprattutto nello starplaza.
ciao bestie a Callie lol
Le lenti sunnybunny (che ovviamente abbiamo tutti in mente) sono >>
<3 vado a rispondere agli altri ciau
LA RISPOSTA AL COMMENTO DOPO UN MESE, MI SONO SUPERATA (derogatorio) :(
Elimina[in mia minuscola difesa trash, ho la mail intasata da avvisi di un ordine che ho fatto dalla POLONIA, sempre cuz questo hell blog, e li ho tutti nei preferiti perché sono tesa LOLOLOL. Insomma, sono riuscita a perdere pure i commenti pinnati che avevo come promemoria]
Non ci sono scuse per il mio comportamento irrazionale al Bazaar. Non lo sto manco usando quel boa. Processata per spreco di dollars in nome del cosplay.
Dopo tutte le cattiverie che ho detto a Callie nei nostri ultimi PM mi sa che devo ripeterlo forte e chiaro: CIAO BESTY TVB E AMO IL TUO SITO PLS NON DISATTIVARMI LA DOLL 💖💖💖💖
Tau amiketta grazie per la pazienza nella mie risposte tv1kdb 4ever <3<3<3<3
Qua siamo persone comprensive e non ci formalizziamo con tempi lunghi <3<3
RispondiElimina(ma in che senso dalla Polonia per il blog O:)
Lo spreco di Stardollars in nome del cosplay è comunque un atto perdonabile (perché metti che un giorno diventi superstar, puoi sempre rivenderlo). È un investimento alla Girl Math (brr)
Dopo che mi ha censurato la parola condominio non mi sono ancora ripresa, ma mi piacerebbe vedere l'elenco completo delle forme scritte delle paroline brutte censurabili. Perché alcune mica le capisco.
Chiediamo scusa e preghiamo di non disattivarci la doll (anche perché abbiamo entrambe troppo ciarpame assolutamente cringe nascosto nell'armadio e non riusciremmo mai a raccattare tutto di nuovo).
tv1kdb4e anke io <3<3<3<3<3 vado a rispondere all'altro commento ciauu
HEHE >:)
EliminaGiusto oggi il famoso pacco dalla Polonia è arrivato! Sono super emozionata, sono le ultimissime cose che mi servono per questo post, non vedo l'ora di mettermi a scriverlo!! Mi aspettano tantissime pause pranzo in modalità full blogger, perché sarà un bell'impegno lololol
Mado, se tornerò Superstar non ci sarò per nessuno, l'ultima volta (tipo 7 anni fa lol?? Senza contare la settimana SS gratis che è arrivata a tutti durante il Covid) sono andata in TOTAL UOMO BUSINESS MODE, tra annunci al Broadcast e stanze con layout strategici. Girl Math but make it ancora peggio.
Callie se ti metti in mezzo al nostra ciarpame PAGHERAI LE CONSEGUENZE. Sì, ho ancora la borsetta rossa diamantata che ho ricevuto dopo la prima ricarica di 80 dollars e LA AMO, SO WHAT???
Collage di cuorii! 4 UUU!! ❤ 🧡 💛 💚 💙 💜 🖤❤ 🧡 💛 💚 💙 💜 🖤
WII pacco dalla Polonia!!
RispondiEliminaLOL mi spacca che usi le pause pranzo per fangirlare su stardoll, the DEDICATION
Io invece sono una sugar baby quando divento superstar, prendo ciarpame e compro dai Negozi ProibitiTM (cioè quelli per SS) e spendo un botto. Niente strategia, solo denaro virtuale speso in cose, come una sugar baby con la carta del suo daddy. Dovrei controllarmi e fare un po' di Girl Math, ma non ce la posso fare. Anche perché sono talmente terrorizzata dal restare senza soldi irl che faccio di tutto per spendere meno e non c'è ragionamento girl math che tenga. Moroso mi dice che sono genovese di adozione e mi da del t-rex perché detesto spendere (eccetto per il kpop, non ricordo quando ho comprato l'ultimo capo di abbigliamento, forse due anni fa). Su Stardoll invece AHAHAHAH
La borsetta rossa diamantata della tua prima ricarica suona come il vestito della mia prima ricarica (dopo la maggica era di onebip). Siamo tutti affezionati al nostro ciarpame, e finché i server di Stardoll si tengono in memoria tutti i nostri preziosi pixel non ha nemmeno senso fare decluttering.
CUORIII ❤ 🧡 💛 💚 💙 💜 🖤❤ 🧡 💛 💚 💙 💜 🖤 💖💖💖💖
Ekkomy finalmente amyketta, indovina chi si era persa nuovamente la notifica dei tuo commenti 🧡 💛 💚 💙 💜 THIS BYTCH 💖💖
EliminaTra il tuo commento e oggi ci sono state *diverse* pause pranzo blogghettose, tutte però molto corte e con qualche occhiata furtiva per non far capire a nessuno cosa stessi facendo LOLOLOL
I Negozi Proibiti HAHAHAHAHAHA, ur so real for that - e vogliamo parlare delle pettinature Tress-Up solo per SS? Ne ho tipo due che non uso mai perché SONO BRUTTE ma le ho prese accecata dalla stellina. La verità è che la me 12enne che era fissata con le cose costose non se n'è mai andata.
Non solo genovese di adozione, ma anche T-REX?? Ma che termini brutali HAHAHAHAHAH
Però che dire, Stardoll è lì per soddisfare la nostra passion for fashion che nella vita vera è poco pratica e anche molto stressante (anche a te su YT compaiono le signorine/i signorini che fanno lo styling delle cose? A me viene una strana ansia a vedere quei video, perché penso sempre "ma quanta roba hai?" e poi "ma io devo pure PENSARE quando mi vesto per andare a fare la spesa??" lol)
CLUB NO DECLUTTERING SU STARDOLL FATTI SENTIRE. L'armadio è infinito, che senso ha separarsi dal proprio ciarpame nostalgico? Poi magari un giorno scopri che un vecchio freebie è uguale al nuovo mega trend dell'anno, e che fai, non ti vanti col tuo cimelio in fashion?
(que to io che un giorno me ne esco con un post stupido tipo "3 outfit solo in ciarpame gratis perché sì" lol)
Vado a fare pappa poi rispondo anche all'altro commentino CIAUUUUU 🧡 💛 💚 💙 💜 🖤 🧡 💛 💚 💙 💜 🖤
HELLOO ecco il commento 2
RispondiEliminaLe occhiate furtive per non far vedere cosa stai facendo >>>
a me capita di perdermi sul facebook del negozio, post sciemo dopo post sciemo e passo mezz'ore così e poi "UUUH devo lavorare, i post non si scrivono da soli".
Anche se ho trovato una funzione AI su postpickr che mi fa il grosso e poi mi basta sistemare.
Le pettinature Tress Up e io abbiamo un problema. Nel senso che Hester ha una testa strana, non so perché, ma le sta male qualsiasi cosa. Perciò per quanto le belle pettinature ss mi facciano gola, non le compro perché sembro un rospo con la parrucca.
Sì, beh, io sono una da "nah questo no, costa troppo" e mi rendo conto che forse dovrei lasciarmi andare e spendere qualcosa in più, soprattutto se mi piace. Moroso mi incoraggia in questo, ovviamente senza esagerare...
La dodicenne fissata con le cose costose e che è venuta su a pane e Stardoll sa, SA, che cosa è la vera moda e le vere cose belle.
(fun fact: mi sono comprata un nuovo paio di occhiali da sole graduati perché con i vecchi non ci vedevo più. Ho scelto una montatura limited edition Kreuzbergkinder
https://cdn03.ciceksepeti.com/cicek/kcm4209395-1/XL/kreuzbergkinder-amalia-c1-kadin-gunes-gozlugu-kcm4209395-1-d5a3af59449b4da6b1702506a427bfbc.jpg
e ci ho messo una coppia di lenti che mi è venuta di ricetta (gulp) con decentramento perché sono mignon e gli occhiali no (argh) e mi costa un rene RAAAAA)
Le signorine che fanno styling (perché a me capitano solo signorine, l'algoritmo ha deciso che i signorini no) mi fanno sempre capire che il mio armadio manca di tipo tante cose. Ma tanto metto sempre le solite quattro magliette.
Che uno dei vecchi freebie torni di moda, magari al bazaar a boh 559 SD, e tu ce l'hai a zero mi è capitato una volta, ho riso di gusto LOL
Adesso nanna perché ho strasonno CCIAOOOO <3<3<3<3<3
I FEEL U GIRL. Quando pranzo sono da sola quindi sto tranquilla, ma appena sento la porta sono "ODDIO. FAI QUALCOSA DI POCO SOSPETTO. APRI META BUSINESS". Poi manco lavoro a ore ma a progetto, quindi se il mio l'ho fatto non c'è niente di male a prendermi una mezz'oretta per scrivere, però non sono immune alla VERGOGNA LOLOLOL
EliminaLa funzione AI di PostPicker tho......👀👀👀👀
Ma sai cosa non sopporto delle pettinature Tress Up? Che NON PUOI MUOVERLE nel camerino, scopri se stanno bene sulla testa della tua doll solo dopo che le hai comprate. Quindi oltre alle pettinature brutte prese cuz ingorda ho anche delle pettinature belle in teoria ma brutte SU DI ME. Noi be like: https://www.instagram.com/p/CTj9EJvswbv/
Anzitutto: STILE GLI OCCHIALI! Penso che gli occhiali siano una di quelle spese sempre giustificate - alla fine li devi usare sempre, quindi meglio se sono esattamente come li vuoi. Poi diciamo che anche io sono molto t-rex su certe cose e molto MENO su altre (spesso le prime sono cose utili e le seconde sono delle stronzate totali lol). Giuro che un giorno bilancerò le due cose, ma ho un long way to go AHHAHA
IDEMMMM, metto sempre gli stessi 3 pantaloni a rotazione (ne ho altri ma sono "troppo complessi" lol) e forse qualche maglietta in più. Non che mi manchino i vestiti, ma non ho proprio mai voglia di mettermi a pensare a come vestirmi. Se solo il mio cassettone armadio si organizzasse automaticamente come quello di Stardoll :(
HAHAHAHAHAHAHAHAH I PREZZI AL BAZAAR DELLE SPECIAL OFFER MI FANNO MORIRE
Sono contenta che abbiano reso vendibili almeno quei freebie, ma scoprire che alcuni sono diventati molto ricercati ma fa davvero ridere LOLOL
Corro all'altro commento TAOOOOO