venerdì 11 aprile 2025

Steal The Look - Shih-na e Shi-Long Lang [Ace Attorney Investigations]

Ho promesso. E quando prometto, recapito*

*a volte ci impiego 5 anni, ma recapito nontheless.

Continua la mia missione di imporre tutte le mie fissazioni nel blog, e oggi trasformiamo la mia ossessione con la serie Ace Attorney in una trilogia: oggi parliamo di Ace Attorney Investigations, lo spin off delle trilogie di Pheonix Wright e Apollo Justice, con protagonista Miles Edgeworth (mia prima vittima cosplayosa di questa saga, tra l'altro). 

Non avevo ancora finito il primo titolo completo che già avevo in mente questo post. Quindi prima l'ho finito, e poi mi sono messa a scrivere il post. Organizzazione lineare wiii!
I protagonisti di questo post sono due personaggi molto importanti: Shi-Long Lang, agente dell'Interpol che ci detesta in quanti procuratori (rip) e Shih-na, la sua fedele assistente. 
Disclaimer: se volete anche voi giocare a Ace Attorney Investigation, NON cercate Shih-na su Google. Io l'ho fatto prima di aver finito l'ultimo caso e mi sono spoilerata un plot twist abbastanza significativo. Scema me.
Long Fur Vest, Fallen Angel ♀
Slip Dress, Tingeling Couture
Black Leather Long Gloves, Ann Deneulemeester Tribute
Black Skirt, MSW
Pantyhose, Film Theory
Silver Toed Flats, Special Offer
extra: Charli Off White Sunglasses, Celeb Fit
Leather Jacket, Fallen Angel ♀
Black Shirt, IT GIRLS
Faux Fur Collar, Archive
Big Brown Belt, RIO ♀
Grungy Jeans, Fallen Angel ♀
Heavy Boots, Pretty 'n Love
extra: Round Pilot Sunnies, Callie's Picks (originale Bonjour Bizou)

Grafica invertita rispetto al solito perché non potevo assolutamente perdere l'occasione di usare il loro sprite unico, ha troppo stile.
Però è meglio che vi mostri degli altri sprite di Shih-na, così da vedere meglio il suo outfit:
Come potevo non ricreare l'outfit di questa diva assoluta? 
Scomponiamolo insieme: abbiamo un abito con scollo a cuore e spacco, dei guanti con un piccolo dettaglio a cuore (we love a consistent diva) e delle ballerine con ponpon; poi un choker semplice, delle calze scure semi-trasparenti e un boa sulle spalle. Tutto l'outfit è nero con degli accenti fucsia.
L'idea dei dettagli fucsia l'ho dovuta abbandonare a priori: l'unica alternativa sarebbe stata includere degli articoli extra per includere il colore, ma non mi piaceva per niente come soluzione. Sono andata quindi sul sicuro con l'all-black. 
Primo passo: trovare l'abito. Dopo aver constatato (per la centesima volta) che Stardoll non ha cose, ho fatto la regina del DIY e ho unito una gonna con spacco e un abitino corto con lo scollo a cuore. Per gli accessori è filato tutto liscio, dato che le calze, le ballerine (quanto sono perfette? Pensate se il ponpon fosse stato fucsia!!), i guanti e il choker (decisamente meno plain del suo, ma rende l'idea) li avevo già nell'armadio. Poi la tragedia: sapevo che esisteva almeno un boa nel catalogo stardolliano. Me lo ricordavo perfettamente e sapevo che apparteneva alla marca Fallen Angel. Era sicuramente un po' più grande di quello di Shih-na, ma sarebbe stato comunque adatto. E' (ovviamente) al Bazaar, quindi mi metto a carcarlo non senza un po' di caghetto. Ne trovo due: uno a 150+ dollars e uno a 56. E allora, accecata dai soldoni di Helly Kitty, LO COMPRO. Non ho parole per giustificare il mio comportamento. La vincita al quiz di Hello Kitty mi ha cambiato profondamente.
Chiudo un-drammaticamente con la pettinatura: un caschetto super corto con frangia piena che si trova nel catalogo standard delle pettinature, abbinato ad una tinta biondina chiarissima e fredda.

Prima di passare all'agente Lang, abbiamo il Momento Accessorio Facoltativo: entrambi hanno anche la versione con occhiali da sole, un accessorio sempre presente nei loro sprite.
Shih-na ha degli occhiali squadrati super anni 2000, Lang invece ha una montatura super strana con dei ganci bianchi (???) - però le lenti sono normali, più tonde.

Parliamo adesso dell'outfit di Shi-Long Lang, meno complesso ma molto particolare: abbiamo una giacca nera con dettagli oro (stile?) e pelliccia (stile??), una camicia nera con altri dettagli oro sotto, dei pantaloni attillati con print, dei combat boots e una cinturone marrone. 
Anche qui ho dovuto fare dei compromessi cuz Callie (ciao bestie) e ho deciso di ignorare i dettagli oro. Ho scelto quindi una giacca in pelle molto boxy, che ho abbinato ad un collare-pelliccia (che non fa giustizia alla pelliccia cazzonissima che ha lui, ma close enough). Sotto ho utilizzato una camicia nera scollata, da abbinare ad una cintura marrone molto cazzona e a dei pantaloni con print - che anche se non sono simmetrici come i suoi rendono davvero bene l'idea secondo me. Come scarpe ho scelto infine dei classici combat boots puliti. 
Per concludere, ho avuto un po' di difficoltà a scegliere la pettinatura per l'agente Lang. Nessuno dei tagli maschili mi piaceva / dava l'idea (non ha proprio la pettinatura più comune al mondo lol), quindi alla fine ho scelto un'acconciatura Tress-Up femminile, che ricorda però i suoi spikes all'insegna del gel fissante più forte in commercio. 

Di nuovo, niente segmento make-up oggi. Però Shih-na ha gli occhi rosa e vi giuro che li ho messi anche alla mia doll. Ho queste lenti rosa Sunny Bunny dall'anteguerra che non ho messo neanche una volta, quindi mi ero emozionata, ecco. 

~

Questo è il primo post che faccio uscire post-università!! WIIII!!!
Una preoccupazione in meno, perlomeno. Spero che questo possa tradursi in più RAM per il blog, che scrivere le mie robette mi piace tanto anche se a volta la stanchezza ha il sopravvento. 
Anyway, vi è piaciuto questo nuovo episodio di Io e la mia (nuova) ossessione (che non so lasciar stare)? Ace Attorney Investigations è davvero un signor gioco, ve lo consiglio come ho consigliato fino alla nausea tutti i Pheonix Wright e anzi, se per caso PW non vi convincesse ve lo consiglio comunque, ha una struttura molto più dinamica dei giochi originali. Fine momento videogiocone.

Adesso non ho scuse, devo assolutamente concentrarmi sul post bestione che incombe sulla mia psiche. Però altre cosine le faccio uscire eh, giuro. 
Ci vediamo rughetty! 🌸