Chi ha giocato per 130 ore a Persona 5?
Chi ha una doll pronta da bistrattare?
Chi ha una doll pronta da bistrattare?
Chi non è capace di lasciare due ossessioni separate?
E perché la risposta è sempre IO?
Ciao rughetti, interrompo questo silenzio di #troppi mesi per annunciarvi puntualmente una mia nuova ossessione come se foste il mio psicologo: AMO PERSONA 5. AMO PERSONA E ADESSO VOGLIO GIOCARE A TUTTI I PERSONA EVER.
Sono stati dei mesi un po' complicaty, lo ammetto, ma la sera potevo sempre contare su Persona 5 Royal - gioco famosissimo della Atlus che ha talmente tante meccaniche diverse da non sapere neanche come categorizzarlo - preso durante i saldi di Steam e per cui ho comprato il mio primo controller da ometto vero: il controller USB di Animal Crossing. Sono un vero gamer macho.
Il gioco è davvero popolare, il più giocato dell'intera saga, ma io apparentemente vivo sotto una pietra e l'ho comprato solo quest'anno. Oh quanto rapidamente sono caduta nel rabbit hole di Persona 5.
E in quanto persona che non sa processare i propri sentimenti se non tramite Stardoll, appena mi sono accorta di essere ossessionata dal gioco (robe tipo: ceno presto così ho più tempo per giocare a Persona questa sera. Unhinged) mi sono preparata per un nuovo episodio di Steal The Look. E chi l'avrebbe mai detto che ci avrei messo talmente tanto a scriverlo che sarebbe uscito durante la 👻SPOOKY SEASON👻?
Ci sono davvero tantissimi personaggi tra cui scegliere, tutti con un sacco di stile, ma alla fine ho scelto i miei preferiti: Futaba Sakura, nostra amichetta di avventure mega nerd che è forse il mio personaggio preferito di sempre, e Tae Takemi, dottoressa nostra alleata che è la mia TOTAL ICONA DI STILE, TOTAL WAIFA e per cui HO CANNATO MALE LA ROUTE ROMANTICA. Che rabbia madonna. Ma come ho fatto a rispondere male all'uscita finale? Le risposte sono due!!! Insomma il suo outfit lo faccio anche per redimere il mio fallimento sentimentale.
Black Bunny Shades, IT GIRLS
Headset, Evil Panda
Beaded Field Jacket, Denim & Supply
Zip Neck Tee, Archive
Rose ribbon, Fallen Angel ♀
Sparkling Shorts, RIO ♀
Over the knee socks Black, BASICS
Black Heavy Boots, IT GIRLS
Studded Choker Set, Velvet Orchid
Black Crystal Necklace, The Jetset
Lab coat, 9 to 5
Crochet Dress Hunter, BASICS (x2)
Decorative belt, IT GIRLS
Black Platform Boots with Buckles, Evil Panda
Death Notebook Girls, Special Offer
Ho cominciato, come sempre, dalla base: nel mio armadio ho trovato una t-shirt off the shoulder bianca, una canottiera nera (che non si vede ma c'è, giurin giurello), degli short shorts neri, delle calze nere e degli stivali stringati. I miei hanno il tacco, al contrario dei suoi, ma sono gli stivali con i lacci più evidenti che ho e penso rendano meglio l'idea rispetto ad altri. Ho poi tirato fuori queste iconiche cuffie della Evil Panda, che trovo perfette per Futaba (anche se non sono piazzate nello stesso punto). Non riuscivo a trovare invece un parka adatto, ma sapevo che esisteva - ricordavo bene quanto Stardoll avesse capitalizzato sulla parka-mania del 2014-2016 (non io che cerco ancora di vendere il mio vecchio parka versione da poveri su Vinted...). Dopo qualche googlata ho ritrovato la marca dell'articolo che avevo in mente: questa giacca verde della Denim & Supply (marca peak Stardoll hipster streetwear). E fortunatamente l'ho trovato senza problemi! Purtroppo non ha la pelliccia, ma penso renda comunque l'idea, specialmente nel fit. Restava solo un problema: la grafica della t-shirt. Sapevo perfettamente che non avrei trovato alcun top con una grafica anche solo simile (mi bastava rossa, non doveva essere per forza una macchia con asterischi bianchi lol), quindi ho fatto un po' un Art Attack: ho tirato fuori questo choker Fallen Angel ♀ con rosa rossa, ingrandito, usato un tricckone bug per posizionarlo sulla doll, e ho nascosto la parte nera sotto la giacca. Non è centratissimo (argh, le mie manie geometriche), ma penso funzioni! Ho concluso l'outfit con degli occhiali neri dalla montatura spessa e una pettinatura con frangia piena e tinta arancione.
Passiamo ora al love of my life, Takemi (rip la nostra romance route 💔): la vediamo principalmente in due outfit, quello da clinica e quello da tempo libero. Quello da tempo libero è super stile, ma ho scelto quello da clinica perché è decisamente più iconico (e fattibile su Stardoll). Takemi indossa un semplice camice bianco con sotto un abitino verde scuro e cintura borchiata rossa. Indossa dei sandali gladiator alti e neri (QUEEN) e come accessori abbiamo un choker con due collanine (ICONA).
Questa volta voglio cominciare con la tragedia dell'outfit: il camice. Sapevo che c'era un camice nell'arsenale di Stardoll. Ricordavo perfettamente la collezione della marca 9 to 5 incentrata sul mondo medico, che comprendeva un camice. Ma, una volta arrivata allo StarPlaza, immaginate la mia faccia quando ho scoperto che la collezione non era più disponibile. Callie, what the fuck. Non era neanche una collezione così vecchia! Perchéééé??
Ma la tragedia non finisce qui. Al Bazaar scopro che il filtro di quella marca MANCO C'E'. Quindi cosa faccio? Ovviamente mi metto a cercare l'articolo di brute force sotto il filtro bianco :)
Sorprendentemente non ho lanciato il PC dalla finestra per la frustrazione, perché sono stata fortunata e l'ho trovato. Quelli di 9 to 5 non sono articoli particolarmente ricercati, ma DUDE.
Oh beh, almeno il camice è letteralmente perfetto per Takemi, ha pure la mano nella tasca! Dopo questo ritrovamento, il resto dell'outfit è stato facile: per l'abito ho comprato due dello stesso abitino verde scuro crochet BASICS e li ho messi sfasati, per coprire i fori e renderlo uniforme; come scarpe ho scelto questi sandali platform (che non hanno la striscia verticale come i suoi, ma trovo siano davvero simili); infine, avevo già anche tutti gli accessori: un choker con collanina e un'altra collana più lunga con charm simile (forse un po' più piccolo), una cintura rossa (un po' meno borchiata) e pure un quadernino simile al suo (che è in realtà un Death Note, ignorate questo dettaglio lol). Come acconciatura ho scelto un micro caschetto con frangia, che la sua pettinatura originale mi ha subito ricordato, e una tinta blu (vorrei solo averne una più scura!).
~
Buona spooky season a tutti i miei fantasmini!
Questo post bolle inutilmente in pentola da un po', ma sapete come sono nel gestire la mia work life balance (w la libera professione, i guess). Ma non è male come primo post vagamente halloweenesco, no?
Anyway, Persona 5 è proprio un signor gioco. Ma da platinatrice incallita, STO CAZZO che lo rigiocherò da capo nel New Game per finire tutto il Compendium e i Confidenti. Chiedere di ripartire da capo per maxare un gioco che impiega 100+ ore da completare la prima volta è, francamente, diabolico. Perché voi non avete idea di quanto c'è da leggere in Persona 5. E' probabilmente l'equivalente di leggersi Guerra e pace tipo 3 volte.
Ma mie pare inutili aside, spero che questo post scemotto vi sia piaciuto!
La spooky season mi dà sempre una carica in più, quindi spero di portarvi altri bei contenuti a tema questo mese. E che le mie insicurezze sul lavoro be damned!
Torno a bruciarmi le retine su Canva. Ci si vede!
Nessun commento:
Posta un commento
tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!