sabato 31 ottobre 2020

Halloween - 3 costumi usando solo cose che ho già nell'armadio

QUEST'ANNO CE L'HO FATTA A FARE UN ARTICOLO PER HALLOWEEN VISTO????

Stando praticamente sempre a casa e senza possibilità di festeggiare, quest'anno mi sono data mega da fare per il mio Halloween stardolliano.
Mi sono quindi sbizzarrita, cercando di creare più costumi che potessi, da indossare per qualche giorno prima di Halloween.

Quindi per il post di Halloween di quest'anno ho deciso di portarvi questo: ecco qui tre costumi di Halloween che ho creato in questi giorni, tutti usando solo capi che avevo già nell'armadio - e senza usare quasi mai la marca Bod Mod!

Quindi, eccoli qui:

Elizabeth Bathory ma versione più horror

La mia doll indossa:
In Theaters June 1, Snow With & the Huntsman
Idoru Corset, Fannel Angel ♀
Valli Inspired Tulle Skirt Ash, Couture Tribute
Floral Applique Decoration Necklace, Fallen Angel ♀
Velvet Rose Choker, Fallen Angel ♀
Questo costume l'ho creato anche in base a questa stanza, creata qualche mese fa ma perfettissima per Halloween.
Il mantello che ho utilizzato è stato uno dei primissimi freebies che ho mai preso, all'inizio non mi piaceva per niente e lo nascondevo nel vecchio magazzino per i vestiti. 
Adesso però è diventato davvero un ottimo pezzo per costumi di Halloween, l'ho usato quasi ogni anno ed è davvero fatto bene. Ho deciso quindi di conciare la mia dollina tutta di nero e creare un look horror estremo di Erzsébet (Elisabetta o Elizabeth) Bathory, la Contessa Sanguinaria ungherese nota per il suo assassinio di centinaia di giovani donne nel XVI secolo. Ho quindi usato un corsetto, una gonna lunga nera e due collane molto importanti, per ricreare una sorta di colletto. Ovviamente il mio look non è accuratissimo, ho deciso di attenermi più al suo ~☼vibe☼~.
Ritratto di Elizabeth Bathory
Elizabeth Bathory rappresentata in Lore (2017)
Salone di Bellezza:
Huntress Lens Right, Sunny Bunny x2
Midnight Blsck Shadow, DOT
Flame All Over Shadow, Transform
Black Fluid Liner, DOT
Quest Blush Terracotta, Stardoll Academy
Perfect Burgundy Lipstick, DOT

Come trucco ho deciso anzitutto di utilizzare delle lenti a contatto rosse, però il look funziona anche senza (ho messo quindi entrambe le opzioni).
Ho usato molto trucco rosso, per scurire il viso intorno agli occhi e in un certo senso scavare le occhiaie (da lontano non si vede il rosso molto pigmentato ma solo un'ombra). Ho fatto un cat-eye drammaticissimo per ridurre la grandezza dell'occhio con un tono scuro e ho scavato le guance con molto blush rosso-marrone. Ho scelto poi un rossetto scurissimo per ricordare il sangue.
Nell'immagine vedete i miei soliti piercing perché mi sono dimenticata di toglierli. Lol.

Fran Bow - remake 
La mia doll indossa:
Hot Buys Citron Skater Dress, Bonjour Bizou
Striped Pantyhose, Evil Panda
Cowboy Boots, Callie's Picks (originale Stylen?)
Kawaii College Bow, Sunny Bunny
Red Riding Hood Face Wound, Bod Mod
Black Cat, Furry Friends

Lettori OG di questo blog (parlo con te, Chiara) si ricorderanno già questo costume - è stato il mio primissimo cosplay stardolliano, nonché uno dei primi episodi di Steal The Look (ancora quando scrivevo per il Trucchi Club!). Era quasi perfetto, solo che il vestito non era il massimo (non riuscivo a trovare altri abiti gialli) e non avevo la giusta acconciatura - però ho poi trovato questo abito al Bazaar (nonostante non sia l'esatta forma è molto più adatto) e ho recentemente preso l'acconciatura giusta. A parte questi cambiamenti, non ho cambiato molto - l'unica cosa che ho aggiunto è stato un po' di sangue (grazie Bod Mod).
Immagini pubblicitarie del gioco
Salone di Bellezza:
Crimson Eyeshadow, DOT
Eyepencil Dark Brown, The Very Best of Sephora
Fusion Coral Blush, DOT
Gold Lipgloss, Transform
Nemmeno per il trucco ho cambiato molto, l'ho solo migliorato - anzitutto ho utilizzato della matita e dell'ombretto sul marrone per ricordare le sue occhiaie e il rossore intorno ai suoi occhi. Ho poi messo un po' di blush rosa sotto gli occhi (come vediamo dal suo design), e ho messo un po' di leggero rossetto chiarissimo per sfumare le labbra.

Beetlejuice (...circa)
La mia doll indossa:
Half and Half Shirt, Clique
Navy Striped Trousers, Evil Panda
Balmain Inspired Boots - Blackout Edition, Special Offer
Stardoll Tie, IT GIRLS
...lasciatemi spiegare.
Amo Beetlejuice, è uno dei miei film preferiti da vedere ad Halloween e amo il character design di tutti i personaggi - quindi volevo assolutamente vestirmi da Beetlejuice quest'anno.
Avevo anche trovato la giacca perfetta tanto tempo fa al Bazaar:
Solo che questa maledetta giacca costava tantissimo ed è ora diventata introvabile. 
Allora mi sono detta "beh ma ci sarà un'altra giacca a strisce verticali allo StarPlaza, no?"
Beh, NO.
Ho cercato per tutto il catalogo e non c'è assolutamente traccia di una giacca a righe verticali. NICE.
Quindi, ho dovuto arrangiami - i pantaloni a righe verticali li avevo (anche se dalla forma non proprio perfetta), delle scarpe adatte le avevo, e avevo pure la tinta giusta - come top quindi ho deciso di usare questa vecchia camicia Vinyl, che è adatta solo per metà. Ho poi aggiunto una cravatta adatta alla forma della camicia.
Poster del film
Still dal film
Salone di Bellezza:
Facepaint White, Brave
Midnight Black Mascara, DOT
Black Fluid Liner, DOT
Sea Green, Doreé
Anzitutto lasciatemi dire: CHE PARTO DIPINGERE LA FACCIA MAMMA MIA. 
Il face paint offerto anni fa dalla campagna per The Brave è risultato molto utile per cambiare il colore della faccia e renderla come nel film - però porca miseria il limite al trucco che si può applicare sulla doll cambia come gli pare e a volte potevo arrivare fino agli occhi, a volte solo fino alla bocca. 
Dopo varie bestemmie sono riuscita a fare tutta la faccia, e se c'è qualche buco dove non c'è il trucco fate finta di niente. Grazie.
Dopo aver dipinto tutto il viso della doll di bianco, ho abbondato (sempre nei maledetti limiti) di ombretto nero e di eyeliner nero, per scurire ancora di più gli occhi. Ho cambiato bocca e ne ho scelta una che somigliasse all'espressione di Beetlejuice, e ho scelto un colore molto chiaro.
Ho infine scelto una pettinatura larga e sbarazzina e ho usato la tinta verde acceso.

Quindi eccoli qui! Tre costumi di Halloween per cui non ho effettivamente dovuto comprare nulla, ma ho usato solo cose che avevo già.

Però non vi ho detto tutto: ho creato un quarto costume, sempre senza comprare nulla di nuovo, che sto indossando proprio oggi. 
Se volete vederlo potete tranquillamente andare nella mia suite e cercare di capire chi è. Per vederlo in un post, però, dovrete aspettare ancora un pochino. Inserire faccina malvagia ed infida.

~

"Ma guarda che ho tempo per fare il post, per Halloween sarà pronto"
- io a me stessa, qualche giorno fa, ignara del fatto che mi sarei ritrovata lo stesso giorno di Halloween a doverlo finire. 
Why am I like this

2 commenti:

  1. Sono tutti troppo belli, specialmente Beetlejuice nonostante la camicia che poi vabbè dai, si è modernizzato anche lui con le cose asimmetriche. E QUEI FACE PAINT DEL CAVOLO. The Brave del cavolo. Assurdo, sono impossibili da usare. Non capisco quel limite inutile e assurdo al trucco, davvero.
    E comunque il pensare di avere tempo e poi ridursi all’ultimo giorno è l’unico mood della vita lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi ma ti ricordi quando sono usciti quei maledetti face paint?? Erano l'unica alternativa all'ombretto per i poveri sfigati non SS e allora le usavo per sembrare fashion e piena di soldi ma ERANO IMPOSSIBILI DA MANEGGIARE
      Maledetti trucchi del cazzo
      Ho riscoperto una rabbia nascosta per questi maledetti face paint

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!