venerdì 17 luglio 2020

Tutorial - semplici accessori con StarDesign Jewellery

E dopo ben due anni torna un tutorial!
Beh, non è che sono una persona molto skillata o creativa. Spero non vi siate mai aspettati tanti tutorial da me.
Volevo davvero resuscitare questa rubrica però, e ho pensato che un modo perfetto per farlo è mostrarvi come ricreare alcuni design semplici che ho creato.

Lo StarDesign Jewellery è stato un po' dimenticato in questi anni, superato dallo StarDesign Hair, quindi perché non condividere qualche design facile ed economico da ricreare, ed ottimo da indossare?

Ecco qui quindi tre design sotto i 10 dollars di accessori facilmente indossabili. 

Piercing (4 dollars)
Questo DIY è facilissimo da fare, richiede letteralmente solo due pezzi e potete farlo in tutti i colori che volete.

Cominciamo con la base più piccola che possiamo selezionare - il piccolo orecchino a pallina.
Riusciremo a coprirla interamente, ma per sicurezza la rendo sempre bianca evanescente.
Come primo pezzo prendiamo la mezzaluna - basta ingrandirla al massimo, girarla in questo modo e posizionarla sopra la base:
Ora prendete il charm a triangolino - bisogna ingrandirlo, girarlo e posizionarlo con la parte più chiara sulla mezzaluna:
Ora potete cambiare il colore - selezionate lo stesso colore per tutti e due i charm.
Ecco i colori in cui l'ho creato:
E il piercing è finito! Ecco qui il risultato, per 4 dollars:
Questi piercing sono estremamente semplici da fare e sono molto carini e minimal. Li indosso spesso quando ho bisogno di uno dei colori/di qualcosa di semplice.
Ho usato recentemente il mio piercing rosa per uno dei miei outfit lolita-inspired:
~♣♣♣♣~

Dilatatore (4 dollars ciascuno)
Se volete un look più grunge senza rimanere a tasche vuote (avete visto quanto costano i dilatatori Stardesign Hair?? E a volte manco sono il colore di pelle giusto!), ecco qui un'alternativa economica per dei dilatatori.

Cominciamo con la solita base:
Anzitutto, selezionate questo pezzo (non so come definirlo lol), ingranditelo e selezionate un colore simile alla carnagione della vostra doll.
Se la vostra doll ha la carnagione come la mia, questo è il colore che uso:
Selezionate poi un secondo coso, coloratelo di nero e rimpicciolitelo quanto volete (più grande lo fate, più grande sarà il gage). Posizionatelo al centro del primo charm:
Ecco qui il dilatatore finito! 4 dollars ciascuno, 8 dollars quindi per entrambe le orecchie:
Non è facile uguagliare la carnagione con questi colori limitati, ma basta riuscire ad arrivare ad un colore simile - da lontano, la differenza di tono non si noterà.
Amo indossare le plugs nei look più grunge, o per rendere più alternativo un look causal.
~♣♣♣♣~

Mollette/forcine customizzate (9 dollars circa - dipende dalla parola)
Ultimamente sono tornate di moda le clippine eccentriche (estremamente fine anni '90/primi anni 2000), ora più grandi e ancora più obnoxious, con parole fatte di perle/swarovsky - e sarò sincera: mi garbano un casino.

Ne ho viste alcune fatte allo Stardesign Hair, ma sono pochissime e costosissime - ecco quindi un modo per crearle in maniera economica, per scrivere quello che vi pare.

E' un design un po' più impegnativo dei due precedenti che vi ho mostrato, ma non è troppo complesso.

Cominciamo, di nuovo, con la solita base:
Selezionate questo charm, ruotatelo in orizzontale e coloratelo come volete - sarà la base della clippina. Non fatelo troppo grande però, non sembrerebbe una vera forcina.
In base a quanto lunga volete la vostra parola, allungate la base - per la mia uso quattro charms. Non pensateci troppo, potete sempre spostarle da sotto il design o aggiungere se credete sia troppo corta.
Per cominciare a scrivere le parole, utilizzate questa catena (vi ho segnato dove sono nella trousse perché sembrano tutte uguali), che ritengo sia la migliore per questo scopo.
Consiglio anche il colore nero, però va bene qualsiasi colore vogliate.
Vi consiglio anche di mettere, per ogni catena che posizionate, un doppio, per rendere il tutto più visibile:
Ultimo consiglio: posizionate tutte le parti della parola che hanno la stessa forma - nella mia clippina ho scritto MEH perché, beh, it me - e ho posizionato prima tutti i segni verticali.
Per creare i segni più piccoli delle lettere (per me, i segni diagonali della M e i segni orizzontali della E e H) invece usate quest'altra catena, perché è più corta e più facile da vedere quando viene rimpicciolita:
Una volta posizionato tutto, sistemate la base se è troppo corta/troppo lunga, controllate che tutto sia dritto e almeno leggibile.
Ed ecco qui la vostra forcina! La mia è venuta a costare 9 dollars, ma il prezzo può variare in base a quanto lunga/corta è la vostra parola.
Mi piace davvero tanto questo tipo di mollette, e amo usare la mia per migliorare un'acconciatura semplice. La sto indossando proprio adesso, tra l'altro:

~

Di solito non faccio grande hype sui miei prossimi post, ma questa volta non posso trattenermi: non avete idea di che cazzo vi sto per portare.
Spero fortemente di farlo uscire per settimana prossima, ma devo aspettare mi arrivi qualcosa di fondamentale nella posta - sì, ci ho speso soldi per questa cosa. Ma sono sicura siano soldi ben spesi. Sono io me stessa in hype.

2 commenti:

  1. Oddio ma sono stra belli. La molletta mi piace un sacco e appena mi decido a ritornare su stardoll la voglio fare.
    In effetti da quando c'è lo stardesign hair usano solo quello. Non capisco perché stardoll non implementi un sistema migliore per fare altre cose. Poi forse la cosa che fanno peggio con lo stardesign hair sono proprio i capelli (EHM collezione di tress up con parrucche dello stardesign ORRENDE). E in ogni caso costa tantissimo ed è da pazzi.

    RispondiElimina
  2. @Chiara
    NO GIURO, OGNI VOLTA CHE FANNO LE COLLEZIONI TRESS UP DALLO STARDESIGN FANNO KAKARE
    Non sono centrate, sono floppe, non ti stanno bene in testa e si vede che sono proprio troppo piccole perché nemmeno le renderizzano bene.
    Sono anni che tutti gli Stardesign ci sono e sono comunque anni che non aggiornano niente, cioè wtf?? Ogni volta chiudono il sito per ore per aggiornamento e nulla cambia??

    RispondiElimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!