giovedì 6 novembre 2025

Did You Know? - Le Real Celebs e le Promozioni | Parte 1 - Artisti musicali (+ insalata di Reviews)

I post normali non li so più fare. Posso solo ed esclusivamente lavorare su progetti che mi fanno cadere in enormi rabbit hole.

Miei rughetti, vi ricordate quelle Celeb Doll a cui si poteva anche misteriosamente mandare l'amicizia? Vi ricordate anche tutti quei post che parlavano delle cose gratis che si potevano prendere iscrivendosi a dei club? E siete mai capitati su una strana pagina promozionale dopo aver cliccato una Dress-Up Doll?
Ebbene, sapevate che tutto questo è collegato agli accordi tra Stardoll e le celebrità con cui ha collaborato negli anni?

E' vero, ci sono tantissime MeDoll, e di tutti i tipi di celebrità. Ma solo alcune hanno una sezione "Promozione": questo avviene quando ci troviamo di fronte ad una collaborazione vera e propria tra celebrità e Stardoll. Le celebrità che avevano scelto di promuoversi tramite Stardoll ricevevano sì una doll, ma anche una Suite o una pagina promozionale, magari un negozio o dei freebies, e spesso avevano una sezione q&a tenuta in un determinato giorno tramite un sistema simile al GB. Parleremo di queste chat in un altro post, perché sono anche loro un MEGA rabbit hole. 

Ci sono due modi tramite cui Stardoll promuoveva le celebrità con cui collaborava: le Real Celebs, ovvero quelle Celeb Dolls che però avevano anche una Suite da visitare e a cui si poteva inviare la richiesta d'amicizia; e le pagine promozionali, dei contenitori a cui si veniva reindirizzati quando si selezionava la doll di queste celebrità, dove venivano promossi prodotti e link esterni (senza quindi avere la doll speciale con Suite). 

Ma quante celebrità hanno effettivamente collaborato con Stardoll negli anni? E cosa sono venute a promuovere? 
Questo è proprio ciò che andremo a scoprire in questo post (o meglio, serie di post). Per questa prima parte ci concentreremo sugli artisti musicali, solisti o band, e daremo un'occhiata a quello che stavano promuovendo al tempo. Sapete che amo dare le mie unwanted opinioni su media related ma unrelated to Stardoll :)

Ma prima, una piccola premessa su come è strutturato questo post: parleremo anzitutto delle Real Celebs che sono ancora disponibili su Stardoll (e a cui potete, volendo, ancora mandare l'amicizia lol); poi di quelle che una volta erano Real Celebs, ma che ora non sono più disponibili (o semplicemente non sono più RC); infine parleremo delle pagine "Promozione" (niente richiesta di amicizia, sorry). Ho provato a organizzare il tutto anche in ordine cronologico, ma si è rivelato il più complicato del previsto. Sad :(

🎤🎙️⭐ Real Celebs ancora disponibili 🎙️🎤
Mi piace molto questo format lol

Aly & AJ
Le primissime Real Celebs stardolliane sono state le sorelle Alyson e Amanda Michalka, dette Aly & AJ, ex star di Disney Channel. La nascita di queste doll risale infatti a giugno 2007 e sono state le primissime celebrità a fare una live chat con gli utenti.

Questa entry è già un po' fuori luogo, perché anche se la doll di Aly rimane (sotto Alyson Michalka 2), la doll di AJ (sotto Amanda Michalka) è stata cancellata. Però dato che almeno una è rimasta mi sembrava opportuno metterla qui. E sono io il capo qui, continuo a dimenticarmene. 
Link alla doll
Link alla Wayback Machine
Oltre alle doll Real Celebs, Aly & AJ hanno anche ricevuto il loro negozio personale, che è diventato nascosto con il tempo: 
Immagine presa da Stardoll Funworld - scusate la qualità lol
Aly & AJ si sono appoggiate a Stardoll per promuovere Insomniatic, il loro terzo full album. 

Di questo album conoscevo già le tracce Like Woah e Bullseye, che sono delle canzoni club pop leggermente techno (giuro che le cose che dico hanno senso nella mia testa), quindi ero convinta che l'album fosse tutto così. Sono rimasta invece piacevolmente sorpresa da quanto eclettico sia in realtà! Abbiamo tracce - come uno si può aspettare - Disney rock (If I Could Have You Back, Closure), ma anche tracce vagamente grunge (Insomniatic, chiaramente ispirata da Alanis Morrisette), e addirittura tracce quasi lo-fi (Silence). Questo album è un casino e un enigma nel BEST way possible.
Le mie canzoni prefe sono Closure, Bullseye (nonostante il bridge MOLTO cringe) e Silence, mentre le mie meno prefe sono le ballate, Division e I'm Here.

Avril Lavigne
La seconda Real Celeb è stata Avril Lavigne, al tempo considerata la regina del pop rock (lo è ancora? non saprei, fatto sta che non sono molto garbata con la gente che si associava a Machine Gun Kelly lol). La sua doll risale infatti ad ottobre 2007, come possiamo constatare dalla sua live chat
Link alla doll
Il suo impegno con Stardoll supera di gran lunga quello della maggior parte delle celebrità associate con il nostro stupido amato sito: ha continuato a collaborare con Stardoll per anni, ricevendo diversi negozi a tema e anche alcuni freebies. Questi sono arrivati molto dopo la Celeb Doll, quindi non mi sembra opportuno parlarne qui. Ovviamente c'è già un post in lavorazione su questo tema generale.

Come prima collaborazione tra i due, Avril Lavigne ha scelto di promuovere il suo terzo album, The Best Damn Thing.

Questo è un album molto importante per Avril Lavigne: si tratta del suo primo major rebrand dopo Let Go e Under My Skin. Passiamo da una Avril subdued, più grunge e introspettiva, ad una Avril più esuberante e animata. Riconosco quanto iconica sia questa era di Avril Lavigne, ma non posso dire di esserne una grande fan: non mi è mai piaciuta la dicotomia tra base rock e vocals canzonatori, con questa cadenza simil-valley girl, anche se è lo stile con cui tutti ricordano Avril. Non la considero assolutamente la sua era peggiore (ma ve la ricordate l'era Hello Kitty? O Head Above Water??), ma sarò sempre una fan incallita dei suoi primi due album, molto più raw e grungy. 
Ad ogni modo, le mie canzoni preferite sono Girlfriend (misoginia che slappa di brutto), Runaway e apprezzo anche Hot e Alone. Le peggiori invece sono The Best Damn Thing e I Don't Have To Try, che commettono il crimine di essere CRINGE ALL'ENNESIMA POTENZA. E poi questo album ha davvero troppe ballate (When You’re Gone, Innocence, I Will Be e Keep Holding On - quest'ultima però mi piace, mi ricorda un po' le ballate degli All-American Rejects). 

Faith Hill
La terza Celeb Doll mai rilasciata è stata Faith Hill, cantante country americana. Stando a questo articolo di Media Post, la collaborazione tra lei e Stardoll risale a marzo 2008. 
Link alla doll
Faith Hill è arrivata su Stardoll per promuovere il suo nuovo album di Natale, Joy to the World!. Non posso dire di condividere la strategia di promuoverlo a marzo... ma prendo atto.
Oltre alla doll, Stardoll ha anche ricreato l'abito che indossa nella copertina dell'album, che si poteva comprare da Voile (e poi è diventato Archive):
Immagini prese da Stardoll High Society
Ad ogni modo, Joy to the World è il tuo classico album natalizio, composto da cover di classiconi natalizi insieme a qualche canzone meno conosciuta (=penso. Poi se sono classiconi in America ma io non li ho mai sentiti prima, scusate per le fake news). Non abbiamo però alcuna canzone originale (ci sta, non tutti possono essere Mariah Carey). 
Faith Hill ha scelto un approccio estremamente tradizionale all'interpretazione di tutte queste canzoni: Joy To The World, Santa Clause Is Coming To Town, O Come All Ye Faithful, O Holy Night - canzoni che noi magari ci ricordiamo per le loro versioni più dinamiche - ci vengono presentate in una versione più classica, solenne, spirituale. Anche canzoni come Holly Jolly Christmas e Winter Wonderland, tipicamente più movimentate, in questo album sono molto tranquille, contemplative. Sono e sarò sempre una Mariah girl - e amo le sue interpretazioni sfarzose e teatrali di queste stesse canzoni - ma comunque ho apprezzato quanto la voce e il tono di Faith stessero bene con questo stile. Le canzoni che non conoscevo, invece, mi sono piaciute meno (What Child Is This?, Little Drummer Boy - nonostante mi piaccia il concetto, e Away in a Manger), le ho trovate veramente troppo da messa natalizia infinita. Menzione speciale all'ultima canzone dell'album, A Baby Changes Everything, che ho trovato davvero, davvero, davvero strana. Leggetevi anche voi il testo e ditemi se sono solo prevenuta o se è davvero una stranissima canzone di Natale.

Piccolo aggiornamento! (12/12/25)
Tra le millemila info di questo post mi sono persa lo store merch che Stardoll aveva dedicato a Faith Hill, eccolo qui:
Immagine presa da Stardoll Kosmos
Gosia Pearline
La prossima Real Celeb è stata Gosia Pearline (nome d'arte e anche poco utilizzato di Gosia Andrzejewicz), cantante polacca molto famosa in Polonia. E' stato un po' più difficile risalire ad una data per questa doll, ma è sicuramente disponibile da - come minimo - maggio 2008 (come reference ho un articolo polacco davvero vile e per questo non ve lo linko, ma che avevano contro sta Gosia?).
Link alla doll
Con Stardoll, Gosia Pearline stava promuovendo il suo album di greatest hits, The Best Of Gosia Andrzejewicz.

La scelta di questo album (e artista in generale) da promuovere la trovo... peculiare. Come vedremo sempre meglio nel corso del post (e come già sappiamo) Stardoll ama promuovere artisti e altri personaggi famosi svedesi, giustamente. Ma quando lo fanno, la persona ha comunque un certo appeal internazionale (ad esempio, canta canzoni in inglese). La musica di Gosia, invece, è tutta in polacco - e si concentra solo ed esclusivamente sul mercato polacco (anche se, fun fact, è stata scoperta da un produttore italiano!). Non che Stardoll non possa promuovere artisti locali di altri paesi, sia chiaro - ma questa è letteralmente l'unica volta in cui Stardoll promuoverà qualcosa site-wide che NON sia in inglese. Che dire, c'è un prima volta per tutto.

Dovete sapere che ho temuto il momento di recensire questo album per MESI. Mi trovavo davanti a ben 17 tracce, tutte in polacco, e mi sono sentita un po' overwhelmed. Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa: questo album è caratterizzato da un sound pop estremamente soffice, che mi ricorda tantissimo quel suono un po' pop un po' indie che andava molto di moda verso la fine degli anni '90. Le canzoni dopo un po' cominciano a sembrare tutte uguali (ci sono solo un paio di tracce che non rispecchiano al 100% questo stile), ma alla fine l'ho ascoltato comunque con piacere, è un sound molto orecchiabile.
Non so se ho esattamente una canzone preferita, ma ho apprezzato molto Lustro, davvero emotiva (ovviamente non so cosa stia dicendo lol), e Piękno, soft ma leggermente ritmata. Non mi sono piaciute invece Miłość, canzone di apertura incomprensibile dato che canta sempre un tizio random e Gosia è lì solo a fare due vocalizzi, e Latino, che tra polacco, spagnolo e inglese è un reggaeton molto cursed. 

Darin
Anche qui ho fatto fatica a risalire ad una data: abbiamo la doll di Darin, cantante svedese, che stando a questo fan blog è presente su Stardoll almeno da maggio 2009.
Link alla doll
Darin stava promuovendo Break The News, il suo terzo album. Quest'ultimo è uscito nel 2006, quindi non è da scartare la possibilità che la doll sia presente sul sito da molto più tempo di quanto riportato.
Insieme alla Celeb Doll fu rilasciato anche un nuovo negozio, dove gli utenti potevano comprare il suo merch:
Immagine presa da Bloggen om Darin
Break The News è il classico album anni 2000 da pop star late teen/early 20s - sin dal suo debutto stavano chiaramente cercando di marketizzare Darin ad un pubblico internazionale/principalmente americano, e questo album è in pieno stile Adam Lambert o Jim Verraros (ho tentato in tutti i modi di trovare un esempio migliore, ma non ce l'ho fatta. No, non vi dirò perché so dell'esistenza di Jim Verraros): pop leggermente dark, sultry e molto ritmato.
Ho apprezzato molto l'album, nonostante non trovi che tutte le tracce siano coerenti tra di loro (non è necessariamente una brutta cosa, solo un'osservazione su come il sound complessivo avrebbe potuto essere migliorato). Le mie canzoni preferite sono decisamente Perfect (LA PIU' BELLA, vorrei che ce ne fossero altre simili nell'album!) e Everything You're Not, mentre quelle che mi piacciono di meno sono le ballate (Everything But The Girl, What If I Kissed You Now, Homeless): sono tutte molto mosce e ho un incredibile beef con le ballate che CHIUDONO GLI ALBUM. PERCHE'. COSA.

Amy Diamond
Oooohh, ci troviamo davanti ad una Stardoll royalty!! Alzi la mano chi è iscritto al club di Amy Diamond, ha ancora il suo poster e la sua sedia sospesa, ma non ha mai capito chi fosse.
La doll Amy Diamond, cantante teen svedese (che adesso usa il suo nome vero, Amy Deasismont), risale alla fine del 2009 (tra ottobre e novembre), stando a tutta una serie di report (vi linko l'Underneath Stardoll come esempio) e la sua live chat. Possiamo anche trovarla in carne e ossa nel canale ufficiale di Stardoll proprio a novembre del 2009 (ascoltate Amy e fate i bravi!).
Link alla doll
Amy Diamond è stata davvero un big deal su Stardoll: tutti si ricordano infatti il suo club, la cui iscrizione regalava due freebies diventati iconicissimi per l'utenza stardolliana. Tutto questo è legato alla promozione del suo quinto (quinto!!!) album, Swings and Roundabouts. Vi mostro il club e i freebies per rinfrescarvi la memoria:
Link al club
Ovvio che ce li ho ancora!
Quello che forse non sapete è che - oltre al club - Stardoll aveva anche ricreato diversi abiti di Amy sotto il marchio Stardoll Shop:
Immagine presa da Club Talk Show
E che con un codice segreto nascosto nell'album fisico (idea fighissima ma il codice era A.D, niente di sconcertante lol) da inserire nella pagina Promozione si poteva ricevere anche un freebie extra, un altro rendering del CD:

Immagini prese da Club Talk Show e dal club

Swings and Roundabouts è un album molto teen euro-pop, ma con un flavour un po' internazionale: è chiaro che stessero cercando di marketizzarla ad un pubblico estero, anche al di fuori dell'Europa. Non è l'album più complesso e raffinato del mondo, ma devo dire che lo apprezzo. Ci sono quelle che per me sono state delle total hit, come Deserve Better, Higher Ground e Up - menzione speciale a Take Your Time, traccia un po' fuori luogo ma di un misterioso unico. Non sono grande fan invece di It's My Life, canzone più popolare dell'album, che ho trovato molto blanda. Però devo dirlo, sono davvero sorpresa da quanto carino e orecchiabile sia in generale questo album!

🎤🎙️⭐ Real Celebs perse forever ⭐🎙️🎤

Passiamo adesso a tutte quelle celeb dolls che Stardoll ha deciso (per motivi che nessuno è mai stato in grado di capire) di rimuovere dal sito. Poverine.

Pussycat Dolls
Cominciamo con le Pussycal Dolls, girl band americana super iconica degli anni 2000: tutti i membri avevano la loro singola Dress-Up Doll con Suite, ma venivano tutte raggruppate in questa paginona unica promozionale. I primi archivi di questa pagina risalgono al 2008, e la cosa quadra: ho trovato questo articolo che menziona febbraio 2008 come inizio della loro collaborazione con Stardoll.
Link alla Wayback Machine
Queste doll non sembrano essere durate molto sul sito, perché ho trovato questo articolo di settembre 2009 che già annunciava la loro sparizione.

Ad ogni modo, alle PCD fu riservato anche un negozio speciale per il merch:
Immagine presa da Stardoll Wiki
In realtà, con questa collaborazione con Stardoll, le PCD non stavano promuovendo il loro nuovo album (cosa che avrebbe avuto anche senso, dato che Doll Domination uscì proprio nel 2008), ma la seconda stagione del reality The Pussycat Dolls Present: The Search for the Next Doll, intitolata Pussycat Dolls Present: Girlicious (riconosco quanto improponibili siano questi titoli, non andatevene plis). La prima stagione si concentrava sul trovare un nuovo membro per le PCD (che alla fine ha rifiutato LOLOL), la seconda invece sul formare una nuova girl band chiamata proprio Girlicious. 

Mi sono guarda l'intero reality, ed è esattamente quello che uno si può aspettare: una competizione reality in pieno stile anni 2000, con quel classico leggero sfruttamento di ragazze giovani e delle loro insicurezze per tv drama, litigi sul nulla e del good ol' fashioned favoritismo. Devo ammettere però che è meno drammatizzato di tanti altri programmi simili. Dirò solo: giustizia per le mie girls Carrie e Cassandra.
Se però state pensando di guardarlo perché siete fan delle PCD, non fatelo (lol): ce le danno veramente col contagocce, tramite qualche videomessaggio o comparsa fugace di Nicole. Non compaiono neanche nell'episodio finale :(
Parliamoci chiaro: il titolo non è altro che un MEGA bait per spingere i fan delle PCD a guardare la seconda stagione decisamente meno interessante di un reality che prima almeno aveva un legame significativo al gruppo. Alla fine si tratta di un programma di Robyn Antin, la produttrice e coreografa delle PCD, che avrebbe formato e gestito anche questo nuovo gruppo, ma mettere il nome delle Pussycat Dolls nel titolo e fargli promuovere il reality in giro promette decisamente più visibilità. 

Hilary Duff 
Giuro che non mi sono sbagliata: normalmente avrei messo Hilary Duff in attori - la conosciamo tutti per essere stata una grandissima star Disney - ma ho deciso di metterla qui perché, tramite una collaborazione molto intensa con Stardoll, stava promuovendo il suo Dignity Tour, dal suo album omonimo. 
Link alla Wayback Machine
Oltre alla pagina, Stardoll decise anche di rilasciare il suo negozio personale di merch. Aveva due piani, uno di abiti e l'altro di oggetti d'arredamento:
Immagini prese da Stardoll Wiki - il poster fu aggiunto dopo

Il negozio di merch non è stato il primo dedicato a Hilary Duff (avevano già rilasciato da tempo Stuff by Hilary Duff), ma questo è proprio legato al promo. 

Anche se tecnicamente stava promuovendo il suo tour e non l'album, mi sembra opportuno recensire l'album che dava il nome a questa sua tournée. 
Dignity è un album... ok. Un po’ pop rock, un po’ pop techno, un po' tutto uguale, e molto dimenticabile. Ora, Hilary Duff con la sua voce può fare molto poco. E' risaputo che non è mai stata una cantante molto abile (tanto che nel film Nata per vincere, dove è recita la parte di un prodigio del canto, metà vocals li hanno dovuti far fare a qualcun altro...). Questo non è un crimine, e di certo non ti impedisce di fare canzoni catchy (vedi anche: Came Clean, Wake Up). Però quando ti trovi di fronte ad un album di 15 tracce, quel poco che riesci a fare con la voce comincia a sentirsi. Le canzoni sembrano tutte uguali, perché virano tutte verso gli stessi suoni/strutture melodiche semplici. Questo, insieme a quelli che erano chiaramente degli autori scazzati (perché di canzoni veramente catchy non ce n'è neanche una), risulta in un album x, dove niente risalta ed è tutto dimenticabile. Non posso dire di avere delle canzoni "preferite", ma Play With Fire e Gypsy Woman sono le più simpy e che mi hanno fatto vibare un po'. Le peggiori invece sono Never Stop e Dreamer, che anche se sono uguali alle altre hanno il vantaggio di avere un testo molto cringe.

CC
Quest'ultima doll persa è molto più misteriosa: la potete ancora trovare nella pagina delle Real Celebs, ma cliccando la sua icona si viene portati sul nulla. Molto sospetto.
Ad ogni modo, si tratta della doll di CC (che potete trovare su Spotify come CC Martini), una cantate australiana.
Link alla Wayback Machine
La sua collaborazione con Stardoll, anche se sono sicura che nessuno se la ricordi, è iconica ed esilarante: con questa doll, CC stava promuovendo il suo singolo Rock 'n Roll Girl, che con le grinfie di Stardoll era diventato Superstar Girl. Mi spiego meglio: la canzone era stata concessa in licenza a Stardoll e modificata per diventare una sorta di canzone simbolo di Stardoll. Vi imploro di ascoltarvi questa canzone, ve la linko qui. Siete anche voi delle Superstar Girls in uno Stardoll world?

Nonostante la sua indiscussa iconicità in quanto parte della storia stardolliana, questa canzone non è bellissima (rip). Mi disp per CC, ma la sua voce non mi piace proprio e trovo la canzone molto blanda e one-note. Però sono una certified Superstar Girl in a Stardoll world, quindi la apprezzo comunque.


🎤🎙️⭐ Le pagine promo ⭐🎙️🎤

Passiamo alle pagine promozionali! Qui abbiamo tutte le sezioni Promozione legate ad un artista o band, dove venivano linkate tutte le loro Dress-Up Dolls e veniva spiegato cosa stavano promuovendo, ma senza avere una Suite. L'ordine di queste pagine è stato più semplice da capire: nell'URL sono presenti degli ID che vanno dall'1 al 9. Grazie programmatori di Stardoll!

Tokio Hotel
La primissima pagina promo è per i Tokio Hotel, l'iconica band emo anni 2000 tedesca: Stardoll aveva creato le Dress-Up Dolls di ogni membro e le aveva raggruppate tutte in questa pagina promozionale. Questa pagina sembra risalire a novembre 2008, se guardiamo la data di annuncio delle doll; non escludo però che possa essere stata rilasciata anche prima, nell'aprile 2008, periodo in cui i Tokio Hotel avevano fatto una live chat su Stardoll. Quello che rende il tutto ancora più confusionario è però la nascita del club ufficiale, che fu annunciata su Facebook il 2 dicembre 2009. Quindi... mistero?
Link alla pagina
I Tokio Hotel stavano collaborando con Stardoll per promuovere Humanoid, il loro secondo full album. Dopo la hit totale che è stata Monsoon, la band si stava espandendo ad un pubblico sempre più ampio, ma sono comunque un po' sorpresa che abbiano scelto Stardoll come una delle piattaforme per promuoversi. Oh beh, non me ne lamento :D

Come vi ho già anticipato, Stardoll aveva anche creato un club ufficiale dedicato al gruppo, che però non è più disponibile:
Link alla Wayback Machine
E con l'iscrizione si riceveva questo:
Si tratta di una versione renderizzata Stardolliana del cyborg che si trova nella copertina dell'album. 

Humanoid è il tuo tipico album rock/grunge/un po’ punk vagamente europeo, ma giusto per dargli un po’ di gusto - è comunque adatto ad un pubblico internazionale. Sento chiare influenze da parte dei Depeche Mode e dei Linking Park, e in qualche traccia anche dei Nine Inch Nails. Non è il mio album preferito e penso che avrebbe potuto essere molto meglio (alcune canzoni hanno potenziale, ma si rivelano monotone o troppo ripetitive), però lo apprezzo per quello che è. Devo dire che però le tracce bonus della versione deluxe lo salvano: le mie preferite sono proprio Phantom Rider e Hey You, non disponibili nella versione standard; devo dire che apprezzo anche Automatic. Quelle che mi sono piaciute di meno, invece, sono Alien e Dogs Unleashed, davvero troppo ripetitive e poco cariche. 

Wonder Girls
Ma Stardoll stan del k-pop prima di tutti noi???
Queste doll me le ricordavo eccome, ma solo adesso ho collegato chi siano veramente: la seconda pagina promo ever è dedicata alle Wonder Girls, gruppo k-pop iconico di seconda generazione. 
Questa pagina penso risalga alla fine 2009 - inizio 2010: a dicembre le Wonder Girls fecero una live chat con Stardoll, mentre a maggio 2010 fu inaugurato un concorso basato proprio sulle loro doll.
Link alla pagina
Con Stardoll, le Wonder Girls stavano promuovendo il loro nuovo US single, Nobody (versione inglese) - in quel periodo si stavano espandendo al mercato internazionale e avrebbero poi rilasciando diverse versioni inglesi delle loro canzoni più popolari.

Nobody SLAPPA, e la versione inglese è leggermente meno cursed di quello che pensavo. Come molte delle canzoni delle Wonder Girls, ha un sound old-timey, swing, ma con un beat moderno sotto. Trovo Nobody anche più dinamica delle loro classiche canzoni del periodo, che invece si concentravano su pochissime note (ad esempio a Tell Me e Hot, canzoni comunque SUPER ICONICHE). Da ultra mega stan di Yubin, però, penso che in questa canzone le abbiano dato un rap un po' moscio, sa fare molto molto meglio :(

Play
Torniamo più sul locale: la quarta pagina promo è dedicata alle Play, girl group svedese (e, da quanto ho potuto constatare, non molto famoso neanche lì). Le Play fecero una live chat con Stardoll nell'aprile del 2010, periodo che combacia con l'uscita dell'album che stavano promuovendo, quindi possiamo dedurre che la pagina sia uscita proprio ad aprile del 2010.
Link alla pagina
Le Play si erano appoggiate a Stardoll per promuovere il loro primo album da nuovo gruppo (mi spiegherò tra poco), Under My Skin.

Ora, la storia delle Play è un po' complicata, e mi sembra giusto menzionarla per contestualizzare meglio l'album. Le Play nascono come gruppo pre-teen nel 2000 (i membri avevano tra gli 11 e i 13 anni!!) e vengono subito spinte nel mercato internazionale, ma solo 5 anni dopo decidono di prendersi una pausa. Nel 2009 però i giudici del programma Made In Sweden cercano di rimettere insieme la band, che alla fine ritorna come trio nel 2010 rilasciando il loro primo album post-comeback, proprio Under My Skin. Il lead single è Famous, canzone che a quanto pare ha spaccato in Svezia ma è piaciuto anche molto ai produttori dei BIG TIME RUSH, che rilasciano solo qualche mese dopo la loro versione. Sono truly shocked da questa rivelazione, perché ho sempre pensato che la canzone fosse originariamente dei BTR e che le Play avessero deciso di rilanciare la loro carriera con una cover a caso. Mi dispiace per aver pensato così male, Play. Ma Famous non mi è mai piaciuta come canzone dei BTR. 

Under My Skin è un album un po' euro-pop, ma molto americanizzato - si rifà al sound di tutte le pop girlies/girl groups anni 2000/2010, con però una base innegabile di euro-pop un po' generico. La mia canzone preferita è hands down la title track, Under My Skin, che è LA BEST CANZONE MISOGINA CHE PERO' SLAPPA FORTE DI EVER. Diciamo che sono anche particolarmente offesa che questa canzone sia stata messa in un album così generico e dimenticabile: il resto delle canzoni sono davvero brutte o blande (la peggiore è Trash) - posso fare un'eccezione solo per Not The One, power ballad carina. Davvero, che delusione questo album. Giustizia per Under My Skin.

Mando Diao
La prossima pagina promozionale è dedicata ai Mando Diao, band garage rock svedese (a Stardoll piace giocare in casa). Questa pagina sembra essere attiva almeno dall'aprile 2010, stando al giorno in cui è stata riportata da Stardoll Funworld.
Link alla pagina
I Mando Diao si erano appoggiati a Stardoll per promuovere Give Me Fire, il loro quinto album. Essendo uscito questo a novembre del 2009, il periodo di promo tramite Stardoll ha anche senso, ma potrebbe essere che la pagina sia uscita prima di aprile 2010.

Give Me Fire è un album in pieno stile rock & roll, con un sound garage/indie. Non mi aspettavo questo genere da qualcosa di pubblicizzato tramite Stardoll, e soprattutto da un gruppo svedese, ma non me ne lamento!
Detto questo, personalmente ho una relazione strana con il garage rock: penso che questo album sia, alla fin fine, discreto, ma non mi troverete mai ad ascoltarlo dopo questo. E’ molto classico, ma gli manca quel qualcosa che invece hanno molte altre band garage rock, come The Killers o The Fratellis, che rendono la loro musica molto più memorabile e orecchiabile. Così com'è lo trovo davvero ripetitivo e i vocals sono molto incoerenti. Le canzoni che mi sono piaciute di più sono You Got Nothing on Me, The Shining (canzoni collegate, per lo più instrumental, ma con buoni vocals) e Dance With Somebody; le peggiori invece sono Give Me Fire (apoteosi del garage rock, ma lagnosissima) e Crystal (una ballata infinita).

Alexandra Burke
Torniamo international: la prossima pagina promozionale è dedicata ad Alexandra Burke, cantante britannica vincitrice della quinta edizione di X-Factor. La doll fu rilasciata a dicembre del 2009, quindi immagino che la pagina sia uscita in contemporanea.
Link alla pagina
Alexandra Burke era approdata su Stardoll per promuovere il suo primo singolo, All Night Long.
Esistono due versioni di questa canzone: quella da album, con solo Alexandra, e la versione singolo, con il feat di Pitbull. Non menzionando proprio da nessuna parte il signor Dale himself (ti voglio bene Mr. Worldwide ❤️), possiamo dedurre che Stardoll stesse promuovendo la versione con solo Alexandra. Oh beh, le recensirò entrambe >:)

La versione da album è una traccia pop disco leggermentissimamente elettro, in pieno stile fine anni 2000 - inizio 2010: è molto generico, roba che potevi sentire tipo in una pubblicità, o in una sequenza un po’ inspirazionale in discoteca in un film teen-yound adult, o in un H&M. E’ orecchiabile, non mi dispiace questo genere e Alexandra Bruke è chiaramente brava a cantare, ma a parte per qualche build up carino questa canzone è un po’ monotona.
La versione singolo con il feat, invece, devo dire che è leggermente meglio: è mixata diversa e il ritornello è più carico. E poi arriva il Mr. 305 e le sue bars sono un po’ noiose ma io tvb Pitbull.

Insomma, singolo > versione album, ma è comunque una canzone da disco soft dimenticabile. 

The Saturdays
E siamo all'ultima pagina promo! Questa è dedicata alle Saturdays, girl group (ormai non più esistente) britannico-irlandese. Prima della pagina promozionale, che portava alle doll singole di ogni membro, avevano creato anche la doll con tutte le ragazze in una sola pagina.
Link alla pagina (è un po' rotta, le doll singole ci sono ma non portano automaticamente qui)
Stardoll stava promuovendo per bene le Saturdays, dato che aveva pure creato un loro club ufficiale che regalava un freebie, anche questo moderatamente famoso:
Il club non è più disponibile purtroppo, ma ve lo mostro grazie alla Wayback Machine:
Link alla Wayback Machine
Tramite la descrizione mezza nascosta del club possiamo vedere che era stato pure dato il via ad un concorso dedicato, dove i vincitori avrebbero ricevuto un premio speciale (che non sono proprio riuscita a ritrovare, rip):
Ad ogni modo, le Saturdays erano su Stardoll per promuovere il loro primo EP (che poi in ha 4 tracce bonus, ma 3 di queste sono canzoni riciclate dal loro album precedente, non le conterò), Headlines

Headlines è un album pop fuso con diversi elementi techno, una scelta chiaramente ispirata al rise di Kesha ma anche alla musica da disco più pop e powerful degli anni 2010. L'album in sé è carino, verso cui muoverei solo la critica di essere un po’ monotono, ma è stato rovinato totalmente da un mixing orribile. Io non sono una fanatica della qualità audio, e spesso quando qualcuno di più esperto mi fa notare un brutto mixing io non lo sento, ma qui è davvero palese. Non so come ci siano riusciti, ma sembra tutto così distante, così sconnesso, e questo ha reso ogni canzone moscia e scarica. Il che è un vero peccato, perché di base le canzoni erano molto catchy e, anche se erano un po' tutte simili, mi sono ritrovata a vibare con la testa - ma non ero presa appieno proprio a causa del mixing. Pure nel feattone dell'album, quello con Flo Rida, lui è mixato veramente malissimo. E' un vero peccato! Ad ogni modo, la canzone che mi è piaciuta di più è stata Karma (un po' sessista ma abbiamo capito che ci piace), mentre la "peggiore" (sinceramente non ce n'è una che spicca, erano tutte allo stesso livello) direi che è Missing You, che ha una struttura molto strana. Sono davvero dispiaciuta perché questo album aveva del potenziale, ma a causa del mixing non credo che me lo riascolterò.

🎤🎙️⭐ La classifica finale! ⭐🎙️🎤

Che wild journey che abbiamo fatto insieme! Dopo ore e ore di musica (e tv) dettati dalla onnipresente Callie Stardoll, perché non tiriamo un po' le somme?
Chiudiamo questa prima parte del rabbit hole che sono le Real Celebs e pagine promo con una bella classifica, la mia top 3 dei migliori/peggiori album o tracce (e sì, spoiler, il reality delle PCD non è nel podio lol) recensiti in questo post. 

Nella Top 3 Migliori Cosette in Questa Lista troviamo:
3° posto: Break The News di Darin, perché ha davvero un bel sound e Perfect è una canzone BELLISSIMISSIMA;
2° posto: Nobody delle Wonder Girls, anche solo per il fatto che Stardoll è davvero riuscito ad accalappiarsi una collaborazione con della kpop royalty;
1° posto: Swings And Roundabouts di Amy Diamond, perché mi ha sorpreso tantissimo e mi trovo spesso a riascoltare le mie canzoni prefe! 

Una menzione speciale deve assolutamente andare a The Best Damn Thing di Avril Lavigne, che è un album davvero iconico per Avril e non posso non riconoscerlo (nonostante le mie critiche); una mini menzione speciale la do anche a Insomniatic di Aly & AJ, che è riuscito a confondermi in maniera piacevole. 

Nella Top 3 Peggiori Cosette in Questa Lista, invece, abbiamo:
3° posto: Give Me Fire dei Mando Diao, album davvero troppo troppo ripetitivo ma allo stesso tempo incoerente. Il final boss del garage rock genericissimo;
2° posto: Dignity di Hilary Duff, un album estremamente dimenticabile e, con la sua ripetitività, mind-numbing;
1° posto: Under My Skin delle Play, che commette il crimine di aver messo un BOPPONE ASSURDO in un album BRUTTISSIMO. Madonna, qualcuno scorpori la traccia Under My Skin da questo album per la mia sanità mentale. 

~

Volete sapere l'anno in cui ho creato il file di appunti per questo post? 
2022. DUEMILA. E. VENTIDUE. Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei fatta overwhelmare dallo stesso post per 3 anni di fila?

Ma alla fine ce l'ho fatta, e la parte più corposa di questa serie è stata completata! Le parti successive (è un 3-parter questo post, roba hardcore) arriveranno, giurin giurello. Intanto però vorrei spaziarle con un altro paio di post che mi frullano in testa da un po' e che mi piacerebbe completare prima. 

Ad ogni modo, adesso lascio la parola a voi: vi ricordate le Real Celebs? Magari le avete ancora nella lista amici? Conoscevate già alcuni dei prodotti promossi tramite queste pagine? E avete mai partecipato attivamente ad alcune di queste promozioni, quando sono uscite?
E per la mia ultima domanda: quanti dei freebies menzionati nel post avete ancora nel vostro magazzino? Siamo nel fan club n. 1 del ciarpame inutile gratis che si prende solo ed esclusivamente per il fatto che sia gratis, after all. 

Adesso torno nella mia marea di bozze, che ci sono tante storielle stardolliane ancora da raccontare 😈 ciau!!

25 commenti:

  1. Hello master pipistrellino!!

    UOO ci vizi con tutti questi post strabelli!

    Premetto che sono una di quelle persone che viveva e vive sotto una roccia: o davvero qualcosa mi interessa oppure non ne so niente.
    Con le celebrità siamo nella seconda categoria.

    Le due sorelle Michalka non le conoscevo nemmeno all’epoca, documentandomi adesso ho scoperto che hanno fatto parte della colonna sonora di Ice Princess e una delle due ha fatto un personaggio in Phil dal futuro (che ricordo a pezzi, perché non era affatto tra i miei preferiti)…

    Avril Lavigne invece apriamo una grossa parentesi. Ho un’amica che è fan sfegatata dal 2002, o forse pure prima.
    Nonostante la mia fase punk non sono mai stata davvero attratta dalla sua musica, e quando la mia amica ha cercato di trascinarmici ha fatto uscire l’album Avril Lavigne e tra la collab con Marilyn Manson e Hello Kitty (noto il famosissimo meme, che non trovo, in cui c’è un frame di HK in cui lei saluta e uno scrive “who’s she waving at?” viene risposto “her career”) diciamo che quel poco interesse che avevo è scemato all’istante.
    Oltretutto, When you’re gone l’hanno usata nel film di Eragon, peggiore delusione cinematografica mai fatta e quindi ho detestato anche la melensità generale della canzone.

    Faith Hill la conosco, ma solo perché mio padre (inaspettatamente) è grande fan del country americano, anche se sono sicura non legga i testi delle canzoni perché sono agghiaccianti.
    Il vestito di Faith Hill rosa lo volevo con tutta me stessa ma prima era costosissimo, poi introvabile, poi non lo volevo più e poi è diventato introvabile di nuovo.
    L’album natalizio però non l’ho mai sentito, forse perché io amo tutto del Natale meno le canzoni. Dopo il 15 novembre per me ogni negozio è un supplizio, e pure nel mio ogni tanto mi tocca sorbirmi tre o quattro ore di Mariah Carey e compagnia cantante. Un cilicio sarebbe meno fastidioso.

    Gosia Pearline altra sconosciuta. Idem per Darin.

    🙋🏻‍♀️io avevo (ma non c’è più segno che per un mero “ma chi se ne frega”) come amica ed ero nel club solo per il poster. Non ho idea di dove sia finito. Penso di aver cancellato tutto nel periodo Pulizia Kontatti che ho vissuto a un certo punto.
    So per certo che essendo nella mia metal era non solo non ero interessata al pop, non mi sarebbe passato per la testa di cercarla.

    No che il nuovo membro delle Pussycat Dolls che ha rifiutato non lo sapevo, anche se penso di aver intravisto il programma perché all’epoca guardavo praticamente solo mtv.

    Solo io trovo le rappresentazioni grafiche di Hilary Duff tremende? Normalmente a Stardoll vengono benino, questo poster è agghiacciante.

    Interrompo la mia playlist di release radar (Chequered Flag di Dami ex Dreamcatcher è la nuova aggiunta alla mia playlist “Sel Drives”, 12 comode e pratiche ore di kpop (224 brani) in cui non c’è ordine, solo vibes) per ascoltare superstar girl: penso sia la cosa più cringe che abbia mai ascoltato.
    L’emblema della superficialità, oserei dire, con un riff di chitarra fastidiosissimo e completamente in contrasto con il testo assolutamente vuoto.
    Mamma mia. Però concordo, da certified Superstar Girl in a Stardoll World apprezzo il valore dell’opera.

    I Tokyo Hotel (che li ho visti di recente e sono tutti >>>>, iconic Bill biondo con le unghie lunghe 3m compreso, quando parla è un tesoro) hanno sponsorizzato anche su Habbo, ho visto un video di recente sulla sua ascesa e crollo, ed effettivamente basarsi sui giochi in un’epoca in cui la gente preferiva giocare che passare tempo a guardare reel è effettivamente un buon metodo.
    Il cyborg lo voglio. D:
    So per certo che Automatic era bellissima perché era sempre su mtv.

    RispondiElimina
  2. parte 2
    SIII lo sapevo che c’erano le Wonder Girls su Stardoll!
    Also, Nobody delle WG è l’unica canzone di tutto questo post che quando ho letto il titolo ho cantato “i want nobody noboby but you pahpah i want nobody nobody but you pahpah”. Torno nel mio buco kpop…

    Dato che sono pigra (e ho messo in pausa un video in cui Strega Salamander spills the tea su aziende birichine e vorrei finirlo) ascolterà solo i tre top e i tre flop.

    - Perfect di Darin. Carina! Mi ricorda un po’ il vibe degli One Direction ma più rock. E con un tocco di High School Musical per qualche ragione.
    - Nobody noBODY BUT YOU PAHPAH I WAN (ok abbiamo capito)
    - Deserve Better di Amy Diamond. Carina e orecchiabile! Teen euro-pop ma molto cute. Mi piace molto la voce che non è la solita vocettina nasale delle teen star!

    - Give me fire di Mando Diaro. Il testo che c’è su spotify non combacia con quello che il tipo dice, innanzitutto. Lagnosissima, indeed.
    - Play With Fire di Hilary Duff. Vocettina nasale di cui sopra. Sento persino io l’autotune spacciato per effetto grafico… capisco perché non abbia mai effettivamente sfondato come cantante.
    Dreamer ho letto il testo, è inquietante non solo cringe. Tremenda.
    - Concordo nel piattume di under my skin delle play.


    Ma come 2022?!


    Ciarpame inutile fan numero uno, ma per molti non ero ancora nel mio periodo da vera Accattatrice di CiarpameTM e quindi ho poco o niente.
    Ricordo molto bene i vari pezzi, però.

    Attendo con fervore (ma non andare in panico, la mia pazienza è infinita) le parti 2 e 3 <3<3

    TVTB e grazie ancora per lo sforzo gigante che metti in tutto questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto mi emoziono ai commenti divisi in due 💜💜

      Non per spoilerarmi sempre, ma potrebbe uscire molto presto un altro post molto nostalgione... (͠≖ ͜ʖ͠≖)(͠≖ ͜ʖ͠≖)(͠≖ ͜ʖ͠≖) A volte sparisco per mesi, a volte invece speedrunno la mia lista post come se qualcuno mi pagasse (Callie? Hai voglia di donare ad una buona causa?) e non ci sono vie di mezzo. Am built like that.

      Devo ammettere che una volta ero molto più ferrata in cultura pop generale - ero una not like other girlz che odiava tutte le cose popolari just cuz, ma il post casual sugli affari di persona x y z popolare me lo leggevo sempre, ecco. Adesso invece sarà che questa fantomatica cultura pop è molto meno centralizzata, sarà che ho meno tempo, ma mi rendo conto di non sapere proprio un kachoo di niente. Meno male che questi affaroni di Stardoll si limitano agli anni 2000/2010 amirite???

      Sono d'accordissimo con te sulla tua parentesi su Avril Lavigne. Trovo che i suoi primi due album siano davvero fantastici, ma sono anche gli unici che apprezzo davvero. L'ho conosciuta che era già nella sua fase bimba monella, e l'unica cosa che mi attirava era in realtà il suo look. Ha fatto delle canzoni molto catchy, non lo negherò mai, ma sono l'esatto opposto di quello che mi piace del pop-punk. Non l'ho mai considerata la regina del pop-punk perché, semplicemente, non lo è (ma poi raga, perché continuiamo a dimenticarci dell'esistenza di HAILEY WILLIAMS????). Stendiamo un velo pietoso sull'era Hello Kitty, che ha contribuito alla distruzione della sua stage-persona, e stenderei un ulteriore velo pietoso sul suo comeback "oh adesso sono di nuovo punk come una volta", che ho trovato estremamente basic, e soprattutto: MACHINE GUN KELLY DEVE LASCIARMI IN PACE. SCIO'. VIA.

      Sono sorpresa che Faith Hill la conoscano anche in Italia (tra intenditori di country)! Io l'ho scoperta grazie a Stardoll, che disperazione HAHAHAH
      I testi country dei cantanti uomini be like: birra, whisky, camioncini, viva lòa patria, donne che li fanno dannare
      I testi country delle cantanti donne be like: voglio ammazzare mio marito
      Anyway, quell'abito è leggendario e lo volevo tantissimo! Adesso immagino sia completamente introvabile dato lo stato del Bazaar D:

      Re: le canzoni di Natale - YES. Io capisco la gioia delle feste, ma sarebbe così grave spaziare ogni canzone di Natale con un paio di canzoni normali?
      A questo proposito devo raccontarti come sono diventata una hater di Michael Bublè: ho ascoltato le sue canzoni natalizie per anni senza troppi problemi, ma qualche anno fa succede che decido di fare la brava figlia e regalo il CD natalizio di Bublè a mia madre, che non trovava più da anni. Succede anche che io e lei rimaniamo bloccate nel traffico per 2 ore, con Bublè che canta una ventina di canzoni di Natale in loop. QUELL'UOMO SA FARE UNA SINGOLA CANZONE. THERE, I SAID IT. Non ti rendi conto quanto uguali/canzoni da ascensore siano finché non le senti tutte di fila. Completamente mindnumbing. PURE FELIZ NAVIDAD, la canzone peppereppepè, è diventata una LAGNA JAZZ. Da quell'anno ho detto BASTA. Fine della mia storia beef con Michael Bublè.

      Avevi nelle amicizie l'iconica Amy! Io volevo mandarle l'amicizia, ma ora che sono arrivata aveva troppi amici :( Almeno ho Darin nella lista, quindi la rappresentazione svedese ce l'ho. Però devi sapere che sono talmente tarda che per ANNI ho pensato che fosse una persona finta, inventata da Stardoll. Non so cosa sia scattato in me un giorno, ma ho capito che era vera e l'ho cercata su Google, per poi rimanere comunque shocked che l'album dell'iconico poster gratis fosse vero. Ero troppo gasata, manco avessi visto Callie.Stardoll in persona.

      COMMENTO TROPPO LUNGO HAHAHAH

      Elimina
    2. Parte 2:

      Facciamo un momento di silenzio per il settimo membro perduto delle PCD, Asia, che ha preferito fare la solista. Non è diventata molto famosa, ma considerando tutti i drammi che sono successi tra i membri poco dopo forse le è andata anche bene.

      Sono con te, le grafiche per Hilary Duff sono orribili... perché quegli aloni di luce? Non può essere un errore di rendering, l'hanno fatto di proposito....... ☠️

      SIAMO TUTTE SUPERSTAR GIRLS IN UNO STARDOLL WORLD, MA CI MERITIAMO UN ANTHEM MIGLIORE. Ma poi mi chiedo, dove è andata a pescarla Stardoll questa canzone? O forse tale CC era l'unica disposta a cantare di una certa Superstar Girl? Perché, insomma, una canzone un po' più catchy e meno blanda ce la meritiamo.

      I Tokio Hotel sono delle icone!! Ho visto il loro programma Netflix, mi è piaciuto molto fare un po' di catch up virtuale con una delle prime band alternative che io abbia mai visto, e Bill ha avuto un glow up ASSURDO 🥹
      Non ci avevo mai pensato, ma effettivamente una volta i giochi online erano IL passatempo pomeridiano di molti utenti giovani, quindi piazzarti davanti ai loro nasi con qualcosa legato al loro sito prefe era un metodo infallibile per farsi conoscere. E poi, almeno, il gioco era qualcosa di attivo, e non un mero "subire" passivamente come adesso si fa con i reel......... ma vabbè, sto diventando vecchia.

      IO STARDOLL STAN DEL KPOP NON ME LO ASPETTAVO. I WANT NOBODY NOBODY BUT U. I WANT NOBODY NOBODY BUT U. Ma pensa essere lì e fare fare la live chat con le official WG??? Sto male. Non torneranno mai, ma mo mi ascolto Cynical di Sumni in loro onore.

      Già per il fatto che sei andata ad ascoltarti alcune canzoni per toccare con mano gli highs and lows del post (e non dell'highschool football, come direbbe un certo personaggio di una certa serie tv brutta) meriti una coccardina d'onore: https://www.canva.com/design/DAG4fpOSC8o/GLtxllztGd_Ap0rEleln7w/edit?utm_content=DAG4fpOSC8o&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton

      ☠️☠️☠️ Eh sì, 2022 ☠️☠️☠️
      Come sempre però è stato meglio per me rimuginare molto sul post: se vedessi la prima bozza ti metteresti a ridere per l'imbarazzo, non avevo capito proprio UN CAZZO di come funzionassero le doll e le promo, oltre al fatto che mi ero persa metà roba. 3 anni sono esagerati, ma almeno nel mentre evito di fare figuracce (non sempre ma quasi).

      La parte 2 (altri spoileroni heheheh) è in realtà molto tranquilla, quindi penso che la farò uscire subito dopo il Post Quasi Pronto Che Dovrei Finire A Breve (tm) 😈

      TV1KDB e grazie a te per essere sempre qui a ciacolare con me e a leggere le mie robine! SEI LA BEST CIAUUU!! 🩷 🧡 💛 💚 💙 🩵 💜 🤎 🖤 🩶 🤍

      Elimina
    3. Non io che ho sbagliato a scrivere il nome di Hayley Williams, che fake fan totale

      Elimina
  3. HELLOOOO
    sono finalmente sul blog a commentaree (ma penso che si fermi qui la tappa uno perché è tardissimo as usual)

    Concordo con Asia non-membro delle PCD.

    Ma poi vogliamo parlare del mentone che non compare in nessun poster ma Hilary Duff sembra la Befana?

    Secondo me Stardoll ha fatto fare la canzone a qualcuno (forse tale CC era davvero l’unica che si adattasse al budget) e poi quando ha floppato ha semplicemente nascosto tutto sotto il tappeto.

    Anche io concordo con te, i reel ti imbambolano lì per ore, ma almeno i nostri giochini flash, il nostro Stardoll e il nostro Habbo davano un riscontro vero e non un a volte magro scambio nei commenti.

    Sunmi secondo me solista super underrated, Gashina è stata una dei grandi top ma poi si è sentita meno… peccato!

    UUU UNA COCCARDINA <3<3<3 grozie <3<3<3
    (non sei l’amica matta dai!)

    YAY post! Ho visto l’anteprima di quello di Rebecca BonBon e corroooo (ma commento domani :D)
    TV1KDB qua sempre fissa per ciacolare e leggere le robine

    RispondiElimina
  4. Sono talmente fusa che ho risposto solo alla parte 2

    W gli speedrun, finché non ti fai male, per favore sii attenta tvb

    Io also not the other girlz (che poi alla fine eravamo tutte così, not the other girls e poi gufo/rossetto burgundy matte/vans o converse)
    Io invece grazie a fonti profondissime (instagram, mia sorella, mia mamma che è più aggiornata di me, e trash italiano) so molto di più di quando ero piccola in fatto di gossip, cultura pop e meme.
    Cioè ho dovuto spiegare a una persona genz (GEN Z) che cosa significasse “do you feel bonita?” ma. dai.

    Su Hayley Williams devo darti un grosso colpo: gli album con i Paramore fino a Paramore fighissimi. After Laughter non mi è piaciuto neanche un po’ e anche il suo solista è partito male (cioè Adele mi costringe Spotify a far ascoltare il suo album in ordine anche a chi no a sghei perché lei le tracce le ha messe in quell’ordine per un motivo e tu Hayley Williams fai scegliere l’ordine ai fan perché non sai nemmeno tu cosa stai raccontando?!) ed è finito peggio nel senso che non mi piace neanche un po’ nemmeno quello.
    Parlo da persona che ha le ali di farfalla di Brand New Eyes disegnate sullo zaino insieme al simbolo dei doni della morte, della ghiandaia imitatrice, al tridente di Percy Jackson e alle rune di Shadowhunters. Io quell’album l’ho consumato.

    Concordo sui testi delle canzoni country, aggiungo anche l’occasionale “sono un cristiano che bello Dio amiamolo insieme”.

    Comprendo l’hating su Michael Bublè, deve essere stata dura.
    Le canzoni di Natale sono tutte uguali, con testi tutti uguali e con gli stessi effetti.

    Avevo nelle amicizie l’iconica Amy ma l’ho defrienzata, mi sono pentita molto molto.
    Anche io pensavo fosse una persona finta o un’attrice o cose così. Non che fosse una cantante affermata…

    Beene ti saluto di nuovo tv1kdb adesso vado a nanna ciauuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GURL ECCOTYYY!! ❤️❤️
      Io premetto che ho iniziato a scriverti questa mattina, poi non ho potuto finire il messaggio e ora che sono finalmente tornata a casa riapro il tablet e vedo il messaggio SPARITO :D e vbb, here we go again, vediamo se mi ricordo di cosa stavo cianciando
      Seconda cosa: risponderò nel nuovo ordine inverso che sennò mi perdo (help)

      Stardoll catfishone di Hilary Duff, deve avergli sganciato talmente tanti soldi al tempo che è diventata la loro protetta (la cicciavano tipo ovunque, inclusi quei sound bite che puoi mettere nella presentazione quando sei SS. Ma poi, la gente li usa ancora?)

      Superstar Girl secondo me va BLASTATA nella home appena uno si collega. Magare unskippabile. Gli utenti vanno EDUCATI.

      Sumni è davvero underrated e quelli che dicono che è cringe sono SCEMI e hanno GUSTI DI MERDA >:(

      Dai, forse amica matta è troppo cattivo. Cambiamolo in AMICA HYPERFIXATION FINAL BOSS >:D

      Non io che ho speedrunnato un altro post e devo solo proofreadarlo e poi può uscire....................... :DDDDD

      Ok però Do you feel bonita lo so pure io, SE E' ARRIVATO A ME VUOL DIRE CHE E' MEME SURFACE WEB NORMIE TOTALE. Oh poi io un po' la invidio perché vuol dire che è offline, però Do you feel bonita è un memino simpatico.

      Io invece After Laughter l'ho apprezzato molto! Idle Worship e Pool sono alcune delle mie canzoni prefe dei Paramore - il sound è molto diverso, ma ho davvero apprezzato il concept dietro l'album e i testi sono good good. E' l'album Paramore che invece mi piace di meno (a parte le hit song che sono dei BOPPONI), non sono grandissima fan del sound in generale, lo trovo un po' bidimensionale. I video musicali usciti da quell'album però sono top tier, lo ammetto. Ovviamente sono anche io una fanatica totale di Brand New Eyes, è il mio album preferito in assoluto dei Paramore (e uno dei miei preferiti in generale), seguito da All I Know Is Falling e Riot! - peak Paramore sound e When It Rains canzone total underrated che merita più attenzione. Non mi pronuncio su This Is Why perché l'ho ascoltato un po' superficialmente, questo perché i singoli non mi piacevano molto... però Figure 8 è bella, devo dargli un'altra chance prima di giudicare.
      Per quanto riguarda gli album solisti di Hayley, ho apprezzato molto i primi due (nonostante il secondo sia AGGRESSIVAMENTE cupo e angoscioso, mi è difficile ascoltarlo lol), mentre l'ultimo ancora non l'ho inquadrato bene - e ho odiato il modo in cui è stato rilasciato LOL - però un paio di canzoni le avevo trovate simpy e quindi meglio che me lo ascolti più attentamente prima di raggiungere un verdetto. Ho molte opinion sui Paramore come puoi vedere, non sono affatto fissata da 10+ anni :DDDDDDD

      Non dovrei star ridendo così tanto a “sono un cristiano che bello Dio amiamolo insieme” ma QUANTO CAZZO E' ACCURATO HAHAHAHAHHAHAHAHAHA

      Sto quasi arrivando all'idea drastica che l'unica canzone natalizia accettabile sia MISTLETOE DI JUSTIN BIEBER. Non la mettono quasi mai ma E' UNA BELLA CANZONE. WITH YOUUUUUUU, UNDER THE MISTLETOOOOEEEEEE.

      Amy noooooooooooo perché non possiamo essere tutte amichette tue 😭😭😭 perché non sei tu a darci il benvenuto su Stardoll😭😭😭😭

      ANCHE IO TI SALUTO MA DOPO TI RISP ANCHE SU STARDOLL PRIMA PERO' FACCIO CENA E MI LAVO CIAUUUU A DOPOOOOO ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

      Elimina
  5. HELLOW

    NO il messaggio sparitooo so sad quando succede. Io oggi alle 12:29 ho cliccato non so cosa e mentre dicevo “poi scelgo la fotina” ho cancellato il post pronto. -.-“
    È stato chiaramente un problema della me delle 15.

    SD catfishone vero, ma peggio i sound della presentazione. Sfortunatamente sì la gente li usa ancora. A me piace fare suitesurfing e evito come la peste, da launcher, le superstar e le royalty perché non puoi abbassare il suono (mentre su chrome ho cheatato malamente e ho disabilitato tutto il suono su stardoll LOLOL) e ci sono questi jingle del menga blastati a volume discoteca. Li odio.

    LOL blastare Superstar Girl sulla homepage forse sarebbe l’unico modo per alzare le visualizzazioni, ma ho paura che non sia l’unica persona ad aver mutato il mutabile.

    UUUU post nuovo
    Tra poco vado a commentare quello di Rebecca BonBon, ma prima questo e l’altro/altri due non mi ricordo cosa ho lasciato indietrooo

    No dai, il Do you feel bonita è abbastanza internet base. Come il Che succede dov’è Bugo? (altro che ho dovuto spiegare a Moroso). Poi dicono a me che vivo sotto una roccia.
    Tra l’altro ho scoperto grazie a Illumina Aosta (se non conosci il videopodcast, cercalo fa smattare) che il gergo dei genz a me molto familiare è il gergo delle comunità gay millennial. AH.

    Mi fa piacere che ci sia qualcuno che abbia apprezzato After Laughter, secondo me molto l’ha fatto il sound, se cerco Paramore cerco una certa uniformità perché voglio quel sound. Me lo sto riascoltando adesso perché mi son detta “magari l’ho ascoltato nel periodo sbagliato. Non è brutto, è solo non-Paramore e le canzoni sembrano molto molto simili tra loro.
    Per esempio, io fan dei Nightwish sono stata a due concerti tra cui uno avevo 15 anni stavo con Moroso da VENTI GIORNI (perché mi ricordo che data era) sono andata con lui (mia mamma matta a lasciarmi andare ma ha capito che a lui interessava la mia stessa incolumità più che a me), ho detestato abbastanza Human:Nature perché ha un sound molto molto diverso dai precedenti e mi è sembrato desolante.
    Altri fan come me, in questo caso, perché è stato un po’ un mezzo flop. Pensa che ho tutti gli album doppi perché li abbiamo tutti sia io sia Moroso perché li ho comprati che stavamo insieme da boh un anno? mentre questo qua non ce l’abbiamo. Nemmeno per la gloria, perché abbiamo tutti gli altri.

    ALSO oggi è uscito il nuovo album degli SKZ.
    … non mi è piaciuto? Adesso mi odieranno tutti e mi cancelleranno dal web
    Do It è carina, DIVINE ha un’intro simpatica, ma niente di più, sia Holiday sia Photobook mi sembrano la stessa cosa. Questo è il classico album da avere perché hai tutti gli altri.

    https://www.canva.com/design/DAG5Xuouhnw/bDwQP4HwACDEIizGsOvNhA/view?utm_content=DAG5Xuouhnw&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=hf635c8443c
    Also, un Annibalino che mi si appioppa addosso mente sto scrivendo adesso non potrò più muovermi (easter egg il culone di Karma sul bracciolo del divano).


    Ogni tanto penso che anche gli artisti più detestati abbiano quella unica canzone per cui vale la pena infilarli in una qualunque playlist.

    BYEE vado a rispondere a tutti gli arretrati ma sono già le 23:30 e sono indietrooooooooooooo
    (però la prossima settimana sono in ferie e quindi potrei passare molto tempo spiaggiata sul divano a rispondere)
    TVSUPERB
    A DOPOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SONO QUI AMIKETTA ❣️❣️
      Alla fine l'emicrania che ti dicevo mi è passata, mi è un po' tornata, poi mi è ripassata, poi mi è un po' tornata, e adesso non ce l'ho :D yay :D

      Certo che anche Meta ci mette lo zampino, a volte le cose spariscono A CASO! Meta ❌🤝🏻❌ FUNZIONARE.

      Oddio mi ero dimenticata quanto fossero effettivamente molesti 😭 gli unici che mi piacciono sono in realtà quelli di Heidi Klum (? Sono dal telefono in questo momento e non riesco a fact checkare i miei ricordi lol) perché sono veloci e puliti. Mi ricordo che tutti usavano quella musica tamarrissima (inclusa io quando sono diventata superstar per la prima volta eh!), e odiavo le voice lines di Hilary Duff perché sembrano registrate tramite una carota. Robe tipo Callie Stardoll che approccia Hilary Duff ad un evento e nei 30 secondi che ha per parlare le chiede di leggere un foglietto di frasi e buona la prima.

      A blastare Superstar Girl forse avremmo salvato la carriera di CC 😢 o forse l'avremmo distrutta definitivamente, non si può mai sapere.

      👀 Non io che avevo programmato per domenica "giusto per" il nuovo post appena proofreadato e me ne sono completamente dimenticata 👀

      AH ECCO PERCHÉ ALCUNE COSE LE SAPEVO GIÀ LOL, gli anni su Tumblr hanno dato i loro frutti :D

      Capisco perfettamente le tue considerazioni sui sound diversi, spesso anche io mi trovo straniata da certi cambi drastici di sound (tipo "ma prima andava benissimo!!"), e soprattutto quando vedi l'ennesima band alternativa abbandonare il loro vecchio sound per toni più "maturi" o "funky" o "elevati" - specialmente quando questo è seguito da una svalutazione del loro vecchio sound [questa è una critica che ho avuto verso i Paramore ma non solo, ci sono gruppi che hanno dimostrato atteggiamenti molto peggiori nei confronti della loro vecchia musica che li ha resi famosi]
      Mi sta più che bene che un gruppo si evolva e cambi sound in base ai loro gusti personali, ma quando ti metti a dire che la musica che facevi prima era una merda/troppo "semplice "/""vuota"" e che solo quella di adesso è valida mi perdi di brutto.

      Non ho ancora ascoltato il nuovo album, sono veramente indietro! Avevo solo sentito lo sneak però di una canzone (non mi ricordo neanche qual era lol) ed era ok. Ti aggiornerò appena l'ho ascoltato, però considerando che quei mattacchioni rilasciano minimo 3 album all'anno il dud ogni tanto me lo posso aspettare.

      ANNIBALINO BELLISSIMO E KARMA SEMPRE IN MEZZO CHE DIVA 💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓

      ☠️ IT'S THE MOST BEAUTIFUL TIME OF THE YEAR, LIGHTS FILL THE STREET SPREADING SO MUCH CHEER, I SHOULD BE PLAYING IN THE WINTER SNOW, BUT IMMA BE UNDER THE MISTLETOE, WITH YOUUUUUUUUU ☠️
      Giuro, unica canzone bella di Justin Bieber accetto Baby che è diventata un certified classic dopo aver fatto un giro a 180 da brutta a icona

      Gurl ti ho riempito di post in poco tempo am so sorry 😭 in questo momento sto aspettando che la mia mami finisca in banca lol quindi inizio a rispondere anche all'altro commentino, comunque quando torni non sentirti obbligata a fare tutta la processione dei commentini e ci vediamo sotto l'ultimo post shemotto 💓 CIAUUUU!!

      Elimina
  6. HELLOO
    Dunque: io devo scusarmi per la sparizione, è stata una settimana intensa nonostante le ferie (ugh) e mia mamma sabato mi ha pure chiamato in negozio (facendo prendere un coccolone a me, alla signora capo e alla collega, che stavamo montando le vetrine e gli addobbi di Natale) perché il signor Moroso dormiva della grossa e mio zio si è presentato a sorpresa con un “arrivo tra 10 minuti” per pulirmi i tubi perché sono pieni di calcare.
    In realtà mio padre è venuto a riparare un rubinetto che si è rotto e notando che la pressione dell’acqua calda fosse un tantino carente ha in completa autonomia chiamato mio zio impresario edile.
    Fai conto che appena mia mamma è riuscita a sentire Moroso lui le ha detto “Sel non mi ha detto niente” e mia mamma “non lo sapevo manco io, figurati lei!”

    Dunque: sono qua a commentare in ordine sparso perché non so dove sono arrivata e sto perdendo moltissimo il conto.

    L’emicrania è un brutta cosa, meglio che ti sia passata!!
    I miei personali trucchi del mestiere (da una che sono anni che ci convive):
    - appena senti che ti sta arrivando vai di ibuprofene
    - bevi caffè (se non hai l’ibuprofene caffè con il limone: rivoltante ma efficace)
    - prendi un bel menu da mcdonalds. Paninazzo, patatine e coca cola. Spesso l’emicrania è uno sbilanciamento del sodio, con il menu di cibo spazzatura risolvi parecchio.
    - fregatene del giudizio altrui e usa luci soffuse, lightstick con luce rossa per illuminare il bagno mentre ti lavi i denti (io uso quello delle Idle, rosso perfetto) e occhiali da sole in casa all’occorrenza

    Le voci che dicono “welcome to my Stardoll suite!” (che io non so riconoscere) sono il meno peggio, perché durano poco. L’intro spettrale di Fallen Angel la peggiore perché non finisce più.
    Tutte abbiamo usato la musichina una volta o due, io compresa. Non mi ricordo cosa avessi usato…
    Callie che insegue alla paparazzi Hilary Duff >>>

    LOL il post in autopubblicazione dimenticato <3

    Sì, welcome back Tumblr era. Tra l’altro ho dovuto spiegare a mio papà come sono arrivata a conoscenza di Teuta Matoshi e spiegare lo Strawberry Dress senza nominare Tumblr e cosa ci facevamo su Tumblr è stato particolare.
    (Se te lo sei perso spoilerone: È ARRIVATO IL VESTITOOOOHHH)

    Ecco, tu sì che mi capisci. Non puoi svalutare il tuo vecchio sound e dire “faceva cagare” se è quello che ti ha dato la fanbase. La gente che è lì davanti a te a pigliare l’album nuovo, con il nuovo sound che gli stai propinando come “il nuovo te” è lì perché si è sorbito a ripetizione la roba che stai denigrando. Perché gli piace.

    Attendo tue sull’album! Io continuo ad ascoltarlo e continuo a pensare che Divine sia bruttina, mentre Do It mi sta piacendo molto.

    Baby di Justin Bieber che fa 180 da tanto brutta che diventa bella concordo.

    Mi sento obbligata a fare la processione dei commentini perché stavamo facendo convo interessanti. Magari faccio un riassuntone sotto questo post!

    Il casco alieno della parrucchiera che canta è top. Purtroppo da riccia che vuole la piega liscia una volta l’anno, non mi ci mettono mai sotto. La mia parrucchiera (che mi vedrà a giugno penso) è una con un salone lievemente fuori moda ma è l’unica che non mi indora la pillola sui miei 4 peli (lo so che ne ho pochi grazie) e me li tratta bene.

    Accesso al cestino stardolliano subito, anche se temo che io abbia riciclato tipo solo tute, lattine e berretti (perché mi da fastidio avere gli starcoins dispari, l’ho detto).

    Nemmeno io so sciare e sono a 1h di macchina dalla pista da sci più vicina. Cioè. Mai imparato e non è proprio uno sport che fa per me. Piuttosto abbandonami alla pista da pattinaggio, ci passo le ore (ma ultimamente non vado perché ho pietà di Moroso, è tipo l’unico sport in cui fa schifo).

    RispondiElimina
  7. pArTe DuE
    La Millionaire Mansion penso che costi come l’Alpine Chalet e la Beach Villa. La Panorama Room costa un filo meno e il cheapest è l’attico. L’attico unico che vale la pena. Carlino in piscina compreso.


    Post dei profumi, non ho mai risposto argh
    Abbasso la texture delle mele, perché tremendo. Mi piace la purea, quella che sembra omogeneizzato ma è formalmente per adulti. Mi piace la torta di mele, ma anche io preferisco altro.

    Le Perlier è il mio obiettivo (l’ho trovato al Tigotà) dopo che avrò finito la tonnellata di crema solare che ho in giro. È dell’anno scorso, è inutilizzabile come spf ma comunque idrata perciò la uso centellinandola (perché unge) come crema corpo. La crema Le Perlier all’iris (tanto la uso in palestra, e se vado in palestra non ho mal di testa) è il mio premio per aver finito la crema solare. Manca poco.

    L’head and shoulders è in doccia a testa in giù, per restare ancorati alla mela maledetta. Nel frattempo ho (abbiamo) finito il docciaschiuma al cedro dolce. Ho ricomprato il boccione di Vidal al talco, che è un safe smell, scusa non ti abbandonerò mai più come ho osato cercare altro.

    Vado a commentare il post di Rebecca BonBon stavolta per davvero SCIAU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi anche qui amiketta!
      As always: non preoccuparti per le sparizioni, finché tengo io il titolo di Biggest Sparizionista Ever tutte le altre sparizioni sono assolte.
      Ho riso come una matta allo scenario da sitcom di tuo zio che si presenta e causa inavvertitamente il caos in combo con il pisolo potente di moroso. Almeno il lavandino ora è ok!

      DUUUDEEE grazie per i consigli, me li segno assolutamente per la prossima volta (che ci sarà, ne sono certa)! Non ho mai provato nessuna di queste tecniche (tranne in realtà la mia version del panino McDonald's: scorfarmi un'intera busta di cornetti al formaggio, che ha mezzo funzionato quella volta quindi forse c'era sotto anche qualcos'altro), le testerò senz'altro e ti aggiornerò quando succede.

      Giusto ieri che sono entrata su Stardoll (rip il calendario dell'avvento che mi sono persa metà roba ma tanto è tutto brutto come la fame) e nel visitare una doll ho sentito per la prima volta in ANNI la musichetta quella chill mezzo pop. Il colpo di frusta è real.

      LO STRAWBERRY DRESS COME GATEWAY DRUG AI VESTITI DI LIRIKA/TEUTA MATOSHI, penso di averlo per sbaglio menzionato una volta a mio padre e ho perso in partenza con "allora praticamente c'è questo vestito famoso.......".
      Also cute abito is cute <3333

      Mi chiedo sempre quale possa essere l'intended goal di denigrare il tuo vecchio sound? Vuoi un overhaul di fan? O vuoi che i vecchi fan improvvisamente si dimentichino la tua vecchia roba? Rimango sempre molto perplessa quando succede.
      Ma poi ti è mai successo che una band che ti piace cambi sound, per poi rimangiarsi tutto e tornare più o meno a com'erano prima? E' sempre abbastanza esilarante quando succede. Ramble incoming: io ascolto da anni e anni gli As It Is, erano la mia band preferitissima al tempo, ma un bel giorno il chitarrista principale se ne va. Rilasciano poi un album abbastanza brutto, che ha ricevuto delle giuste critiche, ma la risposta è sempre stata un velato "non capite niente perché siete accecati dalla nostalgia, dovete crescere" (il che è extra ironico, perché uno dei loro temi più triti e ritriti è sempre stata la nostalgia e l'amore per il passato). Peccato che tale nostalgia pagasse le bollette e la band era messa molto male (ad una certa sono rimasti solo in due lol). Dopo anni di inattività devono averlo capito, perché adesso stanno tornando con una campagna SUPER nostalgiosa, dove hanno rimesso insieme la band (con pure il chitarrista incidente scatenante) e sembrano avere un approccio molto più maturo verso la loro musica. Ora, io non dico che le band che cambiano sound dovrebbero finire in bancarotta - però penso che questa sia un po' una cautionary tale su come NON trattare i tuoi fan in questi casi.

      Sono here con la review! Il mio verdetto è: meh. Sono d'accordo con te, Divine non mi piace proprio e Do It è la migliore (anche se, a parità di sound, Chk Chk Boom è FAR SUPERIOR). Holiday e Photobook canzoni molto molto x. E vbb, l'album fisico non mi fa neanche impazzire come design, quindi direi che sto bene così. Più soldi per il comeback delle Mamamoo AMIRITE???

      AND I WAS LIKE BAAAYBEEE, BAAAAYYYBEE BAAAYBE OOOHHHH LIKE
      Sento strumentino misterioso a inizio canzone e divento il cane di Pavlov.

      W le parrucchiere che rispettano i pochi capelli <3<3<3

      Il quantitativo di tute StarDesign che ci deve essere in quel cestino........... o di berretti Rio............. anche se non dovessero darci l'accesso, un piccolo resoconto tipo Spotify Wrapped sarebbe divertente. Tipo "hai riciclato 834 berretti Rio. Ma che ti hanno fatto di male?"
      Commento troppo lungo aiut

      Elimina
    2. Io (emoji della manina) le baite in mezzo alle piste da scii dove ti fanno le patatine! Mi piace la montagna e l'iDeA dello scii, ma non fa proprio per me. Abbandonatemi lì e venitemi a recuperare quando avete finito. Però io sono proprio combo wombo perché NON NEANCHE SO PATTINARE AHAHAHAH (ci sono stata tipo 2 volte in vita mia, troppo angoscioso, sono cascata, 0/10)

      Certo che abbiamo proprio lasciato che Stardoll ci derubasse per anni e anni con ste stanzette extra eh, cioè davvero guardavamo 250 dollars di prezzo ed eravamo tipo "mh sì, ha senso".

      Piccola parentesi sulle mele: hai mai provato le Kissabel, quelle che sono tutte rosse? Ecco, quelle sono le UNICHE mele che non mi turbano crude. Sono dolcissime e hanno una texture un po' diversa, più morbida e succosa. Non me trovo praticamente mai e le vendono a peso d'oro, ma se hai l'occasione provale! E in più sono anche davvero cool da vedere LOLOLOL

      Ammiro il project pan sulla crema solare, io di solito le vecchie spf le butto perché ho sempre paura che mi facciano allergia T.T u can do this sis <3

      Tu (emoji della stretta di mano) il boccione Vidal, mai più distanti <3

      Io forse riesco a risponderti ad un altro commento perché ho la classe che sta vedendo un film HEHEH CIAUUUU

      Elimina
  8. HELLLO eccomi al commentyno 1

    Lavandino ok fino a un certo punto, hanno portato pressione al bidet ma il lavandino adesso è l’equivalente del lumino dei morti. Onestamente, preferivo che il bidet avesse meno pressione, perché faccio la doccia tutti i giorni.

    La busta dei cornetti al formaggio>>> (da intollerante al lattosio che aaama i formaggi mi mangerei anche io un’intera busta, ma poi dovrei espiarne le conseguenze).

    Anche io mi sono persa tutti i pezzi del calendario dell’avvento, alla fine sono brutti e costosi, ma mi piace guardarli…
    LOL le musichette sono orrende!

    Lo Strawberry dress è sempre stato il mio vestito ideale, peccato che quel punto di rosa mi stia malissimo. Spiegare come sei entrata in contatto con lo Strawberry Dress senza nominare Tumblr e che cosa guardavi su Tumblr è complesso (ti ricordi la grande purga nel 2018? Quella per cui hanno tolto tutte le cose nsfw che c’erano sopra? Tutti gli artisti che seguivo sono spariti e si sono trasferiti su twitter, io avevo tutti i reblog etichettati maniacalmente (roba che usavo pure i nomi giapponesi dei personaggi) e da un momento all’altro non ho più avuto niente. Sono anni che non entro più ed era il mio social preferito).

    Il denigrare il vecchio sound e poi tornarci non mi è mai capitato, normalmente se una band cambia drasticamente sound poi smetto di interessarmi alle novità e basta.
    Quando gli artisti restano da soli o in due per i litigi continui un film me lo faccio. Tipo gli Evanescence e i The Pretty Reckless.
    Evanescence io figlia di The Open Door, il mio album prefe Origin che mannaggia non c’è su spotify e la versione di Imaginary originaria è tre volte più bella (cioè tu mi sostituisci in una canzone che parla del tuo mondo immaginario per sfuggire ai mostri esterni alla strofa “If you need to leave the world you leave in/ lay your head down and stay a while/ though you may not remember dreaming/ something waits for you to breathe again” con “Don’t say I’m out of touch/ with this rampant chaos your reality/ I know well lies beyond my sleeping refuge/ the nightmare I built my own world to escape”
    Distrutta la poesia, banale come poche cose.)
    Non glielo perdono che quesya versione non ci sia.
    E su Vinted costa 56278910 euro perché è un cd introvabile, rarissimo.
    Quindi il nuovo sound in Aftermath che mi sembra una versione 2.0 di Lithium che è una LAGNA, lo trovo francamente indigeribile.

    Perciò comprendo assai il disagio di trovarsi la band con 1/5 dei componenti iniziali, con il 180 sul sound poi è tre volte peggio.

    Chk Chk Book far superior a molte cose: nonostante Karma e Do It siano due album molto belli penso che Ate sia ancora più in alto.
    Also: https://www.canva.com/design/DAG7bbHW6Dc/6mDbAVis1uB7TOry0ZB6ww/view?utm_content=DAG7bbHW6Dc&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=h67f912a9c5
    Sono andata a Milano per una conferenza ed era la settimana in cui hanno messo il cartellone degli SKZ a Milano. Hehe fotine cringe a 30 anni arrivo lol

    A proposito di album fisico: ho fatto il preorder a ottobre della versione accordion (una di Changbin per me e una di Chan per mia sorella) da ipurple e bartolini apparentemente mi dice che l’ha consegnato (cioè messo nel locker e prelevato) ma non da me e io non ho ricevuto nessuna email di conferma o il qr code per il ritiro.
    Venerdì pomeriggio ovviamente. Ero così incavolata per l’incompetenza assoluta di sti corrieri che sono andata in palestra e ho rage lifted 52,5 kg. Per comparazione, ne peso 41,5. Lunedì attendo risposta ai due ticket che ho inviato (uno prima di sapere che fosse consegnato e l’altro dopo) con tanto di “mi aspetto che mi rimborsi il preorder extra, visto che se lo riordino non c’è perché ormai le prime stampe sono finite).
    Ho pure chiamato il parrucchiere accanto al locker caso mai il corriere avesse lasciato cose in giro/ qualcuno avesse visto qualcosa ma la ragazza gentilissima alla reception mi ha detto che non sanno nulla e che il corriere non ha detto loro niente.


    COMMENTO TROPPO LUNGO GNE

    RispondiElimina
  9. PIÙ soldi per il comeback delle Mamamoo io non sto aspettando altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Also, sai che secondo Spotify sono il fan numero 868? Ho ascoltato così tanto le Mamamoo che ho un posto speciale nei primi 10k fan. https://www.canva.com/design/DAG7bc8EIgI/IcymqSXoPHPGGnRqzwBdtg/view?utm_content=DAG7bc8EIgI&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=hbe658e1993
    la vergogna. Mia sorella ha commentato che non c'erano dubbi.

    Tute, berretti Rio, portapenne, il pendaglio da cintura, i reggiseni Basic, la decorazione rosa con le stelline, le piastrelle con il teschio, i polsini arancioni, le fragole…
    Alla faccia del wrapped di quello che abbiamo riciclato… è un inferno di paccottiglia.


    Ma come non sai pattinare? Non hai mai fatto i giretti con i roller? D:
    Io ho imparato perché qualcuno mi ha regalato quei pattini a 4 rotelle da mettere sopra alle scarpe (tipo numero 30, a sette anni) e ci ho fatto il vialetto avanti e indietro. Poi li usava mia sorella, poi a entrambe sono stati piccoli e ci hanno regalato dei roller rosa (un paio a testa) che abbiamo consumato. Sul ghiaccio la tecnica è più o meno la stessa, se stai su sui roller ce la fai anche con i pattini in affitto.

    Stanzette a 250sd e noi “massìììììì cool”. Credo di essere una persona che sa valutare il proprio denaro anche grazie alle spese folli su Stardoll (rossetto di LUXE! Alpine Chalet! Abito di MSW a 56sd!). Se penso alla lista indecente di acquisti che ho fatto penso che potrei essere milionaria.

    Se trovo le Kissabel le provo!!

    Project pan sulla crema solare sta andando a gonfie vele, nel senso che ho tagliato e svuotato il tubetto che usavo a casa che era quasi finito (ormai da vera project pan fan ho un paio di forbici dedicate al taglio dei tubetti, non esiste che quando smette di uscire sia finito, io LO SO che dentro c’è ancora un botto di prodotto e io quel prodotto l’ho PAGATO).
    Ho fatto così anche con i rossetti: quando li finisci resta il prodotto dentro l’applicatore, se lo tiri fuori è un botto. Allora lo prendi, lo metti sul cucchiaio tattico rubato dalla cucina, stai sopra una candela (il cerino dei morti, quelli bianchi piccoli) lo fai sciogliere insieme ai rimasugli degli altri 5 finiti più un burrocacao e qualche punta di matita labbra che si è rotta, ci schiaffi dell’ombretto lip safe se vuoi aggiustare il colore e lo coli nello stampo di burrocacao che hai comprato su shein.
    Rossetto nuovo. :D
    Moroso mi ha dato della genovese. Io mi sento onestamente Strega Salamandra all’apice del caos. Abbiamo probabilmente ragione entrambi.

    Io e il boccione Vidal per sempre <3

    Vado a rispondere agli altriiiiii bacyny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HELLOOOO proviamo questa rispostina stealth

      Ma come il bidet adesso è a pressione ma il lavandino no 💀 cioè, figo, ma uno dei due ha una funzione un po’ più frequente dell’altro LOL

      Per curiosità ho cercato qualche blog che pubblicasse ogni giorno le uscite del calendario: NON CI STIAMO PERDENDO NIENTE. Ma poi i prezzi? Dude?

      Come dimenticare la great purge 😭😭😭 anche per me Tumblr era L’UNICO social e non so quante altre persone come noi sono state allontanate dal sito a causa di queste decisioni stupide. Tra l’altro il mio profilo continua a ricevere follow da porn bot, quindi direi che con sta purga non abbiamo risolto un bel niente. Sigh.

      Gurlie mi stai per mandare in un altro yap-hole 😈
      Amo The Open Door alla follia, ma sono una Fallen girl forever. Il modo in cui tengo a quell’album è quasi morboso, dato che è stato l’album che ha dato inizio a tutto (letteralmente: prima non ascoltavo musica, con Fallen sono diventata tutto quello che sono). Questo mi ha portato a cercare ogni singola informazione sugli Evanescence e quindi alla scoperta della GRANDISSIMA faida tra Ben e Amy, che mi ha davvero rattristato (e poi avevo paura che gli altri album avrebbero sofferto di questa rottura della band). Fortunatamente non è così e The Open Door e anche Evanescence sono TOP TIER ALBUMS, bruciati completamente come Fallen nel mio mangiadischi. Non parliamo di Origin che sono ULTRA MEGA SALTY che non sia su Spotify, ha la mia canzone preferita di sempre che è Anywhere e la FAR SUPERIOR versione di Imaginary (concordo con te su tutto, e poi come instrumental spacca di brutto). Poi da collezionista incallita Origin ha lasciato uno Origin-shaped buco nella mia collezione, una volta ho quasi considerato di prendere una versione tarocca a 15 euro giusto per.
      Aftermath non mi era andato giù comunque e ho fatto un po’ finta che non esistesse – invece Lost Whispers carino! Devo però fare una menzione speciale a Hand That Feeds di Amy feat Halsey, che trovo davvero una true traccia da Evanescence e non me lo aspettavo. Adesso che gli Ev stanno tornando li vedo belli carichi e diretti verso un sound simile al loro OG ma più maturo e rabbioso. Ci siamo finalmente liberati di questa maledetta orchestra che li seguiva ovunque per ANNI!!!

      LA FOTINA CON MINI CHANGBIN E’ LA COSA PIU’ CARINA CHE ABBIA VISTO OGGI OMG <3<3<3<3 è pure in tinta con le concept photos :D

      DUDE WHAAAATTT???? CHI SI E’ MANGIATO IL TUO PACCO??????? Mi dispiace tantissimo, fammi sapere se ci sono aggiornamenti! Hai ragione a chiedere eventualmente il rimborso per il preorder, se è una cosa limitata e non è più acquistabile è assolutamente necessario. L’accordion changbin 😭😭😭😭😭

      Commento troppo lungo ONCE AGAIN

      Elimina
    2. HAHAHAHAHAHAHAHAH ADDIRITTURA FAN A TRE CIFRE, MI HAI STRACCIATO PESANTEMENTE
      Cioè io ero lì che mi sentivo bulla per essere entrata nei primi 20k fan degli All Time Low ma in realtà non avevo visto un cazzo HAHAHAHAHAHHA
      Ma domanda seria: se sei il top 1 fan te lo dicono? Vinci qualcosa? E questa informazione la girano al gruppo di cui sei top 1 fan? Te lo mandano un video personalizzato tipo “bro wtf”?

      No gurl, non sono mai stata neanche sui roller 😭 cioè in realtà sì, ci ho provato molte volte, ma avevo sempre troppa paura di morire MALISSIMO e quindi non ho mai imparato. E here i am. :(

      Lo Stardoll Wrapped includerebbe anche la sezione Acquisti Irresponsabili, ne sono certa. “Avevi 12 dollars e li hai spesi per uno smalto rosso. Ma non eri quella che si lamentava di non avere mai soldi?” “Hai speso 56 dollars per un abito MSW. Ma davvero ci sei cascata? Era un prezzo gag!”

      GURL SI’, QUI NON CI FACCIAMO INGANNARE DAI TUBETTI CHE FANNO SUONI SGARBATI QUANDO NON ESCE PIU’ LA CREMA. Io ho anche il contenitore apposito dove mettere gli scraps (perché una volta mi sono fatta male sulla parte che ho tagliato LOL).
      La tattica finale per recuperare i rossetti e creare pure il mistery color è top tier – i genovesi non sono così creativi quando risparmiano. U a real streghetta 🧙🏻‍♀️🔮🪄

      La batteria del PC sta crollando rovinosamente e sono senza spine ma vediamo se riesco a rispondere ad un altro commento VADOOOOOOOO!

      Elimina
  10. HELLO

    Fan a tre cifre, nello 0.001%!
    Credo che tutto quello che ottieni (perché ho visto una storia screenshottata su threads di qualcuno che è 1 degli SKZ (con tipo 500k minuti, una follia, ascoltano giorno e notte, sono 347 giorni interi) e non ha ricevuto niente. Pacca sulla spalla, ma il video “tutto ok?” me lo aspetterei.
    Cioè, hai passato tutto il tuo anno ad ascoltare solo Stray Kids, adesso, un “bro wtf” ci sta tutto.

    Eh i roller non sono per i timorosi, per imparare c’è il rischio di romperti abbastanza…

    Stardoll Wrapped con acquisti irresponsabili e somma totale: Hai speso 18 euro di ricariche, 547 stardollars su vestiti che non hai mai messo e hai messo tre volte quel roito del 2015 che non era di moda nemmeno allora (l’abbiamo messo per vedere chi l’avrebbe comprato e prenderlo in giro).

    Contenitore per i rimasugli>>
    Ho svariati vasetti di crema vuoti che uso per le tempere, per mettere i rimasugli e pure per far provare i prodotti ai miei amici: vuoi provare lo struccante balm coreano ma non sai se ti piace e non sei pronta per il vasetto da 180ml? No probs ci penso io, vasetto vecchio, spatolatina e lo provi!
    Se ti piace lo compri, se non ti piace ne stai alla larga ma almeno lo sai.

    Il trucco dei rossetti in realtà l’ho scoperto perché una volta uno mi si è rotto che ero a metà e non ero pronta a salutarlo. Così l’ho salvato e adesso posso fare un po’ di mischiotti e usare davvero fino all’ultima goccia le cose.
    Non hai idea di quanto mi roda che la matita Miele di Neve non riesca più a temperarla ma ce ne sia dentro ancora. GRR.

    Non ho idea se questo sia l'ultimo commento, se sì CIAUUU TV1KDB se no, TV1KDB lo stesso ma arrivooo

    RispondiElimina
  11. Ok LOL ho visto solo la seconda parte ahahahah
    Adesso commento intero su tutto (mi stavo chiedendo perché avessi 9 notifiche e risposto solo a 3 messaggi LOL)

    Eh sì anche io preferivo il bidet lumino e un bel getto (caldo soprattutto) del lavandino ma adesso abbiamo due meh che non si scaldano manco a pagarli.

    Idem, un sacco di follow di porn bot. Non hanno risolto niente se non allontanare al massimo tutti. Sigh.

    YAP HOLE YAYY
    Guarda, dopo aver letto (l’altra sera) che Ben stesso ha detto “costa quanti mony!? Me te sei sciemo, scaricalo e fatti il cd homemade” ho deciso che appena ho voglia di rompere le balle a mio papà me lo faccio mettere su cd.
    Siamo ULTRA MEGA SALTY in due. Posso capire che siano demo, ma la maggior parte delle canzoni sono quasi migliori della versione “definitiva”.
    Lost Whispers devo recuperarlo perché se un album non mi piace assai spesso trascuro il gruppo/artista e mi perdo i pezzi.
    Ho apprezzato molto anche la collab con gli Halestorm, anche loro top album Into The Wild Life (sono andata al concerto nel 2015 due giorni prima che uscisse e Lzzy ha deciso di treat us cantando Bad Girl’s World in anteprima è stato magico). Quello dopo bello, quello successivo ancora non mi ha emozionato. Non so se fosse perché ormai ero nella mia kpop era… quello dopo ancora mai ascoltato.

    Il mio pacchetto è ARRIVATOOO
    Dopo una settimana di ce l’ho non ce l’ho ce l’ho non ce l’ho finalmente è quiiiiiiiii!!!

    TVB vado all’altro che ti è rivissuto il computer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Improvvisamente, dopo la rivelazione del fan n.1 degli Stray Kids, i miei 24.272 minuti complessivi di ascolto non mi sembrano così male. Mi piacerebbe avere un retroscena sul modus operandi di questa persona, cioè... ha tenuto Spotify aperto e operativo sul telefono per 24 ore su 24? Aveva più dispositivi collegati in modo tale da seguire la stricca attentamente? Sono un po' impressed, ma molto concerned.

      Ti dirò di più: da piccola ho chiesto a mia madre le Heelys, ma poi un giorno ho provato quelle di un'amica e mi sono CACATA SOTTO TOTALMENTE, quindi ho ritirato il mio desiderio subitissimo. Io e le ruote sui piedi non siamo compatibili I'm afraid.

      "l’abbiamo messo per vedere chi l’avrebbe comprato e prenderlo in giro" HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA, perché penso che più della metà della roba che Stardoll rilascia ultimamente abbia questo scopo?

      U r a skincare angel gurl 😇🧖🏻‍♀️🫧🧴💕 una mia amica è tornata da poco dalla Corea (è stata un anno lì a studiare) e ci ha portato alcuni minis e maschere da provare, è stato l'highlight del mio inverno so far LOL (la sheet mask aveva talmente tanto siero che mi ha riempito tutto il Contenitore-Rimasugli-Di-Cremine-Distrutte!!)

      May I suggest... coltellino svizzero? (sto scherzando ma solo a metà, con MOLTA cautela potrebbe anche funzionare... 👀)

      :((((((( mi dispiace davvero, soprattutto per la temperatura, specialmente perché questo non è proprio il periodo per acqua tiepidina (molto ina). Spero che possiate risolvere presto!

      Io una volta entravo su Tumblr almeno per bloccare i nuovi porn bot, ma mo non faccio manco quello lol. So che la vita su Tumblr continua e lo stanno aggiornando, ma sono troppo burned e non ho la voglia di tornare for real. Sarà l'età (LOLOLOL)

      👀👀👀👀👀 Oh........... non sapevo di questa notizia dell'official Ben........... LETTORE DVD ESTERNO PRESO DA AMAZON 5 ANNI FA, E' FINALMENTE IL TUO MOMENTO. Vediamo se il mio passato da hardcore pirata sta ancora in me.

      "se un album non mi piace assai spesso trascuro il gruppo/artista e mi perdo i pezzi" SAAAAAMEEEEEEEEEE, mi sento callata out perché sto attualmente ignorando diversi album di gruppi che mi piacciono perché sono rimasta delusa da una cosa random (probabilmente singoli brutti ma a volte non me lo ricordo neanche lol). Giuro che poi me li ascolto eh....... lo giuro......... for real.........

      Into The Wild Life è un altro top tier album!! A caso: ma lo sapevi che il vinile è RARISSIMO? Anche il CD è raretto ma nulla di aggressivo, il vinile lo vedo online per minimo 200 euri????? (Sono una moderata hater dei vinili, ma controllo sempre i prezzi per curiosità e WHAT THE FUCK)

      MADO MENO MALE IL PACCHETTO E' ARRIVATO FOR REAL 😭😭😭 sono molto sollevata per te!

      VADO A METTERMI IL PIGIAMINO DA BRAVA BIMBA E POI TORNO CIAUUUUUU 💟💟💟💟

      Elimina
  12. HELLO

    Anche i miei 27k minuti non mi sembrano male. Evidentemente ha tenuto acceso giorno e notte letteralmente. Mi sembra un filo esagerato, se arrivi a questo livello lo fai per la gloria del fan n.1 e non te ne frega niente dell’artista.
    Chissà quello di Taylor Swift!
    Vediamo se sbircio e lo trovo…https://www.instagram.com/p/DR5v64AEZV3/?img_index=3 WTF 312 giorni dritti. Assurdo.

    Le Heelys hano sempre messo il terrore anche a me, però. Non sono pattini, sono scarpe con una rotella che se metti giù male il piede finisci con il muso a terra.

    “l’abbiamo messo per vedere chi l’avesse comprato e prenderlo in giro” è l’unico motivo per cui certi obbrobri esistono su Stardoll. E a me le cose brutte piacciono.

    I’m a skincare angel perché sono stanca di comprare cose e sbolognarle perché non mi piacciono… indovina chi non ha tenuto conto dei gusti e ha comprato un mascara su consiglio della propria sorella e gliel’ha regalato dopo due (2) usi? A lei piacciono i mascara con lo scovolino a mazza chiodata che sulle mie ciglia non fanno niente tipo il Vamp di Pupa o il lash princess fucsia di Essence, io team Mac Stash e lash princess verde. E indovina chi non sa imbroccare un colore che sia uno e quindi io ho un botto di matite sopracciglia? Mia sorella. È bionda (tono tinta 7) e ha comprato un cioccolato. CIOCCOLATO. Io invece sono un tono 4 e riesco ad usarlo. Idem per il correttore. E il fondotinta. Mamma mia.

    YAY all’amica che porta doni dalla Corea! Non ci vanno affatto piano loro.

    Nah conoscendomi rischio di tagliarmi un dito (ho una ferita in guarigione autoinflitta con un cacciavite perché mi è scivolato mentre stavo avvitando una vitina a una signora).

    Al momento sto facendo molte docce e ho lavato i capelli del bidet perché adesso lì scalda. Lo lavo personalmente, è pulito.

    Il passato da hardcore pirata è sempre in noi! VAI!

    Il vinile RARISSIMO!? Wow
    Non mi interessano i vinili perché occupano un botto di spazio, e qua siamo messi strani.
    Almeno però il cd su Vinted lo si trova a prezzi onesti. Potrei farmelo regalare per il compleanno.

    Il pacchetto è arrivato e ho trovato 2 Hyunjin! Mia sorella Felix e Changbin, che lei trova sempre sempre e che ha gentilmente scambiato con un Hyunjin. Per variatio.

    VADO SU STARDOLL AAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma in che ordine shemo sto rispondendo a questi commenti? LOL (questo succede quando ti metti a scrivere dal telefono, senza occhiali, sotto il casco alieno della parrucchiera)

      Che poi noi ridiamo e scherziamo, ma al momento del comeback delle Mamamoo io non sarò più responsabile delle mie azioni e il mio prossimo Spotify Wrapped potrebbe avere dei dati molto compromettenti su di me. (Sì non riesco a smettere di parlare del comeback delle Mamamoo e non riesco ad aspettare fino a giugno AAAAAAAAHHHH)

      Ma chi gliel'ha dato il permesso alle Heely's di entrare in commercio?? Di quanti nasi rotti sono responsabili?? Quanti soldi hanno buttato i genitori ignari per questa macchina mortale???

      LASH PRINCESS VERDE TUTTA LA VITA, QUELLO FUCSIA È UNA MERA COPIA FARLOCCA DELLA PERFEZIONE. Non mi trucco molto quindi ho letteralmente 1 di ogni prodotto (tranne le palette, ne ho 3 perché pensavo che sarei diventata una persona che si trucca un tempo LOL), e il Lash princess verde è un must.
      Quanto ti capisco con le matite per sopracciglia! Devi sapere che ho delle sopracciglia abbastanza importanti, ma sono stata colpita anche io dall:epidemia di super glam full beat del 2016 e mi sono convinta che mi servisse un prodotto anche per loro. ERO RIDICOLA, come potevo pensare di stare bene con una matita MARRONE SCURO quando sono BIONDO SPORCO?!?!? Insomma, hai tutta la mia solidarietà.

      Mi immedesimo nella signora che ti ha chiesto di stringere la vite e che ti ha poi visto TRAFIGGERTI col cacciavite, mi sarei sentita malissimo LOLOL

      Chiedo aggiornamento sulla situazione lavandino-doccia-bidet sperando che le cose siano migliorate 😟

      Aggiornamento: NON TROVO PIÙ I MIEI DISCHI VERGINE 😭 so che ne avevo tantissimi, dove diamine gli ho messi?! Sono sicurissima che non lo ho buttati, la faccenda non finisce qui.

      Meno male che hai la sis con la mano magica per Changbin! È sempre un po' gne quando trovi due volte lo stesso membro (specialmente quando sono OTTO), mi sembra uno scambio equo.

      VADO ALL'ULTIMO COMMENTINOOOO 💜💜

      Elimina
  13. L’ordine è un costrutto mentale. Alla fine basta rispondere a tutto

    Ed eccomi qua all’ultimo (in senso temporale) commentinooooo

    Comeback delle MAMAMOO COMEBACK DELLE MAMAMOOOO
    sono anche io super in fissa, anche se l’acquisto impulsivo di un biglietto per le Twice ad Amsterdam mi sta tenendo abbastanza su due stati UUU

    (spero che Stardoll si dia una svegliata, perché nel messaggio privato ti ho scritto tutti i succosi dettagli)

    Non so di quanti nasi rotti siano responsabili, ma penso anche di molti soprammobili…

    Lash Princess verde>>> concordo.
    Io invece ho una sbordellata di trucchi perché ero una true makeup girl wannabe nel 2016 e ho reperti praticamente dell’epoca (li uso solo io, shhh i trucchi non scadono). Ho tipo sei palette, cinque o sei matite occhi e non voglio rivelare il numero di rossetti, perché è quello il motivo per cui sono in project pan permanente.
    però stamattina ho finito una matita labbra di Kiko (colore deprecabile, l’ho comprata senza swatcharla bene ed era chiarissima, per cui la usavo mescolata ad altro. Oggi ho fatto il labbro di sotto, si è staccata la punta e pensando “sbattii” faccio per temperarla e OOOH non c’era più una punta da temperare. Il culetto della matita vuoto. Quindi ho dovuto fare i salti mortali per mischiare sopra e sotto e non sembrare una matta.

    La sciura non mi ha visto trafiggermi, per fortuna, in compenso cercando di smontare gli occhiali di un ragazzino mi sono aperta il pollice.

    Situazione lavandino/bidet/doccia molto invariato. Abbiamo comprato il doccino numero settecentoventiquattro dall’inizio della convivenza (ottobre 24) e questo ha una tecnologia dedicata (leggi: ha una retina dove lo attacchi al tubo, perciò il calcare è meno propenso a entrare e quindi dura di più) e sembrerebbe meglio del precedente. Il bidet si scalda, il lavandino no (devi aprire la doccia, farla scaldare e quando è calda se apri il lavandino è caldo, altrimenti puoi stare con l’acqua aperta un’ora e resta gelida.

    NOO i dischi vergine no!!

    La sis con la mano magica per Changbin ha fatto una faccia delusissima perché ha pescato lui di nuovo, però. Io abbastanza mix, ma lei tutti TUTTI quelli che ha aperto di sua mano da nuovi (Noeasy, Ate, Rockstar, Hop, Do It) ha trovato almeno una photocard di Changbin. Quelle che non ha di Changbin le ho scelte con cura su Vinted (per Natale ha chiesto 5star, ho trovato una versione con miniposter di Chan (bias) e fotocard di Chan e Lee Know (wrecker) , la ragazza francese ha venduto il pull perfetto).

    MIAO
    sono arrivata alla fine credo (?)
    Un abbraccione forte fortissimissimo <3<3<3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed eccomi qui finally, possiamo dire che anche il tempo che passa da una risposta e l'altra è un costrutto mentale :D
      (alla fine l'uscita del pargolo è andata più o meno bene, nel senso che si è alzato e l'ho potuto riconsegnare al padre, ma purtroppo stava male e abbiamo avuto un incidente in classe e corridoio. A buon intenditor poche parole)

      -4 MESI AL COMEBACK DELLE MAMAMOO I AM ONE WITH THE HYPE

      Io qui tremante di emozione per te NON VEDO L'ORA DI VEDERE I VIDEO DEL CONCERTO COSI' VIVO VICARIOURLY THROUGH U

      Sono w/ you: i trucchi NON SCADONO. A meno che non comincino ad avere colori strani e profumano sempre di trucco normale, non sono scaduti. Chi diamine la finisce un'intera palette in 6/12/24 mesi?
      Detto questo: QUANTO SATISFYING E' FINIRE LE MATITE OMG

      Non pensavo che fare l'ottico fosse un lavoro high risk ma chiaramente mi sbagliavo O.O

      Here's to sperando che prima o poi la cosa si sistemi (ma poi perché il leit motiv degli idraulici è dire che verranno "settimana prossima" quando intendono tipo "tra 3 mese i 9 mesi"? Neanche la scienza può spiegarlo)

      Anche io sarei un po' contrariata se pullassi sempre e comunque lo stesso membro che non è manco il mio bias LOL (ho decisamente meno esperienza ma già al quarto Sunjgin ero abbastanza perplessa). Ma queste cose non succedono quanto tutte le MAMAMOO sono le tue bias AMIRITE???? GIUGNO ARRIVA PLS

      SUPER MIAO ANCHE IO HO FINITO LA PROCESSIONE <3 (e perdona come sempre i 3-5 business days, sabato è stata una giornata caotica per molti altri motivi e finalmente ho un'ora buca tranquilla)
      Ho visto la notifica su Stardoll quindi vediamo se riesco a raggiungerti lì anche da questo PC, sennò ci sentiamo dopo (GIURO) CIAU!!

      (ps: la coordinatrice di classe della mia prima chiude le mail con "ciauuu" la adoro)

      Elimina

tutti i commenti sono apprezzati, basta siano gentili/costruttivi - grazie!