E' il most wonderful time dell'anno!! "Vigilia"!!! (cit. un film molto molto famoso che nemmeno mi piace troppo lol)
E quest'anno, per far uscire il post in tempo, ho fatto veramente i salti mortali. Qualcuno pls apprezzi la mia dedizione 🥺
L'anno scorso raggiunto il picco degli speciali di Halloween con la storia di Mortal Kiss, post che sì continuerò a spammare - almeno per tanto tempo quanto ho impiegato a convincermi a scriverlo (quindi... almeno 5 anni). Quest'anno, però, voglio parlarvi di un altro evento halloweenesco, che in realtà è avvenuto simultaneamente a Mortal Kiss. Viaggiamo con la mente di nuovo al 2010: oggi parliamo dell'Opera Mistery!
Tutto iniziò il 3 ottobre 2010, quando nella sezione Concorsi venne annunciata una nuovissima attività:
![]() |
Immagine presa da Underneath Stardoll |
Il 4 ottobre tutte le doll ricevettero infatti questo messaggio:
![]() |
Immagine presa da Stardoll's Most Wanted |
![]() |
Link allo StarBlog - cliccate per ingrandire e scusate l'estensione di Pinterest lol |
Sempre il 4 ottobre, il primo giorno ufficiale dell'Opera Mistery, tutte le doll trovarono questo pacchetto nella propria Suite, che conteneva una maschera:
"Quattro chiavi rivelano la camera del teatro". Adesso era tutto più chiaro: per aprire il teatro servivano quattro chiavi: i quattro carillon sparsi nei freebies, al giorno 2, 9, 16 e 23:
Immagine presa da Stardoll według Canndy |
Il pacchetto però non scompariva, e una volta ri-cliccato usciva questo messaggio:
L'apertura del pacchetto speciale era accompagnata da questo messaggio misterioso:
Il mistero era ufficialmente iniziato: aprendo il pacchetto ogni giorno, le dolline avrebbero sbloccato una nuova lettera, che avrebbe alla fine rivelato come aprire il teatro dell'opera.
Questi regali erano disponibili per un solo giorno - se non ci si collegava un giorno, non si riceveva quello specifico regalo. Nonostante tutto, era ancora possibile risolvere l'Opera Mistery. Ecco infatti cosa diceva il messaggio completo, rivelato il 31 ottobre:
![]() |
Immagine presa da Underneath Stardoll |
Questo messaggio menzionava delle chiavi, che avremmo potuto trovare nei regali e che probabilmente si sarebbero rivelate molto utili.
Il 5 ottobre, il secondo giorno dell'Opera Mistery, tutte le doll ricevettero il secondo regalo: un carillon con una chiave sopra!
Immagine presa da Stardoll według Canndy |
![]() |
Immagine presa da Stardoll's Most Wanted |
![]() |
Immagini prese da Underneath Stardoll - x | x | x | x |
Prima di svelare il messaggio completo, vediamo tutti i freebies che le dolline potevano sbloccare ogni giorno. Sono il motivo per cui questa storia è finita sul mio radar, dopotutto >:)
Eccoli tutti in ordine (le immagini degli articoli sono state tenute a grandezza naturale, ingrandite pure l'immagine per vederli meglio), dal giorno 1 al giorno 28:
Tutte le immagini sono state prese da Stardoll Truques |
![]() |
Immagine presa da Stardoll Funworld |
Insomma, tutte le doll che avevano trovato tutte e quattro le chiavi potevano aprire il teatro - cosa che poteva includere anche dolline che non avevano aperto ogni singolo regalo, ma che erano riuscite comunque a trovare tutti i carillon. Questa cosa poteva accadere per pura fortuna, perché era impossibile capire quando sarebbe uscita una nuova chiave, ma era comunque possibile.
Per tutte le doll che erano riuscite a risolvere il mistero c'era un ultimo freebie speciale: un interior, l'ingresso del teatro veneziano!
![]() |
Immagine presa da Stardoll Funworld |
Immagine presa da Stardoll Truques |
Gli interior al tempo erano pochi e molto costosi (cosa che non è mai cambiata lol), quindi questo era un regalo davvero speciale! Ed è anche uno degli interni più fighi che abbiano mai fatto. O forse è il mio culo da Città Metropolitana di Venezia che mi rende di parte.
Il mistero era stato risolto e Stardoll aveva concluso non solo una, ma ben due un'attività coinvolgenti per Halloween; ma come per Mortal Kiss (oh ma che sono, una mega fangirl di MK? SI'), Opera Mistery non era ancora finito. Il 2 novembre, infatti, Stardoll inaugurò un nuovo concorso:
![]() |
Immagine presa da Stardoll Funworld |
"Time to Celebrate the Venice Opera Masquerade Ball!
All October Stardoll has been getting into the Spirit of Halloween with the October Opera Mystery Giveaway!
Did you come back everyday and Help Save the Opera House from the Clutches of the Phantom? If so You will Find an Elegant Venice Opera Interior in your Suite Room Design!
Decorate your Suite with Venice Opera Interior and your New Items Collected all October and Tell us Why Your Ball is the Fanciest!
We will Visit Your Suite and Most Creative will Win Awesome Stardoll Prizes!"
Era sia un concorso di decorazione che di composizione, dedicato a chi aveva ricevuto l'interior speciale.
La parte finale leggeva: "If you didn't get your chance to win the excitng Venice Opera Interior don't fret it will soon be available for purchase in the Stardoll Suite Shop!"
I vincitori vennero annunciati poco dopo, il 15 novembre (grazie Stardoll Funworld per la data, e botte a Stardoll per il conteggio dei mesi):
![]() |
Link allo StarBlog - madonna Pinterest basta |
Trovo questa mossa di marketing, tutto sommato, ok: le doll che avevano risolto il mistero avevano ricevuto l'interno gratuitamente, ma le altre adesso avevano l'opportuniatà di acquistarlo. Trovo svaluti comunque un po' l'effort delle doll che avevano partecipato attivamente al concorso per riceverlo, ma alla fine non era un premio limitato e gli interni sono sempre stati poco accessibili a causa del prezzo.
Opera Mistery, in quanto contemporaneo di Mortal Kiss, è stato un po' messo in ombra. D'altronde stiamo comparando una campagna multimediale durata (tra una cosa e l'altra) due anni e una campagna a tema basata su freebies durata meno di un mese, ma non per questo Opera Mistery è stato poco apprezzato: i freebies piacciono a tutti, e poi questi erano stati ben piazzati in una storia coinvolgente, che non a caso spronava gli utenti a collegarsi ogni giorno. Non avrà avuto un impatto senza precedenti come Mortal Kiss, ma non è raro vedere i suoi articoli ancora in giro per Stardoll. Sono davvero belli (non a caso ho passato la mia intera vita stardolliana ad invidiare chi avesse i freebies del giorno 4, 5 e 15), e alla fine è proprio il motivo per cui ho scoperto Opera Mistery e mi sono interessata alla sua storia! Opera Mistery, infine, è l'ennesima testimonianza di uno Stardoll fiorente, che lavorava sodo per rendere la user experience dei suoi utenti il più coinvolgente possibile. Ho fondato la mia fasulla carriera di archivista stardolliana sul ricordare ogni piccola iniziativa proposta da Stardoll - quindi, anche se più piccola, questa storia compone il puzzle della vecchia esperienza stardolliana che è a tutti noi cara. Per questo va raccontata, ma anche contestualizzata - perché scusate se sono un disco rotto, ma avere due eventi, uno impegnato e l'altro impegnatissimissimo, allo stesso momento, nello Stardoll di oggi è pura fantascienza! Non farò il mio solito discorso triste su come Stardoll non è più quello di una volta, quindi mi limiterò ad apprezzare quanto abbia fatto in passato nel modo che mi sembra più consono: certo il 2010 era un anno spaziale per i patiti di Halloween come me lol. Povera piccola Vale che non lo scoprirà per ancora un anno.
~
CE L'HO FATTA A FINIRE STO POST PER HALLOWEEN!! SUCA ME DI LUNEDI'!!!
Oh ve lo giuro, un parto per rispettare la tradizione imposta da me a me di postare ogni Halloween. Lunedì ho scoperto di avere delle scadenze molto molto ravvicinate per dei progetti, ho avuto una crisi di 4 giorni che continua a persistere anche adesso e ho seriamente dubitato di riuscire a finire il post in tempo. Però dai, tirando un paio di sere (inclusa questa lol) ce l'ho fatta. Halloween è più forte delle mie crisi e insicurezze. Suca.
Come sempre, lasciatemi se vi va un commentino: c'eravate per l'Opera Mistery? Avete partecipato attivamente? O l'avete scoperto dopo e rosicate ancora dentro come me? E unrelated: festeggiate Halloween? Vi travestite? E pianificate anche voi i vostri costumi come se potessero salvarvi la vita?
Dai, adesso vi lascio alla spooky evening - io quest'anno mi vesto da Kirie Goshima pure irl (sì, dopo lo Steal The Look su Tomie mi sono ispirata e ho finito per riconciare pure la mia doll per hype).
Ci si vede! 👻🖤
RispondiEliminaOPERA MYSTERY CHE BELLO
Fun fact: con la mia secondaria Lily ho tutti tutti i pezzi. Con la mia principale non sono sicura (scrivo sempre dall’ipad e non ho idea se stardoll funzioni AAAA)
Non avevo idea di cosa fosse il mistero perché non capivo l’inglese, ma mi divertivo ad avere cose gratis.
Ho amato questa collezione e sono felice di avere tutti i pezzi e anche l’interior (che alla me quattordicenne imbalsamata non piaceva e ci è rimasta male perché voleva del danaro o un bel vestito HUAHUAHUA).
Io ho fatto halloween a casa a cucinare risotto alla zucca ma non mi sono travestita, in compenso ho fatto un sacco di foto al mio gatto nero e le ho postate su instagram! (Vediamo se riesco a usare canva qua: https://www.canva.com/design/DAGVjuCtPTM/WogPMEofTqoANmO9HVlElQ/view?utm_content=DAGVjuCtPTM&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=editor
yay ce l’ho fatta)
Un abbraccione gigantesco!!
HENLO COMMENTO FINALEEEE
EliminaChe invidia la tua secondaria!! Sono una grande fan di (quasi) tutti i freebies di Opera Mistery + il tema in generale mi ingalla tantissimo, vorrei troppo potermi fare la stanza completa!
"Non avevo idea di cosa fosse, ma mi divertivo ad avere cose gratis" dovrebbe essere su una maglietta (ma quanto merch non ufficiale stiamo creando? Stardoll dovrebbe iniziare a pagarci). Se non è l'esperienza di TUTTI gli utenti di Stardoll ever non so cosa lo sia.
STO MALE HAHAHAHA, MALEDETTO L'INTERIOR CHE HA OSATO NON ESSERE $$$OLDI
Cute micio is cute 🥹🥹🥹 è così piccinoooooooooo
Approvo molto il risotto alla zucca - ti devo confessare che sono FISSATA con la zucca e se potessi la mangerei tutto l'anno. Oggi a pranzo avevo zucca al forno + Philadelphia + pane (lol). No ragretz.
Grazie di cuore per tutti questi commentoni! Un abbraccio abbraccionissimo!! 🖤
HELLOO
EliminaParto dalla fine così condenso un po', perché mi sto perdendo a rispondere a 64738920 commenti.
Aggiornamento principale: il mio computer è rivissuto. Dal nulla io ho attaccato l'hdmi per collegarlo alla tv, ho attaccato la corrente, ho premuto il tasto accendi ed è partita la melina. Il WTF è stato enorme but non devo più spendere migliaia di hard earned soldini (o la mia famiglia visto che hanno insistito che volevano comprarlo loro). Ti sto scrivendo da lui, in persona.
Opera Mistery è oggettivamente un pezzo d'arte e ho scoperto che ho i pezzi anche nella mia principale (ho lo sfondo anche lì, ma non penso di avere tutto tutto), e sono contenta di averli riscoperti. Oggi per la prima volta, oltretutto, Stardoll ha caricato tutte le 87 pagine di armadio e ho realizzato che
a) ho davvero tanta roba ma in onore del collezionismo di peciotti non farò mai decluttering,
b) mi sono effettivamente venduta la sciarpa da Hester Shaw mannaggia,
c) ho ritrovato la mia ASCIA! L'avevo persa! Era ovviamente nell'armadio, ma non saltava fuori perché Stardoll culo pesante carica solo 58 pagine e non tutte
d) i vestiti dei 60 milioni sono davvero da poracci AHAHAHAH
Zucca alimento della vita, mangerei zucca tutti i giorni. Mi faccio piacere l'autunno solo perché esiste la zucca (io estate tutta la vita). Il giovedì andavo in mensa in Belzoni solo perché c’era la crema di zucca.
Commento al post 3:
Matteo Fumagalli mi fa molto ridere nelle sue recensioni, anche più di Ilenia Zodiaco, pensa che quando ha recensito LOVE (quelli di Bronagh e Branna) li avevo appena finiti tutti, almeno quelli usciti, ne sono usciti ancora due dopo ma che non sono mai riuscita a leggere perché sono davvero troppo. Alberico de Giglio MAMMAMIA mi scaricavo i video da ascoltare mentre andavo in uni LOL
Le calze nell’outfit invernale sono esclusivamente come quelle che ho addosso adesso: felpate 150 denari, due paia. Altrimenti prendi i geloni in 0.2 e non hai più sensibilità a niente. Parlando di ciò: sai che ho perso la sensibilità da un dito perché ho fatto benzina al freddo? Moroso mi ha detto che sono una “debole umana” ma poi mi ha fatto patpat sulla testa LOL.
Le mie pettinature stardesign sono spesso un “aspetta che questa roba è uscita uno schifo e compro altri 2-3-4-7 pezzi per sistemarla”. Tipo che quella che ho addosso adesso in realtà era solo un pezzo ma mi faceva schifo e non potevo tollerare di aver speso 40 (mi pare) stardollars per una roba così e allora ho aggiunto per renderla presentabile. La reference è Lisa di how you like that ma non ci somiglia manco un po’ AAAAA
commento lungooooo
parte dueee
EliminaCommento al post 2:
MILKA BROWNIE for the way
La morte del fisso a casa mia è ancora un momento doloroso per mia mamma perché avendo bruciato ogni cosa abbiamo perso una valanga di foto e un sacco di disegni con paint (perdita vera questi non so…)
Rossetti blu che luccicano teschi, ma almeno voluti! Io sto ancora piangendo il mio hot pink che non volevo MANNAGGIA.
Commento al post 1:
La carta di identità in lavatrice è un’idea che potrei dare a moroso. Perché non se la porta dietro perché è più grande del portafogli (vero), e gli sta scomoda e vuole quella di plastica ma gli scade tra un sacco. Il genio ha anche lasciato a casa la suddetta quando siamo partiti per la Grecia, io sono andata e lui è rimasto a Malpensa. I miei genitori gli hanno fatto servizio taxi avanti e indietro per recuperarla ed è arrivato sei ore e trecento euro dopo di me… l’avrei picchiato in quel momento.
A proposito di tinte: mia mamma fa la tinta della Palette 6.52 (immagine della 6.8 che prende come alternativa e che va bene https://www.beautyprofumerie.it/wp-content/uploads/2020/11/6-8.jpg) e apparentemente è stata discontinuata, o comunque è difficilissima da trovare. (Premetto: gliela faccio io, con tinta e ossigeno, perché quella nella scatola costa il doppio e dalla parrucchiera non abbiamo capito perché ma dura meno, si sbiadisce sulla radice; uso un tubetto per due applicazioni, quindi uno dura due mesi), a parte un piiiiccolo incidente con il cambio tinta dove ho comprato un 6.8 (biondo scuro dorato) di altra marca ed è uscita con la ricrescita color Blake Lively (!!!!!!!), ho trovato al risparmio casa cinque confezioni di 6.52 infognate in fondo allo scaffale e ho detto MIE.
Cosa non si fa per avere i capelli di un colore decente.
ALSO
HO TROVATO UNA SERIE DI GIORNALI TEEN ROCK E DENTRO C’ERA PER QUALCHE MOTIVO UN POSTER 50X70 DEI DARI
Io morta, ti ho pensato tantissimo ahahaah
Commento lunghissimo, non so in quante parti dovrò dividerlo ahahahah
Ti abbraccio fortissimo!!!
Sel
HELLOOO DELLA VERGOGNA PER IL RITARDONEEEE
EliminaPerdonami se ti rispondo solo adesso (battendo il record di risposta più in ritardo ever), diciamo che la vita non è stata molto gentile con me nelle ultime settimane, ma in questi giorni mi sto ripigliando 🤡
Anzitutto grazie per aver condensato tutto in questo thread, anche io mi stavo facendo un casino dell'ostia LOLOLOL
E adesso rispondo stile PowerPoint (il mio forte!):
- OH MIO DIO IL PC E' RISORTOOOOOOOO, LUNGA VITA AL MAC STORICO 😭
- ma rip la sciarpa da Hester, era mega branding :((
- Siiiii l'ascia!! Adesso devi fare subito il cosplay dello Gnomo Armato Di Ascia™!!
Fellow zucca enthusiast! Questo adesso è un club della zucca. Io che l'altro giorno ho preso un trancio di pizza Zucca, Lardo e Rosmarino (consapevolissima che sarebbe stata di una pesantezza unica ma accecata dalla ZUCCA) like: 🎃🎃🎃
La recensione di Love, che ricordi!! Bronagh e Branna icone del canale ormai, anche loro sono sempre nella mia testolina insieme ad Alberico. Pensa che quando ho visto La canzone del mare (film oggettivamente BELLISSIMO e che mi ha fatto piangere) e ho scoperto che la madre si chiamava Bronagh mi è venuto un colpo, non pensavo fosse un nome vero LOLOLOL
Non sto ridendo a te che ti geli un dito facendo benzina, giuro. Rido piuttosto in solidarietà perché è una cosa che SICURAMENTE succederà anche a me. So perfettamente a cosa vado incontro quando esco al freddo vestita scazzata (tipo: vabbè, sto quasi sempre in macchina, non mi serve la sciarpa), e poi mi sorprendo delle conseguenze delle mie azioni. Per consolarti ecco il mio aneddoto invernale: io che non sento più tutte le dita del piede sinistro in Austria perché mi sono messa solo un paio di calze + anfibi (che a ripensarci ora erano decisamente troppo leggeri). Io che di conseguenza per tutta la giornata cammino diffidente e inizio a convincermi che mi si sono staccati tutti i ditini dal piede (for real). Io che mi nascondo in un bar dove pago €8 per una cioccolata calda che in realtà era latte con Nesquik finché non comincio a sentire di nuovo un (1) dito. Fine 🤡
Oddio ma sei una pro con le pettinature, io non ho veramente la pazienza per fare una cosa simile. Mi limito a comprare pezzi base da mettere dietro i buchi delle pettinature + l'occasionale frangetta perché mi sento ambiziosa, di cui poi mi pento male perché non l'ho colormatchata bene o perché ho messo proporzioni strane. Che disperazione lol
Rip al fisso, al rossetto LUXE Hot Pink (sempre nel cofanetto a rinfacciarti i 22 dollars spesi), ma soprattutto ai DISEGNI CON PAINT 😭 chissà che perle c'erano 😭😭
OH MIO DIO IL TUO MOROSO BLOCCATO A MALPENSA STO MALEEEEEEEEEEE
Che incubo, mi dispiace per il casino (come se prendere l'aereo non fosse complicato abbastanza), ma sto MORENDO AL SET UP DA FILM COMICO SUI MISUNDERSTANDINGS AIUTOOOOOOOOO
Però dai, arrivare 6 ore dopo di te non è tanto tanto male. Mi aspettavo già una cosa come te da sola per 1 giorno intero o più in Grecia cuz orari, controlli, posti mancanti e altre magagne da aeroporto. Conclusione: deve mettere la sua carta d'identità in lavatrice ASAP.
Madonna la faccia soddisfatta che ho fatto quando ho letto "ho trovato al risparmio casa cinque confezioni di 6.52 infognate in fondo allo scaffale", lunga vita alle rimanenze di magazzino!! Spero che nel frattempo troviate un'altra tinta simile, perché è così difficile avere i capelli del colore che vuoi 😭
IL POSTER DEI DARI HAHAHAHA, CIMELIO STORICO DA PROTEGGERE!! 50x70 è anche enorme, pensavo fossero relegati ai posterini A5! VIPS TOTALY
Quanti ne ho buttati negli anni, adesso quasi me ne pento, pagherei oro per un resoconto di tutti i posterini e posteroni che ho staccato dai giornalini e appeso in camera 💀
Anche questo commento è bello lungo, scopriamo se devo dividerlo o no LOLOLOLOL
Come sempre grazie per questi commenti bellissimi, mi tirano su di morale ogni volta! Mega abbraccissimi!! 💖
HELLOOOO
RispondiEliminaI ritardi sono quelli che fanno gustare di più le risposte!
- Lunga vita al mio mac storico, per la non gioia del mio moroso che stava tentando di corrompermi con un Windows, porello c’era quasi riuscito
- La sciarpa di Hester era super branding, mi sa che mi faccio un giro frequente (come su Vinted per i lightstick) per vedere se qualcuno ce l’ha ancora; vista la quantità di profili che abbandonano o restano poracci senza abbonamento come noialtri purtroppo penso che sia finita nell’oblio
- Il cosplay dello Gnomo Armato Di Ascia lo preparo subito, sai che ho anche l’intero vestiario di Astrid di Dragon Trainer? Pensavo che quando era uscito avessero chiuso tutti i blog e quindi di trucchi non ce ne fossero più e invece AHAHAH
- Zucca, lardo e rosmarino mi sembrano un’ottima combinazione, ci pensavo oggi (ho letto il commento a pranzo, e ovviamente non potevo rispondere) mentre tornavo dalla pizzeria dove ho preso la mia solitissima verdure con il grana al posto della mozzarella (perché non hanno la mozzarella senza lattosio) e mi chiedevo se prepararmi una pizza così la volta prossima che Moroso impasta.
- Bronagh nome vero, ma è un po’ come alcuni nomi che ti restano ancorati a un personaggio o una persona e non riesci a vedere quel nome come nessun altro. Citiamo anche che in quella serie c’è qualcuno che si chiama Alannah, Keela, Aideen e Kane, che non sono nomi particolarmente belli. (sì, ho guardato su goodreads perché mi ricordavo che fossero brutti ma mica così tanto lol)
- Otto euro per latte col nesquik, per quanto io sia un’eretica a cui non piace la ciobar perché è troppo densa (lo so, lo so, non giudicarmi per piacere) sono oggettivamente troppi. Non sentire le dita dei piedi dal freddo e pensare che ti si siano staccati però presente, pure con le calze termiche e gli UGG.
- pro con le pettinature è una gran parola, diciamo che la faccia delle mie doll non sta mai bene con quello che vorrei sopra e quindi di necessità virtù perché 3/4 di quelle di Tressup non mi piacciono. Mannaggia.
Il colormatch è un incubo, ho una pettinatura in una secondaria che mi piace da matti a buchi, come piace a Stardoll, e una tinta rosino (rosy brown) e ho fatto il colormatch a memoria (che scema). Non c’entra una beata fava LOLOL ma dato che ho speso ben 10 stardollars lo uso lo stesso. Il problema è che sembra una di quelle tinte violetto chiaro/lillino che quando scarica sono a macchie, perché il davanti è lilla grigio desaturato, mentre il dietro fatto a stardesign tende un po’ troppo al viola/fucsia scaricato. Cioè sono proprio due palette diverse. Se vuoi vedere il disastro LilyBell95 in tutto il suo splendore.
- Moroso ha giurato che non dimenticherà mai più la carta di identità in giro, per fortuna che Creta ad agosto è facilmente raggiungibile.
- Non ho solo un poster gigante dei Dari, ho anche trovato un podcast (perché in palestra mi piace fare la figura della demente e ridere a caso) che si chiama Libri Brutti dove si legge il libro di Dari in cui spiega perché Wale è scritto con la W e in cui si parla anche dei Tokio Hotel.
https://open.spotify.com/episode/73IXN9rqFpOM8XEWXGYhAn?si=9cf32787c1f74b32
Se ti piace ascoltare podcast, questo fa morire e la mia puntata preferita è l’episodio 8 Come sedurre la cattolica sul cammino di Compostela. C’è un momento in cui ho riso ad alta voce mentre facevo leg press e mi hanno guardato tutti perché pensavano avessi un mancamento, non spoilero niente.
Altro consiglio: Katia. Dico solo che Edoardo è quello del video del sändalœ.
- Altro aggiornamento importante: vado a Londra a vedere gli Stray Kids (h o s p e s o t r o p p o)!!!
- un Karma molto bello per te: https://www.canva.com/design/DAGZULtz1Vc/453aqOGD7V81KESiHA_rkw/view?utm_content=DAGZULtz1Vc&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=h517f2fffbc
Un abbraccione megaaa <3<3<3!!
HEYYYY sono già qui!! Faccio la brava!!
EliminaIn onore del tuo moroso che ha provato intensamente a convertirti a Windows, ti mando questo meme da smanettoni estremi: https://www.instagram.com/reel/C__VY5yxAfG/?igsh=MTdreHVteHVjOGE2ZA==
Big :( per la sciarpa, ma in generale lo stato del Bazaar di adesso. E' che è diventato pure sconveniente farsi la ricarica, quindi capisco anche tutti i mega veterani che dicono "mi tengo tutta la mia roba e suca", che mischiato a tutte le doll che si disattivano ogni giorno ci fa perdere preziosi pixel storici :((((
Simile a quello che ti ho scritto nel guestbook dall'emozione: QUEEN GNOMO ARMATO DI ASCIA SLAY BITCH 💅💗🫧🌸🎀
Sì ma la pizza FATTA IN CASA con la zucca >>>> TUTTOOOOOOOO 😭
Keela e Aideen HAHAHAHAHAHAHA, di una bruttezza sottovalutata
No aspe, sono con te per quanto riguarda la Ciobar!! Non mi piace per niente la cioccolata calda troppo densa, infatti quando me la faccio a casa ci metto sempre più latte e la scaldo per meno tempo. Però c'è un limite a tutto, quello era straight up latte caldo che non aveva mai visto un pentolino con un cucchiaino di cacao dentro....... preferivo farmelo a casa, almeno usavo il Nesquik vero >:(
IL PODCAST ODDIOOOOOOOO
L'ho salvato SUBITO, me lo ascolterò asap, appena sono per strada verso l'ufficio.
+ SCUSA MI DISP MA STO MALE ALLA TUA STORIA DELLA PALESTRA, quello sarà il secondo che ascolto, non vedo l'ora AAAAHHHH
NO VABBEEEEE PURE GLI STRAY KIDS A LONDRAAAAA, che invidia 😭😭😭
Per curiosità, vai a quello del 18 o del 19 luglio? Perché il 19 è il mio compleanno e quando ho visto le date ho detto "ah, nice" LOLOLOLOL
(e anche se mi piacerebbe farmi questo regalone mi è impossibile organizzare una roba del genere col lavoro, rip)
Ultimissimo commento PowerPoint (ma anche il più importante): BELLISSIMO KARMA. FACCINO MONELLO. CUTE OSCURITA'.
Tanti abbracci e tanti cuoricini (sempre copia incolla)! 💘❤️💓💕💖💗💝💞💟
CIAOO
RispondiEliminaIl meme da smanettoni è >>> perché mi rendo conto delle pecche di ios e di tutta la chiusura del sistema, ma il mio povero computer ha otto anni e una resurrezione alle spalle e quindi dovrete toglierlo dalle mani gelate del mio cadavere.
I preziosi pixel storici… ogni tanto penso alle vecchie collezioni, non necessariamente cult (qua la scrive hehe), ma con vestiti oggettivamente carini di cui ne sopravvivono pochi perché la gente prima di disattivare non vende tutto.
Mi inchino alle lodi per il mio cosplay, che è bello anche il giorno dopo. Mi sento onorata di essere stata salvata nell’album :D
Beh il latte caldo con un punta di cacao effettivamente è un no, anche se apprezzo di non essere sola (con mia mamma e mia sorella) a preferire la cioccolata liquida. Rip per il mancato nesquik :(
Per il podcast con figura di m in palestra non mi pento di niente, perché Moroso ha sputato l’acqua quando ha sentito quel pezzo (eravamo a casa, almeno quello).
Vedo gli SKZ il 19!!! Sarà un giorno ancora più speciale perché penserò a te moltissimo!!
TL;DR: è stata durissima e alla fine li ho presi per culo.
Ma nel prossimo commento perché è troppo lungo HAHAHH
È andata così: (nomi di fantasia per privacy) mia sorella (che tengo a specificare mi faceva shaming per la “musica orrenda che ascolto”, e adesso prega di prenderle i biglietti per quella stessa musica) ha due amiche che si chiamano Giuseppa e Anastasia che sono sorelle. In campo ci sono anche due gemelle che chiameremo semplicemente Le Gemelle.
RispondiEliminaIo volevo un posto sugli anelli (perché ho una certa età e non voglio accamparmi, in più sono alta un metro e una mela), mia sorella bramava il pit (ha 18 mesi meno di me, ma ben 10cm in più).
Premessa: i biglietti sarebbero stati venduti tutti alle 12 ora locale, per cui Londra avrebbe aperto alle 13 italiane.
*Tentativo 1 (Parigi)*
L’accordo era che io e Giuseppa avremmo preso i biglietti perché eravamo a casa (io per pura coincidenza, lei perché smontava dalla notte) Giuseppa ne avrebbe presi due sugli anelli per me e lei, e io due nel pit per mia sorella e Anastasia.
Le Gemelle, che sono abilissime perché si sono fatte più concerti loro in vent’anni di vita che io in quasi trenta, si sarebbero arrangiate in qualche modo.
Arriva il momento fatidico, sono le 12 di mercoledì 27; finiamo tutti in coda. Sul sito di Stade de France mi fa 3h di attesa, su Livenation sono 56k esima. Dopo quaranta minuti riusciamo ad entrare per l’acquisto sul sito dello stadio, ma non mi fa mettere niente nel carrello. È tutto esaurito.
Giuseppa è riuscita a mettere due biglietti nel carrello ma prima di pagare è stata buttata fuori. Le Gemelle hanno fatto un buco nell’acqua. All’una meno dieci cominciano ad arrivare gli avvisi che i biglietti hanno disponibilità limitata.
*Tentativo 2 (Londra)*
Mi sposto su ticketmaster per mettere in saccoccia Londra. Anastasia e Giuseppa non hanno il passaporto, le Gemelle non hanno le ferie, per cui sono da sola. Nel momento in cui clicco per entrare in fila mi chiede di cambiare la password (i porconi che non ho tirato giù in quel momento!!!), finisco 61k in fila. Lo stadio del Tottenham ha 62k posti.
Amareggiata mi schianto sul letto, aspettando che arrivi il mio posto (magari un biglietto Visibilità Limitata Piccionaia 3 lo trovo). Mi stavo quasi per addormentare, alle 14:13 metto la sveglia di 5 minuti perché ero 26k esima e un pisolo potevo concedermelo.
Alle 14:17 apro un occhio e vedo la notifichina “Uellaa abbiamo aperto un’altra datinaa vuoi?” clicco alla veloce, ignorando il timer che suonava, ho 6052 persone davanti. Ho scelto i posti che volevo io (sugli anelli).
(il mio orologio mi ha segnato il battito a 140) (sì, ho pianto per la tensione) (manco l’orale di maturità è stato così traumatico).
Mia sorella ha trovato due biglietti nel pit per la seconda data di Parigi tipo due giorni fa, la magia delle Gemelle non ho idea di come abbiano fatto. Ogni tanto mi fanno paura.
Karma è bellissimo e anche piuttosto incomprensibile: toccarlo per lui è reato (scappa, ti graffia, soffia), ma se ti siedi per terra è svaccato addosso a te. Prova fotografica: https://www.canva.com/design/DAGZZpmcrGk/dS0Ks09Ijr_9J2T6WJGTeg/view?utm_content=DAGZZpmcrGk&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=h356f74afaf
(also yes porto il 33 e ho i calzini di Frozen)
💘❤️💓💕💖💗💝💞💟
Cuoricini copia incolla anche per te!!
Un abbraccio fortissimo
HELLOOO!! Alla fine la risposta che doveva arrivare dopo gli acquisti natalizi last minute è arrivata due giorni dopo, cuz sono stata fuori ORE per questi maledetti regali e poi a Natale sono stata tra parenti vari dalle 8 alle 22:30 (il colmo è stata la CRISI per far partire Minecraft multiplayer su Switch per i miei fratelli, robe da laurea in ingegneria spaziale)
EliminaAnzitutto: GLI STRAY KIDS IL 19 SIIIIII! Ovviamente è presto, ma dovrai assolutamente farmi sapere com'è andata + foto obbligatoria alla vista come regalo di compleanno.
Poi: avresti dovuto vedere la mia faccia mentre leggevo l'EPOPEA per i biglietti. IL DRAMA. LA SUSPENCE. E AL PLOT TWIST DELLA DATA NUOVA POP-UP HO FATTO "GASP" AD ALTA VOCE.
Devo confessarti che non sono mai stata ad un concerto che richiedeva un sacrificio umano per comprare i biglietti - la cosa più vicina è stato il primo concerto in Italia degli Evanescence dopo il loro comeback (che tanto ha comprato mio padre lol). Per il resto si tratta di concerti modesti, dove anche a prendersi tardi qualche biglietto avanza sempre*, e quindi appena hai menzionato i tempi di attesa mi è venuta l'ansia LOLOLOL
*tranne quella volta che volevo vedere gli State Champs, che pensavo facessero un concertino loro (solitamente al Legend Club a Milano, come praticamente tutti i gruppi pop-punk non seguitissimi in Italia), ma invece aprivano per i Simple Plan, CHE A QUANTO PARE PIACCIONO ANCORA ALLA GENTE E HANNO FATTO SOLDOUT SUBITO. FANCULO SUMMER PARADISE.
Sono assolutamente con te nel preferire gli anelli: non ho l'età per accamparmi, in più sono BASSA e NON VEDO NIENTE, in più se finisco per qualche motivo disgraziato nella zona pogo (cosa che poteva succedere ai Sum 41 nel 2018, ma per fortuna io e l'amichetta abbiamo deciso di andare sugli spalti) NON NE ESCO VIVA. W LE SEGGIOLE.
La parte migliore è che alla storia non manca poi il finale aperto, ovvero Che Demone Hanno Risvegliato Le Gemelle Per Trovare I Biglietti??? Spero che questo grande mistero verrà svelato nel secondo libro della saga.
Overall, 5 stelle su The StoryGraph nella categoria non-fiction per la lettura coinvolgente alla massima potenza.
Prima di commentare i mici invece: BELLISSIMI CALZINI DI FROZEN E BELLISSIME CIABATTE. Ricambierei con una foto delle mie ciabatte orsetto peluche, ma si sono rotte poco tempo fa :(
Ora commento mici: AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH 😭😭😭😭😭😭 tutti e tre radunati sulle gambe, io non ce la posso fare 😭😭😭😭😭😭 da questa foto si vede anche bene quanto sono cresciuti! 🥹
Uso questo commentino scemo per augurarti di nuovo buone feste! Vado a buttare tutta la carta regalo martoriata LOLOLOL
Un mega abbraccio e copia incolla di cuoricinyyyyy 💘❤️💓💕💖💗💝💞💟💘❤️💓💕💖💗💝💞💟
HELLOOOOOO
RispondiEliminaI regali di Natale soprattutto agli uomini della famiglia sono sempre difficili.
Pensa che con il mio gruppo storico di amici (siamo quattro) abbiamo deciso di farci i regali tre insieme per il quarto membro, meno sbatti possibile; ma la chat “regalo Annapaola ” ha come ultimi messaggi:
Gianmaria: “qualcuno ha idee per il regalo?”
Io: “nessuna” “in compenso mi sono distratta e ho sbrodolato la crema di zucca sul gatto”
Clotilde: “non molte putroppo :(”
quindi siamo messi benissimoooo (ci vedremo a capodanno ed è il 26 dicembre).
Ho convinto Moroso (che ha impastato la pizza per i suoi amici) a condirmela con zucca, lardo e rosmarino ed è molto molto buona.
L’avanzo di crema di zucca l’ho effettivamente sbrodolato sul gatto che avevo sulle gambe… per fortuna Giselle non se la prende per niente.
Quindi ti ringrazio per l’idea della pizza, ho amato molto.
Far partire cose per gli altri è sempre difficile, soprattutto quando ti guardano in quattro mentre lo stai facendo, un grosso applauso per esserci riuscita!
La mia ultima impresa è stata mettere Calibre sul computer di mia mamma (un vecchissssssimo HP -che un mio amico ha definito che sta per Ho Problemi) e trasferire tutta la mia libreria, togliere le fanfiction (perché gli autori ogni tanto hanno un raptus e cancellano tutto) e connetterle il kindle perché io mi sono trasferita e prima usavo brutalmente il mio computer sia per il mio sia per il suo di kindle.
Descrizione e foto in arrivo il 19 luglio!!
I biglietti sono stati effettivamente molto più difficili del previsto, anche io abituata a concerti relativamente scialli (tipo i Nightwish, che ho visto due volte, e che ha sempre comprato Moroso - pensa che la prima volta nel 2012 c’era ancora Annette come cantante e non stavamo nemmeno insieme)…
I biglietti più belli sono stati quelli per gli Halestorm all’Alcatraz a Milano nel 2015, sempre con il gruppo di amici di cui sopra. Annapaola è disabile ed io ero l’unica maggiorenne che poteva fare da accompagnatore, gli altri due erano nella mischia, dato che disabile+accompagnatore non pagavano ci siamo divisi 2 biglietti prezzo pieno in 4 (gran totale di 15 euro a testa), io e Annapaola eravamo al di la della transenna e Arejay (il batterista) è pure passato ad abbracciare tutti. BELLISSIMO.
W le seggiole sempre e comunque, niente pogo accidentale (che poi nei concerti metal è sempre più easy perché in genere ti ripescano, but still), ci si vede qualcosa e ci si può presentare due/tre orette prima e farsela con calma.
Le Gemelle fanno paura. Loro vanno a Milano per vedere IN e Hyunjin che escono dalle sfilate, e lo sanno con abbastanza anticipo da sapere dove e quando, sono quel genere di matte. Una ha pianto perché quando sono venuti in Italia hanno fatto il vlog bellino bellino e ci siamo accorti che la pasticceria in cui sono entrati è a tipo un km da dove lavora lei e a una decina da dove abitiamo tutte (io l’ho riconosciuta dagli interni, pensa te). Cioè, forse così è un po’ too much, ma magari sono troppo vecchia io.
L’altra volta, per gli IDays hanno scomodato non so quante amiche per farsi comprare i biglietti per il pit, non voglio sapere cosa hanno fatto stavolta. Loro riescono a sapere e fare cose che io boh.
Grazie per le 5 stelle, mi fa piacere riuscire a scrivere in italiano coerente senza divagare troppo LOL
DOMANDA A CALDO: cosa ne pensi di Hyunjin con il look di Nobu di Nana? Io l’ho trovato super figo, mia sorella è al limite del devastato e il suo bias è Chan.
il commento è troppo lungo
Apprezzo che ti piacciano i miei calzini di Frozen e le ciabatte di Shein Bambini, con il numero ridicolo di piedi che ho è un’impresa trovare le scarpe (dalle sneakers con le stringhe perché ai bimbini piacciono gli strappi, ai tacchi… per le scarpe della laurea ho girato sei negozi e alla fine ho usato un paio che avevo a casa perché era tutto troppo grande).
RispondiEliminaI mici sono assai cresciuti, adesso sono anche arrivati i collarini con la targhetta col nome (rosa per Giselle, verde per Annibale e azzurro per Karma) e li indossano con disinvoltura <3<3
BUONE FESTE ANCHE A TEE
Mega abbraccio 💘❤️💓💕💖💗💝💞💟💘❤️💓💕💖💗💝💞💟
A leggere il resoconto della chat "regalo Annapaola" mi sono sentita compresa - è stato come leggere la chat "Burday" (no comment lol) ogni singola volta che c'è un compleanno nel gruppo di amichette storiche. Robe tipo "idee???" "no" "quindi gift card?" "ma no, che deprimente" "e allora????" "boh" "MA E' DOMANI!!!!"
EliminaNel caso in cui non trovaste nulla per la povera Annapaola in tempo per capodanno, suggerisco il sempreverde biglietto "sarai felicissima di sapere che il tuo regalo! è! in transito!!!" HAHAHAHAH
Sono stra contenta che ti sia piaciuta la pizza zuccalardorosmarino! Mi disp per Giselle ovviamente, ma almeno è stata sbrodolata dalla cosa più buona del mondo.
HP CHE STA PER HO PROBLEMI HAAHAHAHAHHAHA, STO MALEEEEEEEEEEEE (adesso so come chiamare la mia STUPIDA INUTILE SPRECA SPAZIO stampante HP con la sua STUPIDA INUTILE SPECA SPAZIO app che non funziona, grazie!)
Però dai, devo dire che tua madre è avanzata se usa Calibre/il Kindle! La mia, per dirti, ha l'iPad e si fa tutte le robette di scuola, ma non riesce a collegare il fatto che da lì potrebbe anche leggersi i libri (e non solo circolari scolastiche)...
In ogni caso, il certificato di Smanettona Ufficiale che ti ho mandato tempo fa adesso vale il triplo.
Oddio ma stupendo il concerto degli Halestorm, che bella esperienza! Arejay moderata crush quando avevo 14 anni tra l'altro, che invidia LOLOLOL
Unica pecca delle seggiole però: NON SONO MAI CAPACE A TROVARE IL POSTO AL PRIMO COLPO 🤡 che vergogna chiedere alle signorine dello staff dove devi andare per poi sentirti dire "la porta è letteralmente questa dietro di me" 🤡
...di fronte alle mad skillz delle Gemelle mi ritiro da sola il titolo di groupie. LORO SONO DELLE TRUE ORIGINAL GROUPIE. Giusto per sapere, si sono mai aggrappate al retro di un tour bus come si vede nei film? LOL
Adesso però devo rivedermi il loro vlog in Italia e puntare la pasticceria con questa nuova consapevolezza, mi sono gasata per voi HAHAHAHHA
A essere sincera, appena ho visto Hyunjin col buzzcut mi è venuto un colpo (sarò sempre una grandissima fan dei suoi capelli lunghi neri, gli stavano davvero bene 🥹), ma dopo averlo visto più volte devo dire che mi piace molto! Sono rimasta di stucco a primo impatto perché non sono abituata a vedere idol col buzzcut, ma alla fine gli dà un edge molto particolare (e so che non è una kpopper, ma Cocona delle XG mi ha convinto definitivamente che il buzzcut è STILE).
Che ne dici invece dei capelli neri di Felix e quelli blu scuro di Han? Non sono un cambio tragico come Hyunjin ma sono rimasta :O lo stesso LOLOLOL (sono contenta più che altro per Felix perché il biondo non era sostenibile, e penso stia molto bene!)
Ma meno male che per la laurea hai combinato per le scarpe! 33 è proprio un numero problematico, altro che quelli che si lamentano di avere un numero comune! Dai che con la moda che va in circolo presto torneranno di moda gli strappi e la gente farà patti con diavolo per trovarsi le scarpe del loro numero, mentre te sarai lì con le tue scarpe a strappi OG.
LE TARGHETTE AAAHHH CUTE 😭😭😭 a costo di sembrare troppo demanding, se hai una foto di loro con le loro targhettine devo vederla 💘💘
Di nuovo buone feste, e se non ci sentiamo prima buon anno nuovo! (prometto di non farti battute tipo "ci sentiamo l'anno prossimo" o "non ci vediamo da 1 anno" lol)
Abbraccissimi festivi!! 💟💟💟💟
RIECCOMII
RispondiEliminaNon giudico il Burdy come nome del gruppo, mia sorella e i suoi amici hanno messo insieme le iniziali e il risultato è DICS. Con l’emoji della melanzana. Non ho giudicato quello, figurarsi.
Mi sa che devo scervellarmi e inviare Gianmaria in missione, perché è l’unico che il sabato non lavora.
Tengo a precisare che la crema di zucca era fredda perché l’ho tirata fuori dal frigo e avevo zero (0) sbatti di metterla in microonde (schizza) o in pentola (devo lavarla) per saldarla.
HP che sta per Ho Problemi è un’affermazione di un coinquilino e amico vicentino, lui è il genere di persona che ti sorprende perché sa tantissime cose e dice cose sulla tecnologia con cognizione di causa (sì, ha insultato il mio computer apple).
Mia mamma usa il kindle esclusivamente perché era stufa di andare in biblioteca. Legge tantissimo e non riusciamo a starle dietro, ha dovuto imparare ad usarlo per necessità. Sappi che però la prendo in giro perché ogni tanto avrebbe bisogno di un grosso pulsante rosso con scritto “ODDIO COSA HO FATTO” da pigiare per chiedere aiuto. Ricordo che ha fritto un computer.
Il certificato lo tengo da conto anche per i servigi alla zia di mio papà. 75 anni, indipendente, separata (ma non divorziata perché vuole l’eredità) e con un compagno. Ha messo due (2) volte la modalità per ciechi sul telefono ed è corsa da noi perché giustamente era inutilizzabile. Ha anche cancellato per sbaglio la chat Whatsapp con sua figlia (la quale è a livello terza elementare con la tecnologia, perciò corre da noi) e nel tentativo di recuperarla ha trasformato Whatsapp in un collegamento per la galleria. Cioè tu toccavi Whatsapp, si apriva una pagina internet e poi si apriva la galleria. Neanche Moroso ha capito come abbia fatto.
Arejay Hale <3
Le Gemelle hanno fatto un tour di un cantante: hanno comprato i biglietti per ogni singola tappa del tour europeo. E per il compleanno gli amici hanno regalato loro un buono di Ryanair per fare le trasferte. Io alzo le mani.
Hyunjin col buzzcut a me è piaciuto subito, oggi Seungmin gli ha appiccicato l’etichetta di un KIWI stavo morendo!
Cocona delle XG è una crush, cioè come fai a essere così figa? Il coraggio poi a farseli tagliare in un video, io sarei morta (disse quella che si fece tranciare via 40cm di capelli dalla parrucchiera, ma sarei morta lo stesso)
Altro superfigo Peniel dei BTOB, anche lui buzzcut da anni e vorresti fargli patpat ogni volta che lo vedi.
Felix coi capelli neri e han blu fighissimi. A me i capelli scuri piacciono sempre e soprattutto Felix adesso matcha un filo di più con la sua splendida voce. Han non riesco a capire se abbia un sidecut o no. Se ha un sidecut svengo, è il mio taglio corto preferito, è fighissimo.
Le scarpe con gli strappi con la mia fortuna non andranno mai di moda, se non altro per l’imbarazzo di star camminando, mettere male il piede e sentire “strap” e scoprire che ti si è aperta una scarpa.
foto delle targhette in arrivo!!
https://www.canva.com/design/DAGahtV-JiY/OCPrjuGRP5g_HaMRg0jAYQ/view?utm_content=DAGahtV-JiY&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=hdc5fbe77f6
Giselle con censura del mio numero di telefono ma si legge il nome, sì è sulla spalla di Moroso perché lui le permette tutto. Annibale un po’ mosso, ma guarda i cuoriciniiii e Karma stava tentando l’approccio con la bimba di amici, qua si vede bene il suo collarino azzurro.
Guarda, per le battutacce, il capo di cui sopra ha voluto che lo scrivessi sul post degli auguri……………………………
ABBRACCIONIIIIII <3<3<3<3<3<3
HELLOOO!! Since u asked: omg. non ci vediamo. dall'anno. s c o r s o. risatone che si sentono fino all'altra parte del mondo. tutti svengono dal ridere.
EliminaAnyway, spero tu abbia passato un buon capodanno!
Ora, cominciamo dalle cose importanti: DICS 🍆 HAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Devo al tuo amico vicentino tutte le battutone che sono volate in casa in questi giorni, in cui la mia stampate HoProblemi mi ha dimostrato esattamente quanti problemi ha. E' il best 🥹
"oddio cosa ho fatto", "io non ho toccato niente", "si è messo così da solo", "ah, ma si poteva fare [cosa che il dispositivo fa di base]?"
- cit. TUTTE LE MAMME
...ma la zia di tuo papà (che dalla tua descrizione mi sto immaginando come una Edna Mode con pelliccia di visone) è NEXT LEVEL. COSA. COME CAZZO. COSA??? Il collegamento alla galleria?????? Ma si può fare????????? Adesso DEVO capire come ha fatto, voglio vedere cosa ha cliccato IN SEQUENZA per riuscire a fare una cosa del genere. Sono truly stunned!
Ehrm. Non so come dirlo. LE GEMELLE SONO DELLE LEGGENDE. Io pensavo che la gente che si fa i tour completi dei cantanti/band esistessero solo nei film! Invece loro esistono for real!! Ti giuro, io non potrei mai, solo il pensiero mi stressa tantissimo, quindi hanno tutto il mio rispetto.
Ho visto giusto ieri la foto di Hyunjin Kiwi, stavo MALEEEE HAHAHAHAHAH
Potrebbe quasi diventare il mio meme preferito degli Stray Kids, ma non so se può battere il mio forever preferito che è "listen to my HEARTU-BEATUUUUUU"
Dopo aver guardato diverse foto di Han (per......... motivi di studio) non penso abbia il sidecut :( peccato, penso ci starebbe benissimo con questa lunghezza e colore!
Davvero, mad rispetto per Cocona, io mi sentirei talmente self-aware da esplodere on the spot. (vabbè, poi per me il buzzcut è fuori discussione - non solo ho una fronte iMpOrTaNtE, ma non ho manco la testa perfettamente tonda. Il mio massimo è stato un pixiecut, TOTALMENTE CURSED E CHE NON FARO' MAI PIU' IN VITA MIA)
Oh mio dio i mici 🥹🥹 i fiocchetti sono carinissimi, Giselle è proprio una principessa con il suo fiocchetto rosa (e servizio taxi sulle spalle di Moroso) 💕💕
La foto di Annibale poi è bellissima, il faccino mosso gli dà un'aura troppo cute-caotica 🥹 e Karma con la sua zampetta che cerca di farsi un amichetto, non ce la faccio 😭😭
Un mega abbraccione gigante, e buona befana! (mia mamma mi ha comprato la calzetta della Kinder HEHEHEHEHEHE) 💘💟
HELLOOOO
RispondiEliminaChe bello sentirti, è dall’anno s c o r s o che non scrivo AHAHAH (scusa)
HoProblemi è una delle perle migliori di questo mio amico, ho scoperto che la stampante di casa è una HoProblemi e ovviamente il 31 dicembre ho dovuto chiedere a Moroso (prima o poi lo fanno santo) di comprare una cartuccia perché a capodanno i miei amici sarebbero venuti e Clotilde ha voluto coinvolgerci in un “facciamo la moodboard per il 2025 così manifestiamo insiemeee” (io ho fatto una roba estetica perché non amo queste cose) e naturalmente ho preparatoa qualcosa come sei pagine A4 su Canva messe a modino per essere stampate. Il punto è che la mia HoProblemi ha deciso di rassicurare il computer che effettivamente tutti i colori ci fossero per poi sostituire il magenta con il verde.
Se non ha problemi questa…
A proposito di problemi, stasera (ovvero due ore fa) Giselle è andata in calore. Adesso è in prigione (chiusa in bagno) a piangere (la sento e mi si spezza il cuore) perché gli altri due cercano di montarla. Se non altro, almeno, lunedì ho già l’appuntamento dal veterinario per la sterilizzazione. Mamma mia. Saranno giorni tosti a rincorrerla.
La zia di mio papà è peggio di Edna, lei ha la stazza di Mama Odie e la stessa grazia nel fare le cose. Solo che combina pasticci.
(Fun fact: il compagno l’ha costretta a rinunciare a due (2) giorni di mare perché “gli si è bloccato il telefono e whatsapp non funziona più”. Chiedeva se si volesse fare il backup, ho risolto in 0.2 secondi premendo no mai e c’è rimasto malissimo, stellina).
Le gemelle sono leggende, io alzo le mani davanti a loro.
LISTEN TO MY HEARTU-BITUAH è anche uno dei miei meme preferiti, io amo Changbin (e i beefy boys in generale). E Han quando si spaventa, non posso fare a meno di pensare a quelle capre che si irrigidiscono quando sono spaventate. I trattori di Cars.
Meme in assoluto prefe è Hyungwon dei MonstaX che cerca di vere dal microfono e sospira. E IN che urla “FELIX THIS IS ENGLISH!”
Il mio taglio più corto è stato sotto le orecchie. MA sono riccia. Un I N C U B O da gestire, dovevo fare styling ogni giorno e io sono pigra.
Il genio qua ha deciso che bastah ed è arrivata un pomeriggio dalla parrucchiera con i capelli che arrivavano all’osso sacro e le ha detto “fammi na treccia (che ho donato) e pareggia il taglio con la courtain bang (self cut obv)”. Sono stata felicia per due mesi poi SBATTI e sembravo un maltese 24/7 (foto di esempio http://petpassion.tv/photo/cani-di-razza-cucciolo-di-cane-maltese/48333)
Adesso sono altezza seno, più gestibili perché se mi sveglio al quarto giorno con un nido in testa posso se non altro fare uno chignon. Non li taglierò mai più.
Un mega abbraccio gigante!!
(Lo sai che da noi la befana non passa? Qui c’è Santa Lucia il 13 dicembre che porta i regali!)
HEYOOOO!! (ce l'ho fatta a rispondere entro una settimana lol)
EliminaSai qual è una vera powermove? Dire che non ci sentiamo/vediamo dall'anno scorso a gente che hai già sentito/visto dopo capodanno. Non sto assolutamente parlando del mio collega che martedì 7 mi fa "buon anno!" quando c'eravamo già visti il venerdì prima lol
Vedo che anche la tua HoProblemi ti mente, non è solo la mia che ce l'ha con me! Il passatempo preferito della mia HoProblemi è dire che è offline anche quando sono collegata al suo stupido WiFi interno, seguito dall'avere una stronk se faccio più di 3 scan di seguito. Però quella dei colori mi è nuova, non ci sono proprio limiti ai problemi che può avere 🥹
Comunque spero che le manifestation moodboard (trademark) siano uscite bene, e se le cose non si manifestano è 100% colpa della stampante.
Povera Giselle, mi dispiace per il caos vostro e anche per come si sarà sentita! Spero che sia andato tutto bene con la sterilizzazione e che adesso si senta meglio 💕
IL TELEFONO BLOCCATO DAL BACKUP, STO MALE HAHAHAHAHAHAHAH
Peggio del ransomware sto backup di Whatsapp, non dovrebbe proprio essere legale una roba del genere, dove andremo a finire eehhh??
Stupendo il meme di Hyungwon! Non mi ricordavo proprio chi fosse ma l'ho visto 200 volte HAHAHAHAH
Il mio prefe di sempre però mi sa che va a Solar che ha come suoneria Wheein che fa "SEYOOOO" 🥹🥹🥹
Aaaahhh però che stile il pixie riccio! Sembra assolutamente un incubo da mantenere quindi non ti biasimo per non averlo più, ma l'idea mi piace troppo! Poi vabbè, quando ti rendi conto che sono tagli che stanno perfetti solo sulle signorine nelle foto dalla parrucchiera è un suo own genere di disappunto... e poi dopo i capelli ti crescono puntualmente LENTI COME LA MELASSA. Mai più, ho rinunciato pure alla frangia per questo nonostante gli impulsi (e l'ultima volta mi sono detta "piuttosto la compro finta su Amazon" LOLOLOL)
Oddio, e io che pensavo che la befana fosse international! (Però da piccola mi ricordo che festeggiavo anche Santa Lucia, che ingorda 💀)
Ultra mega abbracci!!
+ uno spoiler: il prossimo post ti piacerà, se ho abbastanza RAM nel cervello per finirlo lo posto domani LOLOL
HHHEEEEY
RispondiEliminaDi ritorno dopo il post delle Mamamoo, sto ancora gongolando alla grande, hai fatto felice una povera scema <3
La powermove del “non ci vediamo dall’anno scorso” a chi hai già visto è fantastica, quest’anno purtroppo non ho avuto possibilità di godermi la battutaccia con nessuno :(
Le HoProblemi ce l’hanno con tutti, mi dispiace che la tua sia del tipo che stampa 3 pagine e poi dice che non rileva il computer.
Ecco la mia moodboard! È uscita carina! Ovviamente lilla, che è un colore bellissimo.
https://www.canva.com/design/DAGc9EpfJTI/oJkYDiU_216BKd7R7EIbXQ/view?utm_content=DAGc9EpfJTI&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=h262a758dce
Giselle adesso sta meglio, è in giro con il suo body rosa (adorabile) e la ferita sta guarendo bene, il 25 abbiamo appuntamento per controllarla e il 27 è il turno degli altri due.
I veterinari hanno trovato “abbondante grasso addominale” ahahahah
Mia sorella ha commentato “è bodyshaming”
https://www.canva.com/design/DAGc9DzSDNo/YN0cLYVgbqlJ5vKYpSbD9Q/view?utm_content=DAGc9DzSDNo&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=ha0a2c03a02
I tagli che stanno bene solo alle signorine della parrucchiera sono reali, il mio grosso problema è che ho i capelli fini e pure pochini, quindi di base non è che sia tutta sta cosa da tagliare. Puntualmente i parrucchieri vogliono scalare perché “così il riccio ha volumeeehh” ma se hai tre peli non funge. Sembro pelata. Una bambina che ha trovato le forbici di nascosto.
Fun fact: dopo aver fatto ricrescere la (self cut) frangia insieme al resto del taglio, lunedì sono andata dalla parrucchiera (molto competente) e adesso ho di nuovo una courtain bang. Che dovrò gestire e so che finirò con il bigodino di notte per avere volume. (sospiro di Hyungwon).
Almeno adesso non sembro un cocker.
ABBRACCI!!!
Altre che Mortal Kiss, la mia legacy bloggosa adesso è il post sulle Mamamoo 😈
EliminaMa bella la moodboard!! Ovviamente sono di parte, ma penso ci sia un quantitativo appropriato di viola 💜
Sono con tua sorella: E' BODY SHAMING >:( COME POSSONO DIRE COSE SIMILI DI FRONTE A QUEGLI OCCHIONI >:(
Poi vabbé, io non faccio testo perché la mia gattona storica (Pucci, che è venuta a mancare tanti anni fa ormai ma che sarà sempre la mia miciona🥹) era la Regina Bistecca™. Purtroppo l'unica foto che riesco a trovare in questo momento è questa e non rende l'idea, ma sappi che aveva una panza davvero importante: https://drive.google.com/file/d/1iNDf3ytOVT7NX3GrX_5jzSx_lZUNKRxQ/view?usp=sharing
(sì, mia madre le aveva messo la cartina di un cornetto in testa lol)
Oh ma sai che la scusa "così hai volume" me l'hanno tirata fuori anche a me, che ho i capelli liscissimi? La prima volta che li ho fatti scalati erano una tragedia, perché io too non ho capelli. Poi ho cambiato parrucchiere, e adesso quando li scalo escono decisamente meglio perché lì almeno lo riconoscono lol.
Courtain bang FTW!! Stile!! Dai, il bigodino di notte mi sembra più fattibile, ormai vedo tutte le tipette su YouTube che lo fanno (o che si mettono i foam rollers per le ondine eFfOrTlEsS) e magari mi convincerò a farlo anche io.
Abbraccissimi!! E un abbraccino anche a Giselle che spero stia ancora meglio! 💕
HELLOO
RispondiEliminaBody shaming o no, effettivamente Giselle è morbidosa rispetto agli altri….
La tua micia è meravigliosa, Regina Bistecca è un titolo stupendo e la cartina del cornetto la fa sembrare assolutamente adorabile.
Aneddoto freschissimo, stasera non trovavamo Annibale. Nessuno ha aperto porte o finestre, perciò sapevamo che era in casa. Dopo alcuni minuti di ricerca ed essere arrivati alla conclusione che probabilmente fosse sotto il mobile della cucina (essendo una cucina riadattata da altra casa il piano in granito non ha tutti gli sportelli sotto e quindi manca il laterale dello zoccolo dell’ultimo armadietto e ovviamente i gatti hanno libero accesso; funge anche da safety bunker se arriva qualcuno e loro hanno paura).
Poi vedo spuntare un crapino: https://www.canva.com/design/DAGeAAgJ0sE/uXWSlo_gXTGG8NSGnkCzSw/view?utm_content=DAGeAAgJ0sE&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=h7f61152eb9
Si è infilato in una Pila della Vergogna (tm) creata per NON far salire i gatti sul mobile.
La scusa del volume è assurda, alla fine solo chi ha una montagna di capelli ha volume con la scalatura. Courtain bangs per ora (dopo due settimane) very cute, sta dove deve stare.
Io sono ormai una maga nel fare restare i miei capelli in piega senza calore, posto che essendo ricci tendono a stare arricciati facilmente uso in alternativa i bigodini di mia nonna (per davvero), una fascia (ma non escono troppo bene perché sono ancora troppo corti) oppure faccio i pincurls (lascio video spassosissimo di Rachel Maksy dive tra le altre cose li fa: https://www.youtube.com/watch?v=tGJAsQSGaIM&ab_channel=RachelMaksy ). C’è da dire che riesco a dormire con qualsiasi cretinata in testa.
Un abbraccio gigante da me e anche da Giselle che sta benissimo!!
<3<3<3
HENLO 2!!
EliminaLa Regina Bistecca lives on nella sua foto leggendaria col cornetto Algida ma anche in tutti gli altri micioni bistecche del mondo 💖
BELLISSIMO ANNIBALE ODDIO 😭 si riconferma nella mia mente come micio caotico d'onore, che disrespecta totalmente la pila anti micio per dimostrare che è che comanda.
Fellow fan di Rachel 💕💕 quel video è bellissimo, l'ho visto non so quante volte e ogni volta mi ispiro a farmi anche io la piega senza calore (anche perché ho una piastra stupida da €15 comprata 10 anni fa che non so operare). Poi la faccio davvero? OVVIO CHE NO LOL
Ecco, io invece non so se saprei dormire con varie robe in testa. C'è da dire che dall'ultima volta che ho dormito con i bigodini (avevo 14 anni ed era per andare ad un matrimonio il giorno dopo, e NON l'ho fatto di mia spontanea volontà) mi sono fatta due volte i dilatatori, quindi sono anche seasoned nel dormire in posizioni strane per evitare di schiacciare roba. Forse questo è il segno che devo riprovarlo 4 real. Mi holdo accountable con questo commento LOLOLOL
Sono super contenta che Giselle stia bene adesso! Abbraccioni a tutty!! 💖💖💖
HELLOOO pt2 anche a te
RispondiEliminaRegina Bistecca <3<3<3
Annibale micio caotico, ma abbiamo scoperto che anche Karma è caotico ma è molto più sveglio e non fa capire che è stato lui. O:
YAY fellow fan di Rachel! La triade Bernadette Banner/Rachel Maksy/Morgan Donner mi tiene in pugno con il vibe del “mi faccio i vestiti da solah” ma alla fine la macchina da cucire ce l’ha mia mamma e dovrei fare un po’ di pratica prima di farmi un vestito medievale.
Dormire con le cazzate in testa, se hai fatto i dilatatori, è una bazzecola. Quando ho fatto i buchi alle orecchie non ho dormito per giorni e avevo 6 anni.
I pincurls secondo me sono la cosa più comoda perché se hai pochi capelli come me non servono milioni di forcine (io ne uso 12 o 13 per tutta la testa) non fa male quando ci dormi. Also la cuffietta elegantissima di raso aiuta parecchio a non svegliarsi con i capelli per aria.
Abbraccioniiiii <3<3<3<3<3
HELLOOO pt. 2, HO INDEED RUBATO UN BISCOTTO DALL'ARMADIO BISCOTTI
EliminaKarma criminale sneaky!! Che cosa carina!! Aaaahhh!! 😭😭
Aaahh yes, l'impulso di cucirsi da sole l'intero guardaroba è REAL. Però io sono messa anche peggio perché non ce l'ho una macchina da cucire (al massimo mia nonna ne ha una storica che non funziona più lol) e in realtà non ne ho mai usata una in vita mia. Però mi gaso sempre e una cosa che so fare è chiedere alla mamy "mi fai un punto su questi pantaloni che sono troppo lunghi?" o cose simili - anche se non so cucire mi motivano a riparare o alterare le cose che ho e che non metto per x motivi. E poi quando ho caricato tutte le cosette da vendere sul mio Vinted avevo in loop Rachel che fa decluttering, ero lì gasata tutto il tempo HAHAHAHHA
Ma sai che adesso il mio feed YouTube è PIENO PIENO di altre signorine che si fanno i pincurls o altri metodi per gli heatless curls..... io.... POTREI ESSERE SOLD. Appena pubblico il commento apro Amazon. Ripeto: SONO PERICOLOSA. Tutto quello che mi basta è trovare un bonnet abbastanza funky (belli quelli rosa standard ma ho letteralmente 5 anni e lo voglio con i disegnini thank u) per partire in quarta.
Mega abbracci da me e il mio biscottino rubato 💖
HELLOO also part 2
RispondiEliminaLadri di biscotti fino all’ultimo!
Karma e Giselle sono riusciti a rabattare un pezzo di libreria (non i Billy, una delle Gnedby) con i manga e i CD, l’unica che non era fissato agli altri e adesso abbiamo 15 cd, tra cui Oceanborn dei Nightwish, uno di Elvis e uno degli Opeth, con la cover in plastica distrutta.
Gatti distruzione.
In realtà usare una macchina da cucire è piuttosto facile, basta premere il pedalino magico, tenere il lavoro dritto e hai fatto il lavoro. Accorciare i pantaloni mood of life, mia mamma ha accorciato tipo tutti i pantaloni che abbia mai posseduto, eccetto quei due che porto con i risvoltini (perché o così o li trascini). Non solo sono alta un metro e una mela, ho pure la gambe corte.
Dovrei fare un decluttering e mettere su Vinted qualche vestito, ma eccetto i due che ci sono già metto tutto quello che ho. Sono una di quelle brutte persone che odia fare shopping irl anche se su Stardoll potrei spendere anche l’anima e non ho mai abbastanza cose.
Rido al feed di YT con le signorine che fanno gli heatless curls! Anche io ho avuto il periodo, poi è arrivata la curl police che ha detto che io (ricci 3A come questi https://i.pinimg.com/originals/49/9b/ea/499bea0d35532e720aa55c1d62e80853.jpg ) non sono abbastanza riccia e allora ho cominciato a cliccare su “non mi interessa”.
Il mio bonnet è di shein, perché voleva essere un regalo per mia sorella (che ha ricci 3C e molti, molti più capelli di me) ma faceva pena e allora gliel’ho preso su Amazon e mi sono tenuta quello scrauso. Trovo che anche da affare penoso sia meglio che dormire sulla federa in cotone perché i miei capelli si comportano meglio.
Un abbraccio fortissimo (anche al biscottino rubato lol) <3<3
HELLO PT. 2 HEHEHE
EliminaIo che ho rubato gli stessi biscotti oggi dopo pranzo like: ( ͡º ꒳ ͡º)
Gatti distruzione 😭 così letali ma così carini 😭 e cosa puoi fare, dirgli su robe? OVVIO CHE NO 😭😭😭
Io sono pro risvoltini, sono utili contro i pantaloni fatti per le persone altissime! Poi vabbè, non è che pretendo che si mettano a fare i pantaloni in tutte le proporzioni... però sarebbe carino non dover uscire dal camerino con i pantaloni che fanno da pantofola sotto il piede :((
Stardoll può essere al 100% considerato un metodo super efficace per soddisfare i cravings da "voglio fare shopping!! ma non voglio uscire di casa!! ever!!!!!". Io poi non compro quasi mai qualcosa se non l'ho provato, ma a volte il solo pensiero di andare in camerino per svestirmi, provare l'articolo e rivestirmi mi stanca (sì ho 115 anni).
La faccia schifatissima che ho fatto al pensiero della CURL POLICE lol. C'è sempre qualcuno online che deve fare gatekeeping, anche su robe tipo i capelli??
Oh no, molto recentemente ho regalato ad un'amichetta un bonnet da Shein 💀 spero che il suo tenga botta, sennò sono un terrible friend per non averlo manco aperto per controllarlo HAHAHAHAH (in mia difesa: ce l'ha messo lei nella wishlist)
Un abbraccionissimo!! 💖💖💖
HELLOOO
Eliminaparto da qua, ma sono super excited perché ho già visto il post nuovo e dalle prime 3 parole sono GASATISSIMA.
Pantaloni pantofola presente, finisco sempre per camminare in releve (lodiamo la genetica, ho un "releve altissimo" cit insegnante di danza) per evitare di strascinarli per mezzo negozio...
Comprendo assai la mancanza totale di voglia di provarsi le cose, per cui anche io shopping se e solo se necessario, perché ovviamente ti devi provare tutto perché sia mai la costanza nelle taglie.
In più sono super freddolosa e in inverno indosso 15-18 strati di roba e quindi provare un reggiseno quando indossi canotta-maglia in cotone-maglia termica-maglione-giacca-sciarpa diventa così lunga che ti passa la voglia. Ma mi sa che questa primavera mi tocca perché ho un paio di pezzi sbrindellati e almeno la decenza... LOL
Felicissima che condividi lo schifo per la curl police, il gatekeeping quando una roba ti cresce così e non puoi farci un tubo è a un passo da accuse ben più gravi.
Il mio bonnet di Shein comunque sta tenendo benissimo, è stato più volte lavato e asciugato in asciugatrice (diciamo NO agli stendini in mezzo al cazzo) perciò non è neanche malaccio. Se l'amica l'ha messo in wishlist però era consapevole di quello che sarebbe arrivato, eh, non possiamo spendere 2 euro e pretendere seta 100%, andiamo nessuno è scemo qua ahahahah
Una abbraccioneeee vado a rispondere all'altro commentooo
hehe 😈 hehe 😈 he 😈
EliminaIo che googlo vergognosamente cos'è il revelé... quindi devo dire che per evitare i pantaloni pantofola fai un bel workout.
Ma poi, perché i negozi devono mettere cose chiaramente estive in pole position?? Ovvio che mi ispirano! Ma ovvio che non voglio togliermi i 30 strati di vestiti che ho addosso solo per scoprire che questo stupido top che ho portato in camerino ha degli elastici stupidi sulla schiena!! (Bershka pagherà per i suoi crimini)
Dai, in primavera fa più caldo e quindi avrai meno strati da levare, è moderatamente fattibile LOLOLOL
Il bonnet di Shein allora è strong! L'asciugatrice alla fine è una bella bestia e l'ultimate test (concordo, gli stendini sono una rottura di palle e a sentire mia madre c'è una scienza dietro a come appendere le robe, che io non ho la RAM per comprendere).
A propostio, nella mia ricerca a tempo perso per un bonnet ho trovato questi e......... non posso dimenticare.
https://www.funkulture.com/shop/product/sleepy-warrior-bonnet/?
https://www.funkulture.com/shop/product/cinnamofriend-bonnet/
https://www.funkulture.com/shop/product/jester-bunny-bonnet/
https://www.funkulture.com/shop/product/animal-town-bonnet/
https://www.funkulture.com/shop/product/lady-scount-bonnet/
Ovviamente non ne prenderò neanche uno (haha jk.... unless?), ma COME POSSO PASSARE OLTRE??? COME???
Abbracciony pt 1! (corro agli altri commentini)